AB IMO PECTORE
di coldfingergurl

ADORO. Mi emozionano troppo i tuoi capitoli ç-ç
I momenti teneri tra i due sono bellissimi, e mi piace molto anche il fatto di mescolarli a flashback sui discorsi più importanti.
Come mi hai anticipato comparirà anche TaeTae, non vedo l'ora *-*
Anche se la Namjin shipper che è in me piange all'idea che Jin non torni a Libertalia *sigh* ma di certo preferisco che non rischi la vita una seconda volta XD
Leggerei i tuoi capitoli per ore, giuro! E' tutto descritto benissimo e come dicevo prima emozionante. Spero di vedere presto un nuovo aggiornamento ^^ Complimentissimi come sempre!

AAAAAA SCLERO.
L'ultima parte è WOW davvero non so che dire 😍 è stata così eccitante e dolce allo stesso tempo, adoroooo
Ma tutto il capitolo è bellissimo, ovviamente! Mi è piaciuta molto anche la parte col discorso tra Jimin e Hoseok perché non avevano ancora avuto una vera e propria interazione, e soprattutto si è scoperto qualcosa di più su quel coniglietto di Jungkook *^*
Sono stata felicissima di trovare un aggiornamento, e non preoccuparti per le tempistiche, te l'avevo detto che avrei aspettato XD anche perché poi quando leggi capitoli del genere, per qualche mese di attesa ne vale la pena *-*
Non so più come complimentarmi con te XD adoro la tua scrittura e la trama perciò niente da aggiungere, rimarrà sempre una delle mie storie preferite e per questo attenderò con ansia il prossimo aggiornamento!
E poi è veramente una delle poche storie su questo sito che dà onore alla Sope, purtroppo per me non se ne trovano tante 😅
Continuerò ad amare questa coppia alla follia e vederla resa così dolce nella tua storia, proprio come me la immagino, è bellissimo davvero *^*
Spero ci rivedremo presto! ^^

AAAAAAAA URLO. Che bello leggere un nuovo capitolo!
E poi Yoongi si è svegliato *-* ho amato alla follia il loro momento romantico! È descritto così bene che mi sono venuti i brividi, giuro
Sinceramente mi sento anch'io come Hoseok, un po' confusa su tutta questa faccenda del destino di Yoongi e la distruzione del mondo XD ma il bello è proprio che con le tue parole ti ritrovi a provare le stesse emozioni dei personaggi, quindi mi va benissimo essere confusa per ora XD
Il piccolo Mochi che va a cucinare che dolce *^* però povero Seokjinie che non piace a Yoongi, spero che non lo tratti troppo male perché si merita anche lui tanto amore :3
Non ti preoccupare, non c'è alcun contratto o scadenza XD quando ti verrà l'ispirazione o avrai il tempo continuerai la storia, non c'è problema
Tanto periodicamente io verrò a controllare quindi scoprirò i nuovi aggiornamenti XD
Beh che dire, un altro meraviglioso capitolo che mi ha sciolto particolarmente alla fine *-* e poi ho visto l'aggiornamento proprio oggi hanno fatto l'intervista ai Golden con un momento Sope in cui uno Yoongi imbarazzatissimo non riusciva a guardare in faccia Hobi mentre gli faceva dei semplici complimenti (e stringeva il suo pugnetto per dire fighting, che amore *-*)
Sono troppo adorabili, i miei feels esplodono ogni santissima volta (Taehyung ho visto che con le tue manine li spingevi vicini 👀)
Scleri a parte, ti faccio sempre tanti complimenti e ci vedremo al prossimo capitolo, bye bye ^^

Scusami mi sono accorta solamente ora che hai aggiornato. Sono davvero felice che tu abbia aggiornato non vedevo l'ora. Quindi, imagina quanto sono contenta di vedere che hai aggiornato. Spero che tu stia bene. Per come hai posto la condizione di Yoongi in questo capitolo non sembra una gran fortuna essere la Mappa. Per carità dà lustro alla tua famiglia, ma sei solo e non hai una vita. Il padre di Yoongi sembra interessato solamente alla fama e al prestigio che comporta essere la Mappa. La Mappa è l'unica cosa che lo lega ai suoi figli. Per lo meno a Yoongi, che è alla ricerca dell'amore di suo padre e sopporta ogni prova per diventare la Mappa, o meglio per guadagnarsi l'affetto di suo padre. Junki è sopravvissuto a tutte le prove preparatorie per diventare la Mappa, quindi non è un debole. Se ha urlato di dolore durante la prova finale, deve essere una prova molto dura. Penso anche io che Yoongi posso essere sia la Mappa che amare Hoseok. Secondo me è tutta una questione di equilibrio tra l'essere la Mappa ed amare Hoseok.

