Don't leave my side
di Dollhades

10/04/20, ore 17:57

FLUFF FLUFF FLUFF FLUFF AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
questa è la migliore fra le sei, poco ma sicuro
haizaki che sfotte nosaka ma poi è così responsabile con lui,,, mi sciolgo *A*
e mi piace un sacco quanto ci tenga a farlo stare bene e non passare subito al cOpUlArE (coff) ma allo stesso tempo ha tanto bisogno di contatto fisico <3
so che per il rating giallo non andrebbe bene, ma visto che anche tu hai detto che potresti cambiarlo... considera un suggerimento sulla loro prima volta - super soft, considerando l'haizaki che abbiamo visto nelle ultime sei flashfic - che poi scritta da te verrebbe un capolavoro uwu
detto questo, ti saluto! alla prossima :)

10/04/20, ore 00:22

Già dal titolo sapevo che mi sarei sciolta e che avrei sentito, a fine lettura, un forte senso di nostalgia.
Anche questa volta, chapeau per aver centrato un tema così soft che si incastra alla perfezione con questi due. Grazie per aver prestato attenzione alla questione della goffaggine dovuta all'intervento, che mi sarebbe piaciuto vedere nell'anime, come avevano promesso, ma che be'... Non si è proprio rivelata tale. In ogni caso...
Ho adorato l'idea delle coccole nudi, è una cosa che a livello personale ha un significato molto importante per me e che ritengo essere molto più intima e profonda del sesso in generale. Inoltre, ritengo che, visto il contesto in cui è cresciuto Nosaka, sia un qualcosa di assolutamente sano per lui e che possa fargli bene - non so perché, forse a causa della mancata affettività provata negli anni precedenti della sua vita.
Poi come al solito tu ti sei superata con le descrizioni e io sono sempre super contenta di leggere cose tue.
Detto ciò, ti mando un abbraccio!
Ania ♥

10/04/20, ore 00:12

Un po' in ritardo, ma ci sono.
Ciao Ade! Allora, che dire su questo capitolo... Parto dal presupposto che mi piace un sacco vedere dei tic nervosi nei personaggi, un po' perché alcuni mi rispecchiano, un po' perché credo che diano una maggiore caratterizzazione senza sfociare nell'OOC.
Hai gestito tutto magnificamente, come sempre, e mi è piaciuto un sacco vedere tutta la premura di Haizaki - è letteralmente una caramella mou quando vuole. Bellissimo anche il dettaglio del modo di dire "Ti amo", che un po' mi ha fatto sciogliere il cuoricino perché ci trovo una sorta di ingenuità che su Yuuma non sconcia affatto, anzi: intensifica, secondo me, ancora di più la sua difficoltà nell'esprimere emozioni, che quindi vengono fuori attraverso piccoli gesti. Ottima scelta, hai colto alla perfezione il personaggio e io ne sono davvero felice!
Corro a leggere l'altra flash!

08/04/20, ore 18:54

Hola!
Arrivo io!
Sono consapevole di aver saltato una storia ma la recupererò (comunque sfido Nosaka ad aver le labbra più rovinate delle mie xD)!
Parto da una cosa che non ti ancora detto...
Adoro come titoli e sottotitoli ogni capitolo, è geniale, mi piace un sacco!
La descrizione è stupenda e fin poetica, riesce a rendere benissimo e non si può non visualizzare la scena!
Haizaki -mammina dell'anno- e il suo commento vince su tutto.
Picci Nosaka, non è colpa sua ma, alla fine, lo sa pure l'altro.
Mi piace Haizaki che coccola Nosaka, mentre il maggiore ricambia di tanto in tanto... carini loro!
Effettivamente il "povero" Haizaki è tipo un fidanzato/babysitter ma anche qui non è colpa di Nosaka se è cresciuto in un istituto del genere!
Adesso mi hai aperto un mondo, io pensavo che Nishikage "adorasse" Nosaka e basta xD
Il contatto fisico latita, almeno loro possono, facciamoli abbracciare anche per noi (?)... come vedi comincia a mancare anche la sanità mentale...
Uh... nella prima frase di Haizaki manca il punto alla fine, magari così ti aiuto (solo un pochino) nella tua ricerca degli errori!
Che poi, quando ieri sera il professore mi ha mandato il commento all'analisi del testo, ho ricevuto delle annotazioni simili alle tue e non ho potuto fare a meno di sorridere!
Ora vado!

