Enchanted Games
di victoria electra black

30/12/20, ore 12:27

Allora, io dovrei veramente vergognarmi perchè avevo quasi dimenticato l'esistenza di questa storia (mi darei uno schiaffo da sola, giuro). E dire che sarebbe un eufemismo scriverti quanto fossi eccitata ai tuoi messaggi sulla ripresa della storia e del mio Misha.
Ma eccomi qui, decisa più che mai a farmi viva dopo tanto tempo per esprimere almeno un briciolo di tutta la mia ammirazione per questo tuo progetto.

Partendo dalla trama, come sai è una delle cose che mi ha fatta innamorare di questa interattiva. Oltre ad essere una particolare commistione di generi diversi, con una geniale e ben gestita ripresa di varie opere, è anche qualcosa di nebuloso per ora. Ci hai fornito abbastanza indizi per stuzzicare la nostra curiosità, ma il quadro completo, o almeno quello parziale, delle forze che reggono in piedi il gioco è ancora del tutto in ombra. Mi piace. Non so cosa aspettarmi ma la tua passione per questa storia traspare palesemente dal testo e so che ci sorprenderai mano a mano che il tutto proseguirà.

Per quanto riguarda i nuovi personaggi, Ja'far, Ramses e Moses, devi dire che mi hanno incuriosita tutti.

Ja’far è un assoluto mistero, ma già mi piace il suo entusiasmo e mi chiedo con quale strategia gestirà il gioco. Sono anche molto curiosa sul suo rapporto con la grande Mirabelle e ovviamente con questa fantomatica "cattiva". Poi solo a leggere di Mentori, Tesori e Porte non posso che trattenere brividi di aspettativa. Oh, ci aspettano grandi cose.

Invece, i gemelli Ramses e Moses sono in assoluto quelli che ho apprezzato di più, almeno nella prima parte del capitolo. Se da una parte sono curiosa di scoprire come gestirai il rapporto tra Rose e Scorpius (non amo particolarmente la dinamica playboy-ragazza apparentemente innocente, ma magari mi stupirai anche in questo), dall'altra, avendo una gemella a mia volta, posso comprendere benissimo il tipo di gelosia bruciante e possessiva che Moses dimostra verso il fratello, sfogandosi in rabbiosi capricci e violente scenate. Lo capisco, mi fa quasi tenerezza e spero che il loro rapporto e questo scisma tra i due venga esplorato più avanti perchè credo possa dare molta profondità a entrambi i personaggi.

Ma passiamo a Mahoutokoro.

Yurij mi piace, mi piace molto. Ho adorato come hai introdotto affettuosamente il ricordo del nonno e mi incuriosisce il dettaglio dei genitori. Sono anche rimasta molto stupita da questo cambio di rotta rispetto alla prima "versione" ma devo dire che mi piace molto l'idea del pacco e di una sfida tramandata tra le generazioni.

Ethan, oh Ethan. Era uno dei miei preferiti in assoluto già la prima volta, e si riconferma tale anche qui nonostante il piccolo paragrafo che gli è stato dedicato.
L'Angelo. Un carattere lodevole, una condotta pura (e ha ragione, fumare fa malissimo e fa più che bene a puntualizzare la cosa) per un personaggio all'apparenza perfetto, quasi privo di difetti. È una di quelle situazioni nelle quali appena sotto la superficie si celano rivelazioni orribili, non vedo l'ora che questo OC venga esplorato un po' di più.

Per concludere ci lasci con molte domande, poche risposte e tantissima curiosità per ciò che verrà svelato in seguito. Da ciò che ho potuto capire da una veloce occhiata alla storia e al tuo profilo (sono una stalker, lo ammetto candidamente) questa storia non è abbandonata e non sai quanto ne sia felice. Capisco perfettamente che la sua complessità sia un freno per i nuovi capitoli e capisco ancora meglio i cali di motivazione che affliggono tanto brutalmente alcuni di noi.
Da parte mia ti assicuro che seguirò questa storia a prescidere da tutto e sappi che faccio il tifo per te da qui. Nel frattempo ti faccio un grande abbraccio virtuale.

Tera

04/10/20, ore 21:59

Ehilà!
Allora, sono in stra-ritardo, lo so, e mi spiace di non aver potuto recensire prima (a mia discolpa, stavo studiando e ho person un pochetto la concezione del mondo circostante ^^"). In ogni caso, eccomi qui!
Devo dire che non mi aspettavo questo cambiamento nel background della storia ma Ja'far mi pare un personaggio piuttosto interessante e sono molto curiosa di scoprire chi sia questa lei (oooh ho l'impressione che lei sarà la nostra cattiva!)
Mi piacciono anche i nuovi personaggi che hai introdotto! I gemelli sembrano molto diversi ma sono abbastanza curiousa di vedere come si evolverà il loro rapporto, se Moses e Kat riusciranno mai ad andare d'accordo o meno ... tra l'altro, mi piace anche la tua interpretazione di Rose! Scorpius è, insomma, non proprio simpatico, ma ha tempo per migliorare XD
Sospetto già cosa Yurij troverà in quel pacco e sono curiosa di vedere la sua reazione! Ethan tralatro è adorabile, cerca di salvare i polmoni del suo amico!
Mi spiace che tu stia avendo difficoltà con la scrittura, capisco benissimo il problema. Di solito dopo un po' la voglia ritorna, almeno così è stato per me, e spero davvero che anche tu riesca a superarla. (In ogni caso, prendersi una pausa dalla scrittura va benissimo!)

