The Union Tournament
di Fiamma Erin Gaunt

23/04/20, ore 00:38

Mio Dio scusa per l’enorme ritardo, tra uni e paranoie varie non so più dove sbattere la testa. Intanto grazie mille per tipo aver scelto il mio bimbo Ludovico (che hai reso perfettamente) nonostante i miei ritardi. Ma inizio seriamente la recensione con i nostri cari nordici della Durmstrang.
Tarja è la prima che ci viene presentata, la ragazza forte: mi piace, buoni ideali, una primadonna come si deve. Emil è così carino <3, fa bene ad essere incuriosito delle altre scuole e a sostenere gli amici. Miroslaw non lo riesco ad inquadrare, passa da tipo strano a ragazzo completamente normale in compagnia dei suoi amici, ancora non mi esprimo. Evan mi sta simpatico, guarda te questo oratore come si compiace delle attenzioni altrui, già lo adoro. Solitamente i ragazzi della Durmstrang vengono rappresentati come orsi freddi e cattivi, ma vedere un gruppo così affiatato di amici stare insieme è una cosa molto carina.
E dalla Francia con furore la Beauxbatons; Angelica in mezzo a Ludovico e Charlotte, un po’ mi spiace per lei anche perché sembrano due tipi decisamente particolari e Ludovico ti prego non fare il cascamorto con la prima che passa. Angelica ha un rapporto moolto particolare con Roberto vedo (ma ancora mi evito discorsi shipposi da caso umano, ma presto mi sciolgo). Roberto ancora non lo riesco ad inquadrare ma ehi, è italiano? FORZA ROBY POPOPOPO’. Dai Angelica, non ti considerare una sfigata.
America land of freedom (oddio sono impazzita), Danielle (complimenti ai genitori per il nome abbinato con il fratello) sembra una ragazza simpatica ma ancora non ho molto da dire; Larkin plz il letame di drago mi sembra un po’ eccessivo; sembra un tipo pazzo a modo suo ma non oso immaginare cosa potrebbe fare in futuro. Leyla (PV a parte che sto già urlando) sembra essere dolce ma ancora non mi posso esprimere. Ridley sembra un po’ montato o comunque sicuramente molto convinto di se’.
E concludiamo con Hogwarts, ultima ma non meno importante. Un altro quartetto di amici, non male. James e Adonis, amicizia insolita ma che funziona (ma non vi picchiate plz) vedo con piacere che parlare del gentil sesso calma sempre gli animi dei nostri uomini. Deirdre, Hera, santa pazienza che avete con loro.
Mi fermo qua, anche perché prima di esporre le mie folli teorie voglio attendere altri capitoli. Ancora complimenti, non vedo l’ora di leggere come continua. Ci leggiamo.