08/04/20, ore 00:35

Rieccomi!
Haizaki nelle vesti di piccola mamma orsa, attenta ai dettagli, è una meraviglia. Mi piace che si ponga l'accento sul suo essere premuroso, perché la sua durezza è tutta apparenza. Te l'avevo già scritto in un'altra recensione, ma lo ribadisco: mi piace il modo in cui gestisci Nosaka. Pur essendo tuoi hc, la questione dei tic è molto interessante, oltre che plausibile, e conferisce ancora più spessore ad personaggio spesso descritto senza macchia, come un essere perfetto. Dolcissima la scena finale che testimonia anche quanto sia profondo il loro legame, al punto da rendere inutili parole per esprimere anche il reciproco effetto, perché bastano i gesti. La vedo come un qualcosa di molto intimo, perché, se le parole possono essere comprese anche da altri, solo loro due conoscono il significato che si cela dietro a determinate azioni.
Molto bello ♥

08/04/20, ore 00:12

Non ero pronta a tutto questo fluff, ma non mi dispiace per niente, anzi, ne sono contenta perché adesso ho un sorriso enorme sul volto. Che meraviglia. Io comunque credo che potrei andare avanti e leggere anche solo le tue descrizioni, sono una più bella dell'altra, mai banali, sempre d'impatto. Le adoro.
Ammiro il coraggio di Nosaka, io e gli insetti - farfalle escluse - non andiamo particolarmente d'accordo. Il capitolo è proprio carino, leggero e divertente, dopo la burrasca del precedente ci voleva un'iniezione di puro fluff per risollevare gli animi. Ora corro a leggere il capitolo successivo, così mi metto in pari :3

07/04/20, ore 18:21

nosaka con i tic invece che haizaki, come pensavo nei miei headcanon, ci sta un sacco sai?
e tranquilla col problema del "ti amo", capita anche a me ahah
ho persino headcanon dove i miei pg parlano altre lingue così da dire di amare il proprio partner senza farsi capire- sono problematica. okay.
questa comunque è proprio il tipo di coppia dove se uno è nervoso l'altro diventa subito soft nonostante il suo carattere (*coff* haizaki soft *coff* lo amo), e mi piace un sacco questa dinamica aaaaa
aspetto la sesta ora uwu

06/04/20, ore 10:31

Hola!
No va beh, ogni volta che dico che il capitolo è meraviglioso tu ne pubblichi uno ancora più bello!
La descrizione della primavera è stupenda e riesco benissimo a d immaginarmi la scena!
Sei davvero bravissima nelle descrizioni!
Caruccio Nosaka che dopo il grigio di Ares si ritrova ad ammirare la primavera!
Sembra un bambino!
E poi la parte con il bombo... Lui che si porta un insetto in casa... Ma quanto può essere tenero?
È come se stesse rivivendo la sua infanzia che gli è stata negata da Ares!
Haizaki con il suo commento alla vista di Nosaka con il bombo mi ha stesa, rido come una matta! È così IC e me lo ricorderò a vita!
Ma Nosaka che vorrebbe tenere il bombo? Che carinooo!
Haizaki che lo prende in giro lo è altrettanto!
Devo dire che, pian piano, li sto rivalutando come coppia: se prima dicevo "ok, potrebbero starci" ora sono al "perché no?", prossimo passo "I don't care I ship them"!
Davvero, se continui così finirai con il farmeli piacere molto!
Vado, inglese mi aspetta!

06/04/20, ore 09:36

questa volta sono dalla parte di haizaki in quanto melissofobica, nosaka ti prego nON PORTARE UN BOMBO IN CASA.
*coff*
il fluff abbonda aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
il problema è che io con le api ho proprio un rapporto di odio, sono allergica al loro veleno e rischio lo shock anafilattico se mi pungono, in più mi fanno piuttosto schifo e tre anni fa ho avuto un'invasione di vespe in casa, quindi non sono riuscita a godermi la flashfic al massimo purtroppo :"(
ci sentiamo alla prossima eheh <3

06/04/20, ore 01:17

Anche se ne stavamo parlando, io non ero pronta a tutto questo fluff fluff – mi sono sciolta come miele al sole, per stare in tema.
Che dire, tutta questa natura, questi paesaggi rilassanti e primaverili mi fanno venire tanta voglia di fare una passeggiata, se non fosse per la quarantena. Ormai sai che amo tutti questi piccoli dettagli ed è bello vedere come ogni cosa si intrecci alla perfezione con l'altra, creando un'atmosfera quasi surreale e da libro fantasy.
Devo dirti che non mi aspettavo venisse sfruttato così il bimbo, pensavo più a qualche battuta di uno dei due sull'altro, magari vestito di giallo e nero, ma sei comunque stata capace di sorprendermi positivamente con la purezza di Nosaka e i suoi modi assolutamente delicati. I commenti di Haizaki, poi, come sempre molto fine mi hanno stesa, dato che li ho trovati perfettamente IC e in linea con il personaggio. Poi dolcissima la frase "E abbiamo già qualcuno di grasso, con pessimo gusto nel vestire, piccolo e incredibilmente pigro e goffo in casa, non ne serve un altro", per quanto sia stata in leggero disaccordo sulla questione abbigliamento – dopotutto, tutte le immagini ufficiali dei vari outfit di Yuuma sembrano veramente fatti da un consulente di immagine.
Per il resto hhh, questi due sono davvero tenerissimi, questi piccoli ritagli di quotidianità finiscono con lo stendermi più del dovuto dannazione.
Io mi complimento ancora, e aspetto curiosa la prossima flash!
Un abbraccio,
Ania 🌸

