Lenkerthen Lyoko
di Lord Kleveland

26/04/20, ore 17:59

K0-V1D. SOFFOCO.
Ehi, sono tornata finalmente! Dopotutto te lo avevo promesso se non ricordo male, giusto?
Innanzi tutto MI HAI MENTITO. Ma non ti dirò su che cosa perché sono sicurissima che ci arriverai tranquillamente da solo, anche se, da come è finito questo capitolo probabilmente non mi hai mentito, ma vuoi farmi soffrire ancora un po' prima di darmi ciò che voglio. Ottima mossa.
Ma aspetta il giorno in cui faremo una partita a SoulCalibur, non credo che avrò l'occasione di ripeterlo, mi dispiace.
Ora direi di passare alla faccenda di Jeremy, lasciando come sempre per ultime le scene tra Avier e Aelita.
Allora, se posso essere onesta non so se fidarmi di quel che dice Jeremy e questo un po' mi destabilizza visto che sono abituata a prendere ciò che dice come oro colato, insomma io lo vedo un po' come lo stereotipo che mi hanno messo davanti, quindi del ragazzo secchione e intelligente (sono due cose diverse, precisiamolo) che non salta a conclusioni affrettate. E sì, anche se queste riguardano Aelita. Credo che la tua versione sia molto più "vera" e se posso essere onesta l'ho davvero apprezzata ma diciamo che distruggerebbe la mia idea che ho di Avier. Il che non sarebbe così strano, credo, visto che mi fido sempre delle persone sbagliate.
COMUNQUE.
Credo che il vero problema sia il fatto che ho sempre sospettato che qualcosa in Avier non andasse, ma mi ero lasciata questi pensieri alle spalle perché stannando Jungkook (ora che so che sai chi sono sparerò tantissimi rifermenti, preparati) so che le persone brave a fare tante cose e con un fascino da paura esistono davvero, quindi non mi sono fatta troppe domande. Credevo che Avier fosse solo un personaggio così, forse meno oggettivamente attraente, ma che comunque fosse umano e che il suo carattere era dettato dal suo passato.
E, ti dirò la verità, voglio credere che sia così.
Anche se probabilmente sto sbagliando, sì.
Ci sono diversi motivi per il quale sto scegliendo di credere molto probabilmente nella cosa sbagliata, ma se te li dicessi tutti verrebbe una recensione di novecento parole e, anche se vorrebbero dire più punti nella categoria delle recensione, credo che smetteresti di leggerla dopo un minuto. So essere incredibilmente loquace e, allo stesso tempo, incredibilmente silenziosa, che razza di personalità.
Comunque trovo la spiegazione dell'alieno abbastanza esaustiva e penso che ora le mie idee siano molto più chiare rispetto a prima. La tua storia è imprevedibile, per questo ho aggiunto quel "penso" alla frase. Leggerò, leggerò. Ti dirò la verità, avevo mezzo capito che erano coinvolte delle invasioni o cose così, ma non perché tu abbia lasciato degli indizi (o forse lo hai fatto? Beh, credo di essere troppo stupida e troppo curiosa di andare avanti a leggere per accorgermene) o perché io sia intelligente. Credo sia semplicemente perché quando c'è di mezzo Lyoko ci sono sempre casi si dominazione del mondo o roba simile ed è per questo che nella mia storia ho deciso di evitarlo.
Apprezzo comunque molto la scelta, mi riporta ai tempi in cui, da piccola, volevo distruggere il male che avrebbe oppresso il mondo nel loro stesso modo. Per rimanere in tema direi che è un po' come un ritorno al passato...ed è anche molto bello.
Okay, finiamola con le considerazioni serie perché immagino che annoino dopo un po'.
Ho davvero adorato la scenetta tra Odd e Ulrich in cui quest'ultimo dice: "Chi affiderebbe il destino della Terra ad Odd?" sai? Mi ha ricordato molto i due personaggi del cartone e mi ha davvero fatto sorridere.
E ora scusa se taglio corto ma la mia coppia preferita chiama e non posso non rispondere!
Adoro Avier.
Okay credo che ormai tu abbia afferrato il concetto, ma sembra davvero il ragazzo perfetto.
E poi, sempre per la categoria "Analogie fantastiche e dove trovarle" mentre leggevo il capitolo ero tipo: "Ehi ma Aelita dirà mai ad Avier che ha tipo sei-sette anni in più di lui?"
E mentre leggevo ho visto che lei si metteva a raccontare di se ed ero leggermente sotto shock. Comunque è ovvio che non poteva dirglielo, se l'avesse fatto e lui fosse davvero una persona qualunque sarebbe scoppiato a ridere e avrebbe pensato ad uno scherzo. Oppure avrebbe pensato che Aelita avesse preso una bella botta in testa, ma sorvoliamo, non credo sia un dettaglio importante.
Mi soni piaciute tantissimo tutte le scene che ci sono state tra i due e mentre leggevo sentivo il sentimento e le emozioni dell'autore. Non è sempre possibile, soprattutto nelle fanfiction, ma quando si può non riesco a fare a meno di dirlo. Mi scuso infatti se le mie recensioni sono un po' ripetitive.
Non vedo l'ora di poter leggere un nuovo capitolo e, ovviamente, di recensirlo.
Blue_Wander

26/04/20, ore 14:34

Ricordati di recensire la storia, mi dice il cervello, dato che la stai leggendo in incognito e non hai neanche detto una parola. Alla fine ascolto questo lato di me ed eccomi a recensire la storia, ascoltando il cervello...
Iniziamo dalle parti in lingua strana, all'inizio pensavo fossero in russo, ma poi si scoprono appartenere a quel pianeta dal nome strano che non ricordo mai, io continuo a pensare al russo, secondo me la Russia è un'altro pianeta. Sempre parlando della Russia, Avier è un personaggio interessante, peccato che è sospettato, o forse è vero, di essere una spia aliena sovietica assassina(?)

Però, non posso negarlo, c’è una seconda motivazione per cui lo voglio usare io. Esiste un’arma per combattere quelli come me, un superbatterio conosciuto come K0-V1D, capace di costringere l’organismo a produrre staminali per ricreare i centri neurali sfruttati dall’Alaktania e fargli emettere segnali in continuazione, rendendoci immediatamente rintracciabili.

Ma solo io penso sia un riferimento al covid? Se metto le lettere al posto dei numeri, K a parte, mi sembra di leggerlo...
In ogni caso ho apprezzato la storia, spero di tirar fuori cose sensate con la prossima recensione u.u