19/04/20, ore 11:48

Ma che velocità!
Non mi aspettavo una selezione insieme al primo capitolo così in poco tempo ( questo giustifica il mio ritardo lol) ma sono molto contenta che tu abbia aggiornato subito.
Mi è molto piaciuto questo capitolo introduttivo e, avendo reso la lettura bella scorevvole, hai reso interessante l'introduzione dei vari personaggi che hai selezionato. Passando a quest'ultimi, non mi sono ancora fatta un'idea di ogni Oc che hai presentato perché penso che sia troppo presto ancora, però ci sono alcuni che, a primo impatto, mi hanno coltpito:
Mi ha molto incuriosita il modo in cui James e Adonis abbiano stretto amicizia ( tra l'altro ti ringrazio che tu abbia scelto Adonis, ero un po' insicura perché sono cosciente di aver creato un personaggio un po' contrastante), il fatto che tu abbia sottolineato che si siano avvicinati in infermeria, dopo una litigata, mi ha fatto troppo sorridere (yee, già si conosce l'irascibilità di Adonis). Però, davvero, sono molto curiosa di conoscere e di approfondire la loro amicizia, sicuramente si tratterà di un forte legame.
Troppo dolce Deidre che scappa imbarazzata dalla sua vecchia fiamma e, per fortuna, Hera l'ha salvata con un calcio d'angolo perfetto! Putroppo i maschi  si svegliano sempre tardi lol.  Anche Hera mi è sembrato un personaggio interessante, mi trasmette aristocraticità ( probabilmente mi sono lasciata influenzare dal suo prestavolto. )
Mi è piaciuta troppo la presentazione degli studenti di Beauxbatons poi questa spiccata presenza di patriottismo mi ha fatto sorridere. La bomba esplosiva Charlotte, mi è piaciuta un sacco. Ha un carattere bello tosto e mi sembra molto una leader, il modo in cui si è imposta su i due personaggi che bloccavano la fila, mi ha fatto sentire fiera di lei lol.
Angelica mi è parsa molto carina e dolce, mi sono sentita un po' come lei a primo impatto ma penso che lei sia molto più paziente di me ( io avrei già perso la pazienza e cominciato a sbroccare lol.)
Esposito e Castelli mi sembrano due personaggi interessanti... Un po' spavaldi (forse più Esposito che Castelli) ma i prestavolto fanno la loro parte, quindi se lo possono permettere. Sono un po' curiosa di conoscere Ludovico e penso che ci sia una bella amicizia con Charlotte.. Staremo a vedere!
Riguardo al gruppetto di Durmstrang, l'ho trovato molto carino. Mi sembra un gruppetto molto unito e legato da una profonda amicizia. Non mi sono ancora fatta un'idea ben precisa di Emil e Tarja ma, secondo me, sono già molto uniti. Evan e Miro sembrano essere una coppietta che va sempre in giro a braccetto e che combinano qualcosa sempre insieme ( mi ha fatto ridere l'esclamazione di Emil: "Stanno tenendo banco, come al solito". Questo ci fa capire un po' di cose.)
Del gruppo di Ilvermony, sono sicuramente spiccati Larkin e Ridley e sono anche quelli che mi hanno trasmesso più simpatia in assoluto. Mi dispiace per Ridley che passa la maggior parte del tempo a stare appresso a Larkin che combina guai. Lo compatisco, ci sono passata anche io, eh già. Già so che mi piacerà molto l'amicizia che  ci sarà tra Ridley e Leyla, mi sembra un'ottima amica e sempre disponibile per un aiuto. Ho già capito che tipo di persona sia Danielle lol, ma sono curiosa di vederla in questo contesto.
So.. Detto questo, penso di essere giunta alla fine della recensione. Riguardo alla domanda, in giornata o stasera, ti manderò la risposta!
A presto,
Vicky.

18/04/20, ore 19:51

Ma dico io, è possibile che abbia letto il capitolo non appena pubblicato e riesco a inserire una recensione solo ora? Beh a quanto pare si.... dunque intanto grazie per avere scelto la mia cucciola, sinceramente non pensavo fossse una scheda molto fornita, rileggendola l'ho trovata un poco ripetitiva, ma se l'hai scelta qualcosa dev'esserti piaciuto, quindi sono contenta così.
Tarja è troppo carina, per quanto si presenti subito come una che vuole partecipare e vincere il torneo, ha una motivazione che non è solo la vana gloria, ma per sua sorella; Emil...allora...partiamo dal presupposto che ormai Sebastian mi perseguita, e credo di avere intuito anche chi sia l'autrice, comunque lui è un cucciolo cavalleresco che va ad Hogwarts per bagaglio culturale. su Evan ho emozioni contrastanti, mi sembra un po' pieno di sè e la cosa mi infastidisce, ma per come ne parlano gli altri si capisce che comunque è un amico fedele; Miroslaw lo avevamo già visto, e riconfermo che mi piace come personcina. La piccola e tenera Angie, e sì mi sa di troppo tenera per non chiamarla così, che non penso si dimostrerà poi così piccola e tenera, Charlotte continua a piacermi abbastanza, soprattutto per il suo compagno di scherzi,Ludovico, che mi sta particolarmente simpatico, mentre invece non posso dire lo stesso di Roberto, ma spero di ricredermi. Danielle mi sta particolarmente simpatica, a parte che condividiamo il nome, ma poi è una piccola sergente protettiva...solo una cosa, ma il fratellino che ha lo stesso nome non è un poco too much per i genitori?, comunque, Larkin mi fa paura... più per Hogwarts, insomma, spero che abbia solide mura perchè fra lui, Charlotte e Ludovico non so dove girarami prima per coprire i danni, Ridley non ci ho capito molto, a parte che sicuro puoi competere con Miroslaw per caratterino tranquillo, poi mi piace troppo il rapporto con Lela, che già chiamarla così mi fa pensare che abbiano proprio un bel rapporto. Passiamo ora al gruppo di Hogwarts, su Deirdre a parte dire che accoppiata con quella santa donna di Hera, che per'altro mi sembra un'amica fantastica, mi sembra più  equilibrata della cugina, su James e Adonis non mi esprimo ancora, li devo inquadrare un attimino di più
detto questo, vedrò di rispondere al più presto alla tua richiesta, e vediamo di aggiornarci presto
kiss
Lith

