Phoenix's Ashes
di runami_ lu99

17/08/20, ore 22:57

Ma ciao Lu!

Ho avuto l'ansia per due giorni nell'aspettare il nuovo capitolo! Ho avuto il timore di dover aspettare altre due settimane x_x

Il capitolo è stato molto chiaro e conciso.
Finalmente la banda è arrivata a destinazione e, soprattutto, è pronta a fondare la gilda che spaccherà qualche Vasileiasianica chiappa! (Semi Cit.)
E conosciamo anche un nuovo personaggio, Velvet! Devo dire che, per ora, è il personaggio che mi intriga di più.
Sarà perché è la classica stronzetta che si rivelerà essere una persona dal cuore d'oro... Tsunderina lei XD
E, attenzione, un nuovo personaggio è stato sapientemente introdotto alla fine. Chissà chi sarà... <_<
Ah, a proposito di quel personaggio, mi sono resa conto di aver fatto qualche errore nello scrivere la scheda OC, quindi ti aspetto in DM per aggiustare quello che serve ^_^

Alla prossima! Non vedo l'ora di vedere anche i disegni!

~ Milah

17/08/20, ore 21:54

Menomale, credevo per un momento che avessi droppato la storia quando non ho visto l'aggiornamento, ma poi mi sono detto "sarà al mare o altro". E (più o meno) ho avuto ragione.

Comincio con una domanda: il prossimo capitolo ci presenterà l'ultimo o il penultimo OC? Mi sembra di capire che Velvet sia la penultima o no?

Poi, capitolo soddisfacente. Perché solo soddisfacente? Questo perché alla fine mi sembrava un po' tirato con la presentazione di Velvet. Secondo me potevi fare di meglio, vedendo i capitoli precedenti. Ciò non dico che non mi sia piaciuto, anzi, ma secondo me potevi fare un po' meglio, dal "Arriva, fa un massacro, si unisce".

Iniziamo dal principio.

Si sa che le ragazze fanno sempre comunella.

Demetra si dimostra essere una brava dottoressa, o meglio, guaritrice.

Nicolash ha ragione per dire che sarebbe una bella infermiera.

Nicolash: *Smug face*

Ed è anche brava come uccello del malaugurio. È pensata per essere così o l'hai pensata te questa? Insomma, guarda che stava per succedere perché ha detto due cose!

Priscilla: *Annuisce convinta*

A proposito di Priscilla, ogni parola che dice è fantastica.

Priscilla: Ovviamente!

Vedi?!

Si scopre perché Ty ha fatto tutto ciò. Ottima pensata!

Ma la festa dura perché Demetra tira iella.

Cosi si combatte e si scopre il nuovo oc, Velvet!

Si dimostra essere potentissima con la sua magia dei fulmini, insomma, una pioggia di fulmini cavolo.

Io però non posso dire nulla, perché ne Nicky o Prisci scherzano (specie il primo).

Inoltre, sembra avere un motivo puramente egoistico per combattere. Sembrerebbe...

A differenze di Pricilla a Nicolash va male, che è stato calciato sui gioiellini di famiglia e folgorato dalla tipa nuova.

Nicolash: Me la pagherà

Ti supporto Nicky.

Nicolash: Amaramente!

Bravo!

Nicolash: Sarà un vero piacere metterla a novanta... E sentire le sue grida di piacere...

...

Ora le due scene più belle del capitolo per me.

La prima, nella quale Nicolash inizialmente chiede perché ora lo vuole dato che non lo considera del gruppo.

ORO! Si vede che ci presti attenzione al passato. 10 su 10 la scena.

La seconda, che Nicolash ha una reazione simile a quella di Ty. Nice.

A me il capitolo come detto è piaciuto, per me tirato nella parte di Velvet, ma comunque piaciuto.

Ti aspetto alle prossime due settimane!

By~
(Recensione modificata il 17/08/2020 - 10:05 pm)
(Recensione modificata il 17/08/2020 - 10:06 pm)

17/08/20, ore 16:06

Ciao Lu! Non ti preoccupare se hai aggiornato tardi, ho solo passato due giorni a controllare periodicamente la tua storia sperando di trovare scritto a caratteri cubitali "OTTAVO CAPITOLO" ma niente di che, tranquilla ^^
Okay, a parte le battute squallide... ti amo, sappilo!
Che bella che è la mia Vel! Pardon, iniziamo dal principio: innanzitutto sto adorando sempre di più Demetra che a quanto pare conosce qualsiasi tipo di pianta e ha scelto di sua volontà di vivere nella foresta anziché in mezzo alla gente. Ottimo, direi.
Tyson spiega un po' le sue intenzioni e, devo dire, mi piace che abbia le idee chiare. Vuole creare una gilda, liberare la gente oppressa da Theos Velona. Mi piace ^^
E che dire di Nicolash che, poco prima di unire il pugno con gli altri, si è scostato e il dialogo, seppur breve, tra lui e Tyson mi è piaciuto veramente tanto. Bravissima!!
Che altro...? Ah, sì... Velvet! Non avrei mai immaginato che tu potessi renderla così bene, anche meglio di come l'avevo immaginata. Davvero, sei stata grande! Non ho lamentele, solo elogi per te ^^
Il soprannome è bellissimo (lo adoro anche se lei lo odia) e si è presentata davvero molto bene agli altri, mostrando il suo carattere forte e risoluto. Un premio speciale va al calcio e alla frase finale, stupendi!
Sei stata grande come al solito, già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^ Attenderò con impazienza.
Ciaoo

