Music Academy
di la luna nera

05/04/20, ore 16:49

Buongiorno, tesoro, ed eccomi di ritorno!
Cavoli, ancora una volta sono arrivata un po’ in ritardo, ma mi sono accorta tardi dell’arrivo del capitolo.
Anyway, mi è piaciuto molto, a partire dal caro e sveglio Oliver che a momenti esplode per la voglia di vuotare il sacco, mi ha fatto troppo ridere, ahahah.
La Stanford mette ansia anche a me, ma come dicevo l’altra volta non credo che sia malvagia – credo… spero! Ahahah! Uno dei miei stessi personaggi mi ha insegnato a non fidarmi MAI di Nessuno LOL.
Affascinante che Mathilde sia tornata seguendo la scia emozionale.
Arthur è suscettibile? Okay, fin dall’inizio è quello che mi preoccupava di più, soprattutto da quella volta che avevano detto “È tornata Mathilde, ma stavolta è tornato anche Arthur” segno che sia quello di cui doversi preoccupare di più, anche quando hanno detto che Mathilde ormai è una presenza amica e innocua, lasciando intendere che Arthur non lo è.
Insomma, sono sempre più curiosa e affascinata.
Interessante sapere che Mathilde era a tutti gli effetti l’amata di Arthur, l’avevo sospettato ma non ero certa e faceva parte delle mie mille ipotesi.
Curioso anche che occuparsi professionalmente del problema è una cosa che è stata tramandata di madre in figlia dal 1898.
Adoro l’intesa tra Gary e Charlotte, la semplicità e spontaneità con cui è nato feeling tra loro, che gli permette di raccontarsi di tutto. È naturale che con quell’Iris che vuole solo essere la prima della classe non possa esserci l’intesa che c’è con Charlotte, visto che i due sono accomunati soprattutto da un grande amore per la musica.
La loro conversazione è deliziosa e piacevolissima e fa sognare le farfalle nello stomaco dei primi innamoramenti, e l’intero gruppo e la complicità e amicizia che si è formata sono bellissimi.
Il “I am Mathilde” finale è un tocco di classe per concludere il capitolo con più ansia e curiosità di prima. In effetti, le tue note mi hanno fatto pensare: perché l’ha fatto? Forse non è un caso, forse voleva che la sentissero. Forse, vuole addirittura farli indagare, vuole che la cercano.
Sono più famelica che mai di conoscenza, quindi pubblica prestissimo! :D :D
Un bacio,
Karen.

04/04/20, ore 14:48

Ciao! Mi sono persa l'aggiornamento, ma ho appena finito di leggere e ho recuperato tutto. Però, astuta la cara Mathilde, rivelarsi ai nostri giovani Ghostbusters in quel filmato e poi pronunciando quella frase. Stando alle parole degli adulti, Arthur vorrebbe evitare una replica di ciò che è successo alla sua amata, quindi in qualche modo, le relazioni nell'Accademia sono proibite. A questo punto mi chiedo cosa sarà delle passioncelle fra compagni d'orchestra, ma continuo a pensare che i due spiriti non siano maligni. Vedremo, intanto bel lavoro con quest'aggiornamento,

Emmastory :)

04/04/20, ore 07:14

Buongiorno.
Ehm io avrei ansia a stare in prossimità di un fantasma xD
Comunque... ecco una sorta di breve presentazione dell'entità sovrannaturale, se così si può dire xD
Adesso almeno c'è la certezza tra i compagni che questa cosa esiste.
A quanto pare tutto si è rimesso in moto per motivi romantici.
Credo che il fantasma riavvicinerà i ragazzi al più presto.