Figli di un Domani Perduto
di Mercurionos

Essendo questo un capitolo più convenzionale, posso smettere di fare recensioni che assomigliano più a trattati socio-politici-economici e tornare a fare la scema, ma non troppo, dai.

Allora... Mentre ai confini dell'universo si combattono guerre civili e regna il caos, i nostri cari studenti sono alle prese con noiosissime lezioni di strategia militare dell'amato professor Sorbet. A rispondere alle domande poste dall'insegnante, questa volta tocca al signor Masamune che, essendo una rana, parla pure male. Vorrei far notare che, all'inizio di Fukkatsu no F, è proprio questo studente a discutere sul da farsi con Sorbet, insieme anche a Tagoma e Shisami. Quindi immagino che sono proprio questi tre i cadetti preferiti dal professore, probabilmente perchè più portati alle scienze teoriche rispetto al "trio dei casinisti". E ancora una volta il tuo intento di migliorare quel film sta funzionando. Forse non è proprio un tuo intento, ma un effetto secondario scaturito dal dover prendere tutte le comparse mai viste con dei legami con l'esercito di Freezer e dar loro un senso, perchè in fondo gli studenti sono tanti e non abbiamo voglia di inventarci un nome e un volto per tutti quanti. Ma, ehi, funziona, quindi BELLA!

Poi ci sono le scazzottate. Fine della recensione.
No, dai, scherzo. Tra le scazzottate c'è anche della trama! Incredibile!

Gipeto è assente, non è chiaro per quale motivo e se sia effettivamente impostante, ma questa scusa ci da la possibilità di vedere Gladyolo e Frida come moderatori del club di combattimento. Non so per quale motivo, questa cosa mi ricorda quando alle elementari la maestra doveva andarsene per qualche minuto, e allora veniva scelto un bambino che segnasse sulla lavagna chi parlava e andava contro le regole del divertentissimo ed entusiasmante "gioco del silenzio". Non so se sta cosa venisse fatta solo nella mia scuola o meno, ma all'incirca l'atmosfera era la stessa: i più casinisti fanno quello che vogliono perchè tanto il bambino alla lavagna è loro amico e quindi nessuna punizione per loro (almeno così speravano). Ma Gladyolo e Frida non mi sembrano proprio degli amiconi che chiudono un occhio se ce ne è bisogno, perciò meglio stare cauti, dico io. Nonostante gli avvertimenti, però, Vegeta causa un casino così grande tanto da risoprannominare il club di combattimento "club infernale". A questo punto mi chiedo cosa abbiano riferito i due rappresentanti al professore al suo ritorno.

Il casino è stato causato dai modi gentilissimi con cui Vegeta si rivolge al suo compagno riguardo le questioni amorose. Chi non vorrebbe un'amico che ti aggredisce e ti accusa, semplicemente perchè ti piace una ragazza carina? Il fatto che pure Vegeta, e sottolineo Vegeta, si sia accorto dei sentimenti di Radish verso Pump, mi fa chiedere come faccia quest'ultima a non aver ancora capito cosa passa nella mente del suo amico d'infanzia. Lo dici pure te che è palese. Ovviamente tutti noi lettori shippiamo i due come non mai, ma ho paura che, per colpa di un certo ragazzo stempiatello, avvenga una momentanea friendzone da parte della ragazza. Si vedrà... il trash amore con triangoli scemi a me diverte quindi più si tira per le lunghe meglio è.

Credo proprio che Vegeta, però, dovrebbe starsene zitto riguardo la questione del "vero saiyan". Intanto perchè quella idea non so dove l'abbia partorita, perchè non mi risulta che abbia conosciuto molti saiyan che gli abbiano insegnato le proprie usanze nelle questioni amorose, e poi perchè lui stesso passa ambiguamente molto tempo con una ragazza procace dai capelli rossi. Poi abbiamo anche scoperto che per diventare super saiyan serve un cuore puro, per quella questione delle cellule s che non sto qua a ripetere se no facciamo notte. Ed infatti Radish, attraverso i suoi sentimenti puri e la rabbia scaturita dalle parole del principe, riesce a tirar fuori una forza tale da contrastare un minimo gli attacchi di Vegeta, alla faccia dei livelli di combattimento!

Il finale del capitolo mi ha proprio soddisfatto: basta uscite fighe alla Vegeta! Bravi tutti che lo hanno menato, soprattutto Mirk!

Ultima domanda per finire la recensione e per darti un po' fastidio: al club di combattimento imparano qualcosa o Gipeto si limita a guardare i suoi studenti mentre si menano a coppie? Tipo fanno dell'esercitazioni particolari? esercizi di rinforzo? fanno il riscaldamento? si menano anche in gruppi? Gipeto insegna delle tecniche di difesa e di attacco? aiuta a migliorare i punti deboli? Magari la risposta è sì a tutto, però volevo chiedere perchè per ora non abbiamo visto molto e sono curiosa. So che Vegeta non è tipo da avere maestri, a parte negli ultimi tempi con Super, e si è sempre allenato da solo, ma tutti gli altri credo che ne giovierebbero parecchio.

Ora smetto di fare la rompiballe e ti saluto!
Ciriciao