black ink
di bridgetvonblanche

14/05/20, ore 04:29

Ciao,
scusami l’orario di questa recensione, vabbè che tu la leggerai spero ad un orario umano ma non potevo aspettare. Ultimamente sono un animale notturno, quindi ho deciso di pescare delle storie da leggere per cercare di prendere sonno.

Che scelta SBAGLIATISSIMA!

Innanzitutto ho letto per ora solo il primo capitolo, ma andrò oltre tipo prima di subito quindi ti prego continua la storia perché dalla premessa, dall’intro, dall’atmosfera che hai creato mi sono immersa in una maniera così violenta e sottile in questo panorama che già sento di non poterne fare a meno.
Hai un modo di scrivere che fa trascendere, sul serio, si va oltre la descrizione, ti immergi completamente, mi sono sentita dentro quei corridoi del BLACK INK, ho addirittura sentito, percepito, l’odore delle pareti. L’odore di Jungkook. Vedevo il fumo delle sigarette e le luci al neon.

Impeccabile, era da tantissimo tempo che non mi immergevo così tanto e sono davvero contenta di averti trovato.

Nel tuo warning dici di aver usato dei cliché ( io sono una grande colpevole in questo ammetto ) ma ti giuro, per ora, non ho trovato nulla di così scontato. Mi fa solo venire voglia di continuare a leggere, a capire, scoprire cos’è successo sia nel passato, sia con questo cadavere misterioso.

I mestieri che hai scelto per i nostri giovani sono perfetti. Namjoon poliziotto poi, dopo il gioco del telefono, è credibilissimo. Ma, per ora, quello che più mi ha colpito è stato Jungkook.
Ammetto che non ho mai letto ff su di lui, dove presumo qui sia una sorta di protagonista, quindi non posso fare paragoni sulle caratterizzazioni. Ma l’ho amato, seriamente.

Non dovrei dirlo perché so che non è stata una pacchia ma: grazie quarantena per averti concesso di prendere in mano una storia così.
Ora la smetto di tediarti giuro, ancora complimenti.

11/05/20, ore 08:26

Come vedi sono passata a dare un occhio alla tua storia e che dire? Credo sia stato amore a prima vista. Ammetto che mi ero prefissata di leggerla appena era uscita, ma la preparazione della mia maturità (che è ancora sconosciuta, attenzione) e il fatto che il mio tempo libero lo usassi unicamente per scrivere e portare avanti almeno il mio progetto principale, sono stati leggermente tiranni.
Però mi sono praticamente obbligata a leggerla, almeno da appena sveglia ho un attimo di respiro.
Posso dire con certezza che non me ne sono pentita e, da qui, inizia la vera recensioni.
Premetto che sono innamorata dei gialli e, chi mi conosce, sa che vado pazza per le serie tv poliziesche, anche per quelle che hanno un po' di mistero e di indagini in sottofondo, credo che mi basti avere un caso da risolvere. Quindi una volta letto di ritrovamenti di cadaveri e di colpevoli vari la mia attenzione già molto alta è arrivata alle stelle.
Ma partiamo con la protagonista che, come me, non ha l'ombrello. Questo mi ha fatto empatizzare tantissimo, visto che uno dei punti del mio starter pack è l'assenza di un ombrello sotto alla pioggia. Giuro che in quella parte è la prima cosa che ho pensato, sono diversamente intelligente, lo so.
Inizialmente Black Ink mi ha ricordato subito un negozio di tatuaggi, ma non credo di esserci arrivata da sola, al contrario credo ci fosse un'insegna simile in un negozio ormai fallito vicino casa mia. Il fatto che fosse anche quello un po' nascosto come il negozio della tua storia mi ha fatto immaginare quello che poteva esserci attorno, anche se trasportato in un ambiente più consono. Non so se un paese sperduto della provincia di Milano possa essere una giusta ambientazione per la Corea, quindi direi che per il momento va bene così.
Ammetto di aver adorato il momento in cui la protagonista sperava di trovarsi davanti Jimin e "comprarlo" con due sorrisi, ma è anche molto bello il fatto che Yoongi, nonostante il suo costante "non-mi-importa-levati", si comporti come un vero amico che, senza indagare oltre, lascia la protagonista fare quello che più crede sia giusto. Sappiamo che Yoongi è una patata vestita con abiti scuri, pesanti catene di metallo e ali di pipistrello, ma è bello che il contrasto tra come appare e quello che è in realtà avvenga in maniera lieve e quasi impercettibile, come se fosse davvero lui a muoversi. L'ho trovato davvero un dettaglio ben organizzato.
Okay nella parte dopo io sono letteralmente morta dentro. Come ben saprai il mio bias é Jungkook e il vederlo così autoritario e grezzo, quasi menefreghista, pieno di tatuaggi e scoprendo che c'ha i misteri mi ha strappato via un pezzo di anima.
Ci sono rimasta così male quando ho scoperto che aveva una ragazza (anche se qualcosa mi fa dubitare di quella. Ho pensato più ad una sciacquetta di cui si è approfittato, ma potrei sbagliarmi. Le mie intuizioni sono sempre sbagliate e funzionano bene solo per le cose stupide.)
Tipo quando lui fa richiudere la porta...wow sono letteralmente morta.
Okay, direi basta ormoni e andiamo avanti.
Il finale l'ho davvero davvero apprezzato. Il fatto che finisca con la macchina che non parte mi ha ricordato tantissime opere che iniziano con un'automobile rotta e finiscono con il migliore tra i lieto fine.
Credo che il mio tempo sia terminato, ma ti prometto che tornerò presto perché davvero mi è piaciuto molto come sei riuscita a giostrare questo inizio quindi leggerò sicuramente anche il seguito.
Blue_Wander

