La storia incompleta dei cyborg 17 e 18: dalla nascita alla rinascita
di DarkWinter

27/08/21, ore 09:26

Finalmente ritorno a seguire la tua storia, visto come si è concluso il capitolo precedente avevo un sacco di voglia di iniziare questo ma purtroppo in questi giorni non mi sono sentita bene.
Non ti nascondo che ho sospirato subito di sollievo sapendo che Diciotto è salva (so un po' come è la storia canon, ora, sto continuando a farmela raccontare e a guardare qualche video su Youtube, perciò capisco meglio come cu colleghi la tua fantasia). L'incontro con Crilin lo aspettavo devo confessare dall'inizio e cercavo di immaginarmelo non conoscendo bene la storia, devo ammettere che sai come tenere il lettore incollato alla storia, su questo sei davvero bravissima, sono stata in ansia per Diciassette fino alla fine e secondo sospiro di sollievo tirato! (Sì lo sapevo che tornava in vita grazie alle sfere del drago, ma è talmente emozionante questa storia da tenermi comunque col fiato sospeso) Te l'ho detto che io amo i draghi? Sono figure che mi hanno sempre appassionata in qualunque storia e in qualunque aspetto. Altra cosa che mi ha impressionata: le priorità cambiate di Diciotto che da umana avrebbe chiesto al drago una montagna di vestiti, questi sono i classici "colpi" che ti da la vita facendoti prima l'esame e solo dopo ti spiega la lezione, è proprio così e hai colto in pieno questo aspetto. Mi ha fatto tenerezza Crilin quando chiede al drago di far tornare umani i due cyborg e davanti al suo rifiuto non sa nascondere la sua immensa delusione volendo almeno fare qualcosa per la donna che ama togliendole la possibilità di fare mosse autodistruttive. Spero che ora abbiano compreso che i... nemici non sono nemici. Anche io, come loro, in questo momento mi sento addolorata per Sedici perchè effettivamente nemmeno io so se una macchina completamente artificiale possa essere resuscitata da l drago, sto scoprendo questo direttamente dalla tua storia :) Pochi giorni fa ho visto la scena in cui Diciotto romane praticamente paralizzata davanti a Cell che ingoia il fratello, lo credo bene ce tu sia rimasta impressionata da questo, a fare ancora più impressione è il suo senso di colpa. Oddio, Diciassette si ricorda di Carly! Ammatto che in quel momento mi si è aperto il cuore e questo mi ha reso ancora più gradevole questo racconto.
Carly sta cercando di rifarsi una vita ma è come se avesse il "fantasma" del suo primo amore sempre davanti agli occhi, una sensazione che purtroppo conosco fin troppo bene, soprattutto nel momento in cui continua a fare dei con confronti tra Lapis e Gage. Questa ragazza mi strazia il cuore, noi sappiamo che il suo amore è ancora vivo ma lei no e comunque non è più umano, adesso è un cyborg. Non ti nascondo che non vedo l'ora di leggere il momento del loro incontro per sapere come reagirà Carly anche se secondo me non potrà fare a meno di continuare ad amarlo. Il suo è una more tenace anche dopo tanti anni, una cosa straordinaria per una ragazza così giovane, questo dimostra la tua sensibilità e la tua dolcezza, so cosa significa finire dentro alle storie, succede anche a me. Un grosso bacio e a presto! Domani parto per partecipare a un cosplay (poi se vuoi ti mando le foto) settimana prossima continuerò a leggere questa bellissima storia :)

28/01/21, ore 20:53

E sono ancora qua, eh già 😂 scusa ma non ho resistito! Non che io sia una fan di Vasco Rossi, anzi....comunque allora devo essere sincera, quando ho iniziato a leggere il capitolo con il piccolo salto temporale, mi sono detta "sarebbe stato carino se avesse descritto cosa e' successo quando erano uniti a Cell", e nemmeno farlo apposta, dopo qualche riga, ero stata accontentata! Molto belle e vere le sensazioni che hanno provato i due. Bello anche il ricordo di C16 ♥️ io lo amo quel personaggio, sarebbe stato bello dargli più spazio. Poi Carly che non riesce a superare la perdita dell'amato, mi ha straziato il cuore, io spero che un giorno si rincontreranno 😍 Baci

