Soul Mates
di lady lina 77

03/04/20, ore 12:31

Ciao cara Sara, un altro passaggio veloce ma che ci ha dato una visione un poco più esaustiva del rapporto che si sta creando fra Ross e Dem. Dopo il ballo di Ross non si sono avute più notizie e questo fatto ha innervosito non poco Falmouth che aveva pensato di poterlo portare dalla sua parte per le sue battaglie in parlamento. Nel frattempo sia Hugh sia Dem sono riusciti a far partire il progetto della nuova scuola, pur se con dei limiti posti da Falmouth, che cominciava già a pensare a quanto gli avebbe fruttato in onore quella avventura che alla loro famiglia sarebbe costata poco o nulla. Dem, pur se ridimensionata nel suo voler essere parte attiva nei lavori alla scuola, riesce ugualmente a essere parte integrante della stessa e quando riesce a recarsi alla scuola torna ad essere la ragazza che era stata prima di diventare una lady. Ed è in uno di questi momenti che avviene l’incontro scontro con Ross che non si aspettava certo di vedere Lady Boscawen indaffarata nei lavori manuali della scuola. E da qui comincia in loro battibecco, intenti tutti e due a cercare di scoprire qualcosa in più dell’altro, punzecchiandosi per capire fin dove ci si poteva spingere con le argomentazioni e in più se di argomentazioni vere e proprie ce ne fossero effettivamente. Dem è stata colta in fallo da Ross mentre era intenta a sistemarsi dopo aver lavorato come manovale e prima di incontrare nuovamente Falmouth di ritorno dal suo appuntamento. E’ rimasta piccata da certe sue parole e allora sapendo di metterlo in difficoltà alla comparsa di Falmouth propone di invitare Ross per un pranzo informale a casa loro dove sicuramente protranno avere la possibilità di parlarsi e confrontarsi. Falmouth scopre di avere così una alleata in Dem e accoglie la proposta dando quasi un ordine a Ross di presentarsi da loro a data e ora precisi. Ross è colto alla sprovvista ma fa buon viso a cattivo gioco anche perché sta scoprendo che forse vuole sapere qualcosa di più di quella strana lady che lo fa sorridere e sentire più leggero come da molto tempo non gli accadeva. Anche per Dem vale lo stesso discorso, anche lei prova delle strane sensazioni che la lasciano perplessa quando si ritrova alla presenza di Ross, pare quasi ci sia un magnetismo che li attrae l’uno verso l’altra, la voglia di capire meglio chi si cela dietro quell’atteggiamento distaccato che tiene e soprattutto le motivazioni di un simile comportamento. Ora attenderò curiosa il sabato alle dodici per vedere come deciderà di presentarsi Ross al pranzo. Un appunto se posso farlo è l’anno della bottiglia di vino 1874, un poco impossibile visto che ci troviamo ancora a fine settecento. Per il resto ti aspetto sempre con molto piacere anche perché è molto intrigante ciò che hai pensato di raccontare. Un caloroso abbraccio e a risentirci presto perché così possiamo rischiarare queste difficili giornate e stemperarle con qualche sorriso che ci deriva dalla lettura del tuo racconto.

03/04/20, ore 00:24

Trovo che questo capitolo sia davvero divertente e piacevole! Bellissimo!