10/09/20, ore 18:45

Storia carina e dalle belle aspettative. Attendo con ansia il prossimo capitolo ;)
Ciaooo, Lady Universe :)

22/06/20, ore 09:39

Buongiorno!
Come stai? Spero tutto bene. Sono molto contenta di leggere questo nuovo capitolo e quando ho visto che avevi aggiornato ho fatto un salto dalla gioia. Nessun problema per il tempo, è comprensibile che ci siano periodi in cui si ha meno voglia di fare le cose (vedi me e la mia voglia di studiare per questa sessione esitva ahahah).
A questo punto passo al capitolo.
Devo dire che l'introduzione di questo nuovo personaggio non mi è dispiaciuta affatto, poi l'hai chiamato Ja'far, fantastico; inoltre non so perchè ma mi ricorda un po' Loki, però non ho idea del motivo.
Quindi hai deciso di inserire la Rose-Scorpius? Sono molto curiosa di vedere come si evolverà il tutto, poi rose che nomina Jensen Ackles ha già tutta la mia stima.Scorpius ovviamente si comporta come sempre in modo gentile e simpatico e soprattutto riesce a mettere la ragazza a suo agio... Come ha detto Moses: se l'è cercata.
Ramses e Moses sono una nuova entrata? Forse è la mia memoria che si sbaglia ma non mi ricordo di loro. Ramses mi fa un po' di tenerezza, ha paura che suo fratello possa avere un legame più forte con Kathleen che con lui, mi dispiace che lui la pensi in questo modo. Anche se devo dire che il suo comportamento con la ragazza non lo aiuti a fare una bella figura nei confronti del fratello.
La scacchiera comincia a dare segni di vita. Poverini, non sanno ancora cosa aspetta loro.
Spostiamoci invece dall'altra parte nel mondo e facciamo la conoscenza di Yurij. Devo dire che mi trasmette un po' di malinconia la sua storia e poi chissà cosa c'è in quel pacco... io avrei una mezza idea.
Infine abbiamo Ethan, di lui mi ricordo (spero di non sbagliarmi) e apprezzo che bacchetti il suo amico per il vizio del fumo: la salute è importante, inoltre finalmente riesce a convincere Yurij ad aprire il pacco.
Bene, direi che da qui in poi ne edremo delle belle.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più sui personaggi.
Un abbraccio e buona settimana,
Darkblue_mooon

03/05/20, ore 22:38

Ehilà! La storia è appena iniziata e io sono già in ritardo! Avrei voluto lasciare un commento quando ho visto che l'avevi iniziata ma questo periodo si sta rivelando più complicato del previsto ... comunque eccomi qui! Sono davvero felice che tu abbia ripreso questa storia, la premessa mi piaceva un sacco e mi piacevano anche i personaggi, quindi sono piuttosto curiosa di rivederli.
Il prologo è già accattivante! Il fatto che la scacchiera questa volta abbia praticamente chiamato a sé Kat rende le cose ancora più interessanti, è come se essa potesse esercitare una certa ... influenza sulle persone, persino a distanza. Intrigante. Non vedo l'ora di vedere cosa farà Kat con la scacchiera, e anche di capire quanto questa storia differisca dall'altra.
In ogni caso, è stato bello leggere questo prologo! Mi spiace per avere recensito tardi, spero di non suonare troppo arrugginita, era da una vita che non lasciavo recensioni!

24/04/20, ore 19:19

Ciao! Finalmente arriva il primo capitolo. Anche io sono contento di rivedere questa storia e di poter rileggerla. Per adesso l'inizio è molto carino, come l'altro, e non vedo l'ora di seguire l'evoluzione del racconto. Ci sentiamo, Astal

24/04/20, ore 18:41

Come ti ho già anticipato mi fa molto piacere che tu abbia deciso di riprendere in mano la storia e non vedo l'ora di vedere la mia Storm entrare in azione. La trama è sempre più intrigante e sono curiosa di vedere che modifiche hai apportato alla storia originale!
Una cosa che mi ha catturata subito, per quanto sia banale, è il titolo. Già Midnight Game era molto accattivante, ma questo mi piace ancor di più, rende forse più l'atmosfera di un qualcosa di magico, stregato oserei dire e questo gioco lo è sicuramente. Soprattutto considerando la ricerca forsennata di Kathleen quasi fosse in trance o sotto incantesimo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto,
fran x

24/04/20, ore 10:24

Buongiorno!
Premetto che sono già curiosissima di leggere il prossimo capitolo anche perchè la prima versione della storia era già promettente, questa sarà fenomenale ahah.
Poi ammetto che la mia memoria ricorda tutto a grandi linee, quindi non sarà solo una nuova lettura ma una vera e propria riscoperta, sarà molto bello poter rivivere questa avventura e vedere nuovamente i personaggi, chissà se ci saranno nuove entrate in scena, staremo a vedere.
Paasadno a questo prologo abbiamo subito l'apparizione della scacchiera  nella stanza delle necessità in quel di Hogwarts e Kathlee che ne è come stregata, peccato che non sappia ancora cosa le aspetta.
Detto questo spero di leggere presto la nuova parte, sono davvero contenta che tu abbia voluto riprendere questa storia e spero tu possa portarla avanti fino alla fine!
Un saluto,
Darkblue_moon

24/04/20, ore 02:38

Eccomi qua, chissà come mai davvero sia comparsa così la stanza dato che non e normale se non desideri qualcosa, ma la tentazione avolte e più forte del pensare se e giusto no fare ciò che ti attira, ed proprio così che prima o poi ci si mette nei guai, o in avventure pericolose.
Sono curiosa di sapere chi sono gli altri personaggi rimasti, e come andrà avanti questa storia ripubblicata mezza nuova
Ciao FireStar.