Hate&Love
di bacinaru

22/01/23, ore 15:28

Mai dire a Lois Lane Clark che è una pessima idea perchè anche se lo è veramente è meglio non contrariare mai e poi mai la vincitrice assoluta,qua
si perchè ci sta la collega Iris West Allen,di premi pullitzer che ha sempre
ragione anche se non è così. Sfidare Superman a chi si ubriaca per primo è
impossibile a meno che il liquore non sia magico altrimenti meglio scommet
tere e vincere. La signora Kent le piace far finta di litigare con il suo alieno
che ha invaso il suo cuoricino.

04/05/20, ore 09:53

Ciao, eccomi per lo scambio a catena del Giardino.
Ho sempre amato moltissimo la coppia formata da Lois e Clark in Smallville (decisamente molto di più della Lana x Clark) per cui sono stata attirata da questa storia irrimediabilmente e, devo dire, non ne sono stata delusa.
Sebbene sia una flash, riesci perfettamente a rendere i caratteri dei due personaggi che risultano, quindi, molto IC: Clark, pacato, quasi rassegnato all'esuberanza della donna che ama, alla quale finisce sempre per cedere anche quando ha di queste idee bislacche.
Lois è. Lois. Orgogliosa, amante delle sfide, perfettamente plausibile che s'impunti a voler testare quanto il corpo alieno e pieno di super poteri di Clark possa resistere all'alcol umano, finendo inesorabilmente per perdere, com'era facile aspettarsi. Anche che leghi la sua dichiarazione d'amore al concetto di odio è assolutamente da lei.
La scena finale con lui costretto a portarla a letto mentre lei si accoccola sul suo petto è veramente di una dolcezza infinita.
Lo stile è rapido e diretto, la grammatica corretta (giusto un paio di refusi), decisamente niente da segnalare su questo punto.
In conclusione, mi ha fatto davvero piacere ritrovare qui questi due personaggi che hanno accompagnato ben più di un pomeriggio della mia adolescenza. Grazie.
Ti auguro una buona giornata
Cida

20/04/20, ore 18:50

Cara Bacinaru,
è dolcissima. Mi sono proprio sciolta, leggendo questa flash. Il temperamento di Lois è colto appieno. Lei è una che non si arrende, testarda, coraggiosa e questo vale sia quando segue una pista giornalistica che quando deve fare una gara per dimostrarsi pari a Clark e competere con lui. Mi piace che ci sia di mezzo questo gioco un po’ goliardico, perché leggendo di questa gara traspare la complicità e l’intesa propria della coppia. Clark ovviamente tenta di fermare la faccenda, ma la cosa bella è che nemmeno Superman può fermare la determinazione di una donna in generale, di Lois Lane in particolare. Il momento in cui lei si ubriaca è di una dolcezza infinita: mi piacciono molto le scene così romantiche anche perché è descritta con molta cura – lei che gli posa la testa sul petto, in un atteggiamento tenero e vagamente possessivo e la frustrazione per aver perso – l’ammissione di aver perso – che si trasforma in un ti odio tramutato in ti amo.

E quando mi trovo davanti a questi due termini non posso non pensare che concettualmente hai fatto bene a metterli insieme, perché riprendono la tradizione del linguaggio d’amore che parte da Catullo, che proprio nella vicinanza tra odio e amore appronta una delle sue poesie più belle. È tenerissimo che Lois puntualizzi – del resto, altrimenti non sarebbe una giornalista perennemente alla ricerca della verità – e che confessi i propri sentimenti, ovviamente corrisposti da Clark. Ma come lo fa? Prima gli dice “più ti amo, più ti odio,” una frase che ho trovato dolcissima ** e poi non gli dice: “No, ti amo Clark”, ma si limita a una doppia negazione che richiama molto bene sia l’es che la condizione di dormiveglia causata dall’alcool o, per meglio dire, sbronza. L’ho trovata molto bella, ripeto, soprattutto per l’intesa che sottende anche la sfida e anche il titolo credo sia azzeccato perché semplice e diretto. Insomma, un’altra piacevole lettura, ti ringrazio <3
Shilyss

14/04/20, ore 15:17

Eccomiiii!
settimana scorsa avevo letto anche questa e non vedevo l'ora di commentare *_____*
rido fino alla fine del secolo: Lois che vuole a tutti i costi cercare di far sbronzare Clark è la cosa più canon del mondo. E' perfetta! Quella ragazza è forte, intelligente, bellissima, spiritosa... ma su certe cose proprio non ci arriva ahahahah, neanche non sapesse che Clark è un alieno invincibile e che forse, ma dico, forse, l'alcol su di lui non ha effetto. Io boh. Ma dopotutto nessuno l'ha mai battua :p e l'orgoglio dei Lane è leggendario, Lois è pronta a sfidare il come etilico pur di non cedere <3
Che dire? Le caratterizzazioni sono perfette, con un Clark al solito a metà tra il premuroso il divertito e il perplesso, e una Lois zuccona ma adorabile: come non amarli?
Grazie al cielo non si è fatto male nessuno e la conseguenza peggiore sarà un'emicrania il giorno seguente xD (e di sicuro Lois troverà comunque il modo di incolpare Clark sebbene lui abbia cercato di dissaduerla...)

Complimenti, cara, è stato davvero un piacere <3
spero proprio di risentirti <3

Mille baci,

Benni

13/04/20, ore 21:03

Ma in questa storia l'ambientazione temporale è dopo che Clark ha detto
il suo segreto a Lois?Comunque se corta mi è piaciuta perchè i battibecchi
tra l'umana e l'alieno sono uno dei punti di forza della storia di Superman.
La premio pulitzer potrebbe battere l'uomo d'acciaio solo nel seguente ca
so ovvero se avesse con se i gemelli umano alieni solo in quel caso lo può
battere anche a braccio di ferro e nemmeno Zatanna potrebbe aiutarlo.

10/04/20, ore 13:54

Ciao! Non ho mai letto nulla di tuo prima d'ora, ma spulciando sul tuo profilo ho visto questa flashfic che subito mi è parsa interessante. Anche se non ho mai avuto occasione di leggere fanfiction su Smallville, lo seguivo molto ai tempi e tifavo senza dubbio per questa coppia.
La scena che hai descritto è molto carina e ben credibile, del resto: Lois hai in testa un'idea ben precisa e nulla può farla desistere - nemmeno quando il progetto iniziale le si ritorce contro. Vorrebbe far ubriacare Clark, ma è lei alla fine che presa nel vivo della competizione si ritrova nel pieno di una sbronza in piena regola. Alzarsi significa per lei vacillare - e questo è un punto inevitabile di contatto tra i due, dato che a lui tocca sorreggerla e accompagnarla poi al letto. Mi è piaciuto questo scarto verso il puro fluff con lei che dichiara di odiarlo, salvo poi rimangiarsi quelle parole poco prima di dormire. L'alcool tira di solito sempre fuori confessioni importanti perchè il cervello molla momentaneamente la presa sui pensieri e lascia filtrare i sentimenti: è quello che succede qui. La cosa che però ho più apprezzato è che hai lasciato l'ultima parola a Clark, di certo più sobrio, che nell'ultima battuta rivela il Ti amo anch'io.
Una flash molto carina che mi è piaciuta senz'altro. Sono contenta di aver potuto leggere qualcosa di ben scritto su questa ship che avevo dimenticato.
Un caro saluto e alla prossima!