Hogwarts
di Stella cadente

29/04/20, ore 00:11

Ecco, i poteri di Merida e il suo ruolo nel piano di Black sono stati qualcosa di totalmente inaspettato e per questo ancor più gradito :)
Merida è uno dei personaggi più riusciti della tua storia, secondo me, amica sincera e leale, ragazza tosta e fiera, ma come tutti nasconde dei segreti e delle insicurezze che finiscono per venire a galla.
Il suo potere mi affascina molto e le si addice particolarmente, secondo me.

Ottimo lavoro! ❤

05/04/20, ore 16:50

Ciao cara!
Ho apprezzato tanto questa visione che ci offre Merida, credo che ognuna delle ragazze che Black ha coinvolto nel suo piano oscuro meriti il suo spazio. Melicent ed Elsa direi che ci hanno fatto entrare proprio bene nella loro prospettiva, e adesso mancavano appunto Merida e Lily, di cui tra l'altro sono curiosa di conoscere la visione, nel prossimo capitolo, come ci hai ben anticipato.
Condivido la scelta di inserire elementi del mondo babbano anche nel mondo magico, seppur travisati. Alla fine, l'universo magico di Harry Potter non è un universo ex novo, è un mondo che nasce e cresce parallelamente a quello babbano, ed è inevitabile, nonostante i maghi si siano sempre tenuti a debita distanza, che qualche elemento della società babbana vada a confluire in quella magica e viceversa. La situazione di Merida che hai descritto nel flash back mi ha ricordato per alcuni punti Ariana Silente. Certo, le due situazioni sono totalmente differenti... però il mio cervello ha intravisto questa somiglianza tra le due. Non so se fosse tua intenzione o meno, ma in ogni caso è bello leggere e farsi venire in mente riferimenti del genere.
Traspare molto bene il conflitto interiore di Merida, hai raggiunto il tuo scopo pienamente direi: da una parte sa che sta facendo qualcosa di terribile e sbagliato e non vuole farlo, però si sente attratta dal potere del fuoco, come scrivi tu stessa "Il fuoco la chiamava, la costringeva a stare dalla parte di loro". Emerge in questa sua resistenza anche il suo essere Grifondoro, per cui mi chiedo invece come sarà la situazione vista dagli occhi di Lily, che ha un carattere sicuramente diverso da quello di Merida.
E comunque, a me piace la piega dark e introspettiva che ha preso la storia ;) certo, non ti seguo dal lontano 2016, forse leggendo tutto insieme fa un effetto diverso, però non mi dispiace. D'altronde, in quattro anni si cresce, credo che il cambiamento sia dovuto anche a questo, sicuramente hai maturato idee più adulte (?) rispetto a quelle che avevi prima. Tutto nella norma!
E adesso, aspettiamo anche il punto di vista di Lily per avere una visione completa... e poi inizierà la battaglia. Che dire? Ansia!
Un abbraccio ♥
Mars

02/04/20, ore 14:39

Scusa il ritardo ! Ho avuto tempo di leggere e recensire il capitolo soltanto adesso 😔 perdono ogni inconvenienza . Comunque , wow , un altro capitolo breve ma intenso che ci spiega tutto il punto di vista di Merida in tutta questa faccenda scomoda che si è creata nel suo mondo. A quanto pare , lei ha avuto un passato abbastanza difficile per colpa dei suoi poteri di fuoco ( poverina , ha rischiato di ammazzare suo fratello...aspè , ma non ne aveva tre? ). Comunque povera stella , costretta ad agire contro sua volontà per una forza più pontente e folle perché il suo potere è indispensabile per il rituale di merda per radere al suolo Hogwarts ...perché tutte ste' disgrazie ?! Già ho perso le speranze con Elsa , ma non lei ! Nooo...non può ammazzare male Anna , Esme e Quentin ( soprattutto lui ...NON SI TOCCA 🔥🔥🔥🔥☇☇☇☇☇) ! Dov'è Vaiana quando serve ?! Ora però sono curiosa di sapere il punto di vista di Lily ❤ devo assolutamente saperlooo ! Comunque bravissima , è stato molto emozionante . E hai continuato a leggere le mie storie ? Ti piacciono ? Alla prossima ! Tua Dreamereby 💖💖💖💖

02/04/20, ore 11:10

Ciao cara!
Mi piace molto l'abbinamento che hai fatto! In realtà penso davvero che il fuoco possa essere l'elemento di Merida in questo, concorderebbe anche una mia amica, che adora questo personaggio Disney 😍
Perché lei ha tutte le caratteristiche del fuoco! Oltre ad essere temeraria e quindi avere un carattere molto forte, anche se hai fatto bene a metterle in risalto anche la paura di essere ferita dagli altri, come quando nota che sua madre ne ha paura o quando capisce di essere la causa del coma di suo fratello e si sente in colpa. E come sempre Black fa breccia fruttando quelle emozioni!
Ora finalmente ci stiamo avvicinando allo scontro tra bene e male non vedo l'ora 😘
Fuji.