I dare you to love me
di GirlWithChakram

28/09/20, ore 23:21

Buona sera.😊
Nuovamente, ahimè, non ho potuto recensire subito dopo la lettura del capitolo e questo mi porterà a farne una piuttosto mediocre, peggio di come farei "fresca" di lettura, ma voglio comunque farla. Il capitolo è stato bello ricco di vari piccoli eventi e si è fatto più interessante sul versante Pricefield, più concreto per quella direzione. Adoro il rapporto tra Chloe e Steph (Nonostante quest'ultima abbia infierito non poco, in certi momenti), ma anche sempre di più quello con il piccolo Captain Spirit. Chloe è molto dolce e brava con lui e da baby-sitter improvvisata quale sono da poco più di un anno, so come sia dover cedere ai desideri di un bimbo, un po' infantilizzarsi. Ha anche i suoi lati positivi, però. 😀 Spero che non odi gli emojis, come la nostra Price. 😅
Al supermercato, ci sono state scenette davvero divertenti. Graham è un cretino, quasi degno del suo compare Eliot.
E sai, con questa tua storia, mi piace pensare a delle adulte Chloe e Max, a come potrebbero essere. Vediamo una Max che trova scuse per vederla, ma ancora non le è chiaro perché. Mentre Chloe è in crisi, perché ha già capito di provare qualcosa e la questione "sposata", di certo non aiuta. Nemmeno Stephanie aiuta molto, per ora. Il giovane Chris è molto più aperto dei vari Eliot e Warren, comunque. E la parte dopo la caccia ai dolciumi, in cui Chloe si confida con Chris su suo padre, così come il piccolo aveva parlato di sua madre, l'ho trovata molto bella, teneramente triste, ma di una tristezza lieve, di chi ha fatto pace col dolore e ha accettato quel destino. Ci mostri una Chloe molto matura, alla fine serena. E anche un bimbo forte e maturo, nonostante sia così giovane.
Insomma, ti sembrerò una adulatrice, un'adulatrice che scrive pure male, ma per me sei la migliore, perché metti insieme sempre un mix perfetto di situazioni, di riflessioni, di personaggi che rendono la lettura un piacere. E poi, ti devo davvero ringraziare, perché imparo sempre nuove cose con le tue storie. Non sapevo dei denti di leone. Ho notato altri riferimenti a Sinner's Heaven. Solo che Chloe non si voleva far beccare da Max, vestita da pirata, qui. E Chris che rivela tutti i retroscena, del progetto scolastico fatto con Chloe in classe, mi ha fatto ridere sotto i baffi. E per Plutone, un po' la penso come Chloe, mi spiace sia stato tolto dal sistema solare.
Che altro? Uhm, meglio se finisco questo strano monologo... 😅
Complimenti, bello come sempre. 😊
Ciao. 😊👋

21/04/20, ore 11:03

Ma i miei commenti non sono mica belli, casomai sono un ammasso sconclusionato di roba che mi viene in mente di volta in volta, ecco, su questo ti darei ragione in pieno. u.u
Come al solito, è sempre un piacere tornare qui per leggerti, sai che apprezzo praticamente qualsiasi cosa che esca dalla tua penna (figurata), e anche se gli aggiornamenti si prenderebbero più tempo, fra loro, a me mica dispiacerebbe, l'importante è vederti postare qualcosa per placare la mia sete e non finire in crisi di astinenza; ma stamattina che ho addosso che me ne esco così?
Venendo a noi. Penso che la leggerezza di certe scene ormai abbia, e probabilmente avrà, contraddistinto questa fanfiction, è una cosa un po' inusuale pensando ad altri tuoi lavori, ma molto molto apprezzabile, soprattutto in un periodo come questo, dove il sorriso che riesce a strappare questo tuo lavoro è un valore aggiunto assolutamente da non sottovalutare. Sicuramente è dovuto alla fedeltà dello script del film, ma moltissimo di questo valore va alla tua scrittura, che se non fosse così, probabilmente mi verrebbe da piangere, più che da ridere (non vado d'accordo con le "cosine comiche", generalmente).
La parte che ho preferito di più, in questo capitolo, è stata dove Chris e Chloe raccontano dei loro fiori preferiti, legati ai propri genitori. Forse sono io che sono sensibile all'argomento, ma l'ho trovato pieno di tenerezza e di mestizia, e l'hai scritto esattamente come l'ho sempre vissuto anche io, quindi non posso che farti i miei complimenti per la concretezza della tua scrittura anche per un argomento tanto delicato, e per essere riuscita a donare alla scena tutta l'emozione che essa richiede e presuppone, è davvero un bel passaggio e rende ancora più speciale e prezioso il rapporto fra mentore e protetto.
Max e Chloe comunque best ship, leggerle è sempre più bello e potrei passare ore a sclerare come una deficiente su tutto ciò che le riguarda, ma soprattutto su come le caratterizzi (e, spoiler: troppo bene e troppo fedelmente, come al solito).
Boh, questa recensione è assai bruttina, ma stamattina ho la testa strana e temo che ti dovrai accontentare, perdonami. XD
Come al solito ti ringrazio per renderci parte di tutto questo, e un grazie anche a wislava, che non la ringrazio mai, ma dovrei farlo sempre, che il lavoro dei beta non è mai da sottovalutare.