Dasy Cipson 9379
Membro dal: 05/03/19
Recensore Veterano (205 recensioni)
 
Non mi piacciono i luoghi comuni: sono superflui nella vita e rendono scontata la scrittura. Mi piacciono le trame complesse con un grande margine psicologico e tanti misteri, i noir, romance, fantasy e anche i thriller psicologici. Tollero poco: trame monotone e prevedibili, personaggi stereotipati. La musica: Rock, Classica, Orchestrale, una piccola spruzzata di... Death Metal melodico, metal sinfonico stile Nightwish, power metal lento, heavy metal (Iron Maiden primo posto *__* ), l'indie non mi dispiace così come il grunge, l'alternative Rock non molto ma non è male. Ho scoperto un'adorazione per il Dream Pop correlato all'Alternative. Alcuni sondtrack di film e serie tv mi lasciano in adorazione, soprattutto quelli classici *_*, quelli celtici e indiani. Il Medieval Rock non male. Farmacy student. Non accetto scambi con storie di Covid, epidemie del passato, del futuro, pesti buboniche, ecc... Sono restia ad accettare scambi continuativi con storie adolescenziali, avendo superato da un po' quella fase. Non accetto scambi con storie in cui si dà eccessivo spazio (in ogni capitolo, in ogni frase) a scene calde accentuate in modo "smodatamente" volgare; in poche parole se è presente come tematica ok, ma non deve essere prominente, non deve essere l'UNICO motore della trama. Generalmente amante dei commenti al posto della mera stellinata, perchè non credo esprima bastanti feedback all'autore della storia che leggo. Poi ovviamente dipende... Storie: La corrente storia-IN CORSO "Comfortably numb between genius and madness"; un amore travolgente e tormentato tra una violinista e un Rocker negli anni 80, una Band dagli equilibri flebili, tante problematiche e segreti, persone del passato ritornano, sprazzi di thriller in un sottile filo che unisce genio e follia; "L'inconfessabile tra passato e presente"; un amore proibito tra due fratellastri acquisiti sullo sfondo di delitti misteriosi e di intrighi in una famiglia potente.

DARK ROMANCE con sprazzi di thriller nel prosieguo.
Nell'abisso degli anni 80, periodo in cui vigeva la dura legge di un Rock urlante e virtuoso, Juliet abbandona il mondo illibato dalle note della musica classica, per svincolarsi dall'oppressività paterna e trovare il proprio posto nel mondo.
Si ritrova a convivere con Adrianna, una groupie spaventata da inquietanti minacce che la intrappolano nel distruttivo vortice di un destino già scritto.
Ma la vita di Juliet prenderà una piega del tutto inaspettata quando incontrerà Rush Finlay, un amico della sua coinquilina. Lui è un Rocker stravagante che affogherà quando il passato lo travolgerà come un mare in tempesta.
Questo mare ha le sembianze di un dolore mai dimenticato nel passato, di una figura agghiacciante che lo perseguiterà.
Un racconto che riavvolge i fili di un passato difficile e incasinato.
Una Band che in futuro verrà sommersa dalla vergogna e un batterista apparentemente coinvolto in un terribile omicidio.
Quale intricato segreto nascondono tutti?
In un mondo in cui sono tutti irrimediabilmente incasinati e talentuosi, si è destinati alla sopravvivenza o all'autodistruzione in un invisibile filo che unisce genio e follia?
Autore: Dasy Cipson 9379 | Pubblicata: 12/12/20 | Aggiornata: 24/06/21 | Rating: Rosso
Genere: Dark, Drammatico, Romantico | Capitoli: 21 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Cross-over | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 87 recensioni

Sara, dopo aver cercato per tutta la vita l'affetto di una madre assente, va a vivere con lei in una New York uggiosa e mafiosa.
Ma in quella grande casa, tra agghiaccianti segreti e terribili verità, sullo sfondo di delitti misteriosi e strani pedinamenti, si sente inadeguata.
Riscopre il legame indissolubile con un ragazzo molto importante della sua infanzia, e incontra lui.
Eric Wilson, il figlio del suo patrigno.
Non esita a farle capire che non è la benvenuta.
Il ragazzo ha più di una ragione per odiare la ragazza, a causa del presunto suicidio di sua madre, avvenuto 10 anni prima.
Suicidio di cui potrebbe essere responsabile proprio la madre di Sara?
E se qualcuno l'avesse uccisa? Chi?
Inoltre, il giovane racchiude un terrificante segreto che ha segnato la sua esistenza.
Un passato che ritorna.
Le ombre del passato pronte ad avvelenare il presente.
Una misteriosa violinista ritroverà la voglia di vivere.
Nel mondo patinato di una famiglia facoltosa dominata dalle apparenze, in cui nessuno è come sembra, riuscirà Sara a sopravvivere o sarà solo vittima di un destino spietato e misterioso?
E il killer che uccide senza pietà? Quale agghiacciante legame ha con la famiglia Wilson?
Autore: Dasy Cipson 9379 | Pubblicata: 11/04/20 | Aggiornata: 27/11/20 | Rating: Rosso
Genere: Azione, Noir, Romantico | Capitoli: 40 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Noir |  Leggi le 233 recensioni