01/08/20, ore 21:04

Ciao Lu-chan!

Avrei voluto recensire prima (dato che l'ho letta alle 15:00), ma purtroppo ho avuto un sacco di cose da fare.

Iniziamo a dire che si, Nicolash e Priscilla li hai resi perfettamente. Lamentarmi sarebbe cercare il pelo nell'uovo.

Inziamiamo con un piccolo errore

"Beh forse lui no, ma io un pensierino di me e te a letto insieme eccita da morire sai dolcezza- intervenne Nicolash squadrandola dalla testa ai piedi e soffermandosi sulle forme prosperose." Manca il "mi".

Credo che apparte questo non ci sia nulla di sbagliato.

L'inizio è stato magnifico, con una indifesa Priscilla

Nicolash: *ride*

...molestata dal trio di pervertiti

Priscilla: *Annuisce*

E della povera Alexis schiacciata

Non parliamo delle canzone piratesche... Non credo che il mio corpo possa sopportare altre risate...

Città, si viene a scoprire del braccio bionico di Nicolash, quale massacro e poi compare questa Demetra.

Mi piace come personaggio, fa gridare potere alle donne.

Inoltre, è un'assassina silenziosa, che per poco non faceva la pella a Nicolash.

Nicolash: Io ci farei altro *pervy face*

Ovviamente Nicky...

Inoltre appare, alla fine un altro personaggio femminile che mi ricorda Priscilla, come comportamento, anche se sarà diversa.

Complimenti Rosy, a me piace!

E credo che piaccia a Nicolash, un'altra donna nel suo Harem.

Perciò, ci sono cose che voglio dirti in privato, ma credo che non ci sia nulla da dire, se non che il capitolo mi è piaciuto un botto!

Ciao e alla prossima!

Ps: Manca poco per i disegni, evviva!

Pss: Sei andata al mare?
(Recensione modificata il 01/08/2020 - 09:39 pm)
(Recensione modificata il 01/08/2020 - 09:40 pm)

01/08/20, ore 16:45

Quando ho letto Shadwood mi è subito venuta in mente la foresta di Sherwood di Robin Hood xD
Capitolo come sempre bellissimo, la pazzia omicida di Nicolash è arrivata al momento opportuno. Adoro il caratteraccio di Priscilla! Questa Demetra sembra un personaggio interessante, ha davvero qualcosa a che fare con i ricordi di Tyson su Marie e Asuka? E chi è questa ragazza che appare nell' ultima parte? Pure lei ha un caratterino mica da ridere! POTERE ALLE DONNE!

01/08/20, ore 15:53

Ehi! ^^ Ma ciao! è sempre un piacere leggere i tuoi capitoli, sempre pieni di azione e divertimento!
C'è da dire che si è creato proprio un bel gruppetto di pervertiti... prevedo tante altre risate. E forse Nicolash ha ragione quando dice che Tyson è il più stano di tutti perché, dai, dorme a testa in giù? Non gli va il sangue al cervello? Anche io mi divertivo a stare a testa in giù quando ero piccola ma non riuscivo a rimanerci per più di cinque minuti... XD
Ma adesso parliamo un po' di questo nuovo personaggio: Demetra.
Okay, adoro già il nome. Mi incuriosisce parecchio, da come l'hai presentata sembra una versione alternativa di Artemide, dea della luna e della caccia. Proprio in questo periodo sto leggendo un bellissimo libro di mitologia greca, forse è una cosa mia ma la mia mente ha fatto quest'associazione.
Si scopre inoltre che Nicolash ha un braccio bionico e che proprio non ce la fa ad avere davanti un Vasileias senza tentare di ammazzarlo... chissà, chissà... sono estremamente curiosa, non vedo l'ora che si entri nella fase clou della storia e scoprire qualcosina sul passato di questi personaggi!
Ne abbiamo di tutti i gusti!
Inutile dire che ho già capito chi apparirà nel prossimo capitolo ^^ la mia "piccina" sta arrivando, sono così contenta!

