Pensavo fosse amore... invece era una fragola
di leila91

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/04/20, ore 17:53

Vorrei cominciare dal titolo. Il titolo è ADORABILE *-* No, sul serio, a leggerlo mi si è subito stampato un sorriso enorme sulle labbra. L'ho trovato davvero perfetto per il tipo di storia che hai scritto, perchè ne adatta benissimo il tono leggero, scherzoso e fluffoso (lo faremo inserire nel vocabolario questo aggettivo, fidati) che si sente poi per tutto il resto della storia.
La shot è scritta molto bene e hai uno stile scorrevole che si legge con tanto piacere. I personaggi mi sono sembrati entrambi caratterizzati molto bene e il fatto che la loro prima colazione insieme come una coppia sia finita con Tony che ne combina una delle sue e Pepper in ospedale l'ho trovata una scena perfettamente in linea con il canon, perchè Tony sarà anche un genio, ma dallo in pasto a relazioni personali e diventa un disastro ambulante. Poi si fa perdonare con una montagna di fiori e cioccolatini ed è una cosa così Tony che mi ha fatto sorridere di nostalgia. Ho amato che tu abbia inserito un riferimento a Morgan e lo hai saputo fare benissimo, senza farlo risultare minimamente forzato. In conclusione, è una shot che mi è piaciuta molto e ho avuto un gran piacere nel leggerla. Ti faccio quindi una montagna di complimenti! Alla prossima, Baci.

10/04/20, ore 15:15

Massalve salvissimo! Sì, Ned Flanders si è impossessato pure di me :')
Visto che sono una bagarozza, invece di risponderti alle tue belle recensioni ti passo prima qua a tradimento, ah! *si frega le mani come Mr. Burns* E sì, oggi ce l'ho coi Simpson.

Dopo questo esordio che mi rimedierà un TSO obbligatorio, che specialmente di questi tempi sarebbe anche preferibile evitarlo, passo alla storia, che ha sciolto il mio cuore di pietra tramutandolo in una fragola <3 Che immagine orribile, concordo, ma molto icastica u.u
Parto col dire che un po' mi aspettavo un esordio post-"notte bollente" tra i nostri broccoli preferiti, ma in verità ho apprezzato molto il fatto che abbiano rimandato a un momento più tranquillo, e che in realtà fossero troppo provati dalla giornata per dedicarsi ad altro. L'ho trovato realistico, sia perché la giornata in questione è un eufemismo definirla "stressante"... insomma, Tony fino a quella mattina stava morendo, poi si è impiantato un nuovo elemento in corpo, ha combattuto Vanko e ha salvato Pepper in extremis; lei a sua volta ha litigato a morte con lui, ha subito tutta la bolgia di preparativi infernali per la Stark Expo, è stata rapita e minacciata e ha rischiato di saltare in aria. Alla faccia del primo appuntamento! Quindi, sì, trovo assolutamente realistico e comprensibile che si limitino a dormire insieme e, anzi, l'ho trovato molto dolce e segno che prima di tutto viene il benessere reciproco, poi tutto il resto <3
Come avrai capito, verrà un papiro di recensione, sorry not sorry :')

Poi, come previsto (perché so che li gestisci benissimo, deh) i loro battibecchi sono sempre ben ritmati e comicissimi, spuntati fuori direttamente dal film <3 In particolare, dai primi film, quando appunto c'è quel velo d'imbarazzo da "vedo non vedo" post-Afghanistan, entrambi più o meno consapevoli di tenere all'altro e di piacersi, ma comunque bloccati in un limbo perdurato per dieci anni. È ovvio che rompere il ghiaccio all'improvviso possa lasciare spiazzati, e ho amato il fatto che si sbaglino ancora a chiamarsi, di tanto in tanto, e che Tony abbia quella sorta d'impaccio ben percepibile agli occhi di Pepper. Magari, se avessi raccontato tutto PoV Tony, avrebbe reso palese questa sua maldestria a livello introspettivo, ma credendo di camuffarla del tutto all'atto dei fatti... come se potesse mai sfuggire qualcosa a Pepper, ah! Comunque, tutto questo ambaradam per dirti che l'aspetto in questione l'hai reso molto bene, e soprattutto rispettando l'IC di entrambi <3

