Come cane e... scimmia!
di KikiShadow93

31/05/20, ore 17:03

"Con affetto un cazzo" 😂 Grande Rad, mi ha ucciso quando fa (ed è comprensibile eh) il gelosone! 😂😂
Ciao Kì, complimenti prima di tutto per questo straordinario capitolo letto tutto d'un fiato e per la fantasia straordinaria che dimostri in questa storia. E poi per il modo in cui ami Rad, si vede che lo ami o lo capisci e la tua è una versione molto canon, molto da vero What if se fosse sopravvissuto rispetto al mio, ad esempio, che si prende più "licenze poetiche". Quindi bravissima!
Allora, mi piace molto vedere Rad farsi le paranoie e arrivare a fare quel sogno su Sherry e Kakaroth, ma anche in generale i suoi pensieri su River, su quello che lei non gli dice, i suoi dubbi... lui è molto vero, ed è fantastico che arrivi proprio alla fine di questo capitolo a dirle che la ama! 😍 Si vede che il segotto gli ha schiarito le idee, no? 😂 Dai scherzo, ha avuto il suo senso quella parte perché vediamo che anche Sher viene, quindi l'esperimento di Rad riesce e capisce che davvero loro due sono connessi a livello emotivo... e credo che tutto si ricolleghi al modo in cui Rad sia miracolosamente sopravvissuto anni prima. Che sia diventato un mezzo spettro da allora? 🤔
Straziante vedere Sherry piangere dopo la meravigliosa visione su Leila... hai detto tu tutto su questo personaggio e io condivido le tue parole, hai fatto bene a soffermarti su di lei. Quella parte in prima persona è stata splendida, io sono un fan della prima persona e appena la trama lo consente scrivo così,quindi bravissima! Fantastica poi la cosa dell'anima condivisa! 😍
Tenerissimo Rad che propone di stare a casa e sono stato malissimo per i commenti su Re Leone e Sirenetta, due dei miei Disney preferiti che metto nella mia top 5! 😍👌😂 Cmq In fondo al mar è una bellissima canzone, eh! 😂
Capitolo emozionante, grazie per averlo scritto! Non so per cosa possano ritrovarsi tutti quegli spettri... orgia? Ecatombe di orsi per mangiarli? Partita di calcio allo stadio? 😂 Dai, la pianto che è meglio! A presto!
Teo

PS il 7 è il numero magico perché è quello di Cristiano Ronaldo! 😍
(Recensione modificata il 31/05/2020 - 07:43 pm)