05/04/20, ore 20:21

Mamma che capitolo ragazzi, ho bisogno un attimo di riprendermi.
Ciao Ade!
Dunque, io non so cosa dire o cosa fare perché più che essere gelosia paralizzante sono paralizzata io. Si tratta di una flash che ho mandato giù un po' a fatica - ma non in senso negativo, anzi - e mi ha lasciato col fiato sospeso per tutto il tempo.
Andando con ordine: la descrizione introduttiva è stata bellissima, cioè dai, chi riuscirebbe a rendere così naturale un ambiente descrivendo persino il polline sulla pellicciotta delle api? Solo tu, e io non smetterò mai di congratularmi per questo. Mi piace come sei riuscita a collegare tutta questa quiete dell'ambiente con la batosta vera e propria, che è il fulcro della flash.
Ti giuro che mai come questa volta ho provato emozioni così forti. Ho avuto un po' di war flashbacks per esperienze personali, ma non ho potuto che desiderare di continuare a leggere. Quello sguardo malinconico che Mizukamiya lancia ad Haizaki, il modo in cui quest'ultimo e Yuuma abbiano un momento da "separati", mentre il primo riaccompagna il capitano alla porta e il secondo va a fare la doccia, il modo in cui Ryouhei strattona il rosso per chiedere spiegazioni: tutto un vortice di emozioni, un crescendo meraviglioso, dark ma allo stesso ipnotizzante. Per un attimo ho avuto paura della reazione dell'argenteo, ma mi sono subito calmata quando ho letto lo stato di Nosaka, reso assolutamente IC con quel tocco di masochismo involontario dovuto allo stress della situazione e che rispecchia molto anche la mia headcanon. Davvero, non ho parole per descrivere ciò che hai fatto, la meraviglia che hai creato.
Il finale agrodolce ci sta a pennello, dà quel giusto collegamento tra l'angst del capitolo in sé e il fluff della storia. Poi ti giuro che la battuta finale di Yuuma mi ha veramente spezzato il cuore, ho sentito davvero una morsa dolorosa, che tutt'ora, nel rileggere, si avverte. Proprio perché hai suscitato sensazioni così forti in una come me, chapeau, sul serio.
Ora niente, ti rinnovo ancora i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere altro!
Un abbraccione,
Ania ♥

05/04/20, ore 18:22

Sono arrivata!!
E non ti sarò mancata (?) xD
Sooo... Vado in ordine? Vado in ordine!
Il primo paragrafo è stupendo, una descrizione magnifica e poetica!
Voglio una vista del genere dalle mie finestre e invece vedo i tendoni delle impalcature che da inizio di questa quarantena ci impediscono di vedere il mondo esterno...
Nosaka, uno dei miei tanti cuccioli, è meraviglioso se non ci fosse stato Haizaki ci avrei pensato io a lui!
È "stupendo" in questa gelosia paralizzante, è così dolce che merita tutto il mio amore!
Povera stellina, l'headcanon è "meraviglioso" e giustissimo... Ci sta un sacco!
Ares gli negava la possibilità di avere dei sentimenti e nella serie era piuttosto perplesso all'idea dell'amore (con la storia di Takemi).
Leggere di Nosaka che si distrugge mi ha spezzato il cuoricino, fortunatamente non era solo e Haizaki ha capito la situazione.
Nosaka qui meritava proprio tanto amore e affetto, bravo Haizaki che l'ha capito!
Veramente, è stata stupenda... Mi ha spezzato il cuore ma me lo ha anche ricucito!
È un mix di tristezza e tenerezza assurdo, è stupendo come in poche parole tu riesca a fare dei capolavori del genere!
Quasi quasi ti invidio un pochino!
Ora vado, sappi però che è stupenda (non te l'ho detto altre mille volte... Noooo)!

