VIRUS
di Wendy_88

11/06/20, ore 22:37

Marikucciaaaaaaaa lo sai che sei migliorata tantissimo nella scrittura? Sei talmente migliorata che provo facilità nel leggere con scorrevolezza quelli che stai narrando. Brava Tesi.
Allora cominciamo: prima di tutto secondo me la scelta di un titolo così capita a fagiolo xd  tra l’altra sembra faccia pandan con quello che capitò in Adventure Tri. Comunque lo sai che sono sempre pronta per leggere una storia digimon (soprattutto perché so quale ship mi servirai muahahahahah☀️❤️)
Ottima scelta della location. Uno scrittore studia sempre i luoghi dove vuole ambientare le sue storie. Brava brava.
Eccolo il nostro Taichi sempre bello e come il sole e grande amico. Lui si fa da parte accantonando i suoi sentimenti per il bene dei suoi amici. Odio il fatto che i protagonisti debbano sempre sacrificarsi in amore. Prima Spiderman, ora Taichi 😭 e Yamato gay ingenuo che non ha mai capito una beata mazza Tai & Sora. Oh, alla faccia del prescelto dell’amicizia... TE POSSINO!
E chi lo sapeva esistesse una giornata sulla festa del mare. Dovevo prevederlo che fosse tipico dei giapponesi e noto che hai fatto uno studio davvero accurato. Ok poi questa cosa del caffè me la devi spiegare. È una specie di Starbucks loro (dato che nel film compare un omaggio)?
Ma che figata questa descrizione dei templi che hai fatto. Davvero interessante, bravissima. Stavolta sei stata tu la mia Superquark.

Mi fa un po’ senso vedere Himekawa e Nishijima antagonisti principali (anche se la prima non mi stupisce affatto dato che ricordo i precedenti in TRI, che mi fecero incavolare). Incredibile questa magnetite sembra quasi come il minerale che indeboliva Superman.
Comunque se vuoi ti ho addirittura le soundtrack proprio di digimon da mettere di sottofondo (me le sono immaginate per tutti i momenti descritti😂), tipo guida alla storia...
OH NO SORA È IN PERICOLO (titolo di un episodio, neanche a dirlo) e indovina chi non ci pensa due volte a salvarla? PROPRIO TAICHI, COME AL SOLITO. E Yamato mutoooo.
-Taichi, anche quella volta a Digiworld mi hai salvata, la prossima volta tocca a me salvarti.-
-Ok se ci tieni così tanto, sono pronto a farmi salvare da te, quando vuoi.-
😍😍😍😍😍 vedo le stelleeeeee🤩🤩🤩🤩🤩
Oh e comunque sempre per colpa dei flashback se la Taiora rischia sempre le incrinature. Per fortuna che poi tutto si aggiusta. Ok. Pure l’amuleto adesso. Se questo non è affetto non saprei come definirlo.
Ahia ragazzi, le conchiglie sono una trappola fermatevi!

-No, mia cara Sora, hai firmato un contratto quella volta a Digiworld alla piramide. Sarò sempre e solo io il tuo eroe.-
Mai parole più belle furon dette. E parte il BACIO! Siiii. Allora, premessa: quando lessi il primo capitolo ed intendo solo questo, trovavo che il loro arrivo a questo momento fosse stato troppo frettoloso. Ora leggendo tutta la storia penso che tu stia lavorando benissimo, perché ok un bacio, ma qui ci manca una dichiarazione strappa lacrime con tanto di rincorsa quindi faccelo sudare questo lieto fine. Poi, però vogliamo tutti i laghi, mari e monti cit. 🤪
E te pareva che non accadeva una tragedia.
Sempre qualcuno a rompere le uova nel paniere. Poi, che ansia! Quei due li stavano pure spiando senza pudore. Così uno scopre pure il loro punto debole. Comunque, se fossimo stati in un film dell’orrore a quest’ora i piccioncini erano già morti. Mai mettersi a pomiciare in queste situazioni. Fortuna che questa storia però non è un film dell’orrore e i protagonisti servono vivi.
Eh vabbè però cioè che drammaticità. Uno confessa il suo amore perché sta per lasciarci le penne e poi la protegge a costo della vita. MI FATE COMMUOVERE!
(Recensione modificata il 11/06/2020 - 10:40 pm)

