Once bitten, twice shy
di CrisBo

27/07/20, ore 12:26

Cara Cris,

A n n y e o n g h a s e y o !

Innanzitutto, prima di cominciare a sclerare su qualsiasi cosa (tieniti forte), voglio prostrarmi e chiederti scusa in ginocchio: la tua è una di quelle storie che ho e sto amando maggiormente all'interno di questo meraviglioso fandom e che sicuramente, comunque vada a finire, rientrerà tra le mie preferite di sempre, perciò voglio chiederti scusa con tutto il cuore per questo ritardo mostruoso con cu torno a leggere e recensire, ma tra il lavoro, l'estate, le settimane che passano e poi ti chiedi "ok ma siamo già a fine luglio? quando caaaaaaa*** è successo?" credo di non essere dotata di una concezione del tempo intelligente.. Cioè ti giuro mi sembra che tutto sia successo allo stesso tempo ieri e una vita fa, questo 2020 è veramente I N C R E D I B I L E XD

Allora, partiamo dal presupposto che siccome era tanto che non passavo di qui, siccome questa storia mi sta assorbendo completamente, siccome ero maledettamente curiosa di sapere di Tae e di tutti gli altri, ho aperto la tua pagina con l'intento di leggere almeno quattro capitoli prima di lasciare una recensione.. E invece "eccomi quaaa!" (so sotto come un treno da tik tok in questo periodo, perciò se non conoosci la piattaforma ti chiedo immensamente scusa perchè penserai che sono una matta totale, sarà il caldo.. O forse no XD): ho letto due capitoli, poi ho preso un respiro fortissimo e ho deciso che non potevo proseguire oltre nella lettura se non dopo aver lasciato uno sclero (più che una recensione) a questo tuo ventesimo capitolo.

Ma partiamo dal capitolo precedente perchè ci eravamo lasciate con Taehyung che era ancora addormentato ed in ospedale dopo il suo tentato suicidio: forse non sapremo mai la vera verità (perdona il gioco di parole) dietro un gesto simile - e personalmente anche io come Seo nutro e continuerò a nutrire i miei dubbi sul fatto che Tae si sia impasticcato solo per provare a "calmarsi" dopo una bevuta - ma è anche vero che questo suo folle gesto ha preoccupato a tal punto la sua famiglia, Yurim e tutti i ragazzi che forse anche Tae stesso si sarà sentito uno sciocco anche solo per aver pensato per un millisecondo di voler rinunciare a tutto l'affetto dei ragazzi e di quell'angelo custode di Yurim "solo" per un momento "NO" della sua vita, pensando scioccamente che non sarebbe mai riuscito a trovare una via d'uscita. Per quanto mi riguarda, credo fortemente che il tema del suicidio sia un argomento estremamente delicato che tu Cris sei riuscita a trattare in punta di piedi, senza risultare banale, scontata o addrittura troppo sdolcinata (dall'una e dall'altra parte). In quell'abbraccio di gruppo ho chiaramente percepito tutto il calore, tutto l'affetto e tutta la gioia, quella più vera e profonda, che lega tutti i protagonisti (da molto prima delle vicende in cui la tua meravigliosa storia si inserisce). Ho quasi sentito le lacrime di Tae bagnare la mia maglietta come se, allo stesso tempo, anche io fossi stata li in quell'abbraccio, pronta a sostenere ed augurargli una pronta guarigione. Ho avuto la pelle d'oca nel leggere i ricordi degli altri rispetto ai tentativi di omicidio-suicidio nei confronti di Tae, che allo stesso tempo hanno portato allegria in quella stanza d'ospedale (ahahhaaha un fil rouge collega le nostre storie Cris, lasciamelo dire ora che posso senza incappare in spoiler involontari xD) e hanno allontanato dalla mente di tutti il pensiero di dovergli chiedere il perchè di un gesto simile.

Ok non volevo dilungarmi troppo, ma davvero un argomento così delicato come quello del suicidio non poteva non meritarsi un commento a parte. A questo punto mi auguro solo di poter leggere presto un aggiornamento sul rapportto tra Tae e Yurim. Non voglio sembrare cinica e cattiva, ma in cuor mio spero che Yurim decida di rimanere a fianco di Taehyung non perchè lo ritiene un ragazzo debole o incapace di badare a se stesso (o perchè preoccupata per le sue condizioni di salute), ma perchè ha capito di amarlo davvero, al di là di quello che è successo in questa occasione.

Veniamo invece al capitolo che mi ha costretta ad interrompere nuovamente la lettura, ovvero il ventesimo. Cris cara, tu sei una delle regine dell'angst a mio avviso, perciò quando ho iniziato a leggere questo capitolo MAI mi sarei aspettata di leggere tutto questo romanticismo. E aspetta, perchè scritta così sembra una critica, quando invece sono rimasta piacevolmente s p i a z z a t a. Perchè sai, abituata come sono a leggere sempre cose estremamente drammatiche (vedi situazione di Tae che si, mi ha colpita, ma in un certo senso ero "pronta" a reggere il colpo), quando il mio mondo angst in cui mi crogiolo e in cui vivo viene STRAVOLTO dalla bellezza devastante di questo capitolo io devo veramente cercare di prendere un profondo respiro per non far si che i feels che ho provato durante tutta la lettura prendano il sopravvento sulla mia già fragile mente (lol).