18/04/20, ore 17:14

Hai aggiornato, che meraviglia!!
Non è mia abitudine fare recensioni chilometriche, anche perchè non ne sono capace, quindi due parole semplici.
Inutile dire che sono stracontenta di vedere 2 dei miei 3 OC nella lista! Mi spiace per Cassy, ma ho notato che Angelica ha la stessa prestavolto che avevo scelto io per il mio personaggio! Sul serio, quante probabilità c'erano che potesse succedere? Io e la creatrice di Angelica abbiamo dei gusti in comune!
E' ancora presto per dire di avere degli OC preferiti rispetto ad altri, ma Adonis che fa comunella con James mi ispira molto ( in più è anche un gran bel figliolo, ammettiamolo) e quella che comunque per ora mi ispira di più è Charlotte, ho la sensazione che l' adorerò!

18/04/20, ore 16:15

Wow, hai preso Angelica!! Non me lo aspettavo per niente, pensavo di aver sbagliato almeno metà scheda ma a quanto pare ti è piaciuta, quindi grazie mille.
Passando alla storia e agli altri personaggi, mi è piaciuto molto come hai dato una panoramica di tutti, sembra molto equilibrata e hai incuriosito senza dare più spazio a qualcuno rispetto ad un altro.
Tarja è interessante, perchè ha sì detto di aver l'istinto di primeggiare, ma lo ha posto nello stesso piano del rapporto con la sorella. Emil è già sulla corsia preferenziale perchè ha la faccia (e si suppone il corpo!) di Sebastian Stan e poi io ho un personale debole verso i Grifondoro e affini: è praticamente l'unico che vuole andare a Hogwarts per arricchire il suo bagaglio culturale, in più mi sembra un ragazzo molto galante (ho notato solo io come ha sorretto Tarja per tutta la nave?? Tre quarti dei ragazzi che ho conosciuto se ne sarebbero fregati). Miroslaw già lo avevamo visto e confermo, è un ragazzo sicuramente particolare: qua lo vediamo un po' più estroverso, complice anche l'essere in mezzo ai suoi amici, ma io non dimentico l'amore per le bacchette. Infine Evan e io ho ADORATO la gif che hai scelto, perchè sembra che abbia una divisa ed è in mezzo ad una folla adorante, esattamente come hai raccontato. Mi piace anche la sua aria vanitosa, voglio proprio vedere che farà nel Regno Unito.
Ora, Beuxbatons! E Angelica, con la sua educazione da principessa austriaca mancata! Con la tua esperienza dubito cbe tu abbia bisogno della mia rassicurazione, ma l'hai resa proprio bene, come me l'ero immaginata. Charlotte si rinconferma una forza della natura, non vorrei mai essere sua nemica e sono felice che Angelica sia in rapporti più o meno amichevoli. Molto carino il siparietto tra lei e Roberto, le mie antenne mi stanno dicendo qualcosa ma è troppo presto, non mi sbilancio. Lui sembra un ragazzo che all'esterno è molto sicuro di sè, forse fin troppo, e chissà perchè auell'altro tizio voleva picchiarlo e che cosa c'è tra lui e Charlotte.. Infine Ludovico che mamma mia, ma che prestavolto bellissimo! Adesso che ho smesso di salivare, posso commentarlo e dire che mi aspetto di vedere i suoi famigerati scherzi all'opera, ma c'è anche qualcosa di affascinante in lui. Comunque mi piace come tutti abbiano caricato sti poveri OC di cinquecento impegno, e Caposcuola, e capitano, e membro di 27 club, mentre la sua autrice ha pensato di lasciargli un po' di tempo libero ahahah