Tutto ciò che hai scritto, comunque, mi conferma l'headcanon secondo il quale Tony è un pozzo senza fondo per quanto riguarda il cibo... e il ritorno del Randy's Donuts è stata una piacevolissima sorpresa (rido molto, scoprirai futuramente perché, ma sappi solo che rido molto). E rido anche perché, inconsapevolmente, abbiamo affibbiato entrambe a Tony una passione per i frutti di bosco, che siano mirtilli o lamponi, sempre associati in qualche modo a Maria :') Se questa non è telepatia, non lo so cos'è *high-five, sis!*
Il pezzo della bocca foderata d'amianto, poi, mi ha uccisa per due motivi: in primis, perché accuso spesso mio padre di avere questo "superpotere amiantico" vista la nonchalance con cui mangia minestre di magma incandescente come fossero acqua fresca; in secundis, perché invece Tony che deve aspettare a bere il caffè mi ha ricordato il mio ragazzo che, come lui, deve aspettare un qualcosa come cinque minuti buoni prima di bere un espresso o qualunque cosa anche vagamente calda :'D perdona l'ex cursus, ma è un bene, perché mi sono immedesimata u.u

Per arrivare al fulcro del tutto... ovviamente mi aspettavo l'entrata in scena delle fragole, complice il titolo, e sei stata abile nel costruire tutta la suspence necessaria fino ad arrivare alla ciambella incriminata che rende più "piccante" questo primo appuntamento che gronda Starkosità (?) da tutti i pori. La ripresa del "questo è progresso, Pepper" pronunciata con così tanta convinzione mi ha uccisa, e non c'è persona più idiota e adorabile e stronza di Tony che sappia essere tutte queste tre cose contemporaneamente senza farsi strangolare da chiunque passi di lì <3
Insomma (cerco di chiudere, giuro) mi sono sciolta in una pozzetta informe di fragole, lamponi e mirtilli, sapevilo. E sì, Peps, per Tony è davvero valsa la pena di correre il rischio... un po' però mi si accartoccia il cuore al pensiero che le fragole siano decisamente quello più irrisorio, considerando che solo pochi anni dopo accade New York... MA QUI C'E' IL FLUFF E NON PENSERO' ALL'ANGST! *va via singhiozzando*

In sintesi, questa shot è riuscitissima: primo perché sei riuscita a non renderla smielata nonostante, di fatto, si trattasse di un primo appuntamento; secondo, perché le loro dinamiche sono rese benissimo, e terzo, perché hai reso bene anche loro due come singoli. Tony è sempre quello svampito, imprevedibile, con una battutaccia sulle labbra e un sorrisetto in volto, che però poi si ritrova con quegli occhioni che non riescono a nascondere proprio nulla, e che anche se a parole è una frana riesce a comunicare tutto a gesti... tipo invadere di fiori e cioccolatini la stanza di Pepper o, appunto, proporre una colazione semplice nonostante potrebbe portarla anche a Parigi per una brioche. È fatto così, lui: da un estremo all'altro <3. E lei è invece la sua parte logica, razionale e fondante, che però non si riduce a bacchettona, anzi: sta al gioco perché ama starci e ama le follie di Tony tanto quanto lui.
E niente, sto decisamente in fase-gelatina (leggasi: preciclo) in cui anche vedere foto di gattini mi fa piangere, ma ciò non influisce sul fatto che ho adorato questa shot... semplicemente, mi ha resa molla il doppio che normalmente, oltre che logorroica :'D

Chiudo e sparisco in uno sbuffo di vapore sperando che non mi mandi la postale.
Adieu,

-Light-

09/04/20, ore 20:39

Benni ^^
Se non mi avessi detto tu (nella recensione che hai lasciato alla mia storia) che partecipavi a questo contest, io non me ne sarei mai accorta. Eccomi quindi a leggere quello che la tua arguta testolina ha tirato fuori! Allooora, io non ho mai visto questi film, so solamente a grandi linea di cosa trattano, ma ho letto la storia come se fosse stata un'originale e non ho avuto problemi. Complice sicuramente il tuo modo di scrivere e di esporre le cose, lo adoro *-* ma questo già lo sai!
Taaanto fluff, che bellezza! Amo le storie fluff, soprattutto quelle ben scritte, per cui ho adorato questa OS ^^ e ti dirò, mi sono anche incuriosita in merito all'universo Marvel. Chissà, magari grazie a te potrei introdurmi in questo mondo :D
Ti mando un bacio, a presto :*

09/04/20, ore 14:46

È sempre piacere leggere una fanfiction sui pepperony, soprattutto se parla dell'inizio della loro relazone, am devo dire che questa mi è particolarmente piaciuta. Trovo che tu abbai centrato il carattere di entrambi. Spero di leggere qualceh altra tua storia, a presto ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]