07/04/20, ore 17:24

Ora è tutto chiaro! L'orecchio con la punta flosciosa è la soluzione, è scientifico, tutti si innamorano dell'orecchietto con punta flosciosa.
Ciaoussu Kiki, come va? Spero tutto bene.
La parte iniziale del capitolo mi ha confusa, non riuscivo a capire, ma ad essere più grande è lui o lei? Perchè all'inizio, quando il falso timidoso lupacchiotto, che io immagino grigio fumo, descrive il loro primo incontro, sembra che sia lei la maggiore. Citando il testo "Avevo sei anni e tu quasi otto, ricordi? "
Mentre più avanti sembra che ad essere più grande sia lui. Le frasi a cui mi riferisco in particolare sono queste:
"Ti rendi conto? Ti ho sposata il giorno del tuo tredicesimo compleanno"
"ho appena compiuto quattordici anni e già fantastico con te sui nostri futuri figli. "
Quindi diciamo che non ho ben capito questo. Per quanto riguarda questa new entry mi ha incuriosita molto, quindi spero di vederlo presto all'opera, senza contare che adoro il rapporto che, si intuisce super chiarente, aveva con Leila, per lui era come se lei fosse il suo tutto, deduco quindi che loro erano una delle quattro coppie baciate dallo zing. La parte in cui pensa a delle ipotetiche figlie femmine mi ha fatta morire, giuro, me lo immagino a trascinare via per la collottola sua figlia mentre flirta con qualcuno, tornando poi per sbranare "accidentalmente" il pretendente. E di Leila possiamo parlarne? È fantasticamente fuori, ma da quanto ho letto nelle tue note, mi è sembrato di capire che in qualche modo lei presagisse cosa le sarebbe accaduto, ma detto questo, come ha fatto ad impedire al suo compagno di intervenire? Essendo il loro un legame molto forte lui non era in grado di capire cosa le stesse succedendo anche a distanza?
Ma comunque, povera Leila, subisce violenza sin dal grembo materno per non parlare poi di quella subita dal paparino molto adorato di Sherry, che stando a quanto ho capito, è il magic baby doggo di cui Papà Spettro aveva predetto la nascita. Ma insomma un organo per la tutela dei minori no? Qualcuno dica a Sherry di crearlo.
Passiamo poi a Radish, a lui l'amore fa male, si è giocato del tutto il cervello, ammesso e non concesso che prima lo avesse funzionante, ma in fondo l'amore ( inammesso praticamente a tutti) fa fare follie, ed è così che dopo un intenso allenamento ed un'altrettanto ntensa meditazione, durante la quale scopriamo che anche Junior teme Chichi, decide di entrare in modalità maschio terrestre modello invitando la sua lupacchiotta emotivamente instabile ad un appuntamento galante, o almeno queste erano le sue intenzioni iniziali, che si sono perse non appena entrato nel suo ex appartamento da scapolo. Dopo aver non tanto gentilmente proposto, ricordandosi di tenere, ovviamente, conto della sua possibile risposta, di uscire assieme per fare la seconda attività preferita dalle normo coppie terrestri, ovvero sfoggiare il/la partner, spacciandolo per il miglior esemplare maschile/femminile in circolazione assicurandosi però, al contempo, di marcare strettamente il territorio, vede tuttavia il suo programma da perfetto terrestre maschio per il pomeriggio/sera sgretolarsi magnificamente,cil fatto che loro non siano normali terrestri è un dettaglio del tutto trascurabile giusto? Ovviamente no, avendo a che fare con un esemplare Queen Alpha dotato di una sfera emotiva confusamente devastata da vari fattori e da uno Scimpanzè gorilloso antropomorfo con il tatto e la delicatezza pari alla fusione tra una bomba ad idrogeno e una nucleare, non può filare tutto liscio. Così dopo aver vuotato il sacco, facendo prendere male Radish al leggere quel simpatico "con sincero affetto" scopriamo che a mandarle quel dono è stato il papino non paposo di Sherry quindi il dolce maritino della schizzata lupacchiotta dall'occhio pseudo pesto, facendo ritrattare a Sonic lo scimmiotto da locale Gay i programmi per la serata, decidendo così di darsi al nerdaggio di film Disney (Good scelta Sherry, la approvo totalmente) e nel mentre ci si ricorda della riuscita del primo esperimento di codesto genere in cui il kong domestico cerca di far lavorare cervello, per demolire il film in corso e muscoli per cercare di accoppiarsi. La scimmia che la lupa ha per compagno quasi dichiarato, arriva alla conclusione che almeno per questa notte sarebbe il caso di mettere a nanna la libidine, ma visto il finale del capitolo non ci crede manco lui. Guardano così uno dei grandi classici sulle principesse Disney non risparmiando le critiche costruttive, e secondo me inizia a pensare che se sia cresciuta così sadica sia merito o colpa dei film di animazione di una volta, quando ancora non c'era tutto questo politically correct e ai bambini venivano sbattute in faccia scene cruente senza possibilità di appello. Dopo aver lucidato un intero ristorante take away di Thai vanno come dei bravi adulti cucciolosi a nanna, ma la nostra star maschile fa un idilliaco sogno voyeur con suo fratello ( che se davvero accadesse una cosa simile sparirebbe dalla storia dell'universo per mano della dolce Chichi) e la sua pseudo amorevole fidanzata costringendolo ad un brusco risveglio. Questo sogno tuttavia gli serve a qualcosa, oltre che a fargli venire un travaso di bile, lo fa riflettere sui gesti apparentemente insignificanti con cui Sherry dimostra di volere solo lui, e lo fa accorgere di questo magico legame pseudo zingoso con la sua schizofrenica emotivamente disturbata. In mancanza di prove che attestino in maniera certa la presenza di questo magi legame decide di improvvisarsi piccolo scienziato della pseudo pseudo scienza e indire un piccolo esperimento che volendo può essere candidato al Nobel, ovvero segarsi guardando la lupacchiotta antropomorfa scarsamente dotata di qualsivoglia tipologia di senso del pudore, per vedere se gode anche lei, e indoviniamo un po'? Accade.
