Once bitten, twice shy
di CrisBo

15/07/20, ore 15:27

Cara Cris, buon pomeriggio!

Allora, piccolo disclaimer prima di iniziare questa recensione (che - temo - sarà un pò più lunga del solito lol): come forse avrai intuito, di solito mi fermavo a recensire ogni due parti della tua storia, ma al secondo capitolo tu concludi con un d e l i c a t i s s i m o «Tae è all'ospedale! Avvisa tu gli altri, ti prego vieni subito! Ti prego Seo!» e quindi cosa potevo fare io se non farmi letteralmente DIVORARE dalla curiosità e proseguire nella lettura? Mi hai uccisa con quel finale e non pottevo aspettare di avere un altro poomeriggio di libertà prima di proseguire e lasciarti il mio parere.

Ma andiamo con ordine perchè in questi 4 capitoli che mi sono permessa di leggere succedono così tante cose che ho bisogno di affidarmi ad un elenco numerato per poter fare chiarezza (nella mia testa almeno).. Cioè hai presente ila gif del "mindblowing"? ecco, il mio cervello sta reagendo così in questo momento, mentre sto provando ad articolare qualche commento che abbia un senso logico xD

1. La relazione tra Seo e Seokjin
Bene, partiamo subito a bomba: finalmente, f i n a l m e n t e dopo che Seo si è resa conto di non aver capito nulla di Jin (tipo quando è andata da lui dopo la sua precedente chiacchierata con Hobi e lo ha visto con una tipa misteriosa, aka la fidanzata di suo fratello), lo invita a cena con i suoi colleghi, lui si arrabbia (perchè anche lui pensa che lei ci stiia provando con un altroo) e cerca di andarsene ma lei (testarda come un mulo) lo insegue e li IO SAPEVO AVRESTI SGANCIATO LA BOOOMBA. Che belloo leggere del loro sfogo allucinante fuori dal locale, penso sia una delle cose più liberatorie che ti possano capitare nella vita, con l'unica differenza che - dall'altra parte - deve esserci una persona disposta ad ascoltarti (e risponderti a tono, se serve). Ed è esattamente quello che è successo tra i due, con l'aggravante (più che positiva) di quel mega bacio che poi li ha condotti ben oltre........
La testa di Seo però non riesce nemmeno a metabolizzare in tempo la sua "nuova" relazione con Jin che tu Cris mi soprendi con una serie di - più o meno ù sfortunati eventi:
- Jimin che le dice che ha litigato con Yoongi (e lui lo ha mollato)
- Tae in ospedale
- E POI LA SECONDA BOMBA ATOMICA: Hoseok che cnfessa davanti a tutti di non volersi più sposare e, come se tutto questo non fosse già sufficiente,
- JIN ANNUNCIA LA SUA PARTENZA PER IL SERVIZIO MILITARE

2. Jimin e Yoongi
E qui andiamo avanti con il secondo punto. Tu sai che è da quando ho iniziato a leggere questa tua storia che sentoo di avere un debole per il personaggi di Min Yoongi, ma credo fortemente che il mio apprezzamento nei suoi confronti nasca dal fatto che tu lo rendi estremamente IC e il suo modo di rapportarsi con gli altri e con Seo è qualcosa che veramente ogni volta mi fa dire "cavolo, ma secondo me lui DAVVERO potrebbe comportarsi così o dire quella cosa lì". E' pazzesco il modo in cui sei riuscita a renderlo e a caratterizzarlo e i suoi dialoghi con Seo sono la mia debolezza. Sono però contenta di aver letto che, almeno fino al punto in cui sono arrivata a leggere, tra Yoongi e Jimin sembra che tutto si sia risolto per il meglio e questo anche grazie al tempestivo intervento di Seo. Qui però nasce la nota "dolente", nel senso che quando sei un personaggio, una persona "normale" per quanto tu cerchi di donartti e di aiutare gli altri, finisce che qualcuno rimane indietro.. E quindi andiamo al punto tre.

