I dare you to love me
di GirlWithChakram

28/09/20, ore 03:09

Ciao. 😊
Premetto che questa sarà una recensione brutta, peggiore del solito, perché mi accingo a scriverla ore dopo la lettura del capitolo. Allora, proverò a fare una somma, ad essere breve, con la promessa di fare meglio alla prossima.
Sicuramente, posso dire di aver apprezzato questo altro pezzo della storia. Sin da dall'inizio, si è mostrato piacevole, scorrevole e a tratti divertente. Mi hanno strappato almeno un sorriso, gli scambi di Chloe e sua madre, il piccolo Chris e Step. A proposito di Chris, ma ha nove o undici anni? Comunque, Max sembra non aver capito che a Chloe, Eliot non potrà piacere mai. E del resto come potrebbe, se aggiungiamo che è un vero cretino? Mi chiedo come la prenderà Maxine, quando Warren parlerà di Chloe.
E con certe domande, anche Graham si aggiunge alla lista dei cretini. Inoltre, sento che presto realizzerà il suo sogno di vedere il mondo. La parte sui cibi, ma sopratutto sulle polpette è stata esilarante. Bè, al momento sono mezza addormentata e non so bene che aggiungere, se non che si vede che tra le nostre care ragazze c'è una forte intesa e un certo interesse, seppur iniziale e che se ne accorgano o meno. Bel capitolo, insomma. Davvero. 😊
A presto. 😊👋
(Recensione modificata il 28/09/2020 - 03:14 am)

14/04/20, ore 16:36

Eccomi qua!
Allora, una cosina che non avevo detto nel capitolo precedente: mi piacciono tanto i capitoli rinominati con i nomi ed i significati dei fiori, mi ricordano tantissimo Partners in Crime (e mi pare che nel primo tu abbia detto che vengano poi proprio da lì), ed aggiungono... come dire? Una sorta di nota di fascino aggiuntiva al capitolo, come se dietro al significato dei fiori dovessimo cercare proprio quella caratteristica all'interno del capito, all'interno degli avvenimenti, all'interno della relazione fra i personaggi nella fanfiction (e qualcosa mi dice che probabilmente le cose stanno così). In più, è sempre interessante leggere delle affluenze dei tuoi altri lavori in questo specifico, nel caso, e da Sinners' Heaven è bello vedere Chloe in piedi su un bidone della spazzatura come se fosse uno scranno di vedetta, a ricordarci chi è il Capitano, e a ricordarci dell'episodio bonus di Before the Storm (e dell'amarezza che viene da quello, ma questo non è il caso e anzi la scena è piuttosto divertente da immaginare).
[i]Gay[/i] o gay? LOL!
Entrando nello specifico del capitolo, è adorabile e tenerissimo il rapporto che si è creato fra Chloe e Chris e anche quella sorta di "contesa" con Stephanie per chi debba scegliere il modello comportamentale che seguirà il piccolo, come è triste anche qui il rapporto fra il bimbo e il padre, ma parlando di genitori e figli: posso avere anche io Joyce come mamma e farmi preparare tutta quella roba? E' molto bello il rapporto fra le due donne, e allo stesso tempo lo trovo anche molto fedele all'originale, nel momento in cui una Chloe più matura avrebbe trovato una madre single, perché sappiamo tutti come Chloe adori Madsen da adolescente.
La cena è una chicca divertentissima. Fra Eliot che è assolutamente disagiantissimo e fra Max e Warren che sono forze contrastanti nel voler una accoppiare e l'altro dividere; beh, devo dire che riesci a strappare ben più di un sorriso, ma le scene che preferisco sono, ovviamente, quelle fra Max e Chloe, e sono molto molto molto curiosa di leggere il resto della fanfiction per vedere che cosa combinerai con loro.
E comunque, io adoro farmi trascinare dalle tue (non) sconclusionate storie.
E con questo, per ora è tutto. Alla prossima! (: