I dare you to love me
di GirlWithChakram

26/09/20, ore 21:17

Buona sera. 😊
So di essere sparita per un bel po', come tua lettrice e me ne dispiace, ti chiedo scusa, ma intendo recuperare (Anche rispondendo alla vecchia posta, appena possibile e ovviamente riprendendo la lettura di Sinner's Heaven) e ho deciso di farlo, iniziando a leggere questa tua breve storia. Già la premessa iniziale, la tua presentazione della storia l'ho adorata. E il titolo è un chiaro riferimento ad una sfida del gioco, che tutti noi fan di L.l.S. ben conosciamo. Penso proprio che Chloe rimarrà nuovamente stupita, dall'esito della sfida. Comunque, ammetto che purtroppo ancora non ho visto questo film, ma ne conosco la trama, perché stavo cercando, tempo fa, la filmografia di una delle attrici protagoniste, della sposa, per essere precise. Questa tua commedia ad esso ispirata, sono certa abbia dato conforto ai lettori, durante il lock-down. Spero tu stia bene, così come chi ti è caro. Ed è un gran piacere rinnovato, leggerti. Ho atteso troppo, di rifarlo... Ma veniamo al capitolo. Tu scrivi sempre magnificamente, non una novità e mi piace molto, che tu voglia usare per i titoli dei capitoli il linguaggio dei fiori. So che sei scrupolosa nelle tue ricerche e mi fido, quindi grazie per insegnarmi sempre qualcosa di nuovo e grazie in generale. Mi sembra che usasti tale idea, per "Partners in crime", se ben ricordo. Mi è sembrato di notare che il tuo stile sia diverso qui, rispetto alla tua avventura piratesca. Sembra uno stile più leggero, più comico, anche, in alcuni momenti. Ma è normale, dato che è una commedia. Nonostante ciò, non sono mancate le tue stupende metafore e i momenti riflessivi, profondi, come quello di Max che riflette sulle lancette. Davvero una bella riflessione. E la sfida tra il super-uomo (Io preferisco dire "Oltre-uomo", ma è più una pignoleria da studentessa anche di filosofia e da "fan" del filosofo moderno, quindi non farci caso.) di Nietzsche e spider-man, proprio assurda e comica. 😁 Che dire, di inutile? 😅 I tuoi personaggi sono sempre ben caratterizzati, sempre ben sviluppati. Mi piace il piccolo-grande Chris. E Max pare proprio che non avesse tutta questa voglia di sposarsi. Sembrava si volesse sposare molto di più Vanessa, che Maxine. E non è riuscita ad impedire al marito di usare quella cravatta a quadretti. Poi, concordo con Chloe sul cognome che meglio suona su Max. La cosa migliore poi, sarebbe il bel mix "Pricefield", che ci sarà. Per ora, si è vista più una Price coinvolta. Chissà se anche Max è rimasta così colpita. Si direbbe di sì, ma mi chiedo cosa ne pensi della nostra tatuata preferita. Bè, non mi dilungo oltre nella mia brutta recensione.
Complimenti davvero e a presto. 😊
Damiana 👋
(Recensione modificata il 26/09/2020 - 09:21 pm)

08/04/20, ore 23:15

Aspettavo da tempo questa fanfiction? Aspettavo da tempo questa fanfiction.
Bello tornare alla tua scrittura, anche fuori da Sinners'Heaven, in un contesto totalmente diverso: forse da esso ti sei portata dietro una scrittura un po' più lenta, dove con lenta intendo descrittiva; alcuni fermo-immagine che crei sono quasi cristallini, vividi nella loro percettibilità, e forse è solo una mia impressione, ma da Life is Art, passando attraverso Partners in Crime e arrivando fino a qua, mi pare che tu abbia maturato uno stile più complesso. Complesso in senso positivo, si intende, una costruzione più precisa, ben architettata, bilanciata. Non hai perso ciò che già avevi, ma l'hai arricchito ulteriormente.
Max e Warren è la coppia che non vorresti mai vedersi realizzata, fa stranissimo leggerla, davvero troppo, ma sapendo già in anticipo come va la cosa c'è un che di consolatorio, ma la cosa che già consola più di qualsiasi punch in situazioni terribili è vedere Chloe e Max interagire fra loro. Penso di aver detto mille volte che le adoro, adoro loro come ship e adoro te come le riporti in parole. Ho parlato sopra dei fermo-immagine, ebbene: il loro primo soffermarsi l'una sull'altra, nella navata, l'hai reso intimo, hai riportato un'immagine che ha un che di splendido e boh, spiegami come fai. Bello bello bello anche il loro scambio mentre si cerca l'anello perduto: mi è risultato vagamente artificioso (probabilmente dovuto al fatto che quasi tutto è stato ripreso dal film e venendo trascritto perde un po' in realismo, le esigenze cinematografiche sono bruttine), ma molto molto divertente e soprattutto ben gestito, proprio per la difficoltà del processo video > scrittura.
Chloe mi è piaciuta tantissimo, è sempre lei, la sfacciata punk che abbiamo iniziato a conoscere una vita fa grazie a Life is Strange e che Before the Storm ci ha approfondito: sarcastica, pungente, fantastica. I "siparietti" con il piccolo Chris sono veramente teneri e strappano ben più di un sorriso, mentre la scena con Eliot è veramente epica, ricorda tantissimo le "sfide" a colpi di battute proprie appunto di BtS (e vogliamo parlare di Kabloom? Un colpo di genio).
Forse dovrei aggiungere mille altre cose, ma mi sono persa nei miei discorsi senza senso.
La forma in cui presenti i tuoi lavori è come sempre impeccabile: corretta la grammatica, nessun errore di battitura, utilizzi pure un font leggibile (cosa che purtroppo non fanno tutti e noi perderemo tutte le nostre diottrie, unica arma a difenderci ctrl +); è proprio un piacere leggerti, la prosa è leggibilissima e non arzigogolata al punto di non riuscire a seguirne i periodi, il tuo vocabolario è ricco anche di termini non proprio desueti che sono una perla in più, un riflesso aggiuntivo che cattura lo sguardo. Penso di aver utilizzato già tantissime parole a riguardo e ormai ti suonerò ripetitiva e monotona, ma voglio ribadire quanto scritto finora per l'ennesima volta. Male non fa.
Per ora mi fermo qua, sicuramente avrò da blaterare un casino ancora con i prossimi capitoli, e se finisco tutti i colpi già da ora, che sparo le prossime volte? No, scherzi a parte, le mie recensioni sono umili pareri che spero che possano far piacere e che spero possano esserti utili, e ogni volta mi pare di non dire abbastanza.
Basta sproloqui, fine.