Il peso del coraggio
di audry_ enne

21/07/22, ore 05:56

Che posso dire se non che ho letto la tua storia e me ne sono letteralmente innamorata.
Chi mi conosce sa che io difficilmente recensisco le storie che leggo, anche se poi per le mie le chiedo eccome ( ma vedi te che presuntuosa : D)
Non lo faccio per male o per poco interesse.
In realtà non recensisco perché ho sempre la sensazione di non riuscire a spiegare con le parole quello che mi passa realmente nel cervello.
La tua storia però mi ha spinta a scrivere il mio pensiero e anche se mi sto dilungando inutilmente in chiacchiere, ti riconfermo quanto ho detto all'inizio: la tua storia è bellissima, ricca di sentimenti, di calore, di una consapevolezza e di una maturità enormi.
La penso esattamente come te.
Pure io speravo che la tragedia della pandemia avesse portato un po' di sale in zucca alle persone ma purtroppo non posso fare altro che convincermi che nell'essere umano sono insite la cattiveria, il menefreghismo e l'avidità che portano a dichiarare guerre fraticidie con la facilità con cui si fa colazione alla mattina.
È stato sempre così dalla notte dei tempi e temo purtroppo che sarà sempre così negli infiniti futuri.
Ora termino questo mio sproloquio infinito (prima che mi scateni contro la CIA o l' FBI) facendoti ancora i miei complimenti per la delicatezza del tuo racconto e continuando a desiderare con tutto il cuore che la speranza non abbandoni mai le nostre vite.
In nome suo devo e voglio credere che prima o poi le persone capiscano quando è il caso di fermarsi o addirittura di rinunciare in partenza a qualcosa di orribile e sanguinoso.
(Recensione modificata il 21/07/2022 - 05:59 am)

09/04/20, ore 15:58

Confermo la mia prima impressione, questa storia mi sta davvero piacendo molto! Ha preso una svolta inaspettata che però non stona, anzi continua bene con la trama che hai impostato nel primo capitolo. Ci sono rimasta troppo male per McLaggen, e sinceramente non ce lo vedo a diventare così violento, però ai fini della trama ha senso! Alla fine dopo un evento come la guerra si può cambiare, anche in peggio purtroppo, e il risentimento e la gelosia sono emozioni tremende. Comunque scrivi davvero bene, anche in questo capitolo ogni tanto sono rimasta molto colpita da come usi le parole, e un'altra cosa su cui volevo puntare l'attenzione è la grammatica. In questi due capitoli non mi sembra ci siano errori grammaticali, giusto un paio di sviste di battitura ma di quelle che capitano a tutti, e questo rende ancora più piacevole la lettura!
Inserisco la storia fra i preferiti, voglio davvero vedere come continua. Un saluto e ancora complimenti!
Alice

09/04/20, ore 15:37

Questo primo capitolo mi ha interessato molto, mi ha preso. Mi piace il modo in cui descrivi le emozioni dei personaggi: il focus è su di esse e lo maneggi molto bene secondo me. Ti confesso che con me hai vinto facilmente, perché questa tipologia di Dramione è la mia preferita hahahah ma ovviamente il merito è anche tuo! Hai uno stile piacevole, ci sono state un paio di frasi che mi hanno colpito molto (ad esempio, Stava venendo a patti con la sua realtà e lo faceva nell’unico modo che conosceva: da solo e con paura. L'ho trovata quasi poetica, molto triste ma lucida e potente). Vado a leggere il prossimo capitolo. Ti ringrazio per aver postato, fa sempre piacere leggere buone storie, e continuo con la mia lettura.
Un saluto e a presto!
Alice

01/04/20, ore 10:36

Ciao, sono rimasta molto colpita da questo tuo primo capitolo. Molto potente, ma al tempo stesso delicato. Mi piace tanto come descrivi la confusione di Hermione e la fragilità di Draco, e anche l'accenno al loro timido avvicinamento. Ci sono tutti gli elementi per chiederti di aggiornare presto, perché non vedo l'ora di calarmi nel racconto. Grazie per aver pubblicato, ogni momento che riusciamo a passare con la mente altrove è prezioso. Un saluto. Daniela