07/06/20, ore 23:43

Eccomi qui per recensire questa nuova storia! Ma compariranno anche i digimon? Il mio compagno che è molto più esperto di me mi ha effettivamente confermato che i Digimon come serie è nettamente superiore ai Pokemon. Mi è piaciuto questo primo capitolo, molto denso di avvenimenti, bellissime le descrizioni dei luoghi, sembrava quasi di essere lì. E sai che sono un po' fissata su questa cosa! A livello di trama sembra partire molto interessante. Che serie ti ha ispirata? Sono curiosa! Per quanto riguarda Tai e Sora dai, già da subito si vede la loro complicità e infatti poi si concretizza...evviva! Mi sono emozionata :)

06/06/20, ore 14:42

Buonasera cara, innanzitutto mi spiace per essere riuscita a passare soltanto ora, ma sono stati giorni di tensione allucinanti e finalmente riuscirò a tornare a casa a breve, e riprendere i miei ritmi di scrittura e partecipazione agli scambi; poi volevo presentarmi, sono Stefy ed è stato un piacere trovarti nel gruppo del Giardino.
Ho scelto questo lavoro perché la trama mi ha incuriosita parecchio, mi piace quando ci sono tematiche delicate e triangoli nelle storie – in realtà mi ci tuffo a pesce! E inoltre sei riuscita a farti ispirare dalla situazione che ci ha coinvolti tutti, traendone qualcosa di positivo dai. Uhhh sento odore di triangolo e di passati sospesi lasciati in disparte a gonfiarsi di malumori e rimpianti.
Il tutto sembra bello, così bello e perfetto da sembrare assurdo: la vacanza, il posto da sogno, le meraviglie di una meta ambita e stupenda per tutti loro in una casa da cartolina. Ok, la faccenda già qui puzza lontano un miglio, ma che dire, dopo tutto ciò che hanno vissuto quei ragazzi lasciarsi trascinare in un luogo simile sembra pure normale, no? Hai fatto un bel lavoro di ricerca qui, sei stata accurata nei nomi dei luoghi, nelle descrizioni fisiche e anche in eventi e aneddoti dei paesi; mi piace quando un autore si informa per dare quel tocco di realismo che rende la storia più godibile e anche verosimile.
Già noto le prime discrepanze nella coppia Yamato/Sora, e ammetto che non mi dispiace affatto, anzi! Vedere che non tutti vanno d’accordo è più sfizioso da leggere perché dai, mi immagino lei che nel panico viene salvata dal ragazzo di cui era innamorata in passato, ma he non aveva avuto modo di approfondire nulla per loro – vigliaccheria? Imbarazzo forse, incapacità di gestire una relazione, beh, poco importa: Taichi se l’era lasciata scappare comunque, e pentendosene anche ne sono sicura. Yamato povero si è fatto prendere dalla tensione dell’evento, non posso mica biasimarlo perché non ha agito impulsivamente per andare dalla ragazza… cosa che invece l’altro ha fatto e BUM! Si riaccende l’interesse nella vicinanza del pericolo.
Un pericolo che ci mostri piano piano, con degli sprazzi di conversazione e piccoli hint qui e la, come a dire che ci dai il contentino ma che non ci sveli tutto perché giustamente la storia dobbiamo leggercela tutta per scoprirne di più, e fai bene.
L’atmosfera tesa è carica di preoccupazione che comincia a salire, perché i dubbi dai se li fanno venire più che bene e si può capire, ma mi hai stupita quando li hai riavvicinati così tanto i ragazzi, in quella grotta che odora di trappola fino a qui, ma dove si sono infilati comunque. Lla misteriosa donna che vuole liberare ciò che la Luna ci ha sempre tenuto nascosto, ha fatto leva sulla curiosità dei giovani per poi bloccarli lì dopo averli contaminati. E adesso? Come faccio a sapere se sono sopravvissuti? Se c’è anche solo una possibilità di sapere che ci sono e sono ancora vivi, dopo aver scoperto e anzi riscoperto quell’attrazione impulsiva e fortissima che li accomunava, io devo conoscerla. Quindi mi auguro di cuore di poterti incontrare ancora in giro per gli scambi, perché devo sapere! Potrebbe essere successo di tutto, potrebbero essere morti nell’esplosione o perire per il contagio, ma io non posso ancora trarre conclusioni.
Mi hai colta piacevolmente alla sprovvista con la scena all’interno della caverna, sono dell’idea che Sora e Taichi in fondo in fondo non abbiano mai smesso di pensarsi, cercarsi, desiderarsi: lo capisco dalla fame con cui si gettano l’uno tra le braccia dell’altra. Hai caratterizzato bene i personaggi e soprattutto i legami e le sensazioni che li accomunano e che potrebbero legarli: più che a coinvolgerli tutti hai deciso di dare un po’ di spazio per ciascuno, in questo scenario ben dettagliato e dipinto in modo chiaro e vivido. Il testo scorre passando attraverso le diverse emozioni che si possono scatenare nel lettore con le nozioni che vengono centellinate piano piano, così da far crescere l’hype e la voglia di leggere. È stato un piacere averti scoperta cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