Giustamente questa scoperta deve essere condivisa almeno con il soggetto dell'esperimento, che dopo quel dolce risveglio guarda con estremo amore la sua metà, lo stesso amore che potrebbe riservare ad un futuro pasto a dire il vero, ma sempre amore è. La lupa che ha la capacità di comprendere i sentimenti, propri e altrui, allo stesso livello di un malato di parkinson che cerca di tracciare una linea dritta durante un terremoto, glissa la cosa ritenendola inpossibile e prova a tornare beatamente a nanna in vista di una nuova giornata di pupù dopo aver descritto mentalmente la capacità di causare fastidio, a lei soprattutto, del compagno come " una mosca cavalcata da una zanzara che a sua volta è cavalcata da una zecca con le pulci, probabilmente io avrei aggiunto metre viene ingroppata da una cimice che balla il tip tap su una locusta.
Quest pseudo serie (ma anche no) time:
• Il motivo per cui Graywind le ha fatte transitare è perchè ha/aveva un qualche tipo di legame con il compagno di Leila o con Leila stessa? Perchè ad un certo punto punto sono arrivata a pensare che fosse proprio il re del sud o uno dei suoi figli ad essere il compagno della lupacchiotta mistica oppure, teoria che mi sembrava più fattibile, qualcuno collegato a Mezcal.
• Papà Spettro è un'entità tangibile per gli spettri? Nel senso lo riescono a vedere in particolari situazioni?
• Questo zing che si è venuto a creara tra i protagonisti ha in qualche modo a che fare con la resurrezione di Radish?
•Jäger ba più o meno la stessa età di Sherry? E come mai la loro genetica va così tanto a braccetto?
• A che età gli spettei raggiungono la maturità sessuale?
• Leila ha avuto dei figli da questo spettro misterioso? Perchè se non ricordo male avevo letto che era stata violentata davanti a buona parte dei suoi figli e figlie
• Il folle lupacchiotto del nord vuole fare l'Hitler degli spettri? Cioè vuole eliminare chiunque gli si opponga e unificare il tutto? Magari sterminando anche Spettri non ritenuti puri?
• Bree essendo una mezzosangue potrebbe imparare a utilizzare il ki? Si allenerà anche Mimì?
• Quanto è effettivamente forte il misterioso lupacchiottone falsamente timido? E perchè non si espone?
• Anche se nel capitolo è marginale mi ha impensierito un po', a quanto ho capito Radish non si avvicina neanche lontanamente al livello del fratello, ma nella saga di Cell, Vegeta e Goku, sono quasi alla pari, quindi in teoria il mio Veggy è più forte del ravanello giusto? Perchè l'unico a cui permetto di essere più forte del mio Veggy è il mio Broly
• Jäger, anche detto colui-che-presto-morirà-soffrendo-tantissimo e River, il futuro lupo morto, diventeranno capi di abbigliamento o di arredamento?
• Dato che da antropomorfo Micah ha il disietro più sexy, in forma luposa ha le chiappette da Corgi? Insomma chi ha le chiappette più belle diun Corgi?
• Che razza di mostro mitologico esce fuori se si fondono Chichi e Fern?
• Dato che Fern era un'assistente sociale, posso mettermi in società con lei per aprire una sorta di canile per spettri per farli adottare? In fondo si hanno un sacco di vantaggi: richiedono spese mediche nulle, si lavano e si nutrono da soli, sono sofficiosi e giganti, fanno la guardia e i babysitter gratuiti e possono essere comodamente portati al lavoro o in uni per ottenere pacificamente dei vantaggi, certo di contro si rischia che se l'adottante non è di loro gradimento potrebbero mangiarselo oppure potrebbero addentare i vicini, ma questo basta scriverlo in piccolo sul modulo di adozione.
• La data scelta da Bree è per caso il compleanno di mamma Fern? O una qualche festività tipica degli spettri?
• Pip e Jane quando produrranno mini mezzi devasti naturali?
•Posso formare un duo comico con Mordecai?
In tutto questo Fern sarà felice, come era suo desiderio ha avuto dei nipoti prima di stirare le zampe. Va inoltre ricordato in previsione dell'approssimarsi dell'incontro con River, che se Radish ne vuole fare una coperta, sarebbe il caso di prendere bene le misure per il taglio, sarebbe un peccato sprecare così della soffice pelliccia bianca.
Sono davvero ansiosa di leggere il capitolo alla "tutti assieme appassionatamente" immagino che ci sarà da divertirsi, e poi finalmente vedrò il quartetto completo all'opera e se mi va bene anche una Camila umiliata e possibilmenteanche pestata *ghigno maligno alla Vegeta *
Sai che ho avuto un flash mentale in cui il quartetto con Bree, Sherry, Radish e volendo anche Vegeta, si mettono a guardare Tarzan e Lilli e il vagabondo assieme? Con il primo film che prese per il culo riuscirebbero a produrre i nostri sei spettri? E con Lilli e il Vagabondo, Radish potrebbe rendere pan per focaccia
Come sempre complimenti per il capitolo che ho adorato, soprattutto la prima parte ni ha fatta impazzire infatti me la sono riletta in loop. Concludo questa recensione, che probabilmente è la più priva di senso grammaticale, logico e sintattico che io abbia mai prodotto dicendoti/scrivendoti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ah giusto ho pensato ai colori e i modelli per i collari, cercando di intonarli al pelo di ognuno di loro.
- Micah-> Fioccone Arancione con glitter e profilini borchiati
- Mordekai-> Coccardina enorme (di quelle tutte arricciate che si fanno per i pacchi di natale) color oro metallizzato.
- Maddox (che mi sembra il più serio dei quattro) -> modello basico argento metallizzato
-Major-> modello a colletto di camicia verde menta
-River-> Collarino sottile azzurro con ricamate delle roselline blu
Sherry-> Fiocchetti scarlatti
Bree-> Fiocchietti intonati a quelli di Micah
Alla prossima
Cramisi
(Recensione modificata il 09/04/2020 - 04:59 am)

