You can't trick your destiny
di Amex Gold

04/06/20, ore 15:21

Ciao :D! Ho iniziato questa tua storia, perché mi aveva incuriosita la trama e che dire... wow! Questa ragazza, che entra nella marina militare, è tanto assurdo quanto incredibile e intrigante! Credo che sia qualcosa di atipico e ciò rende la tua storia per nulla ordinaria. Credo che questa sia più intrigante della precedente, perché lei è una tipa forte, determinata e coraggiosa. Mi ricorda ufficiale e gentiluomo (il film con Richard Gere), immagino che anche qui ci sarà un sergente a darle del filo da torcere e a farla desistere. Mi incuriosiscono le prove tortuose che dovrà affrontare. Credo che continuerò a leggerti 😘.

20/04/20, ore 12:14

La storia non è cominciata da molto, ma già la situazione è dura, perché in questo campus la tolleranza non è una cosa molto conosciuta. Addirittura Olimpia deve essere usata come cavia, come se fosse un animale su cui condurre degli esperimenti. 😂
Bisogna impegnarsi con tutti se stessi e dimostrare di essere disposti a fare di tutto per inseguire la carriera militare e per portarla avanti.

20/04/20, ore 12:08

Sono rimasta stupita dalle regole rigide e rigorose del campus militare, ma soprattutto dai divieti, come quello di truccarsi. Io non riuscirei a sopravvivere in un ambiente del genere. 😂
A parte gli scherzi, spero che Olimpia possa ambientarsi e abituarsi alla nuova realtà che deve vivere. Mi piace la correttezza, la scorrevolezza e la minuziosità con cui descrivi i fatti e i personaggi.

20/04/20, ore 12:04

Mi è piaciuto il discorso di Giacomo. L'avventura intrapresa da Ornella non sarà facile, ma proprio per questo il percorso è interessante. Hai fatto bene a scrivere una storia con una trama diversa dalla solita romantica, perché in questo modo hai la possibilità di allenarti anche con altri generi e allo stesso tempo di trascorrere il tempo in un maniera piacevole e costruttiva.
I dialoghi sono davvero carini e sono le parti che più mi suscitano interesse.

06/04/20, ore 22:12

Olimpia è un bell'esempio di donna perché è coraggiosa e non rinuncia ai suoi sogni. Si vede che il padre è molto orgoglioso e contento di lei, i suoi genitori mi sembrano entrambi brave persone. Mi è piaciuta molto la frase "il soldato abbraccia la paura", perché è proprio vero che un soldato deve essere in grado di affrontare tutto, anche e specialmente ciò che teme. Olimpia è ansiosa, capisco la sua tensione, ma presto riuscirà ad abituarsi al nuovo contesto che dovrà affrontare. Questo capitolo è scorrevole, scritto correttamente sia nella grammatica e nella punteggiatura.