Danielle a pelle mi piace tantissimo, mi dà l'idea di poter regalare soddisfazioni. È simpatica ma certamente avrà anche ottimi risultati scolastici e una più che buona condotta per essere Caposcuola. Però scusa, il suo fratello si chiama Daniel? Che carini i nomi abbinati! Mi piace anche che ci siano due fratelli a Ilvermorny, soprattutto considerato l'andazzo delle prove del Torneo Tremaghi. Larkin sembra un tornado: considerato che Hogwarts deve sopportare, oltre a lui, pure Charlotte e Deirdre insieme, temo per la stabilità del castello. Ridley, invece, mi sembra molto più riflessivo e mi sa che potrebbe esserci una rivalità tra lui e Miroslaw (oppure un grandissimo amore!): entrambi sono belli e consapevoli di esserlo, ambiziosi, potenti. Leyla è molto bella e mi sembra genuinamente legata a Ridley: non sembra solo succube del suo fascino, ma un'amica sincera e mi incuriosisce molto come abbia offerto il suo aiuto.
A Hogwarts ritroviamo Deirdre che è decisamente più calma della cugina, poi Hera che a me, personalmente, piace molto: sembra una ragazza dall'intelligenza sottile, molto leale nei confronti dei suoi amici. Per quanto riguarda i boys, sono stati molto facili da distrarre! Mi sembrano due ragazzi molto simili tra loro, con interessi "standard" come il Quidditch e le ragazze, ma Adonis mi sembra anche molto protettivo. Ovviamente mi aspetto di essere smentita e di scoprire super interessanti lati del loro carattere!
Scusa per la recensione kilometrica, ma è il primo capitolo e mi sarei sentita in colpa a parlare solo di un OC rispetto ad un altro. Adesso vado a rispondere alla tua domanda!
Samar

18/04/20, ore 12:29

Ma buongiorno cara!
Perdonami se recensisco solo ora ma purtroppo tra lezioni e esami online mi ritrovo ad avere pochissimo tempo (per esempio ora dovrei studiare per l'esame di scienza politica di martedì, but who cares).
Ti ringrazio tantissimo per aver scelto Hera, è stata una sorpresa; come ti dicevo non ero convintissima di come l'avevo costruita, principalmente perché ho fatto tutto molto di fretta ed inviarti la stessa identica scheda già mandata ad un'altra interattiva non mi andava (però non ho fantasia quindi nome e prestavolto restano loro ahahhaha shame on me)
Quindi grazie davvero, sono curiosissima di vederla muoversi in un contesto scolastico e con questo nuovo carattere ahahah.
Ho adorato il rapporto con Deirdre, sono carinissime e sono convinta che una persona con il carattere della Corvonero si sposi perfettamente con quello di Hera.
Adonis e James poi, sono la ciliegina sulla torta. Li trovo un bel gruppo e non vedo l'ora di vedere come si evolverà il loro rapporto in futuro.

Sono certa che la povera Danielle avrà un gran lavoro da fare come caposcuola e con un peperino come Larkin ad impegnarla così tanto; sono due personaggi che a primo impatto mi sono molto simpatici, non vedo l'ora di conoscere qualcosa di più su di loro.
Lo stesso vale per Ridley (raga ma possiamo parlare un attimo di Mikkel Jensen? Ciao) e Leyla; non sono riuscita a inquadrarli benissimo, ma mi piace il loro rapporto sebbene non sia ancora molto approfondito e il motivo per cui ridley vuole candidarsi per il torneo.
Larkin come Mascotte? Si.