18/07/20, ore 23:05

Ciao! Come va? Spero bene... ormai il venerdì e il sabato sono diventati i miei giorni della settimana preferiti.
Il venerdì (con qualche pausa ogni tanto) esce il capitolo di One Piece.
Il sabato (uno sì e uno no) esce il TUO capitolo! ^^

Comincio col dire che questa volta ti sei superata! Che dire? Lo Stregone è alquanto singolare e la sua apparizione mi ha lasciata basita ed entusiasta allo stesso tempo! Geniale!
A chiunque abbia partorito questo soggettone faccio i miei più sentiti complimenti! ^^ Non appena ha cominciato a fare battutine a sfondo sessuale mi son detta "oddio, eccone un altro" anche se è parecchio diverso dagli altri due.
Mentre Alék è più "soft" nel suo corteggiamento e Casper è... non so neanche come descriverlo XD, Nicolash è molto, ma molto più perverso, quasi osceno. Divertente!!
Okay, sto amando sempre di più anche Priscilla. Tutti i personaggi sono meravigliosi, non vedo l'ora di vederli tutti!
Alla prossima ^^

18/07/20, ore 22:41

Oh, chi è questo personaggio misterioso apparso alla fine??
Ti dirò... Questo Nicolash è un po' inquietante, insomma, zero pietà proprio... 'Sta fissa di tranciare le gambe e poi la scena in cui incita la soldatessa a muoversi mentre muore dissanguata... Interessante, enigmatico, ma davvero angosciante... Chissà come si evolveranno le cose!

18/07/20, ore 16:46

Ma ciao Lu!

Scusami se non ho recensito i capitoli precedenti, ma essere in sessione d'esame vuol dire non avere neanche un po' di tempo libero; nemmeno per leggere!

Ieri ho finalmente finito e oggi ho avuto modo di leggere, con calma, tutti i capitoli mancanti.
E, che dire, mi sta piacendo tanto questa storia!
La trama si sta, piano piano, costruendo e si sta facendo sempre più interessante.
I personaggi sono vari, descritti bene e ben caratterizzati (merito di chi li ha creati e di te che stai dando loro vita).
Non mi sembra di aver notato errori di grammatica o battitura, ma se ce ne dovessero essere te li farò notare.
Ovviamente, non vedo l'ora che arrivi il mio personaggio!

Attendo con gioia il prossimo capitolo e sono molto curiosa di vedere i disegni che farai dei nostri personaggi!

~
Milah

18/07/20, ore 14:56

OH. MIO. DIO.

Ciao Lu-chan

Magnifico, semplicemente magnifico

Priscilla: Magnifico un corno, è apparso quel pazzo psicopatico, da quale mente malata è saltato fuori?!

Nicolash: Non essere così cattiva con me dolcezza

Priscilla *terrorizzata* : Che ci fai tu qui?

Nicolash: Sono qui per te dolcezza

Priscilla: CHE CI FA LUI QUI?!

Bhe... dai "Dos Compadres" siamo appena diventati i "Three Amigos" Prisci

Nicolash: Siiiiii

Priscilla: NOOOOOOOOOOOO!

Facci l'abitudine Prisci, Nicky rimane qui

Nicky: Yeeee

Riprendendo il capitolo...

Non ho proprio nulla da dire.

Parlando dei miei oc, Priscilla è sempre al TOP, leggere i suoi dialoghi sarà uno spasso.

E che dire di Nicolash.

Esattamente come lo volevo. Un pazzo furioso.

Poi l'interazione con Alek è stata magnifica, come l'avevo pensata, non vedo l'ora di vedere che ne pensa Mary!

La battaglia poi mostra la furia di Nicolash. Nessun Valerias, o come si chiamano (non ricorderò mai il loro nome, sorry), verrà risparmiato.

Non ho nient'altro da aggiungere. Sono rimasto contento e stupefatto del tutto.

Appena poi ho letto il titolo, il più cuore ha mancato un attimo, ero contento (lo sono ancora eh)

Bhe, io ti saluto Lu-chan!

O... e per chiunque si fosse posta la domanda "Chi è il più pervertito tra Alek e Casper?"... bhe, la risposta è... LO STREGONE SUPREMO!

Ho davvero cominciato a temere per Alex, Casper e Alek quando lei é stata colpita e sono stati circondati dai soldati... Sono rimasta meravigliata nel vedere gli abitanti alzare.la testa e ribellarsi, é stata una carica di adrenalina!
E come non parlare poi del duo Tyson e Priscilla? Una bella squadra, non c' é che dire! Lei ha un caratterino fantastico, in piú si autovinta nella gilda, come si fa non amarla? E ha anche un cervello niente male!

