La tenerezza di un panda
di Barby_Ettelenie_91

28/06/20, ore 18:08

Ciao <3
Ma com'è che mi era sfuggita questa storia? Ma io non lo so guarda, perdo colpi che è un piacere. Vedere Azi che si fa i complessi perché dice di essere grasso (che poi non è vero, lui ha le forme GIUSTE) con Crowley che puntualmente lo smentisce è canon. In questo caso gli fa presente che i panda sono adorabili da strizzare e beh... ha ragione cavolo (spero che lo strizzi anche in altri modi, MA OKAY). Che poi Crowley secondo me è proprio dolce di suo, solo che con Aziraphale la sua corazza da demone duro [?] va un po' a farsi friggere. Sono contenta di averla recuperata, a presto :*

Nao

08/06/20, ore 15:33

Ciauu!!!
Eccomi anche io per lo scambio!!!
Ti dirò: questo, per me, è un fandom praticamente nuovo. Non ho ancora visto la serie tv (anche se ho visto degli spezzoni decontestualizzati) ma sono a tre quarti del romanzo! ^^ Per cui, in ogni caso, non ho potuto che apprezzare questa piccola e dolce lettura!
In primis… Aziraphel è tutti noi! AHAHAHAH o, almeno, è come me. Perché in quarantena e anche adesso che non si è in quarantena ma le lezioni on line e gli esami on line ti tengono sempre e comunque a casa… che vuoi fare? Si studia… si mangia… e poi… si mangia… e... si prova a fare esercizio ma quando mai (o meglio… nel mio caso posso dire che si prova, lo si fa, ma poi si rompe la cyclette… e quindi si torna nel loop del cibo AHAHAHAH) e basta!
Eeeh… brutta cosa essere golosi! Non puoi parlarmi di profiterol ToT Mi vengono gli occhi a cuoricino fino a domani!!! *__*
HAHAHAH
Comunque mi è piaciuto un sacco che Crowley si sia subito lanciato a rimproverare il suo angioletto! E poi, ha assolutamente ragione: i panda sono tutti da abbracciare e stritolare *____* sono una delle cose più coccolose che esistano al mondo! Ed è giusto apprezzarle per questo!
La cosa più carina della storia, però, è il fatto che Crowley allunghi una mano per pizzicare il fianco morbido di Aziraphel! ^^ ed è stupendo perché è un gesto assolutamente umano ed affettuoso! *__*
Insomma, una flashina terribilmente dolce e plausibile nella sua semplice tenerezza!
Bellissima! ^^
Complimenti!
Recupererò presto le altre storie perché se sono tutte così non vedo davvero l'ora!
A prestoo!
Carmaux

28/05/20, ore 13:14

Ciao,
questa storia é stupenda e rappresenta bene la dolcezza di Azi e quanto puó diventare tenero Crowley, ma solo e unicamente con lui.
Azi hai scelto il compagno giusto! Demone o non demone é dolcissimo!
Il profitterol é uno dei dolci migliori esistenti, ci credo che ad Azi piaccia tanto. Ha ottimi gusti il ragazzo!
Giá me lo vedo Crowley fingere di non mangiarselo con gli occhi, ma tenerli nascosti dietro alle lenti degli occhiali.

Andiamo al resto, credo che sia più difficile esprimere tutti i sentimenti e le sensazioni nelle storie brevi che in quelle lunghe perchè servono pennellate ben calibrate, mentre nelle lunghe si puó correggere con altre frasi ed altri dettagli.
Adoro il modo in cui rendi con semplici frasi una facile capacità di vederseli davanti, anche se avrei consigliato la descrizione maggiore di qualche gesto e dell'ambiente circostante (sono al solito tavolo rotondo? Con le solite bevande?), ma quella é una mia fissazione.

In pratica, ottimo lavoro!