07/10/20, ore 18:48

Visto quanto aspettavo che tu aggiornassi sono davvero un essere immondo ad essermi accorta solo ora che hai aggiornato. A mia scusante ho che in questi giorni sono un po' presa dalle lezioni e dalle altre cose e non ho avuto neanche tempo di accendere il computer. Figurati controllare efp! Comunque sono contenta che tu abbia aggiornato, anche se è un po' breve come capitolo. Va benissimo, qualunque cosa tu scriva è bella, anche la lista della spesa. Non si sono risolti i miei dubbi sul fratello di Yoongi, che temo non abbia fatto una bella fine. Mi dispiace per Yoongi perchè era molto legato a suo fratello ed era l'unico che capisse quanto fosse pesante essere la Mappa. Secondo me lo hanno fatto fuori a Libertalia perchè ha scoperto cose che non doveva sapere e lo hanno fatto fuori prima che potesse rivelarle a Yoongi. Credo che alla fine diventare la Mappa sia più una iattura che una fortuna. Visto la vita che ha fatto Yoongi prima di incontrare Hoseok. Sappi che Hoseok in questa storia è adorabile, mi ricorda un funghetto e lo trovo tenerissimo.

06/10/20, ore 00:38

Oddio ora sono solo più curiosa sul passato di Jin e sulla sua abilità nel prevedere il futuro, non me lo aspettavo proprio! Mi dispiace che sia una maledizione ed effettivamente non è un potere facile da gestire soprattutto se vedi la morte dei tuoi cari, però spero che riuscirà a risolvere la situazione e aiutino veramente Yoongi a liberarsi della Mappa perché dai, se la merita una vita normale quel bel patatino *-* e poi sono sicura che Hoseok sarà la sua salvezza perché lui è il sole ¯\_ʘ‿ʘ_/¯
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! La tua storia è così intrigante e scorrevole che più avanti più ne ho bisogno, come se stessi scalando una montagna e avessi apre più necessità di ossigeno XD
Ci vediamo alla prossima ^^

21/09/20, ore 23:29

Scusa se ti recensisco solo adesso, ma ero per mia somma gioia in vacanza. Adesso sono tornata e ti recensisco. Hoseok e Yoongi sono proprio cotti. Hoseok è pronto a rischiare la vita per farlo stare bene. Adesso arriva anche il curatore Jimin. Chissà se avrà solo questo ruolo o anche un ruolo più importante nella storia. Adesso voglio sapere che fine ha fatto Junki. Mi hai messo curiosità!

21/09/20, ore 00:21

Ed ecco l'entrata in scena di Jimin *-* troppo carino nei panni del curatore, ci sta benissimo! L'incontro (anche se delirante) di Yoongi e suo fratello è stato commovente, giuro, hai spezzato il mio cuoricino :c che già era in pena perché aveva pensato per un attimo che Seokjin non avrebbe aiutato il povero Hobi
Fortunatamente ha deciso di rischiare anche lui per aiutarlo, sono troppo felice di vedere che Yoongi si sta riprendendo anche perché dopo quei bellissimi flashback della serata precedente (che mi hanno letteralmente sciolta) non potevo reggere troppe tragedie XD come al solito ti faccio tantissimi complimenti perché scrivi veramente bene e hai una fantasia pazzesca per aver partorito questa storia
Ci vedremo sicuramente al prossimo capitolo ^^

23/08/20, ore 01:19

Oh.mio.Dio.
Ho i brividi giuro *-* è tutto così fantastico! È in assoluto il mio capitolo preferito, è tutto così bello e dolce nonostante siano comunque ancora in una situazione pericolosa
Ma poi sono così carini voglio dire, Hoseok che prende in giro Yoongi? *^*
Mi piacerebbe dirti molto di più, ma mi hai lasciato realmente senza parole! La tua scrittura è così scorrevole e piacevole che non so come ringraziarti per queste gioie che ci regali
Spero tanto tanto che riescano a fuggire da quella stupida nave, si meritano di vivere insieme felici contenti :c
Tantissimi complimenti, aspetterò con ansia il prossimo capitolo ^^

21/08/20, ore 00:05

Mi scuso per la brevità della recensione, ma sono stanca morta. Il capitolo mi é piaciuto molto e sono contenta che Yoongi e Hoseok finalmente siano più intimi. Credo che sclererò meglio quando risponderai a questa recensione. Sappi che il capitolo mi è piaciuto molto, anche se da questa schifosa recensione non sembra.

