Go Ahead and Cry, Little Boy
di Moonlight_Tsukiko

05/04/20, ore 19:49

Ehi! Finalmente ci rivediamo, anche se in senso metaforico. Allora, devo ammettere che ho riletto la storia prima di arrivare a questo ultimo capitolo, ma non è stato affatto un problema, anzi. Solo che avevo paura di aver preso dei pezzi. Comunque devo dire che nonostante tutto continua a piacermi davvero tantissimo, quindi mi fa davvero un sacco piacere che continui a tradurla, perché secondo me ne vale davvero la pena. Grazie.
Detto questo, devo ammettere che questa versione di Levi ed Eren è, fino ad ora, una delle mie preferite. I personaggi sono sempre descritti benissimo nelle loro sfumature ed è molto realistico leggere i loro comportamenti e i vari alti e bassi del loro carattere. Soprattutto per quanto riguarda Eren. Quando l'ho letto, mi ha fatto davvero tenerezza la reazione di Levi ai lividi sulle cosce, per la sua esperienza deve essere stato molto difficile vederli su altri, specie su una persona a cui, anche se continua a non ammetterlo fino in fondo, comunque tiene.
Berthold anche mi piace parecchio qui, mentre Reiner, che non ho mai molto sopportato, mi da una scusa ancora in più per non sopportarlo.
Jean è, come sempre, meraviglioso.
Mi è sembrato un capitolo in po' corto rispetto agli altri, sinceramente, ma comunque è pieno di cose interessanti. Prima di tutto, la questione dei lividi a cui facevo riferimento poco sopra, che per un attimo, almeno spero, ha portato l'esperienza di Levi un po' più vicina ad Eren. Non vedo l'ora di leggere come il castano scoprirà cosa avviene in casa di Levi, per vedere come si evolverà il loro rapporto dopo una simile intimità, sperando anche che possa aiutarlo così. Tra l'altro, spero che in qualche modo questo possa aiutare anche Eren.
Mi ha anche fatto un sacco piacere rivedere una minima interazione tra Farlan e Levi, dal momento che come sempre hanno un rapporto molto forte.
Più di tutto, non vedo l'ora di sapere cosa Eren avesse voluto dirgli in questo capitolo, verso la fine. Giuro che non riesco proprio ad immaginarlo fino in fondo.
Piano piano verranno fuori tutti i retroscena, suppongo. Però ammetto che è la prima storia in cui la relazione tra Eren e Levi, anche se aspettata, comunque è secondaria. Anche se non dovesse succedere, la storia sarebbe bellissima comunque, perché c'è comunque tantissimo altro. È una delle poche occasioni in cui situazioni così delicate non vengono trattate con la solita banalità.
Probabilmente vorrei dire un sacco di altre cose, ma mi fermo qui per ora, anche perché sto scrivendo dal telefono e la cosa mi sta costando una fatica atroce. Quindi penso che aspetterò il prossimo capitolo per esporre altre questioni ed eventuali curiosità. Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo! Comunque sono qui in attesa, perché davvero ne vale la pena e l'attesa non è qualcosa di abbastanza determinante e far desistere dal leggere.
Un saluto virtuale a distanza e spero di risentirci metaforicamente presto!