05/04/20, ore 16:12

Non so da dove iniziare perché è stato un capitolo così denso, che vorrei soffermarmi su tante cose. Comincio dal principio, da quello squarcio di primavera così suggestivo che è il primo paragrafo; tanto delicato e bello da avermi fatto dubitare, per i primi secondi, che potesse trattarsi proprio del famigerato capitolo. Cioè, vogliamo soffermarci sul modo in cui hai descritto persino le api? Le api. Io, che ne sono terrorizzata fin da bambina, ne sono rimasta affascinata. Ma come fai. Mi hai rapito fin da subito, mi sono emozionata, rendiamocene conto, per favore.
Riconosco di essere stata un po' ingenua, soprattutto dopo l'indizio del titolo di stanotte, a non soffermarmi più di tanto su "gli occhi blu" citati nella canzone di qualche ora fa voglio più spoiler del genere, d'ora in poi, per favore. Mi era rimasto impresso quel dettaglio, ma non ci avevo dato tanto peso, per poi illuminarmi all'inizio del secondo paragrafo; mi si è accesa la lampadina e ho collegato i puntini - meglio tardi che mai, no? Praticamente ero così presa a fare mille congetture, da essermi persa l'indizio più lampante di tutti, bene ma non benissimo.
Ma andiamo avanti.
Hai tutta la mia ammirazione per il modo inedito in cui, in ogni capitolo, proponi un Nosaka vulnerabile, alla ricerca di sicurezze, bisognoso di affetto e rassicurazioni, senza snaturarlo. E non è facile rispettare in questo modo un personaggio, dando al contempo una visione di lui diversa rispetto a quella a cui si è abituati. Ad ogni aggiornamento mi permetti di scorgere una parte dell'animo di Yuuma, aprendomi una finestra che mi dà la possibilità di guardare l'intimo di un personaggio a cui non avevo mai pensato di poter accostare determinate caratteristiche. Mi stai facendo rivalutare Nosaka in un modo che mi sorprende e mi piace. Mi spingi a volerne sapere sempre di più, a soffermarmi su degli aspetti che non avevo mai preso in considerazione e che, fino a qualche tempo fa, avrei anche potuto ritenere fuori luogo o forzati. Quindi ti ringrazio, perché è quando un autore e una storia riesce in una simil cosa io non posso non esserne felice.
Sono una brutta persona se confesso di aver sorriso alle parole «Tu… lo guardi e ti illumini, sorridi sempre quando c’è lui.»? Sì? No? Forse solo un po'?
Il finale lascia l'amaro in bocca, ma non mi dispiace dopotutto il fluff è il genere cardine, no?
Concludo facendoti i complimenti, davvero sentiti. Forse non l'avresti creduto possibile, ma il capitolo mi è piaciuto.

04/04/20, ore 21:40

Buon salve.
Allora, parto dal presupposto che anche stavolta sei riuscita a fare breccia nel mio cuoricino sensibile con un prompt così dolce. Detto ciò.
Ti stringo la mano per essere stata capace di descrivere quello scorcio di Tokyo in maniera così impeccabile da avermi fatto immaginare ogni minimo dettaglio. È straordinaria questa tua abilità e non posso che stare qui a rileggere e rileggere per immaginare di evadere da camera mia.
Per il resto, ho adorato la tua attenzione ai particolari fisici di Nosaka, descritti proprio come li ho sempre immaginati e che mi hanno fatto apprezzare questa fantastica flash il doppio. Grazie anche per aver sottolineato la faccenda della cicatrice alla testa – Level 5 infame che non hai mostrato Nosaka con i capelli rasati proprio come doveva essere –, le parole che hai usato per raccontare un momento così intimo mi hanno lasciato senza fiato. La fic di per sé tratta un momento semplice tra due innamorati, senza tuttavia risultare banale ed è ciò che mi piace di te: riesci a creare dei capolavori partendo da finestrelle aperte sulla vita quotidiana delle persone.
Ryouhei e Yuuma sono davvero la dolcezza insieme e tu li rendi magnificamente, quindi credo che i ringraziamenti per aver portato sul fandom questi piccoli gioielli non saranno mai abbastanza. Io che altro posso dire? Bravissima non so quante altre volte.
Ora mi dileguò, devo finire le casette su The Sims, quindi nulla!
Un abbraccio,
Ania 💕

04/04/20, ore 18:28

se quella di prima era bellissima questa cos'è?
per quanto sia un sacco angst - ma io amo deprimermi!! quindi andiamo - sono contenta che qualcuno abbia parlato delle cicatrici di nosaka, quasi inesistenti in molte fic che ho letto con lui tra i protagonisti
scritta sempre benissimo, non so che altro dire ahah
aspetto con ansia la prossima! <3