Charlotte si riconferma insieme alla cucina tra gli Oc prediletti, adoro la sua caratterizzazione.
Angelica mi incuriosisce, di solito prediligo personaggi con un carattere bello tosto ma nonostante lei sia presentata come una timidina e "un po' noiosa" secondo me nasconde una parte di sé molto forte; anche perché, comunque, ci vuole anche solo un briciolo di coraggio e impulsività per attaccarsi alla manica di un ragazzo e farsi trascinare ahhaha
Ecco Ludovico è un'incognita; ammetto di avere un'idea su di lui ma purtroppo non riesco ad inquadrarlo, aspetterò di vedere come si evolverà.
Roberto invece a primo impatto non è tra i miei preferiti, mi sembra molto arrogante ma ovviamente questa è solo una percezione, è probabile che scoprendo cose in più su di lui con l'andare avanti della storia, diventerà uno dei preferiti ahahah

Aggiungo l'apprezzamento per Emil (che oltre a farmi pensare ai miei amati film della Marvel): mi piace che voglia approfittare del Torneo più per cultura che per ambizione thumbs up per Emil.
Tarja mi piace, non vedo l'ora di conoscere qualcosa in più su di lei e soprattutto capire se ha deciso di iscriversi al torneo per sua volontà personale o perché spinta, magari anche involontariamente, dalla sorella.
Per Evan, come per Miroslaw, ho delle sensazioni contrastanti, da una parte potrebbe benissimo essere il mio migliore amico, dall'altra potrebbe causarmi l'ergastolo ahaha vedremo anche lui come si evolverà.
Di nuovo grazie mille per aver scelto Hera, sono contenta che ti sia sembrata adatta. Risponderò quanto prima alla domanda!
Alla prossima (qui o su A tale of two schools),
Bacioni!
(Recensione modificata il 18/04/2020 - 12:30 pm)

18/04/20, ore 11:57

Wow, hai cominciato proprio da Tarja, ammetto che non me lo aspettavo, eppure mi ha fatto molto piacere. I tre ragazzi con cui interagisce mi sono piaciuti tantissimo. Hanno caratteri molto diversi (specialmente se paragoniamo il duo Tarja-Emil e quello Miroslaw-Evan) ma insieme quasi si completano. Ed ora non vedo l'ora di sapere come interagiranno con gli altri.

Per il quartetto di Beauxbatons, Angelica sembra quasi un punto fra le virgole e no, non mi riferisco alla differenza di altezza con gli altri. Sembra introversa e timida, ben diversa dal tornado Charlotte, il più mite Ludovico e Roberto, che ammetto di non aver inquadrato ancora bene nonostante mi sia piaciuto il breve scambio di opinioni con Charlotte.

Ad Ilvermorny Danielle ha di certo un bel po' da fare dato il suo ruolo da Caposcuola, e già lo si vede da come riprende i due ragazzi che si sono dati agli scherzi. Larkin Blackwood è una forza della natura, spero che tiri di nuovo fuori il completo da mascotte descritto da Ridley. Lui e Leyla li ho inquadrati poco purtroppo, ma mi è piaciuta la dolcezza che traspariva nella loro breve conversazione. E la motivazione di lui per la candidatura.

E poi c'è Hogwarts. Personalmente mi è piaciuto sapere come si è formato un gruppo così particolare, in fondo a prima vista sembrerebbero personalità troppo diverse tra loro. Hera e Deirdre mi sono piaciute molto, si bilanciano molto fra loro. Adonis è la conferma del detto “nomen omen”, ha un prestavolto niente male. E mi piace molto il suo fare protettivo da papà bruto che si combina alla perfezione con quello da mamma chioccia-ma-zelante di James.

Per la risposta alla domanda te la mando a breve, ci vediamo al prossimo capitolo!

