Speranza
di Jack83

11/05/20, ore 22:07

Innanzitutto ringrazio per il ringraziamento.
Secondo: Ah! Che bello!!!
È sempre un piacere vedere una fanfic dove Shinji tira fuori gli attribuiti, soprattutto nel rispondere a tono ad Asuka (che per quanto nella serie sia un personaggio davvero ben scritto e strutturato, è talmente saccente e stronza da farti venir voglia di tirarle un pugno dritto sui denti).
Una piccola nota critica (ho intenzione di usare il paradigma di Stewie Griffin del "trammezino dei complimenti" :). Ci sono alcuni piccoli errori di grammatica, sia di morfologia che di sintassi, tanto in questo capitolo quanto nel precedente, ma che sia chiaro, è poca cosa, errorini probabilmente di distrazione o commessi per la fretta, ma che fanno saltare anche se di poco la fluidità della lettura. Sarebbero risolvibili tramite un secondo controllo (o comunque ulteriore, non sapendo come lavori) magari fatta da un altro individuo, una terza parte che non ha contribuito alla stesura e che dunque può avere un approccio più "distaccato" .
Spero di essere stato utile, mi scuso per il wall of text e continua così, bravo!

10/04/20, ore 18:38

Come dissi per il primo capitolo, mi pare molto valida e ben fatta.
Attendo con interesse il proseguimento.
Però vorrei farti notare un minuscolo ed irrilevante errore di "lore": in The End of Evangelion la Seele non invia le truppe delle nazioni unite bensì le JSSDF ad occupare il quartier generale NERV e a recuperare le unità evangelion.

03/04/20, ore 18:17

Mi ha decisamente incuriosito! Un inizio molto promettente ed accattivante.