13/08/20, ore 13:17

Eccomii, finalmente ho trovato un po’ di tempo per questa storia <3
Allora, devo dire che in generale ho apprezzato tantissimo questa storia, sono capitata qui per caso e sono molto felice di averla trovata. Oltre al fatto che adoro la Sope, devo dire che la trama mi ha presa tantissimo, come già ti avevo detto, è originale e articolata. Quando mi sono imbattuta in questa storia avevo proprio voglia di qualcosa di originale e diverso dal solito, quindi puoi immaginare la mia felicità nel trovarla hahahaha
L’idea generale è super carina e mi sembra si stia sviluppando benissimo. In quanto a grammatica e narrazione come ho detto nel prologo, la cura dei capitoli viene mantenuta fin qui, la lettura è scorrevole e non ci sono mai rallentamenti, infatti ho letto tutta la storia ieri pomeriggio senza particolare impegno, perché la scrittura è adatta a trama e personaggi e fluida.
I dialoghi sono molto naturali e i personaggi sono forse la mia cosa preferita. Una cosa che apprezzo molto è che non ti perdi in “spiegoni” lasci che sia il lettore a capire, non palesi ogni minima cosa. Lasci un po’ di dubbio al lettore e permetti che capisca le varie situazioni a mano a mano che si va avanti con la storia, lasciare spazio al lettore in questo senso secondo me è un buon modo di raccontare, da spazio all’immaginazione e alle supposizioni.
Come per esempio il personaggio di Seokjin, che seppur sia chiaro che la presenza di Yoongi lo turba, finché i due non si sono incontrati io non ho potuto immaginare perfettamente cosa gli passasse per la testa e non ho potuto suppore con precisione il suo passato, cosa non scontata; infatti spesso si fa l’errore di palesare ogni singola cosa in una storia. È bello lasciare un po’ di sorpresa ogni tanto quindi questa cosa l’ho apprezzata davvero tanto.
Se posso darti un unico consiglio invece, perché per il resto non ho notato niente di strano: farei in modo di separare meglio i flashback dalla storia vera e propria. Ci sono momenti in cui ci si accorge di essere in un ricordo solo dopo qualche parola, quindi consiglierei una divisione più netta e sempre uguale nel corso dei capitoli.
Non so, magari scrivere tuto il flashback in corsivo o lasciare un tot di righe di spazio, secondo me così sarebbe più facile immergersi anche in quelle parti e capire subito dove ci si trova nel tempo e nello spazio.
Devo dire che però i ricordi sono molto adatti e inseriti nei punti giusti, come contenuti son perfetti secondo me.
Personalmente il mio personaggio preferito al momento è Hoseok; sarò banale ma è troppo carino e non vedo l’ora di vedere come andrà a finire il loro “appuntamento” sotto le stelle. Anche Yoongi e Seokjin mi piacciono tanto, il capitano della nave mi incuriosisce parecchio e mi chiedo se Jungkook, che viene citato così spesso, avrà una qualche rilevanza nella storia, immagino di sì in realtà, ma non mi resta che aspettare il resto della storia per scoprirlo.
Mi incuriosiscono tanto anche i due villaggi in cui sono nati e cresciuti Yoongi e Hoseok, molto diversi, ma con dinamiche sociali in un certo senso simili.
È davvero una storia che lascia molto bella e quasi delicata da leggere, nonostante le torture al povero Yoongi, l’ho letta con molta leggerezza e tranquillità.
Anche le relazioni interpersonali mi piacciono tantissimo: il rapporto tra Hoseok e Seokjin è davvero tenero ed è interessante il fatto che invece, tra Yoongi e Seokjin, non ci sia una grande amicizia, cosa che mi aspettavo in realtà. Questo è del tutto in linea con il personaggio di Yoongi, solitario e concentrato sul suo obiettivo.
Un’altra cosa che mi ha colpita molto è stato il fatto che Hoseok si sia sbarazzato dei corpi dei suoi compagni e abbia mentito spudoratamente al capitano. Anche il modo in cui l’ha fatto mi è piaciuto, Hoseok non è un pirata e si vede che è buono e non è in linea con il pensiero dei suoi compagni, ma mi piace come in quel capitolo si mostra “cresciuto” “Forgiato” dalla vita in mare e al fianco di quelle persone. Quando mente al capitano nemmeno lui pensava di riuscire ad essere così convincente, ma la paura di morire e la vita che ha intrapreso lo hanno sicuramente cambiato.
Quindi ti faccio i miei complimenti perché i personaggi sono costruiti molto bene in ogni loro particolare.
Bene, credo di aver detto tutto, scusa se mi sono dilungata, ma merita davvero tanto, ci si sente al prossimo capitolo 😊