26/05/20, ore 16:01

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio!
Wow! Quante cose in questa storia, sembra davvero che ci sarà un bel daffare!
Ma partiamo dall'inizio. Sicuramente la storia della vacanza vinta tutti insieme, avrebbe convinto poco anche me, però hanno fatto bene, quando sarebbe ricapitato?
Mi piace come hai introdotto 'i cattivi' e le informazioni centellinate che hai dato, è un'ottima strategia. Non so che serie hai visto, ma la storia della magnetite, del fumo e del virus è interessante. E anche la strategia del terremoto. Io sono Emiliana e ho il terrore dei terremoti, quindi capisco Sora benissimo quando si è spaventata. Ma a dir la verità capisco anche YAmato, un po', a volte la paura ti paralizza e non ti rendi conto di non fare niente. PErò Taichi è stato un grande! Non c'è che dire.
Da lì in poi la freddezza fra Sora e il fidanzato ci sta, quindi è normale che lei abbia iniziato a guardare l'amico con un altro intento. (anche se era giàcapitato in passato).
Ciò che è accaduto nella caverna mi incuriosisce, questa bomba che trova il ragazzo (che immagino sia quella che deve 'scaldare' il minerale, giusto?) cosa farà di preciso? Esploderà? Genererà solo calore? E anche il loro bacio così appassionato è stato bello da leggere. PEccato per l'interruzione... 😅 Vabbè...
Se riuscirai a dosare bene romanticismo e azione come in questo capitolo, scommetto che sarà una gran bella storia!
Allora alla prossima!!
Un grosso abbraccio
💜

19/05/20, ore 16:55

Ciao Wendy, finalmente eccomi qui!
Tu hai deciso di farti del male cominciando una long su un virus in questo periodo, io ho deciso di farmi del male a leggerla XD
Le frasi tipo “Cosa sarebbe mai potuto capitare di così brutto” mi fanno sempre rizzare i capelli XD
Non solo ritrovo qui la tua passione sfrenata per la Taiora ma anche la malvagità nel voler torturare il povero Tai con il vedere la sua amata fidanzata con il suo migliore amico. Ahahah!
Insomma il viaggio dovuto alla misteriosa vincita comincia. Ho trovato affascinante la digressione sul caffè.
Come previsto, ci viene subito presentata un’organizzazione misteriosa e decisamente losca, la capacità di generare terremoti a piacimento può, in effetti, essere un terribile potere nelle mani sbagliate. Il ragazzo sembra non essere pienamente a conoscenza del con chi sta lavorando, potrà essere una spalla per i nostri Digiprescelti? Non mi resta che attendere.
La scossa arriva a destabilizzare i nostri eroi, meno male che Yamato dorme come un pesce lesso e ci pensa Taichi a salvare la situazione. Sora come è facile aspettarsi – e come è giusto che sia – è arrabbiata per il suo ragazzo pusillamine, cosa che la porta a rivalutare il suo rapporto e a riguardare con altri occhi Taichi, il suo salvatore. Ah, ma quindi si erano già baciati in passato… furbetti XD
Nishijima sarà anche un valido hacker ma, nella vita di tutti i giorni, non mi sembra un volpone… ok, che ti hanno pagato tutti i debiti, ma se il “governo” mi dicesse che se non farò il mio lavoro mi uccideranno la moglie, due domande me le farei XD Questa donna mi sembra la figlia del demonio, cattivissima! I terremoti sembrano nulla in confronto a questo nuovo virus letale.
Sora e Taichi si avvicinano nuovamente ma, nonostante il pericolo avvertito, non riescono a fare a meno di seguire la scia di conchiglie finendo inesorabilmente nella trappola dei nemici.
Oh, e dico, oh! Questa volta si decidono senza il bisogno di essere spinti da nessuno – sebbene Sora, sia un pelo scorretta nei confronti di Yamato XD – ma, ahimè, il tutto viene bloccato dal folle piano di questa misteriosa organizzazione. Per Taichi e Sora pare non ci sia via di scampo ma conto – e spero – che cambierai le carte in tavola nel prossimo capitolo.
Alla prossima
Cida