3. Taehyung
Onestamente Cris, questo è stato un colpo meravigliosamente basso. C'era già abbastanza carne al fuoco per il mio animo angst, ma questo è stato veramente il tocco finale. So che devono succedere ancora tante cose, e io stessa non ho ancora letto del perchè Taehyung abbia compiuto un gesto simile se non attraverso i pensieri ed i ragionamenti degli altri protagonisti. Però leggendo quel capitolo ho proprio avvertito una forte fitta al cuore: Tae è un ragazzo d'oro che, per carità, avrà pure i suoi mille difetti (anche se faccio fatica a trovarli lol), ma vederlo così "sconfitto" da un amore che evidentemente non sapeva più come gestire ecco, mi ha fatto proprio male. Male perchè cavolo, io parteggio per Tae e Yurim e sono sicura che tengano entrambi l'uno all'altra.. Però il fatto che Taehyung sia arrivato a compiere un gesto così mi fa pensare che per Yurim ora si aprano due strade: dovrà infatti decidere se stargli accanto oppure potrebbe anche essere "spaventata" da tutto questo e decidere quindi di allontanarsi definitivamente. Ovviamente io parteggio per la prima delle due opzioni (non vedo vie di mezzo nel loro caso), ma solo il tempo potrà aiutarmi a capire effettivamente quale strada Yurim deciderà di intraprendere.

4. Ultima considerazione poi giuro me ne vado
Torniamo il triangolo Hoseok - Seo - Jin. Ora, ora, ora. Mi sfrego di nuovo le mani perchè le cose che ho in testa sono tante e non so in quale ordine usciranno poi dalle mie mani che battono sulla tastiera. Io capisco che Jin fosse partito in posizione di "svantaggio" rispetto ad Hoseok per vincere il cuore di Seo, però porca miseria, cioè vi siete baciati, avete fatto l'amore, Seo è tua e adesso dice che partirà tra un mese per il servizio militare? Ok che sicuramente ha mandato la richiesta ben prima che Seo gli si avvicinasse così, però accidenti.. Così davvero rischia di complicare le cose: e non stto parlando solo dei suoi sentiimenti, ma anche Seo adesso sarà più confusa che mai perchè ok che più volte ha detto esplicitamente che Jin è riuscito ad entrare nel suo cuore come forse nemmeno Hoseok ha fatto, però se Jin se ne va e Hoseok non si sposa e decide di rimanere, che ne sarà di Seo?
Ovvio, tutto mi fa presagire che - alla fine - le cose tra lei e Jin andranno alla grande (e ovviamente il tuo meraviglioso banner mi fa bene sperare *^*), però siccome non sono una brava detective e tendo sempre a dire tutto quello che mi viene in mente Cris, sarò onesta: una piccolissima parte di me parteggia ancora per Hoseok o meglio, una parte di me (quella più matta ed irrazionale probabilmente) vorrebbe che anche ad Hoseok venisse data una nuova occasione, un'altra possibilittà insomma.. Sono un'anima perennemente indecisa e complicata, ma sappi che mi sto letteralmente crogiolando in tutto questo mare di angst <3

Ok, evaporo come solo a metà luglio si potrebbe fare e tti mando un forte abbraccio Cris,
Mi farò risentire il prima possibile, ormai la tua ff è diventatta un appuntamento irrinunciabile per me! ^^

-bridgetvonblanche

03/04/20, ore 18:29

Eeeeeh....siamo ancora qui. Meno sofferenza questa volta, per fortuna. Devo dire che nonostante le batoste emotive che ci hai dato, le parole di Jimin hanno curato la mia anima dolorante. Ero troppo felice per quel povero cucciolo.
Dunque.... Il tasto dolente... Triangolo amoroso.... Se adesso Hoseok ci prova di nuovo lo prendo a sberle virtuali. E Jin... Vorrei prendere a sberle anche lui, ma so che in fondo ha ragione... Vorrei prendere a sberle anche Seo ma capisco il personaggio, perciò la sua reazione è naturale... Adesso però sono troppo curiosa di vedere il momento in cui incontrano Tae... Spero che non finirà in tragedia, devo mcora riprendermi dal capitolo precedente.