Horror Vacui
di RaidenCold

25/04/20, ore 17:55

Possiamo dire che in qualche modo ognuno ha avuto ciò che cercava?
Forse si. Di sicuro non sono state scelte facili, come ogni decisione presa dai Saint di Athena, c'è sempre una sorta di sacrificio, di perdita che incombe sulle loro vite.
Ramiel ha fatto la sua scelta, e benché abbia perso tanto ha però guadagnato la comprensione e il supporto di Zenovia. Non dico la stima perché penso che lei lo abbia sempre stimato ed ammirato. In fondo è come diceva Natalia, sono molto simili loro e quindi hanno faticato a comprendersi subito.
Andiamo avanti...quindi, Saga non era il padre biologico di Zenovia giusto? Ma l'ha comunque cresciuta come sua figlia. O per lo meno è quello che lei ha sempre creduto, perché mi sembra di aver capito che quello di Saga fosse una sorta di emanazione cosmica più che una presenza tangibile. E nessuno ne era al corrente, tranne Blake e Kanon, mi pare.
Vabbè, detto ciò...la vita prosegue. Comincia un nuovo ciclo in cui troviamo presenze ben note che si rincontrano casualmente. Blake sembra molto in confidenza con Kaila, e afferma che il Santuario avrà presto il suo nuovo Gran Sacerdote. O forse lui pensava ad una Sacerdotessa come vicario di Athena? Lo ha lasciato intendere mi pare.
Una storia complessa e molto particolare, una mescolanza di realtà tra passato e presente che si fondono insieme per creare un nuovo futuro, una nuova partenza. Personaggi ben costruiti e caratterizzati. Hai portato una ventata di novità, di OC e di figure al femminile, in un fandom in cui da sempre hanno avuto un ruolo marginale. La tua grande immaginazione è capacità di raccontare hanno fatto il resto, trascinando il lettore in una trama mai scontata o banale, ma ricca di sorprese e colpi di scena.
Hai preso Saint Seiya e lo hai adattato e modellato sulla tua storia, trovando sempre un filo condutture che non ti lasciasse perdere l'ambientazione originale. Sei stato molto bravo davvero. Come sempre leggere le tue storie mi catapulta davvero in mondi onirici e anche piacevolmente angoscianti. C'è però speranza...lo abbiamo visto anche nel finale di questa avventura. Tutto finisce...per ripartire da un nuovo inizio.
Spero davvero di rileggerti quanto prima con altre bellissime storie. A presto