08/04/20, ore 16:29

ALLORA.

La prima cosa che sento il bisogno di dire è GRAZIE, mia dolcissima scrittrice e amica, per avermi dedicato il primo capitolo di quella che si preannuncia essere un’altra ventata d’aria fresca nel fandom, nonché spiraglio di luce in questo periodo veramente molto duro e stressante per tutti quanti.

A costo di sembrare banale e ripetitiva, devo anche confessarti quanto mi era mancata la tua capacità di creare immagini vive e concrete attraverso le parole: ormai riconoscerei il tuo stile ovunque e tornare a rileggerti dopo tanto tempo mi ha trasmesso una sensazione di benessere accogliente, come se ritrovassi qualcosa di familiare di cui ero stata privata. Però devo anche ammettere che questi periodi di pausa ti permettono di “partorire” storie delle quali poi è impossibile non ricordarsi nel tempo. Insomma, vorrei lamentarmi per il fatto che non ci delizi costantemente con i tuoi lavori, ma non lo farò perché ogni volta il tuo ritorno è sempre migliore del precedente e porta con sé tantissime novità.

Passo quindi a commentare direttamente le tue immotivate scuse di fine capitolo: a me non sei sembrata affatto arrugginita, anzi! Come ho già scritto, questo capitolo mi ha avvolta come un abbraccio caldo nonostante fosse ambientato in una notte piovosa. E per quanto riguarda in generale il contesto, è vero che l’universo dei tatuatori è molto gettonato come AU in questo fandom, ma ciò non vuol dire che sia sempre sfruttato nel modo giusto o che debba necessariamente portare con sé dei cliché. Diciamoci la verità, ormai Jungkook non ha più bisogno di essere ritratto coperto di tatuaggi nelle fan art: ha veramente il braccio destro completamente disegnato, per cui ciò che dici non si discosta poi molto dalla realtà dei fatti. XD

Per quanto riguarda la protagonista principale, non ti nascondo Eli che quando leggo quel Jieun la mia immaginazione mi dipinge davanti il volto di IU e il fatto che sembri legata in qualche modo a Jungkook NON AIUTA a togliermela dalla testa XD. Ma problemi personali dovuti a ship compulsive a parte, penso che in questo capitolo ci siano davvero tantissime premesse per tessere le fila di una fanfic coi fiocchi. Non che abbia dei dubbi quando si tratta di te, ammetto che molti elementi hanno stuzzicato, e non poco, la mia curiosità: primo fra tutti, ahimè, la passione che ho per i thriller e il fatto che, già da ora, hai accennato a ben DUE omicidi. Il primo, purtroppo, ha coinvolto direttamente il fratello di Jungkook e a quanto ci dici sembra essere legato in qualche modo a Jieun e a Namjoon, che in questa circostanza è un po' la “fazione nemica”, rispetto a Jungkook, visto anche come vengono considerate le attività dei tatuatori in Corea (sostanzialmente illegali). Inoltre, il motivo per il quale Jieun ha deciso di rompere un silenzio di ben quattro anni e presentarsi nello studio di Jungkook (ma la tipa bionda non sarà mica la fedele tatuatrice che ha davvero tatuato Jungkook?! XD) ha nuovamente a che fare con un’uccisione che pare coinvolgere indirettamente lui stesso o comunque il suo gruppo di colleghi. Quindi sappi che le mie antenne sono perfettamente dritte e pronte a captare qualsiasi indizio che ci permetta di fare chiarezza sulla situazione e scoprire, poco a poco, i misteri che hai introdotto in questa brillante introduzione.