18/04/20, ore 10:50

Ciao! Scusami per il ritardo con cui recensisco, avevo letto subito il capitolo non appena lo avevi pubblicato ma preferivo recensire da computer piuttosto che da telefono. Sono un pochino triste per Dylan (tra l’altro, cos’hai contro i Tassorosso e gli omonimi di quella Casa XD?) ma sono comunque contenta per Evan e Danielle e gli altri Oc sono tutti molto interessanti. Parto subito con il commento: il quartetto di Durmstrang mi pace davvero troppo, Tarja ed Emil sono veramente carini e simpatici e già mi sono innamorata di lui, complice anche il Prestavolto (si riconosce subito lo zampino di Bea). Mi ha stupito il fatto che Emil non volesse partecipare, ma sarà un ottimo consigliere. Tarja, invece, mi piace che abbia come motivo quello di partecipare per la sorella (un po’ mi sembra Evan sotto questo punto di vista). Il modo in cui hai presentato Evan è stupendo e l’ho adorato, piccolo bugiardo impertinente. Lui e Miroslaw faranno faville insieme, lo so! Passiamo poi a BeauxBautons: Charlotte l’avevo amata fin da subito e adesso si aggiunge l’amore per Angelica e per Ludovico: la prima mi ha fatto tenerezza, mentre il secondo mi ha conquistata forse perché italiano, forse perché compagno di scherzi di Charlotte, chi lo sa. Roberto devo ancora capirlo bene, quindi non commenterò adesso. Il quadro di Ilvermorny si apre con la mia Danielle! L’hai descritta egregiamente, veramente brava! Poi ti amo anche per il fatto che hai inserito il fratello, quindi grazie davvero. All’inizio non mi ero accorta che Larkin e Ridley fossero fratelli, ho dovuto rileggere due volte il pezzo, mea culpa. Li trovo entrambi molto simpatici e mi piace che hai associato Larkin al fratello di Danielle. Ridley è l’unico tra i quattro di Ilvermorny che vuole candidarsi, quindi buon per lui! Leyla mi ha già presa, poi il Prestavolto è bellissimo. Il suo rapporto con Ridley è molto carino e sono curiosa di vedere in che modo lo aiuterà. E, ultimo ma non per importanza, Hogwarts! Hera la conosco già per un’altra interattiva ma mi piace tantissimo il suo rapporto con Deirdre, se poi aggiungiamo anche Adonis e James abbiamo proprio un bel gruppo! Mi ha fatto molto ridere il modo con cui si sono avvicinati James e Adonis, davvero molto originale! Ho una domanda: in base a cosa sceglierai chi parteciperà al torneo? Detto questo, ho finito la mia recensione. Vado a rispondere alla tua domanda! Bacioni,