19/05/20, ore 13:01

Buongiorno! Alla fine delle storie in lista ho optato per questa qui, il nome mi ha intrigata particolarmente, e sono amante del genere, dei misteri.
La storia inizia senza perdersi in troppi giri di parole e apprezzo come hai introdotto il tutto, senza soffermarti in dettagli eccessivi ma lasciando una veloce infarinatura della situazione. Quindi troviamo questi otto amici tutti sorteggiati per una vacanza che si preannuncia abbastanza piacevole. Certo quando vinci un regalo simile non stai molto a pensare a quanto in realtà potrebbe rivelarsi una cattiva idea. Ho proprio l'impressione che la loro vacanza finirà per essere una tragedia, più che una vacanza, ma altrimenti temo non sarebbe divertente allo stesso modo ahaha
Mi piace che tu abbia scelto un'ambientazione giapponese, amo il Giappone, e si vede inoltre che ti sei ben informata sui luoghi prima di scrivere.
Comunque, vediamo in parallelo all'inizio della vacanza dei personaggi, ciò che invece succede in un laboratorio in cui fanno test per prevedere i terremoti, e non sono di certo brave persone a fare tali esperimenti, quindi prevedo guai seri.
Avevi già introdotto la situazione fra Taichi, Sora e Yamato, ma il legame fra Sora e Taichi appare subito più forte quando lui la salva in acqua, e scopriamo anche che in passato le ha già salvato la vita una volta. Questo credo sia un bellissimo dettaglio per i due, e siccome tifo sempre per la coppia tormentata sappi che al momento shippo Taichi/Sora, mi sembrano un sacco carini <3
Comprendiamo anche, grazie al flashback, com'è andata fra i due, e perché alla fine Sora ha scelto Yamato. Tuttavia, mi è parsa pentita della sua scelta, perciò farò il tifo per lei e Taichi anche se attualmente lei è fidanzata.
La narrazione poi ritorna su coloro che stanno lavorando a questo piano malvagio e ancora non troppo chiaro; i terremoti sono solo la punta dell'iceberg, ecco. L'hacker si è pentito di aver scelto di lavorare in un progetto così oscuro, e prevedo guai, ma sono felice che un membro simile faccia parte dell'associazione perché potrebbe rivelarsi l'anello debole, quello che finirà per aiutare gli altri otto. Che, come scopriamo presto, sono stati portati lì con la scusa del viaggio per ben altri motivi, tanto che una scossa di terremoto, al confronto, è niente. Loro sembrano avere le idee molto chiare e un piano preciso, organizzato anche nei più piccoli dettagli. Comunque, Nishijima è già candidato sul podio dei miei personaggi preferiti, l'ho trovato molto interessante - per ora è quello che mi ha intrigata di più!
Certo non pensavo che la caverna sarebbe stata utile sin da subito, ma tramite delle conchiglie particolari Taichi e Sora raggiungono il luogo. Ammetto di essere felice che siano loro due a separarsi dal resto del gruppo, ci fosse stato Yamato ci sarei rimasta male xD
Comunque mi è piaciuto molto come hai descritto la caverna! Sono riuscita a immaginarla perfettamente.
Poi mi hai dato una gioia, e i due si sono baciati! Non ci posso credere, per una volta la coppia che shippo è canon e non mi fa davvero dannare eccessivamente mentre leggo. Oddio, più o meno, visto che dal finale del capitolo i due potrebbero essere vivi e feriti o morti. Spero nella prima, sarebbe davvero triste, e mi è piaciuta molto la scelta di fargli dire che si amano poco prima dell'esplosione, rende tutto molto tragico.
Per ora posso dire che è una storia molto intrigante, sono davvero curiosa di capire meglio cosa hanno in serbo per loro gli antagonisti, e mi intriga soprattutto l'evoluzione di Nishijima.
Lo stile è molto scorrevole ^^
fumoemiele

