Birth of Love
di Europa91

16/05/20, ore 16:40

Ecco un'altra parte intricata di questa storiella.

Direi che Erwin in questo capitolo si è ritrovato due belle gatte da pelare, entrambe generate da situazione ancora più complicate.
Prima di tutte: Uri Reiss. Finalmente ha un nome, dopo un'apparentemente inutile e burrascosa conversazione con lo Squartatore.
Che poi inutile, quel battibecco, non lo è affatto stato. Erwin ha scoperto che sì, Kenny sta tramando qualcosa e questo qualcosa ha una portata enorme, tanto che potrebbe influire sul futuro dell'umanità e coinvolge Levi, forse il tutto vede il giovane capitano come protagonista.
Ma la cosa che più dii tutte ha lasciato di stucco il biondo è il nome di un terzo Reiss vivente. Ora non gli resta che indagare e scervellarsi.

L'altro punto di questo capitolo lo ritroviamo nel pezzo riguardante il passato.
Anche qui Erwin è sospettoso e a sua volta machiavellico e fissa Levi un po' per attrazione sessuale, come potrebbe dire Hanjie, e un po' perché sta architettando qualcosa.
Inoltre ho apprezzato come gli amici di Levi scherzino sul suo rapporto, ancora agli esordi, con Erwin. Si sono appena conosciuti e l'Ackerman medita di ucciderlo, ma la gente attorno a loro li vede già come coppia! È molto carina questa immagine.

Baci, al prossimo commento.
Pawa

06/04/20, ore 18:50

Buona salve e ben tornata carissima! Quel soggiorno in prigione per lo squartatore si sta rivelando abbastanza dura e noiosa, levando quando arrivano le reclute a fargli le domande e altri soggetti di nostra conoscenza, tuttavia ho come l'impressione che fra poco ritornerà a ridere e quello che vivrà e vedrà fra poco sarà solo l'inizio. Il nostro caro e vecchio amico Kenny Ackermann proprio non ci riesce a non prendersi gioco del biondino, però dai, è stato abbastanza bravo, almeno qualcosa gli ha detto; un punto su cui partire ce l'ha (e bene sì, Uri aveva più che ragione riguardo a quella conversazione). Ma se vuole altro (il biondino del piffero; citando più o meno la persona con cui sta parlando), temo che dovrà fare come da lui richiesto. E mi è sembrato piuttosto sorpreso dall'informazione da lui ricevuta e mi sa che ne parlerà moltissimo con il moretto di nostra conoscenza. Questo flashback ai tempi in cui il nostro caro amico Levi voleva uccidere Erwin è stato molto, passami la parola (anche perché so che è sbagliata) illuminante e credo che Furlan abbia ragione riguardo alla città (ricambiata a parere mio). Isabel mi è sembrata molto entusiasta riguardo tutta la faccenda, un po' meno riguardo riguarda che non deve fare niente. Chissà cos'è che gli ha fatto cambiare idea, Levi intendo, riguardo alla uccisione di Erwin (un'altra motivazione, oltre la quale che già conosciamo!?)!?
(Recensione modificata il 06/04/2020 - 07:12 pm)