Ammetto, perchè sono una stramaledetta Hobi-stan dal 2013, che per un secondo, un millisecondo ho sperato che Hobi la convincesse a rimanere a casa (qualunque scusa mi sarebbe andata bene, anche tagliare insieme i cetriolini guarda XD). Poi però ho pensato: è giusto così? E' giusto nei confronti di Seo che Hoseok si prenda nuovamente tutto di lei, a pochi mesi dal matrimonio? Proprio adesso che lei sta cercando di superare il trauma e la botta per aver saputo del suo imminente "grande passo"? Il cuore e la mente in questo caso sono d'accordo, e la risposta è semplicemente NO. Seo non si merita questo, si merita di stare con quel worldwide handsome di Jin che riesce a farla ridere come, forse, Hobi stesso non è mai riuscito a fare. Il loro appuntamento è qualcosa che mi ha fatto oscillare costantemente tra "No Seo ma sei seria, davvero?" e "Si ti prego fallo" nel lasso di tempo di 0,0001 secondi quindi si: non si sceglie di essere una SeoJin stan, ma è la SeoJin stessa che ti entra nell'anima e tu non puoi fare altro che arrenderti e shipparli. Ho amato, adorato alla FOLLIA il momento sulla ruota panoramica perchè è stato tutto un mix di tensione assoluta (ti giuro ad un certo punto ho pensato che ad uno dei due sarebbe venuto un attacco di cagotto.. perdona la delicatezza di questo francesismo xD) e quella nota, meraviglisoamente squisita di "parole giuste al momento giusto". Perciò, so che ti sembrerà assurdo detto da me che sono e sarò sempre team ANGST ma ti prego Cris torna a deliziarci con altri momenti di questo tipo, ho scoperto di averne bisogno come l'aria.

Non vedo l'ora di continuare a leggere, mi ci vorrà del tempo perchè questa settimana e la prossima saranno belle incasinate per me, ma voglio portarmi questa lettura ancora per tutto il prossimo mese, giusto per chiudere in bellezza la stagione estiva (sperando di non farmi andare di traverso nulla per i colpi di scena che io TEMO saranno dietro l'angolo nei prossimi capitoli, h e l p)
sul tuo modo di scrivere non aggiungo altro, hai quel modo estremamente coinvolgente di trasportare chi legge dentro nel racconto, una dote che ammiro moltissimo e che ti contraddistingue.

Alla prossima dunque,
ti abbraccio!

Ps: spero che tu possa goderti le vacanze da qualche parte, se invece ti stessi annoiando a casa fammi sapere così cerco di passare prima a leggere e farti avere mie notizie! <3
Ps2: ho visto che sei passata anche dalle mie parti, ti ringrazio di cuore e spero di avere modo e tempo nei prossimi giorni per passare a rispondere (e magari anche aggiornare visto che non lo faccio da una vita xD)

-bridgetvonblanche

19/04/20, ore 21:11

Dunque, per iniziare questa recensione, prenderò in prestito le parole di Jin.
Ma come fai?
Come fai a farmi ridere e sciogliere il cuore allo stesso tempo? Permettiamo che io non sono un tipo che ama le cose sdolcinate eppure ho AMATO questo capitolo. Fondamentalmente penso che sia per due ragioni.
La prima, che è arrivato al momento giusto, dopo diversi momenti di difficoltà e alti e bassi della coppia.
La seconda, che per quanto dolcioso e coppiettoso non ha perso lo spirito della storia e dei protagonisti, che non si perdono mai troppo sul serio, nemmeno in questi momenti. E allora si, ci ritroviamo un capitolo dolcioso, ma lo amiamo alla follia perché calza a pennello nella storia e nei personaggi. E in più, lo aspettavo con ansia da quando ho scoperto che Seo archetettava qualcosa di oscuro. E adesso mi aspetto un bello mix di PA PA PA PA PA (Ti giuro che nella mia testa si è accesa l'immagine di Hobi che balla e stavo morendo).
Comunque, pure io ho passato sti giorni attaccata al televisore a guardare i benedetti, tanto che i miei occhi e i miei genitori mi hanno odiato profondamente. Ma che fare... Non potevamo rinunciare ai nostri preziosi... GUARDIANI DELLE ARMYBOMB!!! Scusa, dovevo dirlo. È stato troppo magico quel momento.
Scherzi a parte, devo dire che la mia parte preferita è quando Seo pensa ai suoi amici e gli augura di provare le stesse sensazioni. È davvero ben scritta ed è molto coinvolgente, in più tira fuori il vero carattere di Seo, che in fondo vuole tanto tanto bene a ognuno di loro. Ottimo lavoro!