11/05/20, ore 22:02

Ciao, cara Wendy!
Eccomi qui, è la prima volta che leggo una tua storia e sono contenta che tu ti sia proposta, quindi grazie a te innanzitutto! Dando un'occhiata al tuo profilo ho deciso di passare qui perché subito la trama mi ha attirata, ti dirò, è breve ma diretta e l'ho trovata accattivante.
Comunque leggendo le tue note finali posso dirti che ti capisco perfettamente, la quarantena ci ha portati a vivere in un modo in cui nessuno avrebbe mai immaginato a inizio 2020 e scrivere in questo periodo così delicato poi ci può anche aiutare psicologicamente. E sì, poi il titolo che hai scelto, considerando il periodo che stiamo affrontato è stato un bel colpo, adoro.
Tu ci presenti degli amici che hanno vinto una vacanza su una casa al mare attraverso la lotteria, in effetti mi sembra troppo bello per essere vero e soprattutto non credo nelle coincidenze, sicuramente c'è qualcosa sotto.
Poi ci presenti Taichi Yagami, che, essendo innamorato segretamente della sua migliore amica Sora fidanzata però con Yamato, non si è più fatto avanti e prevedo già dei triangoli amorosi.
Comunque aggiungo che ho trovato belle le descrizioni dell'ambientazione scelta, con una narrazione in terza persona e un linguaggio semplice ma curato, hai reso bene il fascino di Kamakura tanto che mi è sembrato di percepire l'odore del mare pure io (in questo bel periodo di quarantena, hahaha). Ovviamente i ragazzi approfittano dei primi momenti di vacanza per visitare la città, hai fatto una descrizione di una bella casa e dietro a tutta questa tranquillità si percepisce già che accadrà qualcosa, è come se il colpo di scena fosse dietro l'angolo.
E infatti decidi di cambiare scenario e ci presenti un momento strano, dove ci sono due persone in un misterioso laboratorio dove stanno combinando qualcosa. Avviano il programma Nishijima e subito penso che tutto sia collegato, che quella vacanza vinta non è sicuramente una casualità e ho la sensazione che non sarà nemmeno una vacanza rilassante.
E infatti poi accade l'impensabile, un terremoto coinvolge la vacanza degli amici e lì sono rimasta stupita dal fatto che Taichi abbia salvato Sora, è stato un momento molto carino mentre Yamato stava lì a non fare niente.
Nel flashback che ci presenti ci fai capire che l'amore di Taichi non era a senso unico, dopo un bacio Sora ha pensato che lui non fosse interessato e alla fine cede alle lusinghe di Yamato. Quindi c'è stato solo un fraintendimento, credo che questi due dovrebbero stare insieme e Yamato andare da un'altra parte dato che è evidente che si piacciono XD.
Con altri cambi di scena ci fai capire che la situazione è più complicata di quanto potremmo immaginare, a quanto pare c'è un motivo per voler fare fuori questi ragazzi, secondo me è ancora tutto da scoprire, questo è solo il primo capitolo eppure ci hai riempito già di informazioni dandoci così un'idea di quello che sarà la tua storia. Io non conosco il fandom in questione, quindi ho letto la tua storia come se fosse un'originale e non conoscendo nemmeno i personaggi non so se li hai resi come sono effettivamente nel fandom, ma al momento mi piacciono molto Taichi e Sora insieme e credo che la scena finale dove finalmente lui confessa di amarla sia stato molto dolce. Voglio un finale felice per loro, spero che non si siano fatti male ma dubito dato che alla fine c'è un esplosione di una bomba, è ancora tutto da svelare. Al momento ti faccio i miei complimenti, perché lo stile è scorrevole, la trama interessante e alcuni personaggi hanno catturato molto la mia attenzione. Brava, alla prossima!

Shakana

11/05/20, ore 19:18

Eccomi qui, cara, ho deciso di leggere la tua fic più recente e le note iniziali mi hanno fatta sorridere: sei simpaticissima! Io a dire la verità non avevo neppure collegato il titolo al periodo attuale, già la mia mente stava vagando altrove e avevo ipotizzato che ci fosse qualcosa di più scientifico, sì, ma non avevo badato al periodo che stiamo vivendo. Sarò strana, boh!
Ho fatto bene a scegliere questa lettura perchè ho trovato, già da questo primo capitolo, una trama che si preannuncia essere molto più articolata e che, con questo primo capitolo, è stata ricca di riferimenti e di punti che potranno essere sviluppati successivamente. Insomma, come incipit è stato davvero ottimo.
Noto che anche qui Sora sta con Matt. Come mai? Per caso il finale dell'anime li ha fatti diventare canon? Al momento non ricordo come erano finite le coppie.
Comunque sia Sora e Tai sono bellissimi insieme e già è bastato quel piccolo flashback per dimostrare la tensione e l'amore tra di loro. Sora era cotta, nel flashback, non faceva altro che ripensare a quel bacio, perchè Tai si era comportato così? Sono certa che lo scopriremo in seguito.
Il fatto che Matt sia stato un po' un codardo mi ha fatto pensare che ancora una volta il vero leader della situazione sia Tai e Sora ha avuto ben modo di accorgersene.
Comunque aggiungo che la descrizione che hai fatto di quel posto di mare è stata molto delicata e mi ha fatto venire un po' di nostalgia. Mi sono vista come una turista nei loro panni, con tanta voglia di divertirmi. Beach volley, pranzetto... bellissimo, nessuna saprebbe rinunciare a questa prospettiva.
Quanto ai tizi in laboratorio, uhm, partono gli interrogativi, cosa stanno escogitando? Il loro piano è così terribile?
Comunque sia hai concluso il capitolo in modo assolutamente perfetto! Hai lasciato il lettore col fiato sospeso, col punto di domanda, ero pronta a far scatenare la ship, e invece... non so se essere preoccupata o altro, gli ultimi dialoghi sono stati fenomenali! E per come si è comportato Tai... ammetto che mi ha fatto sciogliere, immagino quindi Sora come si sia sentita di colpo. Doveva essere proprio messo alle strette per parlarle così? Chissà cosa succederà!
E' stato un ottimo capitolo e un ottimo inizio, con una scrittura molto pulita e fluida, brava!
(Recensione modificata il 11/05/2020 - 07:21 pm)

