Frammenti di Specchio
di Registe

29/01/22, ore 17:47

Zam sta raccontando la sua storia a Baran.
Capitolo bello ed interessante.
Il dialogo è stato molto interessante.

06/05/20, ore 18:02

Ah, ecco, ERA un ricordo!
In pratica Zam sta raccontando la sua storia a Baran?
Non esattamente allegra. Ma perché se la prendono con quelli della sua specie?
Così, perché sono rari?

Questo capitolo è tutto Star Wars, sulla mia testa ci sono solo punti interrogativi.
Non so niente, non capisco niente, non guardo film.
Posso seguire, questo sì, ma non cogliere alcunché.

Belle descrizioni, comunque.

Ah, ecco Zexion.
Gira ancora con la fialetta di veleno?
Non gli è ancora passata dopo tutto quello che è successo e dopo che lo zio lo ha salvato?

Anche lui a quanto pare è prigioniero.
Non facevate prima a chiamare questa storia ' Prigionieri '?
Tutti stanno tentando di evadere, ahah.

Ho sempre pensato fosse interessante scrivere una storia del genere…

Ok, letto anche questo.

Qua siamo ancora nella fase di presentazione dei personaggi, anche se riuscire a seguire senza aver letto il resto sarebbe impossibile…

(Recensione modificata il 06/05/2020 - 07:15 pm)

10/04/20, ore 17:09

Buongiorno Registe, e buona Pasqua. Perdonate il ritardo, ma ho il naso incollato a FF VII e non riesco a smettere (grazie di nuovo white per il walkthrough accurato).
Bello, interessante, ben scritto. Qui si riconosce il tocco di white praticamente su tutto il capitolo. devo dire che zam mi attirava già da tempo come personaggio, sono davvero felice di sapere che state organizzando i suoi flashback che, se si terranno su questo livello, saranno davvero il massimo. Mi piace tutto, dalla descrizione dei mandaloriani (ho capito tutto soltanto con poche righe, che bello!) alla nave, ed anche il pezzo in cui lui cerca di sedarla e non ci riesce ha una grandissima carica. Mi piace davvero tanto, e lo scambio di battute rende il tutto molto più vivo: sembrano scritti in maniera un po' diversa rispetto a prima, poche battute ma al punto giusto, mi piace molto come è fatto.
E anche Zexion riparte alla grande. La descrizione dell'astronave e dei suoi occupanti è perfetta, non perde un colpo, così come la descrizione di Coruscant dall'alto. Zexion è sempre il solito brontolone, però me lo sono immaginato con la grafica di KH3 che guarda dal finestrino con gli auricolari e e vede il pianeta allontanarsi, sembra davvero una scena tratta da un videogioco. Davvero bello, stupendo, grazie mille per aver lasciato questo capitolo così presto, ne avevo proprio bisogno!
Nel contempo vi auguro buona Pasqua e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

09/04/20, ore 23:16

Salve Registe!
Alcune ore fa ho notato l'aggiornamento, perciò non ho esitato a leggere il nuovo capitolo della storia!
La parte di dialogo tra Zam e Baran è stata molto interessante, sia per le informazioni sul fatto che Wesell è probabilmente l'ultima clawdita esistente, dopo che gli altri abitanti del suo pianeta natale hanno decimato pesantemente la sua stirpe, e dopo la caccia lanciata dall'Imperatore Palpatine; sia per il modo di fare del Cavaliere del Drago col suo non mostrare apertamente le sue emozioni più dirette mantenendo l'aria granitica e imperturbabile che lo contraddistingue spesso.
Anche il flashback su Zam ha il suo perché, con le nozioni su Mandalore e la sua gente, il sottile riferimento al modo in cui è stato "cristallizzato" Han Solo in Episodio V, il fatto che i clawditi sono immuni naturalmrnte ai sedativi e il suggerimento narrativo che il cacciatore di taglie ha deciso di ripensarci al contratto, magari simulando un incidente. O magari l'hanno proprio attaccato, chissà.
Altrove Vexen non riuscirà proprio a beccare Zexion su Coruscant, dato che quest'ultimo, è appena partito per Naboo in missione da spionaggio.
Molto bella anche la parte su Zexion, dato che si descrive bene non solo il solito disagio coi poteri, a cui ormai il giovane c'è un po' abituato, ma anche tutta la sua depressione interiore per avere perso la figura paterna con cui era legato da un rapporto di amore, odio e infine di affetto ritrovato. Ok lui non lo sa, ma lo zio in realtà è vivo e presto si ricongiungerà col nipote.
In attesa del seguito delle vicende non mi resta che augurarvi di passare una buona Pasqua.
(Recensione modificata il 10/04/2020 - 09:25 am)