01/10/20, ore 20:22

Ed eccomi subito qui con un altro capitolo :D
Avevo voglia di proseguire un poco e ora ho avuto un po' di tempo per farlo.
Prima di tutto mi è piaciuto molto che i due gemelli abbiano subito pensato a 16 ( T___T piango, pace ai circuiti suoi, mi piaceva tantissimo come personaggio ).
Molto calzanti anche le descrizioni di cosa hanno provato nel venire risucchiati da Cell, davvero.
Crilin è sempre il nostro Crilin, un gran tenerone altruista *_* anche se fa parte del canon, è sempre bello leggere ed immaginarsi quel passaggio.
Mi fa piacere che 18 si sia scusata per non essere intervenuta mentre 17 veniva sconfitto ma, beh, in effetti è del tutto perdonabile.
Ahahahah morta quando 18 paragona Sedici alla ragazza di 17 ahuahahah xD
Tristissimo l'addio tra Gage e Carly, tralaltro... però ho trovato Gage molto maturo per aver saputo lasciarla andare. E' stato davvero, davvero commovente.
Spero che 17 la ritrovi presto *_* E spero anche che ritrovino Kate e, un giorno, che possano stare nuovamente tutti insieme anche con 16.
Un altro bellissimo capitolo! Complimenti :)
Eevaa

30/04/20, ore 12:53

Che capitolo emozionante e commovente Dark, mi è piaciuto tantissimo soprattutto la seconda parte con Carly e Gage. Innanzitutto, dopo il capitolo tragico dell'altra volta, è stato un sollievo leggere della sconfitta di Cell e del ritorno alla realtà dei nostri personaggi. Mi è sempre piaciuta la scena al palazzo del supremo con Crilin che chiede al drago di togliere la bomba presente nel corpo dei cyborg con C18 che lo spia. Crilin non sarà bello, però ha davvero un animo buono e gentile, questo sicuramente ha colpito C18 che si è commossa quando lo ha sentito pronunciare quel desiderio per lei, nonostante a Crilin abbia detto che non le importava nulla. Solo il fatto che Crilin abbia richiesto la stessa cosa anche per C17 perché pensa che siano innamorati, ci fa capire quanto sia una persona altruista, disposto a mettere davanti la felicità di C18 alla sua. Quella scena fa molto ridere perché C18 si arrabbia mentre Lapis se la ride, sono uguali spiccicati ma Crilin non ci è arrivato al fatto che fossero gemelli, ecco forse gli manca un po' di perspicacia. Hanno scoperto della dipartita di C16 oltre a tutto il resto, ora mi chiedo cosa accadrà nelle loro vite. C17 ha avuto un sogno dove si ricorda di Carly, andrà a cercarla e la troverà, ne sono certa mentre mi chiedo cosa farà C18, sarà molto bello scoprirlo, anche se qualcosa mi dice che rivedrà Crilin ;) Adesso arrivo alla parte che ho amato, ossia quella dedicata a Carly. E' stato bellissimo, da vera donna Alpha il suo intervento in difesa di Gage, così come la sua dichiarazione sul fatto che bisogna agire e confessare i propri sentimenti alle persone che amiamo perché in un momento potrebbero lasciarci sole. Scusa la parentesi ma mi sembra davvero attuale, visto quello che stiamo vivendo ci sono persone che hanno visto i loro cari essere portati via da un'ambulanza e poi mai più tornare a casa, il messaggio che ha trasmesso Carly è purtroppo molto attuale e realistico. Mi è piaciuto il fatto che abbia quasi da subito espresso ciò che provava a Gage, lei appartiene ancora a Lapis e non può amarlo, ha messo subito le cose in chiaro. Gage non si è rassegnato, amandola ha cercato fino all'ultimo di conquistarla ma non ci è riuscito. Solo quando ha capito che Carly non potrà mai essere sua si è arreso e l'ha lasciata andare, penso che Gage sia un personaggio davvero interessante e positivo. Pur amando la sua compagna, ha capito che con lui non è felice e ha preferito lasciarla libera piuttosto che farla soffrire, sapendo già che sarà lui stesso quello a stare male maggiormente. Questa seconda parte se non si è capito mi ha proprio commossa, è stata descritta davvero bene, si percepivano tutte le emozioni dei personaggi.
Brava Dark, ci sentiamo la prossima volta per il viaggio alla ricerca di Carly e forse, chi lo sa, speriamo anche Kate.
Un abbraccio,
Vale