03/05/20, ore 23:20

Carissima Wendy ♥
Innanzitutto grazie per aver proposto lo scambio e per avermi dato l’opportunità di conoscere il tuo mondo. È un piacere leggere una delle tue storie, soprattutto perché rientra nell’universo dei Digimon. Devi sapere che sto riscoprendo, giorno dopo giorno, l’amore per questo fandom; per tale ragione adoro scoprire nuove fanfiction dedicate alle avventure dei digiprescelti.

Ho trovato il capitolo ben strutturato, ricco di contenuti e di dettagli scritti davvero bene, accompagnato da uno stile di scrittura limpido, chiaro, scorrevole e – soprattutto – che ti coinvolge, a tal punto da divorarlo per conoscere il più possibile il destino dei ragazzi. Il titolo è abbastanza chiaro e lascia intuire quale, o meglio, cosa sarà il nemico che i digiprescelti saranno costretti ad affrontare. Ma andiamo alla storia adesso: i ragazzi ricevono inaspettatamente una lettera che li informa di aver vinto una vacanza in una bellissima località sul mare. Nonostante siano convinti che ci sia sotto qualcosa, i ragazzi non si lasciano sfuggire l’occasione di trascorrere una settimana insieme, e così decidono di partire. Il posto in cui arrivano sembra essere un vero Paradiso, quello di cui i ragazzi avevano bisogno, prima di riprendere la solita routine. Qui apprendiamo che Taichi è pazzamente innamorato di Sora, ma la ragazza sta insieme a Yamato. Ecco… il mio cuore si spezza perché sono una fan della Taiora ahahah.

Ma comunque, sembra che tutto stia andando nel migliore dei modi quando ad un certo punto arriva una scossa di terremoto che scuote gli animi dei digiprescelti; tra l’altro Sora, se non fosse stato per l’intervento di Taichi, avrebbe potuto farsi veramente male. Il soccorso del ragazzo, smuove delle dinamiche all’interno della coppia: Sora è offesa con il suo ragazzo per non essere accorso in suo aiuto, ma non solo; la ragazza si accorge che il sentimento che prova per Taichi non è del tutto sparito. Ecco ora ci siamo. Mi sento meglio xD

I giorni proseguono tranquillamente. Eppure, contemporaneamente, c’è qualcuno che sta tramando alle spalle dei ragazzi. Qualcuno che vuole ucciderli e toglierli di mezzo una volta per tutte, tanto da organizzare la loro scomparsa: rilasciare un virus che possa massacrarli, all’interno di una grotta che crollerebbe subito dopo il rilascio del veleno. Mi domando chi possa essere questo nuovo nemico. Ovviamente approfondirai questo aspetto e non vedo l’ora di saperne di più.

La settimana sta per concludersi e i due innamorati non si sono ancora chiariti, forse perché si stanno rendendo conto che la loro relazione è piena di crepe, chissà. Gli amici si rendono conto di ciò che sta accadendo, eppure fanno di tutto per integrare i due ragazzi ed aiutarli a distrarsi. Ed è in questa occasione che Sora si accorge di Taichi, il quale sta un po' in disparte rispetto agli altri. Lo raggiunge e scopre che sta raccogliendo delle conchiglie. Ho trovato questo avvicinamento molto spontaneo e allo stesso tempo spinto da un sentimento che preme per essere manifestato. I due si allontanano fino ad entrare nella grotta prestabilita. Dopo un bellissimo momento intimo e dolcissimo in cui ho sclerato da matti, i due si rendono conto di essere in trappola ma, ahimè, è troppo tardi. Gli “aguzzini” rilasciano il virus ed azionano la bomba per far crollare tutto. I due ragazzi provano a scappare e prima dell’inevitabile Taichi dichiara il suo amore per Sora.