12/08/20, ore 08:39

Ciao! Ho letto questo prologo tutto d'un fiato e... Wow, una storia originale, scritta bene, interessante e coinvolgente!
Mi spiace solo di non essere arrivata prima, ma almeno ho un bel po' di capitoli da leggere ora hahaha.
La tua storia mi sta piacendo tantissimo, adoro come hai strutturato i capitoli; dialoghi e descrizioni appaiono naturali e sono veramente piacevoli da leggere.
Da questo prologo oltretutto si capisce che la trama è costruita nei minimi dettaglie e non vedo l'ora di saperne di più
La storia dei min è interessantissima e tutti i ricordi di quelli che immagino siano i nostri due protagonisti, sono raccontati in maniera molto fluida e scorrevole e inseriti nei momenti giusti.
Ti faccio i miei complimenti, personalmente non mi appassiono facilmente ad una storia dopo aver letto soloo il prologo, ma la tua è così scorrevole e già piena di questioni aperte e punti interrogativi che non ha potuto che colpirmi immediatamente.
La caratterizzazione dei personaggi per il momento mi piace tanto, non palesi il loro carattere ma lo mostri passo passo, tramite descrizioni, dialoghi e le loro relazioni con gli altri personaggi.
Hoseok mi fa morire dal ridere e yoongi ha una storia molto intrigante.
Oltretutto, la struttura grammaticale è ben curata e lo apprezzo tantissimo.
Passerò presto dagli altri capitoli, non vedo l'ora, a presto ❤️

11/08/20, ore 01:50

Oddiooooo! Adoro.la.tua.storia.
Tutte le descrizioni mi fanno sclerare di brutto *-* Yoongi che dorme? Patatosooo e poi Hobi che vuole fare bella figura e si prepara per benino? Adorabileee
Sono felice che Yoongi si sia aperto con lui e che abbia accettato il fatto di essersi preso un'irrimediabile cotta eheheh non vedo l'ora di cosa combineranno quei due sul ponte della nave *^*
Complimentissimi per tutto, veramente, è scritta benissimo e la trama è meravigliosa, ti aspetterò al prossimo capitolo ^^

10/08/20, ore 23:33

Sono contenta che hai aggiornato. Mi stavo giusto chiedendomi quando avresti aggiornato e volevo sapere come si evolve a la storia. Il tuo aggiornamento mi ha reso molto felice. Quindi, Hoseok e Yoongi sono attratti l'uno dall'altro. Non riescono a dichiarare i propri sentimenti all'altro perchè in un certo senso sono insicuri e temono la reazione dell'altro. Hanno entrambi un passato difficile che li ha segnati e che li ha fatti diventare le persone che sono. Hoseok non sarà forse il più temibile dei pirati, ma è comunque molto coraggioso. Ci vuole molto coraggio a lasciare la propria famiglia e tutto ciò che si conosce per inseguire i propri sogni. Sopratutto in un mondo in cui le comunicazioni, mi dà l'idea che non siano così rapide come nel modo in cui viviamo. Una volta partito non sapevi quanto stavi via e se saresti tornato. quindi, direi che Hoseok è molto coraggioso. Forse anche più di Yoongi perchè alla fine Yoongi alla fine segue un destino che in un certo senso è già stato scritto per lui in qualità di Min. Spero che si bacino sotto il cielo stellato.

30/07/20, ore 10:05

Oddio, ho letto la storia tutta d'un fiato! La adoroooo *-*
Il tuo modo di scrivere è divino, così scorrevole e dettagliato, e la storia mi intriga tantissimo! Non vedo l'ora di vedere gli aggiornamenti futuri, ti faccio tantissimi complimenti! ^^