__Dreamer97
(Recensione modificata il 18/04/2020 - 10:50 am)

18/04/20, ore 00:07

Ma ciao!
Ho controllato più volte se avessi pubblicato la selezione e sono stata davvero in ansia ahah. Che dire? Sono felicissima che tu abbia preso Emil(tra l'altro è il terzo personaggio che ho fatto che ha la faccia di Sebastian Stan ma quando ho deciso di mandarti un personaggio dell'Europa dell'est ho dovuto  per forza scegliere il mio rumeno preferito come prestavolto, comunque in realtà hanno la stessa faccia ma caratteri tutti opposti, lol), detto ciò grazie mille, mi fa piacere che faccia parte della storia, spero si adatti bene agli altri personaggi.
Quello di Durmstrang mi sembra proprio un bel gruppetto, molto assortito e anche unito. Tarjacome amica di Emil mi piace davvero, tra l'altro sono i piccolini del gruppo, cuccioli loro. Evan mi ha già conquistata, non vedo l'ora di conoscerlo meglio ma le premesse sono buone, tra l'altro è Quicksilver e io lo adoravo negli X-men. Emil è l'unico che non vuole candidarsi quindi sarà l'unico che si godrà lo spettacolo senza preoccuparsi probabilmente mangiando mentre i campioni sono costretti a chissà quale prova.
Anche Beauxbateon ha un bel gruppo, tra l'altro me li immaginavo più pacati ahah, forse è l'idea della scuola. Angelica mi ispira molto soprattutto il suo essere quasi "fuori posto" e il suo considerarsi quasi noiosa, sono curiosa di vedere cos'altro c'è sotto questo personaggio. Mi sorprende vedere ben due italiani, beh Roberto ma soprattutto Ludovico (ha un prestavolto bellissimo) per ora mi incuriosiscono ma non li ho inquadrati bene.
Del gruppo di Ilvermorny quelli che fino ad ora mi fanno più simpatia sono Larkin Ridley. Il primo me lo immagino troppo a far esplodere Hogwarts insieme ad Emil, praticamente loro che non si candidano li vedo già insieme a fare un sacco di casini, aiuto. Il secondo mi sta simpatico a pelle e voglio davvero saperne di più, in più adoro la sua amicizia con Leyla, che mi sembra un'ottima amica. Danielle non l'ho ancora inquadrata bene quindi non darò un giudizio.
Ultima ma non per importanza Hogwarts. I personaggi mi sembrano davvero tutti diversi l'uno dall'altro ma non si può negare che siano un bel gruppo. Hera credo di conoscerla per via di un'altra storia ma sono decisamente curiosa di vederla in un contesto scolastico, James Adonis mi sembrano un duo alquanto inusuale ma questi sono decisamente i miei preferiti quindi non vedo l'ora di vederli in azione e a punzecchiarsi.
Mi sono accorta, fatto tra l'altro divertente, che ogni scuola ha due Serpeverde (ovviamente della casata corrispondente), un Gridondoro, un Corvonero e nessun Tassorosso (poverini), nemmeno a farlo apposta.
Risponderò alla domanda domani, perché sto morendo di sonno, ma ho già in mente cosa scrivere.
Grazie ancora per aver preso il mio bambino.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo,
Bea~

12/04/20, ore 17:57

Heylà!
Ebbene si, sono venuta a disturbarti anche qui ahah
Ma che posso farci: mi piacciono le interattive e adoro sinceramente il tuo modo pulito di scrivere (ma questo già lo sai ahaha)
L'idea di rimettere in gioco il torneo tre maghi mi ha subito interessata (potrebbe o meno avermi tradito il mio amore smisurato per il Calice di fuoco ((libro e film)) ahaha) e i anche personaggi mi incuriosiscono non poco: Charlotte e Deirdre mi sembrano due peperine niente male, un gran bel carattere e tanto da vendere (punto in più per loro, adoro i personaggi femminili con un carattere forte) e Miroslaw crea effetti contrastanti: ha quel fascino da "cattivo ragazzo" che, che ti devo dire, piace, ma leggendo la piccola descrizione caratteriale che ci dai allo stesso tempo mi sembra quel tipo di persona a cui, personalmente, tirerei una sedia in faccia ahahah in ogni caso comunque, devo dire che sono molto curiosa di sapere più sulla sua storia personale.
Ti chiederei di partecipare con una ragazza al VII anno ad hogwarts, possibilmente Serpeverde (ma visto che so quanto spopolino i nostri cari amichetti verdi e argento, in caso ti facesse comodo qualcuno di un'altra casata non esitare a dirmelo)
Aspetto una tua conferma.
Bacioni!

11/04/20, ore 01:38

Ciao Fiamma !
Ci rivediamo :)
Avevo visto questa interattiva qualche ora prima della scadebza e mi era molto dispiaciuto non poter partecipare, ma wow le seconde occasioni esistono XD
Adoro l'ambientazione e i PG che hai creato sembrano cazzutissimi!
Vorrei tantissimo dedicare più tempo a questa recensione ma sto crollando XD
Perdonami ! Mi rifarò presto.
Ti vorrei inviare una fanciullia di Durmstrang e un fanciullo di Beaxubatons.
Per la casa ci penso e ti faccio sapere
Un abbraccio
Ci leggiamo presto
ILRR

11/04/20, ore 00:44

Ciao, ho trovato adesso questa fic e dal prologo mi ispira molto.
I personaggi introdotti mi incuriosiscono, in special modo Miroslaw e il suo interesse per la creazione delle bacchette.
Lo ammetto, sono davvero interessato e vorrei partecipare con due o tre personaggi (il terzo non lo mando se hai già abbastanza personaggi), se sono ancora in tempo.
Per le scuole, mi ispirano tutte e quattro, ma alla fine ho scelto in base alle creature magiche. Iol.

