Ecomoda: the new age.
di Mew_vale

07/04/20, ore 17:31

Dio Mio,che capitolo! Da dove comincio a recensire? Da quello che mi ha fatto venire l’ulcera o da quello che mi è piaciuto? Per la cena ho già pronto il bicarbonato! Mi spiace che a tale cena non ci saranno anche i Valencia,ma due volte in un giorno solo per Armando e le sue coronarie sarebbero un po’ troppo!XD

Corrado,Ella e Martin quando prendono una navicella per Marte? Non li sopporto! Di insofferenza per alcuni personaggi ne ho avuta in passato,ma questi tre superano pure Paola e sua madre! E pure Class…è bisessuale? Non capisco! Non ci sto capendo più niente! Né comprendo come mai quella sgualdrina tedesca ci tenga tanto a restare con Class! Il caro Kristoff non può tirare fuori il suo classismo ora? Sarebbe alquanto appropriato!
E dulcis in fundo ci voleva Martin che ha fatto la frittata! Ne andasse una dritta,per la miseria! Nicola credo si arrabbierà più che altro per averlo saputo così. Crederà di essere al pari di Daniele come padre,visto che non è stato suo figlio a parlargliene. Ed il peggio accadrà quando saprà chi è il fidanzato del caro Caesar e che convivono!

Due o tre cose le avevo previste: le uscite strane di Bea (si è fatta conoscere con tre frasi pure da Isa,di cui immagino la faccia scioccata…per avere un padre affettuoso,si è dovuta trovare una zia svitata!); il fatto che Roberta ci sarebbe rimasta male dell’accoglienza riservata ad Isa contrapposta al rifiuto nei suoi riguardi (che poi quella di Daniele all’epoca è stata una reazione a caldo,mentre ora non avrebbe nulla in contrario ad accoglierla nella sua famiglia e a consentire a sua moglie ed ai loro figli un rapporto con lei; è Roberta che non vuole,quindi di cosa si lamenta? Chi le dice che non avrebbero indetto un pranzo anche per lei,se avesse lasciato loro aperto uno spiraglio?); la reazione di Patrizia calma a parole di prima mattina (forse rimbambita dal sonno),ma ben poco accogliente al pranzo ( Addirittura pensare che Daniele tratti Diego come un figlio solo perché non voleva che alzasse la voce attirandosi una figura di merda è sintomo di demenza! Sì,Diego è il figlio dell’uomo che meno sopporta e vive con sua figlia,ma dirige anche la sua impresa…avrebbe dovuto prenderlo a ciabattate? Cosa si aspettava? Inoltre un’idea di cosa avrebbe potuto dire ad Isa ce l’ho ed è: << Mia cara,scusa per averti dato della sciacquetta ieri sera solo per degli stupidi orecchini senza aver atteso esaustive spiegazioni di mio marito! >>). Insomma Daniele c’ha provato (trovandosi dinnanzi un muro) a tendere una mano a Roberta,mentre Patrizia sembrava un pupazzo a molla. Non si è mai rivolta esplicitamente ad Isa,che già è piena di insicurezze di suo. Io al posto di Daniele mi sarei urtata per l'atteggiamento di Patrizia: avrebbe potuto fare uno sforzo in più. Se Daniele non l'avesse voluta,non l'avrebbe invitata,ma sarebbe stato uguale,vista la sua scarsa partecipazione! Povera Isa! Almeno c’è Giulia ad accoglierla! Chi l’avrebbe mai detto che sarebbero finite così?!

Marcella mi ha scioccata in negativo,sinceramente: << […] Ti ricordo che anche io non la conosco e come te non so come comportarmi! >>…perché Roberta quando l’aveva già vista prima di rientrare a Bogotà? In fase embrionale? Eppure mi pare che con lei la chiacchieratina privata sia riuscita a proporla riuscendo a rompere il ghiaccio! Possibile che le importasse più all’epoca rapportarsi con Roberta,che non ha il suo stesso sangue,che costruire un rapporto ora con Isa,che ha il suo stesso sangue? Non la capisco!

Armando e Daniele si sono fatti riconoscere pure nello studio di Leon,sebbene il Vampiro abbia riso alla battuta di Armando (nevicherà?). Non credo porteranno mai i nipotini al parco insieme…a furia di litigare finirebbero per perderli! Credo che per una cosa del genere i bambini potrebbero necessitare dell’analista! Mi domando: 1) perché non hai mostrato cosa Grace ha scritto a Leon? Io ora come faccio a sopravvivere senza sapere cosa ha riportato una gioia nel nostro avvocato #Maiunagioia?; 2) Possibile che Armando non abbia nutrito sospetti quando Daniele ha difeso la << povera Isabella >> che solo un mese prima stava quasi per incenerire per l’incidente del caffè? 3) Va bene l’intercessione di Gonzalo,ma è possibile che gli importi più di questo tizio che conosce a stento che di suo figlio? Come ha fatto ad accettare una richiesta simile,acconsentendo a proteggere una che ha messo su piazza l’intimità di suo figlio? Credo che Diego si sarebbe infuriato anche se non gliel’avesse detto Daniele,ma se fosse stato Armando a comunicargli tale iniziativa. Che poi Armando come faceva a sapere che Daniele avrebbe avvertito Diego? Sapeva del pranzo? Sa della paternità di Isa?

E un minuto di silenzio va fatto per il povero Daniele che,fra le tante altre cose,ha dovuto affrontare l’idea di suo nipote detto << Polly >>. Pure Massimiliano…gli pare il caso di chiamare << Polly >> il bambino dinnanzi ad una personalità come Daniele? L’ha scioccato…ora penserà che oltre che povero è pure idiota!

Contro ogni previsione,Lena…chi l’avrebbe mai detto che l’avrei trovata simpatica? Deliziose le sue battutine contro Alma! Mi ha fatto morire dal ridere! Mi chiedo se riuscirà mai a riprendersi Jimmy. Su una cosa io,lei e Silvia siamo d’accordo: Jimmy e Alma devono rompere immediatamente! Non è possibile che Silvia abbia una madre che esce con un suo amico! E poi anche Francesco non può convivere tutte le notti con certi rumori molesti,proprio lui,che a differenza di qualcun altro,non batte chiodo!

Alex e Olga…SIIIIIIIIIIIIIIIIII! <3 <3 Ora aspetto solo di leggere la proposta di David a Camilla,che spero si concluda con una risposta affermativa o ci intossicheremo la cena!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 07/04/2020 - 05:34 pm)