11/04/20, ore 16:38

Buongiorno, carissima!
Eccomi di ritorno a leggere le avventure dei gemellini per cui desidero solo il meglio.
L’inizio con Lazuli e Lapis che si riuniscono col pericolo scampato alle spalle mi hai riempito di gioia e commozione, davvero, ripensare alle vicende di Z leggendo dal punto di vista delle vittime me l’ha fatta vivere “peggio” a livello emotivo, poi tu sei stata veramente brava a farci toccare le emozioni con mano, specie il dolore e il senso di smarrimento.
Comunque, è stupendo leggere del gesto d’amore che ha fatto Crilli per Lazuli, a dimostrazione che la ama al punto da volerla felice, anche se fosse con un altro.
Poi Lapis che si spancia dal ridere e prende in giro la sorella ha spezzato anche a me, me lo sono proprio immaginato con la sua solita “stronzaggine”, e lei diventare rossa per la furia/l’imbarazzo xD.
Spero che tratterai anche come si sono avvicinati successivamente Crilli e Lazuli tanto da sposarsi, me lo sono sempre chiesto e penso che abbiano fatto male in Z a non approfondire questa vicenda (del resto l’abbiamo vista solo dirgli un freddo “Ci vediamo” e poi li ritroviamo nella saga di Majin Bu assieme).
Carina Lazuli che si porterà sempre con sé il ricordo dell’onorevole C16, hai fatto bene a ricordarlo così <3
Carly che non riesce a superare la perdita di Lapis e paragona ogni cosa di lui a Cage mi ha commosso. Lei e Kate sono i personaggi che mi fanno più tenerezza, perdere l’amore della propria vita da giovani dev’essere orribile e, per quanto mi sia spiaciuto per Gage, è vero che non avrebbe potuto mai competere con Lapis. Molto ben scritta, oltre che interessante, la parte in cui si rende conto che non può competere con un morto, dato che resterà per sempre una persona idealizzata. È stato veramente molto intenso il finale, non vedo l’ora di vederli ritrovarsi una volta per tutte, la gioia sarà immensa.
Bravissima come sempre,
Un bacio,
Karen.

06/04/20, ore 16:21

Ciao cara,
Anche questo è stato un bellissimo capitolo, complimenti. Mi è sempre piaciuto vedere il risveglio di C18 e C17 alla fine di tutto. Proprio qualche giorno fa ho riletto questa parte del manga, ed è stato bello rileggerlo anche qui. In particolare ero curiosa di leggere dei pensieri e delle emozioni che gli avresti dato, perché immaginavo coinvolgessi anche C17. E a proposito di lui, non ho mai capito perché Toriyama desse così poco peso a certi personaggi... Li accantona molto facilmente. Mi sarebbe piaciuto vedere il risveglio di C17, e invece vediamo solo quello di C18. Vabbè mi consolo, ci hai pensato tu!🤩 18 quando si sveglia è la solita 18 fredda e distaccata, non si ci poteva aspettare di meno dopotutto. Ha subito cercato il fratello, e poi si è pure scusata con lui. Ecco, con lui è decisamente meno fredda è distaccata, la nostra biondina🥰. Ho riso troppo per le varie scenate di 17 dietro la colonna. Quando non capisce cosa sia sta bomba, e allora tormenta di domande 18 che, giustamente irritata, lo zittisce malamente e stancamente. Ha pure ragione poveretta, lei cerca di capire e lui continuava a fare domande e parlare di sopra😂. E poi quando 18 gli dice che avevano degli esplosivi, e lui prima con sarcasmo la ringrazia per non averglielo detto, e dopo dice che si sentiva uguale a prima, è troppo tipico di 17, con la sua superficialità e schiettezza, stavo morendo. E stavo morendo ancora di più quando, mentalmente, 18 accusa il fratello di preoccuparsi delle sue vaccate invece che di aspetti fondamentali come quello. Ancora rido al pensiero. Scrivendo proprio in questo momento sto ridendo, non ce la faccio, sono troppo forti sti due.😂
E poi quando 17 prende in giro Crilin e 18, chiamando quest'ultima "amore mio". Il solito sbruffone. Io lo amo niente, come si fa a non amarlo, Dark! E 18 che sbrocca, lanciando un sguardo assassino al fratello e uscendo poi allo scoperto per rivelare al nanetto della loro parentela, top proprio.
In effetti, se ci pensiamo bene, perché mai avrebbe dovuto interessargli tanto di informare Crilin del legame fraterno con 17? E poi per giunta gli dice "ci vediamo". Cioè, ci rendiamo conto? La biondina già stava facendo un pensierino su Crilin, altro che testaccia e "non farti illusioni". Scriverai anche di come in realtà approfondiranno il loro rapporto? Secondo me è stata lei a tornare da lui. Anche perché lui dove l'avrebbe dovuta cercare? I cyborg non hanno aura, quindi. Sono troppo curiosa di vedere che ti inventi, e sono troppo curiosa pure di scoprire come andrà il rapporto tra 17 e Carly. Sono sicura che in qualche modo i loro destini su uniranno di nuovo, e anche quello con Kate. Troppo troppo curiosa.
Ma parlando di Carly, cioè, ha detto delle cose bellissime quando spiega a Cage perché lo aveva difeso. Non ti nego che ho letto più volte quella parte perché veramente bella. Capita spesso che sia così, un momento prima stai vivendo a pieno quella persona, cercando di fargli capire il tuo amore anche con piccoli gesti, e un momento dopo sparisce dalla tua vita. Orrendo. Una sofferenza incredibile.
Mi hanno fatto riflettere tanto anche i pensieri di Cage... Non ci mai avevo pensato, ma il suo ragionamento non fa una piega. Cioè è vero, magari si può cercare di competere con un altro uomo per conquistare una donna. Ma competere con un morto, di cui quella ragazza era follemente innamorata e vive ricordando i momenti passati con lui... Cazzo, come si fa. È davvero più difficile di competere con un uomo in carne ad ossa. Non ci avevo pensato ma mettendola su questo piano... È vero.
E poi in effetti lui con 17 non ci azzecca nemmeno un po', sono totalmente diversi. E Carly si era innamorata di 17 anche per suoi modi, mica solo per l'aspetto, quindi.
Cioè, Cage che si fa deridere e si fa difendere da Carly, ma si può? Con 17 una simile scena non si sarebbe mai vista. Mai.
Ma dico, alzati e comportati da uomo, difenditi, fatti valere! Ma posso capire che non tutti sono così.
Comunque, anche se mi piacerebbe rivedere Carly e 17 insieme, è stato comunque triste il finale in cui Carly e Cage si dicono addio, prendendo ognuno una strada diversa che non includeva l'altro. Questo "non includeva l'altro" mi è rimasta nel cervello proprio. Mi è rimasta proprio impressa, forse perchè torniamo sempre al discorso di prima ma con motivi diversi. Prima quella persona è la tua quotidianità, e poi divisi, ognuno a farsi la propria vita. Mi mettono troppa tristezza questa cose. Rispecchia ciò che accade molto spesso nella realtà, mi piace.
E leggere di Cage che, dopo aver ascoltato le parole di Carly, capisce di non avere speranza sentendosi in un certo senso in pace... Wow. Posso dire solo questo. Posso davvero capire come si sia sentito, anche perché tu lo hai descritto molto bene. Lo capisco certo, perché a modo suo aveva disperatamente cercato di catturare il cuore di Carly senza riuscirci, magari pensando anche di essere lui il problema. Quando capisci che il problema non sei tu, ma ti rendi conto che a prescindere da quello che tu faccia nulla cambierà, è come se ciò ti permetta di mettere l'anime in pace. Ti permette di voltare pagina. È difficile, perché è sempre difficile voltare pagina quando quella pagina ti piace cosi tanto. Però aver già la consapevolezza di doverla girare, in certo senso aiuta.
Questo è stato un capitolo molto profondo, con temi particolari, interessanti, complessi e, appunto, profondi, che mi hanno fatto riflettere tanto. Riesco a immergermi nel dolore e nei sentimenti dei personaggi. Sei bravissima Dark, complimenti. Ottimo capitolo. Penso sia uno dei preferito fino ad ora.❤
Forse è una recensione un po' pasticciata, ma c'erano troppo cose in ballo per non passare da un argomento ad un altro per poi torna al precedente😅😂.
Complimentissimi ancora!
A presto,
Baci
Martina