Una volta ricevuto l'ok comincerò a scrivere le schede, ma sappi che sono:
Un ragazzo di Beauxbatons, Gramo, sesto anno
Una ragazza di Durmstrang, Kelpie, sesto anno
Un ragazzo di Ilvermorny, Tuonoalato, sesto anno (si capisce che è il mio anno preferito?)
Però ho una domanda : in caso di due soli personaggi devono essere di sesso diverso o vanno bene anche due ragazzi/e?
Ci vediamo al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 11/04/2020 - 01:16 am)

10/04/20, ore 23:12

Devo assolutamente smetterla di continuare a partecipare ad interattive ma onestamente non riesco proprio.
Ammetto che avrei già voluto partecipare da subito all'interattiva ma la scadenza dell'11 aprile era troppo vicina quindi ora che l'hai spostata direi proprio che è il caso di provare a partecipare.
I tuoi personaggi mi intrigano davvero molto, soprattutto le due cugine che sembrano davvero affiatate insieme oltre che veramente toste ma sono curiosa di conoscere anche Miroslaw. È davvero strano che fin da subito mi intrighino due personaggi femminili, di solito ho una predilezione per i fanciulli.
Vorrei mandarti un ragazzdi Durmstrang (spero tu non ne abbia troppi), nello specifico un Kappa, del VI anno e che sia cercatore capitano (e probabilmente farà parte di qualche club ma ancora non so).
Prima di inviarti la scheda avrei qualche domanda da farti per alcuni punti della scheda, ma aspetto il tuo ok per mandarti un mp e successivamente la scheda.
A presto,
Bea~

10/04/20, ore 16:37

Caspita, mica l'avevo vista questa interattiva!
Hai fatto benissimo a pubblicare un avviso, altrimenti non me ne sarei mai accorta e non avrei mai potuto partecipare.
Comunque già sai che le tue idee mi piacciono e anche se avrei allo stesso tempo un'interattiva da portare avanti, non mi voglio togliere lo sfizio di partecipare anche a questa.
Il prologo risulta ben strutturato e scritto bene, per niente pesante ma anzi, una lettura leggera e scorrevole. Hai racchiuso i punti salienti per rendere la tua idee interessante.
Vorrei proporti, per adesso, un ragazzo del VI anno serpeverde o corvonero, tu quale preferisci? E, se ci riesco, una ragazza del VII, Thestral ma è un forse.
Aspetto un tuo ok per cominciare la scheda.
Baci,
Vicky.

10/04/20, ore 13:15

Ci sono scuse per non aver visto questa interattiva? Seriamente, comincia ad essere imbarazzante la mia sbadataggine...
Sono curiosa di vedere cosa sia esattamente questo evento senza precedenti, una specie di torneo tremaghi ma per più partecipanti? Charlotte e Deirdre ( spero di averlo scritto bene, perchè voi autori scegliete sempre nomi impossibili da scrivere o pronunciare xD?) fanno già capire di essere dei peperini, e io amo i personaggi come loro. Forti, ironici, mi conquistano sempre subito! Anche Miroslaw promette bene, ma per ora non ha colpito come le ragazze. Vedremo vedremo...
Non so quanti OC esattamente manderò, ma nell' avviso ho visto che ne hai pochi, quindi probabilmente te ne manderò due. Uno di Durmstrang e uno di Hogwarts, forse ne manderò anche uno di Beauxbatons, non sono sicurissima sulla terza