Ecco, non puoi lasciarmi così! Taichi e Sora se la caveranno, vero? Non vedo l’ora di continuare. Complimenti per questa bellissima storia. Alla prossima cara!

02/05/20, ore 16:58

Hi Wendy!
Dopo tanto tempo ritorno attiva nel fandom e devo dire che c'è una ventata di novità! Questa storia ha tanto pathos ragazza, ho avuto un'ansia assurda per Taichi ma devo dire che conoscendoti non avresti mai reso la Sorato protagonista della storia anche se qualcosa mi dice che dovrò sorbirmela ancora per un pochettino..
La scena Taiora mi ha dato tante gioie e speravo tanto che andassero oltre ma so che non mi deluderai!
Mi sto appassionando tanto a questa storia e spero che andrai avanti e non farai l'infame come me che aggiorna ogni due anni o come Yamato!
Complimenti per come hai narrato gli eventi e la gita al mare, che bella! Solo che non li facevo così stupidi.. Cioè almeno non tutti!
Ci sentiamo presto, esci il prossimo capitolooooooooo!

01/05/20, ore 16:39

Ciao cara! Passavo su efp e ho visto che avevi pubblicato una nuova storia, così senza pensarci due volte mi sono precipitata a leggere! Ed ho fatto bene! Intanto complimenti perché ti vedo molto migliorata dal punto di vista grammaticale. E poi l'idea mi stuzzica e voglio sapere a quale serie tv ti sei ispirata perché me la metto nell'elenco.
Ok... finita con la parte seria inizio lo sclero: ma perché caspiterina quella bomba dei miei stivali mi interrompe il momento taiora? Che io già e li immaginavo tutti ignudi immersi nei mari laghi e monti! Non si fa così! Poi mi hai interrotto il capitolo sul più bello e io, sicuramente fino a domani, starò con la curiosità di sapere cosa cappero sia successo a sti due.
Alla prossima :*

17/04/20, ore 04:56

Oh mio Dio, oh mio Dio. Questa fanfiction la sognerò stanotte.Parto con una serie indescrivibile di elogi prima di tutto, perché hai saputo stuzzicare il mio interesse e lasciandomi la curiosità di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo. Detto questo, ti esprimo la mia adorazione per tutti gli elementi della cultura giapponese, tra le usanze e le descrizioni del paesaggio che tu hai saputo esporre con maeatria, senza annoiare e appesantire poi la fanfiction. Le interazioni dei personaggi sono azzeccate, soprattutto tra Taichi/Sora e Yamato/Taichi .Finalmente qui vedo una Sora diversa da quella che ormai ero abituata a vedere.(Sai benissimo che la Sora di tri mi ha rotto proprio le scatole...)Qui ho apprezzato il suo carattere.Non per forza un personaggio deve essere perfetto e ci sta che nonostante stia con Yamato, si lasci andare alla passione per Taichi e ci credo. Cara Sora questa volta non fartelo sfuggire...saltagli addosso!La storia della Magnetite è pazzesca. C'è un mix di fantascientifico e surreale che lascia una vena di mistero che strizza l'occhio a quelle trame che intrattengono e invogliano il lettore, senza mai fermarsi nel leggere. La scena nella grotta mi ha fatto palpitare. Quel ti amo di Taichi come per dire" amore mio voglio che tu sappia prima di morire che ti ho amata da impazzire " mi sono commossa e per un momento mi sono sentita io stessa tra le braccia di Taichi.Il comportamento di Yamato seppur non mi è piaciuto , lo trovato al di fuori del suo essere, ma in questa fanfiction ci stava benissimo. Come ho detto prima i personaggi non devono apparire sempre perfetti e infatti la reazione di Yamato lo trovata più che genuina, coerente con la situazione. Mi piacciono i dettagli che hai inserito.Tra le conchiglie con insoliti colori, il caffè preparato in coni di vetro.Tutto molto realistico e ti crea una visione veritiera della fanfiction. Himekawa già che la odiavo in tri, qui è ancora peggio.Ti prego dimmi che la farai morire tra atroci sofferenze, ti prego!Nishijima fai una cosa buona, uccidila tu!Oh ! Che altro dire se non esprimerti ancora la mia ammirazione per questo capitolo.Continua così Wendy e ricorda io ti tengo d'occhio e ti stalker per avere il seguito. Ancora complimenti. Un bacio grande. Kisachan.
(Recensione modificata il 17/04/2020 - 05:00 am)

