Diario di una ragazzina
di Seira Katsuto

25/04/20, ore 23:52

Ciao!! :) Ho appena iniziato a leggere il tuo diario e ho visto che ha molti capitoli. Quindi ho pensato di iniziare dal più recente e andare a ritroso (o a caso, in base agli argomenti che potrebbero interessarmi) xD
Sollevi veramente molte cose quando parli! Si vede che sei una ragazza piena di idee e di pensieri, sei un fiume in piena. Mi piace questo stile... inizi da un argomento, ma poi ti lasci prendere dal discorso e la strada prende direzioni diverse, sembra davvero di poter sbirciare dentro il diario di una ragazza e conoscere i suoi pensieri (scusami se mi sto sbagliando, questa è l'impressione che ho avuto leggendo solamente questo capitolo).
Purtroppo l'odio è una parte di noi umani. Non è una cosa studiata o che decidi di provare. È un sentimento un po' come lo è l'amore. Io ODIO un certo tipo di persone e ODIO trovarmi in certe situazioni. Detto questo è un sentimento che si può reprimere. Per esempio: io capisco che sono adulta (all'incirca) e che con certe persone dovrò per forza averci a che fare e quindi cerco comunque di dare il meglio (alcuni potrebbero vedere della falsità dietro a questo. Io ci vedo soltanto della buona educazione e un normale senso civico). Anche nelle situazioni che odio, faccio un respiro profondo e dico "ecco, sta arrivando quel momento!" E cerco di superarlo al meglio. Magari prima gridò qualche insulto nella mia testa hahahaha ma poi eccolo il momento, non posso sottrarmi.
Purtroppo però quando non c'è sufficiente maturità o "rispetto" nelle persone, l'odio può sfociare in cattiveria e ferire delle persone. Di fronte all'odio è sicuramente più facile lasciarci andare alla cattiveria che trattenerci in una civile convivenza. Io anche se odio un certo tipo di persone non vorrei mai fare del male a loro! Non sarei mai cattiva con loro! Magari cerco di passarci meno tempo insieme, ok... ma non ho alcuna intenzione di ferire nessuno. Può essere una sfumatura difficile, soprattutto durante il periodo scolastico. Quando dici che sembra tutto bianco o nero sembra di sentire parlare la me di qualche anno fa. Ora invece il mio motto è "tutto è grigio!" Perché puoi sempre vedere la questione da diversi punti di vista, ragionarci sopra, trovare altri aspetti ecc. ecc. Infatti sono diventata anche fin troppo noiosa! xD
Invece quando all'inizio parli di Patrizia e Seira mi hai ricordato molto il libro "uno, nessuno e centomila". Forse un po' noiosetto, ma è diventato uno dei miei paletti.
SCUSAMI tanto per il commento lunghissimo, leggere il tuo diario ha fatto venire voglia di sproloquiare un po' anche a me :)
Spero che non ti dispiacerà se commenterò altri capitoli
UH! Poi avrei da dire anche sul fatto università e lavoro, ma non voglio davvero prolungarmi troppo! Hahaha
Questa sera mi hai dato un bello spunto di pensiero!