Ovviamente.
di walkingonwater

25/05/20, ore 09:09

Stavo gironzolando nelle pagine un po' meno recenti della sezione e mi sono imbattuta in questa OS.
Premessa inutile: ADORO le coppie Potter (sia la Jily, sia la Hinny), quindi tutto ciò che li riguarda è sempre gradito.
Mi piace che tu abbia delineato un crescente cameratismo tra i ragazzi del settimo anno e di come tu sia riuscita a tratteggiare scene di estrema semplicità, ma in un certo senso coinvolgenti, "accoglienti".
Seguendo i pensieri di James (che io ho trovato assolutamente IC, se consideriamo che è di un James cresciuto che parliamo, più maturo e, soprattutto, stanco morto dopo una giornata di studio), hai raggiunto una conclusione un po' inattesa se vista dall'esterno, ma che - in realtà - non lo è, alla luce dei suoi pensieri così come ce li hai mostrati.
Mi hanno colpito i toni dimessi, la semplicità, ma l'innegabile sincerità di questa proposta (di certo non la prima che uno attribuirebbe a James Potter Sr) e mi è piaciuta tanto (tanto!) la reazione di Lily. Ho apprezzato persino la parola che hai scelto di farle pronunciare:"ovviamente" al posto del classico, scontato "sì". E non potevo non adorare il fatto che, nonostante non siano quelle le sue intenzioni, alla fine James Potter - che, suvvia, è pur sempre James Potter -, anche inconsapevolmente, riesce comunque ad ammutolire un'intera scuola. Altri aspetti che ho gradito: il tuo "prefigurare", con lievi cenni, gli eventi futuri. Le riflessioni di James sul tempo che hanno a disposizione (e, noi lettori, non possiamo non pensare subito a quanto effettivamente e tragicamente limitato sia quello che resta ancora a lui e Lily) e la frase di Silente: come ammette anche Harry nei libri, saranno pure i guai a cercare lui, ma il Preside - qui - ha pienamente ragione. L'erede di James e Lily avrebbe davvero fatto penare la schiera degli insegnanti, già solo andandosene in giro a combattere mastodontici troll di montagna all'età di undici anni.^^ Quindi sì, ho apprezzato questi piccoli cenni al "dopo".
E, naturalmente, anche i lievi sprazzi di Sirius (quel "non nego e non confermo" mi ha fatto sghignazzare non poco).
Beh, credo di aver detto tutto!
Bella OS, davvero. :)

14/05/20, ore 12:45

Anche se l'hai postata il mese scorso, ci tenevo a recensire questa ff perchè mi è piaciuta davvero tanto ;) Complimenti ancora, l'idea è molto originale e scrivi benissimo!!
Baci,
Miss Wendy

22/04/20, ore 21:49

Ehi, questa versione dei fatti è semplicemente stupenda! E sai qual è la parte migliore? Che io me lo sono immaginato perfettamente! Perché James Potter me lo vedo così: occhi a cuoricino e incapacità di porre un freno ai suoi sentimenti, facendo prevalere la sua impulsività tanto da arrivare a chiederle di sposarla così, senza preavviso, dinnanzi a tutti!
(Piccola parentesi di apprezzamento per Sirius, perché se la merita sempre). Mi piace anche molto il fatto che tutti i ragazzi che avevano sempre fatto parte della stessa Casa ma che in realtà non si erano mai considerati amici, adesso si aiutino e si vogliano bene!
La frase di Silente mi ha stesa, non potrebbe essere più azzeccata!
La storia poi è scritta bene, quindi diventa un piacere leggerla!
Complimenti!
Un saluto,
Traumerin

21/04/20, ore 12:41

Davvero carina questa storia.
Anche se James non mi è mai stato particolarmente simpatico... 😅
Scrivi benissimo, la storia è scorrevole e bellissima.
Complimenti

20/04/20, ore 19:56

Okay. Oooooooooookay.
Premetto che come coppia James e Lily mi piacciono molto, anche se non sono di certo i miei preferiti. Ho letto questa storia incuriosita dalla breve trama e devo dire che ho fatto proprio bene!
I personaggi mi sembrano IC, nel senso che Lily la trovo molto in linea con le aspettative, James un po' meno, forse è solo perché sono abituata a vederlo come uno sbruffone (passami il termine) e dunque vederlo tanto delicato e insicuro è un fatto inedito. Ma non fatico a credere che davvero davanti alla sua Lily avrebbe reagito così, soprattutto dopo aver fatto una richiesta del genere.
Tutto questo per dirti: brava! Mi hai fatto apprezzare la coppia e mi è piaciuto vedere questo lato di James.
Errori ortografici/grammaticali importanti non ce ne sono, cosa che ritengo fondamentale.
Ho letto inoltre che sei tornata a scrivere da poco, quindi bentornata! Anche io ho ripreso da qualche settimana, complice sicuramente la quarantena hahaha!
Concludo, mi sto dilungando inutilmente.
Complimenti ancora.
Un abbraccio