05/04/20, ore 08:19

Sarò onesta: ad inizio capitolo, nelle primissime righe, pensavo fossero i pensieri di Radish… quando ho capito che invece non era lui, mi sono persa. Davvero, non capivo chi fosse e a chi si riferisse! Mi piace un sacco quando riesce a fare questi giochetti, davvero! Complimenti!
Radish è meraviglioso in questa storia: pur mantenendo il proprio orgoglio (non aprendosi chiaramente con lei ma “limitandosi” ai fatti), dentro si strugge per lei e cerca di capire cosa sia meglio fare e cosa no, cosa possa spingerla definitivamente tra le sue braccia per farcela rimanere quanto più a lungo possibile (azzarderei dicendo per sempre!). Fa male vederlo soffrire tanto, ma è comunque bellissimo!

Alla fin fine, si scopre che quel ricordo lo stava vedendo Sherry… ed era la sua mamma. Una pugnalata al cuore incredibile, davvero! Ed è resa benissimo pure lei, che non riuscendo a catalogare come si deve le proprie emozioni e quindi gestirle, preferisce accantonarle, metterle in un angolino per riguardarle in seguito - sempre se le va.
L’incubo di Radish, secondo me, è molto in linea col personaggio. Un uomo che si sente inferiore un po’ su tutti i fronti, che vive nell’ombra di due guerrieri ben diversi da lui e più forti secondo molti aspetti, che si rende conto che, una volta resuscitato il fratellino, potrebbe perdere la donna di cui è innamorato. Perché lo è, lo ha ammesso pure lui (AAAAAHHHH!!!!). Ma poi, come un fulmine a ciel sereno, si rende conto che no, non la perderebbe: per quanto improbabile, lui ha fatto zing con Sherry! (Quanto adoro Hotel Transilvania? QUANTO?!)
A questo punto mi domando come sia possibile e perché lei non se ne sia resa conto, ma suppongo che la prima sia legata alla sua resurrezione e la seconda perché lei ha la sfera emotiva di un sasso e quindi, anche stavolta, accantona la faccenda.
Sono davvero curiosa di scoprire chi è il nuovo e misterioso Spettro… mi fa l’idea che non sia un personaggio particolarmente positivo però. Quel “con sincero affetto” mi è suonato incredibilmente falso. Se non fosse che mi suona tanto impossibile, direi che è un ricordo di Jager… che la voglia perché gli ricorda lei? Che sia la sua morte che lo ha fatto impazzire? Sto delirando?!
Ok. Direi di fermarmi qui, dicendoti in ultimo che non solo ho adorato il capitolo e non vedo l’ora di leggere il prossimo, ma anche che i commenti di Radish ai cartoni Disney mi hanno fatta morire!
Un bacione!

03/04/20, ore 11:47

Ho iniziato a leggere il capitolo diciamo tranquillamente. La prima parte non l'avevo capita molto, poi sei passata a raccontare di Radish e come al solito mi sono sciolta. Quando poi ho letto della macchia grigia intorno all'occhio nel racconto di Sherry è stato come ricevere un pugno nello stomaco. Quindi la prima parte del capitolo è ciò che ha visto Sherry? 😭 Quella era sua madre 😭
Poi, l'incubo. Altro pugno nello stomaco. Per come è Radish, per la poca fiducia negli altri, le tante delusioni e le pochissime certezze non mi stupisce che non abbia intenzione di mettersi di nuovo a dormire con quell'immagine nella mente...
"Una mosca cavalcata da una zanzara che a sua volta è cavalcata da una zecca con le pulci." No vabbè mi hai riportato il sorriso 😂😂😂😂
Intanto però mi sorge un dubbio parecchio ingombrante. A quanto ho capito lo zing (amo il riferimento a Hotel Transilvania) avviene solo tra spettri e dubito fortemente che con Radish sia possibile per la sua natura di alieno. Che riguardi il suo ritorno in vita? Possibile o no, difficilmente questo pensiero si schioderà dalla mia mente.
Sono affascinata dal personaggio di Leila e dopo le tue parole nelle note la curiosità aumenta, non vedo l'ora di scoprire cosa possa essere successo e chi sia lo spettro di cui era innamorata (anche se a quando ho capito deve essere un tipo importante nel branco)
Al prossimo capitolo
Un bacione 😘🤗
(Recensione modificata il 03/04/2020 - 12:01 pm)