Ciao! ^^ Avevo letto il capitolo ieri ma non ho avuto proprio il tempo di recensire... ad ogni modo eccomi qui!
Gran bel capitolo, molto movimentato e ben strutturato. Ho apprezzato il fatto che gli eroi per una volta vengano salvati in extremis da delle semplici persone senza alcun potere che hanno trovato il coraggio di ribellarsi.
Brava davvero ^^ In tutto ciò, non mancano di certo i misteri, chi è questo Stregone? Eh? Eh? Okay, aspetterò... altre due settimane di attesa... uff.
Per i disegni non preoccuparti, hai tutto il tempo che vuoi ^^
Invece, per quanto riguarda gli errori ne ho trovato solo uno di distrazione che ti voglio appuntare: "era come se essi gli (LE) parlassero e gli (LE) passassero tali informazioni", è più corretto "le" perché ti stai riferendo ad Alexis (gli elementi parlano a Lei) ^^ Detto questo, continua così!
Ti prego!

rosy

P.S. Non vedo l'ora che appaia la mia figlioletta (sicuramente saprai renderla come io l'ho pensata, se non meglio. Mi fido di te) u.u
(Recensione modificata il 05/07/2020 - 10:40 am)

Ciao lu!
Le cose si fanno interessanti!
3 contro cinquecento lo vedo come uno scontro veramente alla pari eh.

Priscilla: Robetta da nulla, sono i nostri ad essere scarsi

Prisci!

Priscilla: Che c'è?

Tatto!

Priscilla: C'è lo avrai te Tatto!

Argh...

Senza l'aiuto dei cittadini non c'è l'avrebbero fatta.

E i rinforzi sono stati uccisi da questo misterioso stregone, che sa come fare una strage

Priscilla: Sarà un vecchio perverito con la barba che non farà altro che parlare della sua gioventù

Poi vedremo

Lo scontro contro Mr. Silver invece è andato benone

Priscilla: Ovviamente come minimo, ma quell'idiota Tyson non è stato capace di proteggermi da delle stellette

Esagerata...

Di errori ne ho trovato solo uno, ma più che altro dimenticanza. Nella parte in cui Alek chiede ad Alexis di controllare il numero nemico, hai dimenticato una -

Per il resto, nel capitolo, che ci pone non uno, ma due interrogativi: chi è sto stregone?

E soprattutto: Casper la finirà mai di specchiarsi davanti allo specchio anche quando sta per lasciarci la pelle?

Alla prossima (che sarà il 18 mazza quanto tempo). Ciao lu-chan!
(Recensione modificata il 04/07/2020 - 05:40 pm)

20/06/20, ore 21:29

Un bel caratterino Priscilla, mi piace! In più è anche forte, degna compagna della combricola!
I motti dei ragazzi mi gasano un casino, mi sono messa a ballare sulla sedia xD Casper dovrà aggiornarsi sui metodi di abbordaggio, perchè mi sembra che i suoi non funzionino molto bene... UNA BATTAGLIA!!! VAI!!! Adoro i combattimenti!!

20/06/20, ore 17:07

Ed ecco qui la mia principessa/stronzetta di prima categoria, Prisci!

Priscilla: Ho un nome più figo di "Prisci"

No u.u

Prisci: E poi sarei io la stronza... NON MODIFICARMI IL NOME, O GIURO CHE TI FACCIO MANGIARE DELLA MERDA DI CANE!

Ok, però calmati...

Priscilla: *Fa un ghigno*

Ok, iniziamo seriamente.

Ciao Luca

...

T9 si chiama Lu, non Luca.

Iniziamo subito con il gruppo di disadattati che si gode il caldo... o almeno Alek lo fa, mentre la sua adorabile sorellina lo minaccia di morte (come diventa Alexis con l'afa? Come ora o peggio?!), e casper, che ha la dentro ogni tipo di meraviglia... Voglio quell'anello...

Dopodiché, trattengo il fiato e faccio un urlo interiore: la mia bimba cammina per la città, facendo sbavare uomini al suo passaggio.

E... la adoro. Hai azzeccato il suo carattere, non ho proprio nulla da ridire, se non farti i complimenti.

E poi quel "Non ricordo manco come so chiama" è un tocco di CLASSE al suo personaggio.

Priscilla: Parli di Nundin?

Si, di Enduin.

Passando avanti, dopo essere stati beccati, si inizia con le lotte.

E Ty e Prisci finiscono a lottare insieme. Povero tipo con l'argento, finira male... Molto male.

E non vedo l'ora di vederla interagire con il gruppo di disadattati. Con tutti loro. Mio Dio, con il suo carattere, le farà vedere di cotte e di crude.

Priscilla: Io sono divina idiota.

Lo sappiamo tutti.

Ed ecco qui il mio disegno!

|0|
/ °I° \
/ \

Si tratta di Prisci... o di Alexis (A proposito il suo soprannome è Alex?)

Priscilla: *fa un ghigno* Sei un vero artista *ironica over 9000*

Grazie Prisci...

Bhe, io vado ad aspettare altre 2 settimane, ciao!