Bokuto, Akaashi e la quarantena
di Mahlerlucia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/06/20, ore 16:46

E che fase 3 sia!
Tutto torna alla normalità, più o meno. Akaashi al kavoro, Udai rispunta redivivo anche se un po’ prostrato (come chiunque in realtà), e Bokuto torna a far danno coi compagni di squadra.
Rivedere Shoyo in salute e carico come suo solito per Keiji è un po’ la dimostrazione che il peggio è passato. Ora si può pensare a ricostruire rapporti e quotidianità, anche se con una nuova cobaapevokezza di quanto fragili si sia in realtà e di quanto sia facile rischiare di essere spazzati via da qualcosa di così “altro” e impalpabile.

12/06/20, ore 17:46

Ciao Mahler! **
ODDIO il divano!!! Sono morta e sepolta quando l'hai descritto, mamma mia quante ne ha passate! Però in un certo senso è stata una genialata, perché soffermandoti su questo preciso mobile e descrivendolo hai avuto modo di rappresentare la loro quotidianità fatta di pisolini, di assalti, pulizie, e soprattutto tanto tantissimo affetto! Ho volato in quel pezzo, l'ho trovata di una dolcezza unica! La parte in cui Akaashi lo ricatta per riordinare mi ha ucciso, ma soprattutto il dialogo con le natiche più belle del mondo, l'ho trovato bellissimo e super divertente! E la scelta di Titanic è stata la ciliegina sulla torta, io adoro questi momenti durante i quali si vedono i film e poi l'autore si sofferma sulle reazioni dei personaggi... Non so, ma per me il cinema o il film visto a casa sono elementi che in una fanfiction mi fanno proprio saltare dalla felicità, creano subito un'atmosfera così intima e tiepida e io sono lì che urlo e basta ed esaurisco perché niente loro due sono perfetti.
Ti mando un abbraccio, a presto! <3

04/06/20, ore 18:32

Akaashi geloso un po' mi intenerisce, soprattutto perché lo immagino geloso non di Atsumu (anzi, Tsum-Tsum) in particolare ma proprio dell'idea di Bokuto che sul campo ormai ha altri compagni, un altro setter, mentre lui in un certo senso non fa più parte di quell'aspetto della sua vita. O almeno non vi fa parte come prima, al liceo.
Ma alla fine è normale, nella vita tante cose cambiano, però altre rimangono punti fermi.
Questo lo dimostra poi Bokuto dicendogli quella cosa bellissima, con la sua semplicità e sincerità disarmanti. Il legame che li unisce, per quanto possano essere cresciuti e aver scelto strade professionali diverse, non è cambiato. Anzi, forse si può dire che col tempo diventa anche più saldo e profondo.
Un'altra flash dolcissima!

04/06/20, ore 18:03

L'entusiasmo di Bokuto è sempre meraviglioso da leggere. Anche se a volte rischia di riempirsi di aspettative che se deluse potrebbero farlo sprofondare. Credo che Akaashi lo sappia bene e cerchi sempre di mantenerlo coi piedi per terra senza però tarpargli le ali. Una cosa che sembra facile ma non lo è affatto!
È bello che insieme all'entusiasmo per la possibile ripresa degli allenamenti segua la voglia di vedere Akaashi nel pubblico quando ci sarà la prima partita post-lockdown.
La scena con la maglietta e Bokuto che gli scatta quella foto rubata è esilarante e in un certo senso anche dolce perché mette in luce il modo tenero, spontaneo e sincero con cui si amano.
Sono proprio super fluff, mi viene da sospirare ogni volta che penso a loro~
Come al solito la lettura è scorrevole e piacevolissima!