24/05/20, ore 22:46

Passo per lo scambio sul gruppo facebook del Giardino.
Ho trovato questa storia molto carina e scritta molto bene dal punto di vista della grammatica e della trama. Il tuo stile è molto scorrevole e semplice e il fatto che si tratti di una flashfic ha contribuito abbastanza.
Tuttavia, ho trovato Aziraphale e Crowley leggermente OOC, specialmente nel caso del demone. Leggendo il romanzo e poi guardando la serie, ho sempre avuto l'impressione che la loro relazione fosse più platonica che fisica e ho sempre fatto fatica ad immaginare i due personaggi a scambiarsi effusioni di alcun tipo.
Ognuno però ha una propria interpretazione dell'opera, perciò rispetto la tua e apprezzo la quantità di fluff presente in questa storia!
A presto,
LaMusaCalliope

07/05/20, ore 17:05

Eccomiii, ne recupero un'altra ^^: breve ma intensa, aaaaaw, quanta dolcezza questi due! Finiranno per uccidermi di diabete.
Azi è uguale a me, ahahaha, sono golosissima, ma appena finito di mangiare comincio a lamentarmi: sono grassaaaa! non mi vanno più i vestiti! eccetera eccetera, il mio ragazzo prima o poi mi scuoierà ^^".
Ad ogni modo concordo con Crowley: Azi non è grasso, è solo morbidoso, e va benissimo così ^^: poi mangiare è uno dei piaceri della vita che cavolo. Li amo questi due, amo vederli interagire, andare assieme al Ritz e rassicurarsi a vicenda quando serve <3

Davvero una scenetta deliziosa, come quei dolci ^^: entrambi sono perfettamente IC e la lettura mi ha trasmesso un gran senso di pace lasciandomi con il sorriso <3

Alla prossima, cara! Un bacione!

Benni

23/04/20, ore 11:20

Ciao cara, questa storia per quanto brevissima è molto tenera. Sappiamo quanto Azi sia goloso e non è difficile immaginarlo come un tenero panda in effetti ahah La parte però più carina è che anche Crowley - che di certo non è campione di dolcezza - noti questa tenerezza in lui e nelle sua rotondità, talmente tanto da fare qualcosa che è l'emblema del comportamento umano da coppia, ossia "pizzicare" l'altro e dire qualcosa di totalmente impreivsto: "i panda sono tutti da stritolare di abbracci!". Azi può dunque continuare a mangiare tranquillamente, Crowley i panda li adora ahah
Ti segnalo questo refuso: “e comunque..." - dato che la frase inizia ci vuole la letetra maiuscola.
Ho visto che sono in pari con gli aggiornamenti, ti tocca sfornare qualcosa di nuovo quindi, eh:)
Alla prossima, baci!
(Recensione modificata il 23/04/2020 - 11:21 am)

08/04/20, ore 01:15

Buonaseeeera tesoro, ed eccomi per leggere questa cosa che è nata così, da un commento e dalla GIF di un panda che rotola con simpatia! Ora devo, devo assolutamente sapere cosa ti ha scatenato nella testolina questa cosa così carina e fuffosa.
Ecco lo sapevo, fluff a palate e tenerezza tipica di Crowley che con la sua lingua tagliente alternata ai suoi gesti dolcissimi per la persona che ama, riesce a farsi riconoscere prima di subito. L’angelo è così goloso, morbido – nel senso buono – e giocherellone con chi gli sta davanti, ma sta egli stesso al gioco rispondendo per le rime. Sento comunque le sue guance imporporarsi fino a qui fidati, perché sì, perché loro stanno assieme da dio (ahahahha perdonatemi per la battuta voi due, no… non guardatemi così, ehi… Ehi, stavo scherzando, giuro, stav-!)
Sono contenta che l’incriminato scambio di battute di cibo/panda/stritolosità dolcissima ti abbia ispirata per questa brevissima storia che ho apprezzato davvero tanto. Se il risultato è questo, allora ci tocca scambiarci battute molto più spesso, che dici? Alla prossima cara, davvero è stato un piacere vedere come delle semplici botta e risposta abbiano portato a questo.
Buonanotte e buona ispirazione! :3

06/04/20, ore 21:49

Non è questa la storia dove passerò per lo scambio però mi ci voleva quesra dose di fluff 😍 Azi che mangia i profitterol per Cro deve essere una visione erotica 🤩🤩😍😍 e che dolce quello che gli dice
Ora cerco una fic per lo scambio 😊