Don't leave my side
di Dollhades

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/04/20, ore 17:33

Hello!
Sono sopravvissuta all'interrogazione di latino... Yeee!
E ora esco dalla mia "comfort zone" e recensisco!
Ti dirò, non li shippo molto ma, devo ammettere, che risultano carini insieme!
La scena è molto dolce e Nosaka assonnato lo esigo (?)!
La Flashfic mi ha fatto sorridere, mi ha ricordato quando prima di sta quarantena infinita carezzavo i capelli di una mia amica e, puntualmente, trovavo una cicatrice (fortunatamente piccola e causata da una "semplice" caduta).
Nulla, ora andrò a scriverle e a sclerare con lei perché non vederla mi fa impazzire...
Tralasciando i ricordi, la flash mi è piaciuta e così lo stile!
La scena iniziale è descritta benissimo e mi sono vista Haizaki seduto alla finestra!
Poi Nosaka che finalmente, dopo una vita complicata, è in pace e tranquillo...perfezione!
Date un po' di pace a questo bimbo!
C'è un piccolo errore di battitura nell'ultimo paragrafo "specchiandosi sei suoi occhi", ma per il resto è perfetta come ogni altra tua flash che ho potuto leggere!
Ora vado, ho proprio voglia di staccare un attimo dallo schermo!
Aiko

04/04/20, ore 00:41

Eccomi, in ritardo, ma ci sono. :3
Vorrei prendermi giusto dieci secondi per soffermarmi sull'intro e su quel "il fluff vuole essere il genere cardine". Martina approva e approva anche tutto il resto e rinnova tutto il proprio supporto ♥.
Tu ti lamenti con me sul non riuscire a rendere bene in narrativa, ma io ribadisco - e continuerò a farlo sempre con maggiore enfasi - che sei davvero brava e che il tuo stile mi piace davvero moltissimo. Non riesco a trovare qualcosa che non io non apprezzi, dalle tue descrizioni - quelle soprattutto, non sai quanto io le adori - alla gestione di scene e personaggi, sempre perfettamente inquadrati in un piacevolissimo IC. Credimi, sono sincera quando ti dico che i tuoi scritti mi piacciono sempre moltissimo al punto da sperare, ogni volta che vado su Efp, di trovare qualcosa di nuovo scritto da te.
Ma ora passiamo a loro due, che sono proprio belli avvolti in questa atmosfera di amore, fluff, cioccolata, fluff, baci e coccole. Ma ad essere bellissimo è soprattutto Haizaki con la sua "scomposta crocchia argentea" (secondo me i capelli legati gli stanno davvero bene) e con il suo fare protettivo da mamma orsa che nasconde il suo lato tenero dietro al suo essere brusco. Ho un debole per lui, è un personaggio troppo bello.
Che dire se non "complimenti"?
Ci sentiamo presto, nel mentre ti abbraccio forte!
Marty

03/04/20, ore 21:36

aAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA FINALMENTE!!
sono così contenta tu abbia aperto questa raccolta <3
e poi Haizaki che cucina... approvo uwu
alla prossima!
-ura

03/04/20, ore 19:06

Ommammamia quanto sono felice.
Ciao Ade, come promesso, eccomi qui!
In una giornata un po' cupa come questa, una bella raccolta HaiSaka iniziata col botto mi serviva proprio!
L'idea di base, con Nosaka che si ritrova a vivere con Haizaki di punto in bianco, è non solo allettante, ma anche geniale, perché nella mia testa dà vita a un sacco di headcanon fin troppo divertenti che già mi hanno iniziato a far sorridere.
Il prompt della cioccolata calda, perdona l'intercalare, ficca proprio un sacco e l'ho sul serio apprezzato parecchio - sia perché amo la cioccolata, nonostante l'intolleranza, sia perché è un tema a cui sono tanto legata. Ogni volta che ci penso, mi vengono in mente un sacco di scenari fluff e, lasciatelo dire, tu hai davvero colto in pieno tutto quanto.
Il tuo stile fantastico riesce a far trasparire alla grande la complicità che c'è tra questi due, per non parlare di quell'accenno di maniacalità che trapela dal commento di Ryouhei sui panni sporchi: nonostante lui si più piccolo, non posso fare a meno di immaginarlo come una mammina fissata per l'ordine, specialmente in convivenza con qualcuno come Yuuma. A proposito di quest'ultimo, è sensazionale la maniera con cui tu abbia saputo sottintendere la sua ambiguità e il suo essere un po' ""felino"" attraverso dei semplicissimi dettagli come il suo sedersi sul ripiano della cucina o quel fare provocatorio che farebbe impazzire meravigliosamente uno come l'argenteo.
La frase finale mi ha stesa, perché, suvvia, chi non penserebbe a quali altri impieghi potrebbe avere la cioccolata calda in un contesto del genere?
Detto ciò, ti rinnovo i miei complimenti per il tuo stile di scrittura e aggiungo una cosa: in una recensione mi hai detto questo "Spendo due paroline per dire anche che sei come una divinità: non capisco voi esseri umani alpha che riuscite a scrivere in meno di 200 parole capolavori". Ragazza mia, non so se ti rendi conto di avere un talento eccezionale. In una flash riesci a tramettere il tuo stile di scrittura, riesci a creare equilibrio tra le parti narranti e i dialoghi e fai capire il carattere dei personaggi - assolutamente IC, bravissima - alla perfezione. Sono io che dovrei dire a te di essere come una divinità. 👉👈
Concludo informandoti che la storia finisce immediatamente tra le seguite e le preferite perché già la amo. Non vedo l'ora di sapere come evolverà il tutto :3
Ti mando un abbraccio,
Ania 💕