Genitori e figli
di Farkas

01/07/20, ore 15:09

La contrapposizione tra le gemelle è creativa e ho apprezzato il riferimento alla cucina di Piper (senza contare quello comico alla cucina di Paige e Tam). Preferisco decisamente Kat alla gemella, con quel contrasto tra gelosia e affetto per Nate che ti è valso un sostanzioso ispessimento del suo carattere.
L'autoironia di Paige sulla sua adozione ne evidenzia sottilmente la forza, mentre anche l'attività di Piper è valorizzata da un inaspettato incidente.
Sei riuscito anche a fare una piccola satira politica: questo capitolo è una sorpresa dopo l'altra!
Il primo incontro e l'avvicinamento di Jim non saranno eccezionali, ma degni di un telefilm professionale, e far intervenire le figlie di Cupido ne sfrutta le capacità in una situazione "normale", per citare Piper.
Gli accenni a Barbas sono indiretti ma fanno capire comunque cosa aspettarsi.
Quando hai fatto confessare a Kat la sua natura stavo per rimanere deluso: ottima tattica per nascondere il vero colpo di scena!
Lo scontro con Barbas è stato molto affrettato, l'unica pecca del capitolo: avrei voluto che il suo discorso fosse più lungo e retorico per avvicinarsi al personaggio, oltre al fatto che solo Prudence ha usato il suo potere meno appariscente. Infine avrei voluto sapere come hanno sconfitto Barbas. Insomma, per un appassionato di strategia come me non è stato interessante.
Devi lavorare anche sulla punteggiatura: ci sono circa dieci frasi in cui ci sono virgole in più o mancanti.
Il finale è tranquillo e presuppone un miglioramento, come piace a me.
Senz'altro tra le letture migliori che abbia trovato qui: un concentrato di arte e strategia narrativa ben lavorato, che vale bene il tempo che lo distanzia dal capitolo precedente! E come saprai, i miei complimenti sono rari.
Mi sono appassionato alle vicende di questa generazione, fino a sperare che tu ne inizi una serie che la caratterizzi ancora di più. Naturalmente so quanto lavoro ci vorrebbe e non te la richiedo, ma se la scrivessi volentieri voglio essere tra i lettori.

16/06/20, ore 10:57

Buongiorno, caro!
AHahaha, grazie per la citazione speciale, non dovevi!😍
Ovviamente sono tornata in questa raccolta perché mi piaceva tanto, in più sono in pieno periodo di rewatch delle prime tre stagione ahahahahah (sì, riguardo sempre gli stessi telefilm xD).
Anyway, capitolo super intenso, molto simbolico il titolo e la frase che fa d'apertura, non perdi assolutamente un colpo e spero che continuerai a scrivere di Charmed.💖💖
Un bacio,
Karen.

15/04/20, ore 21:09

Ottimo lavoro come sempre, un lavoro fluido o dettagliato in cui ci si può quasi rispecchiare, specie riguardo le parti più dolorose. Spero tu stia bene, buon lavoro e a presto.