Phoenix's Ashes
di runami_ lu99

14/05/21, ore 19:29

Ciaos Lu! Il tuo nick mi sembrava familiare, ed infatti dopo aver controllato ho scoperto che mi recensisti la mia primissima storia qui su EFP, ormai un fantastiliardo di anni fa. Bhe, che dire, colgo la palla al balzo per ricambiare il favore ^^!
A parte quello, la tua storia mi affascina per la premessa, e siccome non bazzicavo su questo fandom da un po' e cercavo qualcosa di originale, credo mi fionderò nella lettura di questa storia ad OC. Fa niente se non posso partecipare.

Allora allora, questo capitolo è vecchio di un anno, quindi mi esimerò dal far notare errori (anche perché, tralasciando qualche virgola azzardata, è scritto molto bene e si legge fluidamente), e mi soffermo sui lati che mi hanno catturato: la descrizione della fine di Fiore e di FT, narrata come una profezia da fine del mondo, è stata davvero interessante. Attinge davvero a quelle profezie da apocalisse che fanno tanto fantasy, di un fatalismo che ovviamente va ben oltre i temi più leggeri dell'opera canonica. Sono curioso di sapere come, cinquecentodue anni dopo, sia possibile per i protagonisti di questa storia conquistare qualche barlume di speranza... dato che, a detta della narrazione, il bene non per forza deve sempre trionfare sul male.
Che si tratti allora di una storia in cui il protagonista è il male stesso?
Lo scoprirò solo continuando a leggere, ed onestamente, mi sento spinto a farlo ^^ Complimenti per questo prologo, proseguo con la lettura!
(Recensione modificata il 14/05/2021 - 08:03 pm)

07/06/20, ore 23:45

Waaaa ^^ Da quanto tempo non mi capitava di leggere "storia ad OC" e per di più sono ancora in tempo per poter poter pensare a qualche personaggio da poterti inviare. Perché sì, sono sempre stata appassionata di storie interattive e la tua mi pare anche ben scritta.
Per ora ho solo letto il prologo e metà del primo capitolo, poi mi sono fermata per scriverti questa recensione. Ti dirò solo le mie impressioni iniziali, anche perché non ho molto tempo a disposizione ^^
L'incipit è interessante e stuzzica la giusta curiosità, sono davvero impaziente di leggere il resto! Comunque... quanti personaggi potrei inviarti? Uno solo o anche due?
Il fatto è che ho già parecchie idee (un po' confuse perché devo metterle ancora in ordine) ^^ potrei prenotare con sicurezza un OC femminile e, se posso, anche uno maschile.
Poi ti invierò le schede (o la scheda) per messaggio privato, al massimo ti farò aspettare qualche giorno... perdonami, sono in piena sessione. Alla prossima! rosy
(Recensione modificata il 07/06/2020 - 11:48 pm)

27/04/20, ore 22:20

Cavoli effettivamente bello allegro come inizio comunque devo dire che quello che mi piace fin dall'inizio è la tensione che si avverte subito, e trovo anzi molto giusto analizzare una specie di what if per vedere che sarebbe successo in caso di sconfitta, e trovo giusto a questo punto farlo con degli OC.
Sono curiosa di vedere il parti di tante menti cosa farà venire fuori

(Recensione modificata il 27/04/2020 - 11:36 pm)

26/04/20, ore 14:02

Wow, un prologo intenso e drammatico... Che diavolo è successo?? Come sono morti tutti quanti??? Uffa, voglio saperlooooooo!!!!!!
Le due scene sono strazianti, immaginare una bambina come Asuka che arranca e poi cade a terra morente, vedere una mamma che parla al suo bambino non ancora nato chiedendo perdono... Se volevi farmi piangere ci sei riuscita perfettamente!
E' un po' che non vedevo fic interattive su Fairy Tail e le poche che ci sono risalgono ad anni fa, giacendo abbandonate e dimenticate... Spero non succederà anche alla tua perchè sembra davvero interessante!
Ti manderò le schede di due OC, fratelli

25/04/20, ore 21:13

Ciao Lu-chan (Posso chiamarti Lu-chan?), io sono OphionTheHunter (si, spero che fra poco avvenga il cambio di nickname).
Prima di tutto, GRAZIE, speravo davvero in una OC da tanto tempo.
Poi, riguardo la 'trama', il prompt, insomma, il prologo. Come scritto, va bene (io non guardo errori, perciò per quello non so dire), ma però non si capisce in qual possibile modo il nostro OC vada ad inserirsi. Mi spiego meglio

Facciamo già parte della gilda, oppure deve ancora crearsi?

Perché proprio 500 anni dopo? So che non puoi dirmelo, ma perché dopo così tanto tempo?

"Se tu, che stai leggendo queste righe, credi che il bene trionfi sempre sul male, ti conviene cambiare storia, perché questa non è una favola e quindi non esiste un lieto fine." è una citazione? Se si da chi? Cmq, no, per me è il più forte a trionfare, che sia bene o male, questo si baserà un pò il mio PG.

Ci sono alcune magie proibite, o che non vuoi che si usino? Ad esempio, inizialmente volevo fare un mago del fuoco, con alcuni attacchi che "ricordino" la fenice, ma poi ci ho ripensato.

Io non voglio che il mio OC crepi malamente, ma, nel caso, possiamo mandarti (da ora) una possibile morte? Non voglio che crepi :o

La forza del nostro OC, crescerà man mano, o fin da subito al massimo? Non so perché l'ho fatta questa...

Siamo i buoni?

Preferenza di sesso? Per me non c'è problema, tanto la magia, carattere rimarrà uguale, devo solo cambiare aspetto e vestiario

Sei maschio o femmina? Volevo farti questa domanda, ma poi ho letto angolo dell'autrice, perciò saltala pure questa :D

Gli eventi di cinquecento anni fa, con quelli di ora, sono collegati?

Bhe, davvero, se mi vengono altre domande, magari le faccio in privato, intanto io saluto.

Bye~
(Recensione modificata il 25/04/2020 - 09:16 pm)
(Recensione modificata il 25/04/2020 - 09:17 pm)