Making winter endurable for bees
di Snehvide

31/08/20, ore 20:42

Wow.

Era da un po' che volevo passare a leggere qualcosa di tuo e stasera mi sono finalmente decisa, e sai una cosa? Mi hai fatto respirare una boccata di Supernatural, è la serie in carne e ossa, sono battute che potrei aver sentito in un episodio qualsiasi. Dean e Sam sono così IC che non penso si possa fare di meglio, davvero un'ottima caratterizzazione. Perfetti. Ma poi mi è piaciuto lo stile: la prima riga non è bella, è di più (coff bellissima).
La visita poi mi ha parzialmente ucciso, te lo dico, anche se quando ho letto del brodino non ho potuto non compatire Sam (ma tanto l'ha scampata, per ora - io invece me lo sono dovuto bere oggi, ahah).
La frase finale è l'essenza di Dean, comunque. Non credo potrà mai veramente smettere di prendersi cura di Sammy <3 e mi è piaciuto che tu abbia deciso di chiudere così la fanfiction, proprio con questa frase: sta a lui e a nessun altro prendersi cura del suo fratellino. Il resto può anche andare a farsi fottere.

Complimenti e un abbraccio!

10/06/20, ore 11:02

Ciao, sono approdata qui dopo aver letto l'altra tua storia e penso che ormai tu mi abbia conquistata. ^_^
Anche questa storia mi è piaciuta moltissimo, lascia una sensazione di pace, di tranquillità e di amore fraterno. Sia Dean che Sam sono caratterizzati in modo magistrale, perfettamente IC e con un'introspezione che colpisce per la sua precisione. Non mi sarei aspettata il riferimento alla dipendenza da sangue demoniaco, ma solo perché non lo ricordavo io stessa, ci sta benissimo e crea un bel parallelo con la malattia. Dean del resto non può evitare di far di testa sua, ma le sue scelte sono sempre legate al benessere di Sam. Hai messo in luce questo suo aspetto alla perfezione.
Insomma, che dire, l'ho apprezzata tantissimo e ti rinnovo i miei complimenti! Un abbraccio, Joy.

18/04/20, ore 18:48

Ho letto la fanfiction appena l'hai pubblicata, ma volevo scrivere una recensione di senso compiuto, perciò ho atteso qualche giorno :)
Ti amo. Amo te, le tue storie e i Winchester da te descritti (che poi sono identici a quelli originali se qualcuno si decidesse a dedicare interi episodi solamente all'h/c.
Il tuo stile migliora di fanfiction in fanfiction, è innegabile, ma a restare inalterata è la tua capacità di tenere il lettore incollato allo schermo fino alla fine.
Non ti sei persa in lunghe e noiose descrizioni, eppure sono riuscita benissimo ad immaginarmi Sam e Dean, la loro stanza, il giaccone che il maggiore sfila al fratellino dopo l'uscita. Mi sono emozionata e, devo ammetterlo, ho sofferto con loro.
In questa fanfiction ci sono tantissime cose che amo, a parte i Winchester: la visita medica con un dottore di cui non citi il nome, ma con un'ottima caratterizzazione, le cure e la preoccupazione di Dean e la cocciutaggine di Sam. Sono i piccoli gesti che rendono i protagonisti tali e quali a quelli della serie, come ad esempio Sam che considera il sangue di demone la sua droga e Dean, che volta il capo, quasi ridendo, pensando alla rettitudine del fratello. Mi è piaciuto il piccolo dibattito tra loro e il fatto che Dean sia disposto a fare tutto pur di far star meglio Sam, compresa una flebo di morfina.
E niente, non so davvero che altro dire; se non amassi già i personaggi me ne innamorerei sicuramente con questo bellissimo racconto.
Grazie per questa bellissima fanfiction e incrocio le dita nella speranza di poter leggere il sequel, un giorno :)

18/04/20, ore 18:10

Era andata subito a leggere la fic, ma solo ora riesco a ritagliarmi un attimo per lasciarti un pensiero. La prima cosa che mi ha colpita è il titolo, rovesciato rispetto alla fic precedente. Dean farebbe qualsiasi cosa per suo fratello dal dare dei punti al meglio delle sue capacità al mentirgli spudoratamente pur di farlo stare bene. Ed è disposto a prendere a calci ogni piccolo ripensamento. Sam non gli rende mai la vita facile: dissimula il dolore ed è testardo come un mulo. Ma tutto questo sono loro e li amiamo proprio per come sono!

14/04/20, ore 19:48

Ciao carissimaaa **

Che dire, ho letto questa fanficion con la consapevolezza che mi sarebbe piaciuta… e le mie previsioni non sono state disattese affatto!

Cioè, capiamoci. Hurt/Comfort a palate, Sick!Sam e Care!Dean, solo loro due senza nessun Castiel che risolve tutto in quattro e quattr’otto e LA MIA AMATA FEBBRE. Adoro la FEBBRE, amo vedere la debolezza del Sick, soprattuto se questo è testardo e vuole fare quello che sta bene E INVECE IL CAZZO STAI MALE E LASCIA CHE IL TUO CARE TI CURI.

E tu mi hai dato tutto questo, sei stata assolutamente meravigliosa nel centrare tutti i miei punti preferiti ahahah

Pg assolutamente IC: Sam che cerca di minimizzare il tutto e che si ostina a non voler andare a letto e che è onesto fino al midollo e si è fatto togliere la morfina nonostante lui non avesse avuto una dipendenza ‘normale’.

Dean che si preoccupa eccessivamente, che diventa un po’ mamma chioccia, che odia chiunque si metta tra lui e il suo pain-in-the-ass di fratellino che si ritrova, povero dottore, non aveva fatto niente di male ahahahha

Ho apprezzato tantissimo i pensieri di odio profondo di Dean nel guardare i lividi lasciati dal tizio che ha strozzato Sam, di come li odi e come odi quel tizio infame… mi sono piaciuti tantissimo soprattutto perché, oltre ad averli scritti bene e molto IC, LI HAI MESSI. Cioè, IO ME LI ASPETTAVO NELLA PUNTATA, e invece niente. OKEY CHE LO AVETE AMMAZZATO, ma quel tizio ha soffocato tuo fratello per salvarsi il culo e voi produttori non spendete qualche secondo per far rimuginare Dean sulla cosa??? MA LO CAPITE O NO CHE VOGLIAMO L’HURT!?!?
Meno male che possiamo rimediare con le ff ahahah

‘hey, figlio di puttana, guarda – sono stato bravo! So ancora prendermi cura del mio fottuto fratellino!’. ODDIO QUESTA COSA È COSI’ DANNATAMENTE IC L’HO ADORATA AHAHAHHAHA

Bellissimo che Dean abbia dato lo stesso la morfina a Sam, perché non può sopportare di vederlo soffrire così atrocemente, il tutto condito dai sensi di colpa e da STI GRAN CAZZI ahahahahah perché chissefrega di quello che dice chiunque, quel BITCH del suo fratellino DEVE stare meglio SEDUTA STANTE!

DEAN TE SI AMA, C’È POCO DA FARE ahahahaha

Che dire, Dude, questa FF mi è piaciuta davvero un sacco, e spero tu possa aggiornare presto con – qualunque cosa. Tanto so che mi piacerà a prescindere ahahah

Ben fatto, ci sentiamo alla prossima febbre!

Un abbraccio,
Allyii