03/06/20, ore 10:30

Il peggio è (o dovrebbe essere) passato e ci si prepara a tornare alla normalità, più o meno.
Bokuto non sta più nella pelle e Keiji si ritrova nervoso per le effusioni che l’altro sembra riservare ai compagni di squadra.
Il finale però gli riserva una bella sorpresa perché Kotarō gli confessa candidamente che non avrebbe voluto essere con nessun altro, quindi la gelosia era immotivata, e via di lucciconi per il nostro ex alzatore 😊

02/06/20, ore 22:24

Ciao Mahler! ^^
Sono un po' (parecchio) indietro con questa raccolta, quindi pian piano inizio a recuperare tutto!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! La scena della doccia mi ha fatto volare, letteralmente. Ho immaginato proprio tutto, che bel momento passionale, soprattutto la scena in cui lo spinge contro le piastrelle ahaha. Non so, ho percepito proprio tutto il desiderio di entrambi, e il fuoco sulla pelle!
Poi, la scena del gel. Oddio, mi sono perfettamente immaginata la disperazione riflessa negli occhi di Bokuto, non appena si rende conto di aver finito il gel (anche se tutti noi lo preferiamo coi capelli naturali, spero che Furudate prima o poi ci benedirà con una simile immagine), e poi la conclusione l'ho trovata davvero balsamica per l'animo! Bokuto con gli occhi che brillano, tutto ammirato, che gli dice che è il più figo del mondo e Keiji che avvampa, tutto soddisfatto e felice! Non so, l'ho trovata una scena meravigliosa, molto emozionante e luminosa!
Insomma, hai fatto davvero un bel lavoro nonostante la brevità della storia, sei riuscita a convergere una caratterizzazione dei personaggi perfetta e tanto dinamismo!
A presto, un abbraccio! **

02/06/20, ore 19:00

Ma che flash tenerosa... Il povero Aakashi preso dal lavoro e dalla gelosia, non sa che Tsum Tsum appartiene a Hinata( si immagina triangolo amoroso tra Atsumu Oikawa e Hinata, perché sì, sono malata dentro 🤣🤣🤣) Bokuto è come al solito meraviglioso nel capire i sentimenti di Aakashi e il suo commento è stato uaoo, che bello sentirsi dire una cosa così in un momento come quello di crisi e quarantena.
OT: ma porcocane è la terza volta in tre quarti d’ora che grandina non ne posso più 😨
(Recensione modificata il 02/06/2020 - 07:00 pm)

24/05/20, ore 22:37

Innanzi tutto la scena della foto è troppo divertente (la fanart è carinissima). Keiji colto in flagrante che diventa di tutti i colori è assolutamente impagabile, ma anche Bokuto col cell tra i denti tipo spinone a riporto non è da meno. 😂
Comunque il momento mitico è Bokuto che chiede al suo Kaaaaashi se andrà alla prossima partita e lo fa con quegli occhioni da cerbiatto (l’ho visto proprio così), è, o meglio sarebbe proprio qualcosa da immortalare!
Alla prossima quindi, sempre che Kotarō non distrugga definitivamente la casa! 😂

07/05/20, ore 12:30

Adoro l'amicizia tra questi quattro e mi piace un sacco l'idea che continuino a frequentarsi e sentirsi anche dopo gli anni scolastici. Per quanto riguarda Kuroo e Kenma non ho dubbi che sia così, la loro amicizia è troppo salda e profonda per sfumare semplicemente nel nulla dopo la scuola.
Stupendo il contrasto tra Bokuto ed Akaashi, vicinissimi e con quel tenero bacio, e Kuroo e Kenma che invece battibeccano (giocosamente) con annessi colpi sotto al tavolo. XD
Kenma è piccoletto ma sa il fatto suo e sa rimettere in riga l'esuberanza di Kuroo. Poi quando è insieme a Bokuto ho la sensazione che se partono con i loro "bro" e "oya oya" non li ferma più nessuno. lol
Sbaglio o si percepisce un'accenno di gelosia in quel nominare Tsukishima? -w-
Confesso che ora sono curiosissima di vederli anche alle prese con la fase 2!
Alla prossima~

07/05/20, ore 11:27

Questa flash è geniale. In effetti non è così scontato che tutti sappiano che "negativo" è una cosa buona in ambito medico e Bokuto sentendo la parola normalmente associata a cose non belle va subito nel pallone. Assolutamente credibile per uno come lui!
Poi mi immagino benissimo le sue espressioni drammatiche e sconsolate mentre si strugge per quella "negatività". XD
Ma in fondo capisco che con la salute di Akaashi in gioco vada nel pallone, poverino. Sono uno il punto fermo dell'altro, in un cero senso, e non oso immaginare come sarebbe stato per Bokuto perderlo. ç-ç
Anche io sono fermamente convinta che ogni singola cellulina dell'alzatore sia bellissima. u_u

06/05/20, ore 23:49

Beh, che dire, Kuroo installato a casa di Kenma è decisamente interessante. E ha voglia il nosto budino a dire che non c’è nulla; perché Kuroo era li a dormire? Ha ragione Bokuto a dubitare... 😇
E in ogni caso, ora anche quei due devono convivere, almeno fino alla fase 2, e chissà che qualcosa non succeda (o non sia già successo...) 🤗

06/05/20, ore 14:48

Bokuto così in apprensione che cortocircuita e parte per la tangente facendo il salice è veramente da vedere! (se non fosse che per gidersi la scena si deve far ammalare il suo sole! 😄
E il povero medico che cerca di convincerlo - senza troppa fortuna - che tutto va bene e che Keiji non corre pericoli.
Però un contentino Akaashi se lo prende: sentir definire Kotarō “compagno” dal loro medico (saggia persona), è qualcosa che gli scalda il cuore e gli fa perdonare anche le sparate deliranti di Bokuto ormai tranquillizzato e tutto ringalluzzito dalla notizia.
Chissà perché ma prevedo dosi massicce di coccole da entrambi nell’immediato futuro 🤩
(e tu ti sei salvata dall’ira funesta dei tuoi lettori, SALLO!) 🤣😂🤣

06/05/20, ore 11:41

Non avevo dubbi circa la situazione di Akaashi ma comunque è un sollievo sapere che il nostro amato setter sia fuori pericolo! E niente, queste piccole pillole dei Bokuaka in quarantena sono sempre di un realismo e di una dolcezza disarmanti, mi piacciono davvero tanto!
Bokuto è il solito bambinone ma è impossibile non provare tenerezza nei suoi confronti, mi fa sempre sciogliere col suo fare quasi ingenuo ahahahahah
Bene ora spero che tornino alla loro quotidianità fatta di coccole u.u

06/05/20, ore 04:38

Due ore ben spese mia cara, all’inizio quando ero più piccola confondevo con positivo e negativo e Bokuto non avendo a che fare con gli ospedali ci sta che si possa confondere, Akaashi, povero che pazienza!!
Ah trovarne medici peccato che i ps in Italia sono pieni di medici e infermieri con la psicosi da C19, chiamamolo così che ci fa ricordare quello splendido personaggio di Dragon Ball..., aspetto con pazienza altre due ore del tuo prezioso lavoro. ....È positivo... e Bokuto... allora aspettiamo un bambino... ad Aakashi non rimase che sbattere la testa... Au demenziale... deficiente Sono positivo al C19 ma non devo ricoverarmi basterà fare la quarantena a casa..e Koutaro .. quindi niente bambino?... niente bambino..Allora Bokuto si lamentò capricciosamente maio ne voglio uno...
Ok aspetto altre tue che per stanotte ho delirato abbastanza 🤣🤣🤣

30/04/20, ore 11:20

Ci avrei scommesso sul fatto che Akaashi volesse tenere la sua famiglia all'oscuro della situazione almeno fino al risultato del tampone. È proprio una cosa da lui, il non voler essere di peso e fonte di preoccupazione per le persone che gli vogliono bene.
Sono contenta che invece sia arrivata quella chiamata della madre, in un momento in cui era insieme a Bokuto, per consentirgli almeno quel piccolo sfogo e di togliersi un po' un peso.
Dopotutto non dev'essere affatto facile passare quelle ore di totale incertezza in attesa dell'arrivo del risultato del tampone.
Fortuna che almeno non è solo e con lui c'è Bokuto. Sono sicura che riuscirà a essere forte per entrambi.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]