Non sto scherzando Eli, sto VERAMENTE fremendo dalla voglia di proseguire nella lettura: il clima che si respira è teso e abbastanza ANGST per avermi già da subito completamente conquistata (occhi a cuoricino MODE ON).

Inoltre è la seconda volta che ci presenti Jin nelle vesti di medico e questa scelta mi piace veramente molto. Mancano Hobi e Taehyung però, ovvero tuo bias e bias wrecker: che avrai qualche super sorpresa in serbo per loro e per noi? E beh, indovina? NON VEDO L’ORA DI SCOPRIRLOOOO XD

OK, è probabile che dopo così tanto tempo io non sappia più scrivere una recensione (anzi è sicuro, lol), ma spero che si sia percepito il mio entusiasmo! *.*

In attesa del prossimo aggiornamento ti mando un mega abbraccio virtuale, a prestissimo e ancora GRAZIE!

Vavi

08/04/20, ore 14:41

Ma buon pomeriggio carissima!

Non sai quanto io sia contenta di poter rileggere una tua long proprio qui dove tutto ebbe inizio. Ammetto che, se prima aveva visto dei piccoli hint prima di leggere quello che saresti andata a pubblicare, questa volta sono andata alla cieca e, devo ammettere, che ho trovato una sorpresa molto molto molto gradita.

Ebbene sì, per quanto questo sia solamente il primo capitolo, devi ammettere mi ha preso tantissimo. L'atmosfera che hai creato e il velo di mistero che già ora si può assaporare, mi hanno fatto stregare invogliandomi ancora di più a leggere tutto ciò che accadrà nei capitoli successivi. Hai affermato di essere arrugginita ma fidati, malgrado alcuni errori di battitura che ci stanno hahaha, ho trovato la lettura molto scorrevole, la trama inizia già a delineare i suoi primi passi già in queste prime righe e soprattutto si iniziano già a scoprire un po' i vari caratteri dei personaggi che ne fanno parte, quindi hai fatto davvero un ottimo lavoro.

Ma parlando appunto di questo primo capitolo;
Immediatamente, leggendo il nome del negozio, avevo intuito fosse uno studio di tatuaggi anche perché, non ci crederai mai, ma, in un paese vicino al mio, c'è esattamente uno studio di tatuaggi con lo stesso nome hahahaha ma diciamo che, fino a quando non ho letto effettivamente nella storia la verità, non ho voluto dare nulla per scontato. Mi piace come, lo stesso negozio un po' nascosto e decisamente losco visto da occhi non esperti, abbia una sua storia che negli anni gli ha creato decisamente una certa fama, positiva o meno.

Capiamo subito che i gestori del negozio sono Yoongi, Jimin (piacevolmente sorpresa da ciò) e Jungkook abili tatuatori ma forse non troppo famosi. Come potevo non aspettarmi uno Yoongi tabagista? Hahahaha si vede che il suo carattere lo porta ad essere così ma infondo il suo ruolo e il suo carattere un po' freddo lo caratterizzano bene nel contesto che ci hai iniziato a raccontare. Di Jimin non si sa ancora bene qualcosa anche se a quanto pare ama il whiskey hahahahah diciamo che i protagonisti in questione sono i due vecchi amici d'infanzia Jungkook e Jieun che decisamente hanno per le mani una vecchia gatta da pelare che il ragazzo non ha per nulla dimenticato dato che riguarda la morte del fratello, convinto fosse colpa della protagonista e del nostro Namjoon poliziotto alias il fratello di Jieun.
Non credo che tutto sia così facile come sembra e il fatto che abbiano bucato le ruote alla protagonista me lo conferma, credo che il mistero al di sotto di quell'uomo morto con i tatuaggi dei ragazzi, della morte del fratello di Jungkook e delle accuse che quest'ultimo ha rivolto a lei sia molto più denso e complicato che mai.
Ovviamente mi hai stregata e attenderò con ansia i prossimi capitoli perché la curiosità mi uccide hahahaha e si, attendo anche di vedere Jin con il camice bianco che, alla CSI, squarta un cadavere alla ricerca della verità ... Troppo cruento? Hahahaha spero che questa volta nessuno muoia anche se, conoscendoti, so che ci sarà qualche puro momento angst anche perché non so che cosa combinando Taehyung e Hobi (che hai riservato per il tuo bias e bias wrecker?)
Con ciò concludo il mio sproloquio attendendo il prossimo capitolo,
Un bacio e un abbraccio forte (sempre a distanza)
Calowphie