Sono come tu mi vuoi
di Ancient Flower

14/04/20, ore 13:43

Ciao, piacere di conoscerti. Mi piace il tuo stile, che risulta graffiante e sensibile allo stesso tempo. La narrativa scorre bene fino alla fine. I personaggi sono ben delineati, e concordo con Valentina, eppure anche Edoardo ha bisogno che qualcuno spezzi una spada in suo onore.

Egli, per come la vedo io, soffre di una solitudine disarmante. E' la condizione umana dove vuole che gli esseri umani vedono in altri ciò che si rifiutano di vedere in loro stessi, e perciò è più facile proiettare sugli altri ciò che si prova invece di guardarsi dentro. Ed ecco amori unilaterali, che però non sono amori, ma più che altro ''attaccamenti''. L'Amore vero, per come la vedo io, è quello dove si dà e non si aspetta nulla in cambio, perché all'interno di sé già ci sono tutti gli strumenti per vivere questo sentimento tranquillamente, e senza catene materialistiche/religiose ecc.

L'ho vista anche come una lezione in quel senso, o forse c'ho visto troppo.

Il testo mi è piaciuto, e sarebbe interessante vedere come questa coppia possa evolvere, postulato che lo faccia. E spero di sì, perché il potenziale c'è.
(Recensione modificata il 14/04/2020 - 01:48 pm)
(Recensione modificata il 14/04/2020 - 01:49 pm)

13/04/20, ore 12:09

Molto toccante! Sono riuscita ad immaginarmi perfettamente i protagonisti, così normali quanto così romantici e poetici allo stesso tempo. La citazione ai CCCP mi ha fatto entrare ancora di più nel mondo "giovane ed energico" della vita universitaria; si è ragazzi ma già adulti. Molto bello. Apprezzo il fatto della ragazza che non voglia essere ridotta ad immagine. Lo apprezzo moltissimo, è come se questa superficialità innocente del ragazzo avesse fatto scattare quel qualcosa che forse serviva ad entrambi. La sensibilità finale è un tocco bellissimo.

Sempre un piacere leggerti :*
xoxo
ninfy

05/04/20, ore 18:21

Flo carissima, eccomi anche qui a recensirti *-*
Caspita, mi piace davvero un sacco l'idea che hai avuto, davvero! Utilizzare una coppia per parlare del concetto che hai tu dell'amore... penso sia veramente un bell'espediente, e il personaggio di Valentina mi piace già un sacco!
Sai, io sono molto disillusa riguardo all'amore inteso in senso stretto, non credo proprio che esista nel modo in cui lo concepisco io, ma se esistesse e se fosse possibile viverlo con tutto questo rispetto, mi accoderei a te e alla tua idea!
In effetti non avrebbe tanto senso che Edo abbia chiesto una foto alla sua ragazza, potendola avere tutta per sé in qualsiasi momento, potendo avere la Valentina reale, in carne e ossa!
E mi è piaciuto UN SACCO il modo in cui lei gliel'ha fatto capire! Della serie "volevi guardarmi? adesso guardami, ma di persona" XD
Davvero intrigante il modo in cui hai sviluppati e anche i personaggi stessi, che mi piacerebbe davvero poter conoscere in maniera più approfondita ^^ quindi sarei davvero contenta se decidessi di ampliare questa storia e trasformarla in una raccolta, la seguirò molto molto volentieri *___*
Complimenti davvero e a presto!! ♥

04/04/20, ore 13:53

Ciao carissima, sono così felice di aver letto questo tuo racconto che, nella sua semplicità, lancia un messaggio importantissimo!
Sono convinta che, se tu scriverai altro su di loro, io sarò qui a leggere perché mi sono COMPLETAMENTE INNAMORATA di Edo&Vale *___*
Insomma, c'è lei che è un po' più razionale e cerca di far valere i suoi pensieri, ma solo perché sa che Edo la ascolterà e capirà di aver forse commesso un passo falso.
Non è arrabbiata con lui, voleva solamente fargli capire come si sente, sia a livello fisico che mentale; e lui non è un ragazzo stupido, anche se forse mi ha dato un po' l'impressione - e magari mi sbaglio, correggimi se non fosse così - di uno che fa qualsiasi cosa serva a compiacere la ragazza, annientando un pochino quello che è il suo volere.
Magari per lui è importante ricevere quelle foto, ma potrebbero trovare un compromesso del tipo "okay, non mandarmele, ma che ne diresti se fossi io a scattartene un paio?" ^^
Io sono la prima che non lo farebbe, ahahahahah, però per dire… ho notato che per entrambi è molto importante ciò che vuole Vale, ma ciò che vuole Edo dove lo lasciamo? Magari non è emerso perché la storia era raccontata dal punto di vista di lei, però quando lei elenca tutte le cose che lui fa solo per renderla felice, mi ha fatto venire in mente quella canzone di De Andrè dove quel pover'uomo finiva per ammazzarsi al solo scopo di dare alla donna che amava ciò che lei voleva da lui… certo, Vale non è mica una crudele assassina sadica, ahahahahahahah, non lo penserei mai!
Però questa lettura mi porta a volerli approfondire ancora di più, ecco, proprio per scoprire appieno tutte le dinamiche del loro rapporto così speciale :3
Ti faccio tanti complimenti perché sei riuscita a farmi riflettere, a farmi venire in mente tante cose, e soprattutto a incuriosirmi tantissimo con questa piccola storia *___*
Perciò, TI PREGO, scrivine e pubblicane ancora altre su loro due, ne ho bisogno!!!!
Sei stata bravissima e il tuo stile l'ho trovato più fresco e dinamico rispetto a come lo ricordavo in altri racconti, tutto è risultato molto scorrevole e mi ha coinvolto dalla prima all'ultima parola!
Ma del resto a me piace tutto ciò che leggo di tua produzione, anche quando ti addentri maggiormente nell'introspezione, perché scrivi bene e non mi stancherò mai di dirtelo :)
Alla prossima e ancora complimenti per tutto <3

04/04/20, ore 07:49

Buongiorno.
Mi accodo; anche io ho bisogno di un po' di affetto e di un po' di amore xD
Ti ritrovo questa volta con un raccontino che va oltre quello che di solito ho letto di scritto da te. Brava, sperimentare fa bene, ma soprattutto seguire il proprio cuore e l'ispirazione del momento :)

03/04/20, ore 21:27

Ciao! Sono capitata qui per caso, però devo dire che sarà anche una OS buttata lì ma c'è del materiale qui dentro!
La parte iniziale descrive una normale vita di coppia, due persone che stanno insieme, si vivono in tutto e per tutto. Due Innamorati.
La seconda parte descrive quello che è la realtà di oggi, fatta di richieste assurde e di immagini sugli smartphone. La "nuova" realtà mi verrebbe da dire.
Invece no, Valentina non è una da un'immagine. Come dice lei, se vuoi qualcosa chiedila. Complimenti, veramente.
Anche per i caratteri che hai tirato fuori, sia di Edoardo che di Valentina.
Alla prossima! :)