15/04/20, ore 23:25

Buonasera tesoro,
anzitutto ti ringrazio tanto per avermi inserita tra i ringraziamenti, per me è un vero onore farti da beta, soprattutto perchè sei un'allieva modello ;)
Ho avuto il piacere di leggere questo capitolo proprio dopo aver revisionato la tua primissima fanfiction, il che mi ha aiutata moltissimo a notare quanto tu sia migliorata con gli anni. Come tendo spesso a dirti, in quest'ultimo periodo sei "evoluta" insieme ai tuoi scritti. Hai imparato a metterti in gioco e anche molto bene, cercando di spaziare le tue conoscenze e approfondendo spesso stili che non ti erano mai appartenuti fin'ora. Questi tentativi, nati da una forte curiosità, sono stati utili per farti crescere stilisticamente parlando. Nonostante i cazziatoni beccati (suvvia, non esageriamo, non sono poi così cattiva come Beta), sei ancora qui a scrivere e a chiedere continuamente consigli. Consigli, che tra le tante cose, portano i loro frutti perchè non solo chiedi, non solo ti mostri curiosa e volenterosa, tu li inglobi, li fai tuoi e li memorizzi così bene da evitare di inciampare nuovamente sugli stessi errori. E devo ammetterlo, sei bravissima in questo. Cosa posso sottolineare di questa fanfiction, sempre comparandola rispetto alla prima... le descrizioni sono forse il dettaglio più lampante. Finalmente ti soffermi sul raccontare dove si trova un luogo specifico, com'è fatto, piuttosto che descrivere l'abbigliamento dei personaggi, il loro carattere, la loro storia. E non ti soffermi solo su questo, vai a scavare in profondità fino a riesumare informazioni specifiche per la tua storia. Vogliamo parlare della bellissima descrizione che ci hai dato in questo storia circa la festa del mare? Non so gli altri lettori, ma personalmente non era a conoscenza di questa tradizione giapponese. E' un particolare che ho apprezzato moltissimo! Si può denotare un chiaro interesse nel voler rendere reale la tua storia proprio inserendo dettagli come questi. Brava!
Un'altra cosa in cui sei migliorata notevolmente è la trama: più arzigogolata, intrigante, ricercata. Non voglio togliere nulla alle tue precedenti fanfiction, ma devo ammettere (e lo ammetterai tu stessa) che in questa storia ti sei superata. Gli argomenti trattati sono più "maturi" di tutti quelli presenti nelle tue vecchie storie. In questa fanfiction abbiamo un virus letale in grado di uccidere chiunque, una donna malvagia pronta a mettere alla prova i nostri digiprescelti, otto amici in balia dei propri sentimenti e un reperto extraterrestre che viene usato come arma letale. Insomma, non manca proprio nulla. Il genere della storia spazia molto, sicuramente troveremo scene romantiche che coinvolgono almeno un paio di coppie di ragazzi; ci saranno scene più forti e animate nel momento in cui questo virus verrà messo in circolazione; sicuramente non mancheranno i colpi di scena, lo sai cara Wendy quanto io adori i colpi di scena! Sono la ciliegina sulla torta, soprattutto se si tratta di fanfiction con una trama come la tua.
Il primo capitolo, seppur introduttivo, lancia al lettore un sacco di input interessanti. La curiosità sale e le domande si fanno prepotenti nella mia mente: perchè proprio i digiprescelti? Il tentativo è quello di metterli alla prova in un qualche sadico modo o di ucciderli? Eventualmente, per quale motivo?
Ci sono molti punti a favore di questa storia, la trama si presenta intrigante e promette molto bene, la lettura è fluida e scorrevole, non mancano le descrizioni ed i particolari minuziosi, segno evidente dello studio accurato che vi è dietro la stesura di questa storia. I personaggi, beh, nulla da dire su di loro.
Mi ritrovo ancora una volta a soffermarmi sul carattere di Yamato, forse leggermente OOC rispetto ai restanti ragazzi che conservano le proprie caratteristiche originali. Si vede che non riesci proprio a fartelo piacere :D Soprattutto se posto al fianco di Sora.
Ma ora veniamo ad un punto delicato di questa storia. Si presenta come una Taiora ma mi muore nella Sorato. Non ti nego che, per quanto non mi piaccia leggere storie Sorato, adoro, al contrario, vederle finire in Taiora. Perciò qui mi sorge spontaneo un dubbio: quando noi amanti Taiora potremo godere del nostro happy ending nella tua storia?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!