03/04/20, ore 21:13

Ciao Dark! Un capitolo veramente emozionante, hai gestito benissimo sia la parte inedita che quella già conosciuta grazie a DBZ, inserendo alla grande le tue modifiche!
Mi è piaciuto tanto vedere al Palazzo del Supremo anche 17 in questa tua versione, ho adorato la scenetta tra lui e 18 quando Crilin pensa che siano una coppia e in generale tutti i pensieri e le sensazioni che si accavallano in 18 dopo aver appreso che Crilin l'ha salvata. Bello poi come loro assistono al desiderio del drago insieme! E mi è piaciuto tantissimo come 18 provi a spiegare a 17 che era sotto shock e che non ha potuto fare niente per lui, come ho adorato che entrambi sperano di poter rivedere 16, oltre alla descrizione di quello che hanno provato mentre sono stati assorbiti da quello schifoso scarafaggio cavalletta. Chissà se 16 è davvero vivo in questa tua versione!
Ah già, mi ha poi emozionato la parte iniziale, quella in cui 18 si risveglia!
Bellissima poi la parte in cui 17 ricorda Carly in modo sbiadito, le cose che dice, tutto!
E poi stupenda la parte finale dedicata a Carly, molto struggente tutta la storia con Gage e il fatto che non abbia mai saputo andare avanti dopo la scomparsa di Lapis. Spero tanto che potranno amarsi lei e 17 a questo punto!
PS: te lo scrivo anche qui: per me sei bravissima a gestire 17, non solo 18, mi piace il modo in cui lo caratterizzi e lo reputo molto affine alla visione che io ho di lui! Continua così!
Teo