Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

03/03/21, ore 00:26

Ciao Ele! Imperdonabile come sempre, ma presto o tardi torno sempre dai miei "vecchi amori" e la tua storia è proprio una di queste... Penso proprio che prima o poi mi metterò a leggerla tutta d'un fiato perchè io ho due modi di gestire le storie : o le leggo tutte d'un fiato, ovviamente se mi prendono e recensisco alla fine,... oppure me la gusto passettin passettino fino a che non arriva il coinvolgimento vero e proprio e allora se non riescco più a fermarmi continuo a leggere!
Lo so bene che questo sito è dedicato sia alla lettura che alle recensioni, e questa storia è talmente ben scritta che penso veramente meriti di essere recensita come si conviene...ma non escludo, che tra non troppo tempo potresti vedere una mia recensione molto più in là : purtroppo o sono super cerebrale o super passionale, non riesco a trattenermi! Finchè riesco però, voglio andare avanti a recensirti perchè te lo meriti un sacco!
Allora entrando nel vivo del capitolo , sai che amo le introspezioni ed è stato veramente molto tenero vedere un Thomas diverso, così sincero e genuino nei sentimenti, sembra veramente un 'altra persona. Ed anche la sua Yvonne sembra molto dolce: la fase dell'innamoramento è magica, sembra che tutto o quasi sia possibile, fino a che non si fanno i conti con la realtà.
Sono veramente curiosa di vedere come andranno le cose in modo da poter capire perchè Thomas ha dovuto trincerarsi dietro ad una corazza.
Grazie mille per questa storia,
un grosso bacione.
Lady

21/02/21, ore 16:24

Ed eccomi anche qui. Come ti avevo detto già l'altra volta io adoro i flashback, e adoro scoprire il passato di Thomas. devo dire però che mi fa' in certo effetto vederlo con lei. È completamente diverso, più giovane e quindi anche più impulsivo e spensierato! Si è lasciato trasportare da lei senza pensarci due volte, e penso che sia stato anche questo a forgiarlo in questo modo! Il Thomas che conosciamo adesso è il risultato del l'amore devastate che ha avuto per Yvonne. Ha paura ad amare così passionalmente un altra persona! E lo capisco, certe cose ti restano dentro a vita. Bellissimo capitolo ❤️ alla prossima!

09/08/20, ore 15:57

Che scena romantica!! Come sempre però preferisco il Thomas più "attempato". Lo trovo molto più affascinante di quello giovane (non l'avresti mai detto eh?! xD). Comprendo però che i flashback siano necessari per inquadrare bene il suo passato che inevitabilmente ha forgiato l'uomo che tutte amiamo! NOn vedo l'ora però di ritrovarlo a "battibeccare" con Jane...e il titolo del prossimo capitolo promette molto bene! ;)
A presto!! =)

20/04/20, ore 20:11

Trovo davvero interessanti i capitoli in cui ci sono i tuffi nel passato, che consentono al lettore di conoscere in maniera più nitida ciò che c'è stato tra il professore e Yvonne, personaggio che tra l'altro mi ha sempre incuriosita fin da subito. Devo ammettere che i due insieme sono dolci, ma sinceramente preferisco Thomas con Jane perché ce li vedo meglio e mi fanno ancora più tenerezza. Penso che tu abbia descritto i sentimenti del protagonista maschile con realismo, pertanto mi è sembrato di provare in prima persona il suo stato d'animo e sono riuscita a percepire come si sentisse. Non mi aspettavo un capitolo del genere, quindi mi hai stupita. Sono dell'idea che, per comprendere il presente, sia importante fare un'immersione in quelli che sono gli eventi passati. Una buona dose di passato, quindi, può contribuire a rendere la storia ancora più intrigante, ma ovviamente bisogna ricordarsi di non esagerare perché bisogna poi sempre tornare alle vicissitudini attuali. Tu su questo sei equilibrata. Brava!