Joyce
di heliodor

19/05/20, ore 14:38

Bryce proprio non ama il comando. È brava, ma lo scansa appena può, anche sminuendo i propri meriti per enfatizzare quelli degli altri. Del resto, mi sa che ora ha un disperato bisogno di essere vista come una persona, non come la strega suprema.
Shani inizia ad essere proprio gelosa di Sibyl, vedo: ogni occasione è buona per tirare acqua al proprio mulino!
Okay, gli ultimi capitoli mi hanno fatta un po' rivalutare Bryce ... ma quel benvenuto se l'è pienamente meritato. La sua vita è stata una serie di costrizioni, ha subito pressioni allucinanti e aveva diritto a vivere per sè stessa; ma ha scelto esattamente il momento peggiore per farlo, e una fraccata di persone ne hanno pagato le conseguenze.
Bardhian è arrivato all'alleanza e sta bene! Almeno qualcosa di davvero positivo. E mi fa sorridere come chieda di Sibyl: stai a vedere che dopo tutto quello che hanno passato insieme le si è affezionato?
Quindi Joyce ha ottenuto di essere creduta due persone morte diverse, niente male.
Ouch, povero Roge. Dovunque sia finito, mi sa che non gli è andata molto bene.
Andew è un padre di merda. Quelle cose che ha detto a Bryce ... voleva andare sul personale. Non si può dire che stesse trattando Bryce in modo oggettivo, come un comandante che condanna una disertrice, i suoi attacchi erano molto personali. Era un padre che stava augurando a sua figlia di morire. Povera Bryce, anche con tutti i danni che ha causato.
Gladia coi suoi piani di ammazzare la gente solo perché non vuole riconoscere come comandante la tipa che li ha mollati nei casini è terrificante, anche se dal suo punto di vista e necessario per mantenere l'unità dell'esercito.
Solo ... Andew, ciccino, io non scommetterei troppo sull' 'unica figlia che ti e rimasta' ... seriamente, vedremo mai la sua faccia a scoprire che Joyce è una maga?
Mi è piaciuto l'incontro tra Bryce ed Elvana. Si capisce che quest'ultima è incazzata come una biscia, ma sembra aver deciso che la sua amica ha già preso abbastanza scleri per un giorno solo.
Comunque fa piacere vedere la reazione di queste persone al ritrovarsi e a scoprire i propri cambiamenti.
In effetti Roge ha ragione! Ha fatto solo quella gran cazzata di Taloras, e poi è stato trattato come il peggiore dei traditori e gli è successa qualunque cosa.
Comunque, continua a risaltare lo splendido lavoro come genitore di Andew: cinque figli, quattro dei quali convinti di non essere calcolati o visti come inetti o visti solo come un mezzo per un fine. E solo perché Razyan non è sopravvissuto alla storia abbastanza da offrire le sue lamentele!
Un altro bel capitolo, complimenti davvero!