Alcol
di rocchi68

12/05/20, ore 22:31

Ero abbastanza sicura che il colpevole fosse...
Harold: Il maggiordomo?
No... con colpevole intendevo il fedifrago... ero sicura che fosse Beverly! Un po' era anche una speranza visto che spesso non apprezzo le storie sui ritorni di fiamma con chi tradisce la fiducia di qualcuno. Non per questioni personali e o di pregiudizi, semplicemente spesso non mi piacciono... Inoltre spesso hanno troppa positività nelle relazioni umane...
Harold: A me non mi sembri poi così negativa da ciò che scrivi, veramente.
Ssssh! è la prima volta che ci faccio caso ma forse fedigrafo fede, fiducia... Come se a qualcuno importasse di essere informato in tempo reale delle mie illuminazioni su cose probabilmente scontate... ma ok...
Ho un po' il blocco del lettore, ma sono molto contenta che tu abbia voluto condividere la tua preziosa creatura(?) con noi.
Mi è piaciuto molto l'inizio, rende bene l'idea. Sinceramente non ho avvertito pesantezza delle descrizioni o una cattiva presentazione dei personaggi in questo primo capitolo. Anzi...
La preoccupazione di Scott nei confronti di Dawn è adorabile, anche la storia del succo alla pesca. Sono davvero carini e di norma non sono una fan della coppia anche se mi piacciono le tue storie. Credo che l'interazione fra Dawn e Scott al bar sia la mia preferita di quelle che ci hai presentato fino ad ora!
Harold: Sei abbastanza volubile, appena inizi  una fanfiction nuova, se è scritta bene te ne innamori! E poi non hai espresso un momento prima fastidio nella troppa positività e fiducia nella relazioni umane?
Eh... ho gusti un po' incoerenti alle volte... Il colpo di fulmine forse  non è casuale... magari è davvero una storia speciale... lo si potrà stabilire vedendo come continuerà...
La differenza maggiore credo che sia che a differenza del solito hanno un rapporto di amicizia già avviato. Mi piace quando si parte dall'inizio, ma è stata una piacevole sorpresa inoltre è adatto al contesto. Vista la situazione, Dawn ha bisogno di qualcuno a cui appoggiarsi.
Quando si è in una relazione non bisogna allantanarsi dagli amici, ma se Gwen e Zoey erano davvero legate a Dawn e hanno litigato con lei perchè preoccupate potrebbero anche tornare nel momento del bisogno... per quanto Dawn potrebbe non essersi comportata bene, in base agli elementi che abbiamo non saprei stabilirlo.
In teoria non mi piace Sugar, in pratica la trovo divertente. E' l'unica cosa che mi ha tenuta sveglia durante gli ultimi episodi della sesta stagione, quindi, nonostante il ruolo ingrato, mi ha fatto sorridere pensarla su una moto a investire per sbaglio(?) i malcapitati. E la cosa dell'asino su un cavallo mi ha fatto venire un flashback del film Anastasia in cui la protagonista descriveva un vecchio disegno, ma forse è la mia mente che fa collegamenti random.
La cosa dell'alcol è vera, è un pessimo antidepressivo, può dare l'impressione di funzionare, ma fa molti danni.
Per questo primo capitolo ho detto tutto ciò che avevo da dire. Come prima impressione è ottima. Recensirò al più presto anche il resto.

12/05/20, ore 12:37

COME SI FA A TRADIRE DAWN CON SUGAR?!
Sfogo d’apertura (d'obbligo) a parte,mi è piaciuto molto questo capitolo. Mi dimentico sempre di salutare: salve, ricordo che hai scritto storie su Dawn e Scott molto belle (la mia preferita è "correrai su per la collina?")

Avrei voluto fare una recensione di tutti e tre i capitoli pubblicati finora ma non so fra quanto tempo troverò il tempo di leggere il prossimo.
Leggo il titolo “alcol" e penso al fatto che in tutta la mia vita neanche con tre bicchieri di birra riesco ad ubriacarmi, Dawn come ha fatto con nemmeno uno a perdere la testa?
Mi è piaciuto il rapporto tra il rosso e Dawn e la gag del succo alla pesca fantastica! L’entrata di Duncan uno spettacolo. Non ho trovato errori grammaticali e i dialoghi sono ben scritti, mi ha compito in particolare questa frase “Lo scopo della vita non è eliminare l’infelicità, ma è di tenerla al minimo."
Il capitolo molto lungo mi capire che hai un’idea precisa della trama e talento!
Cercherò di trovare tempo per il prossimo capitolo, questa storia m'incuriosisce troppo!
Ecco la mia “prestigiosa” bandierina verde, Ciaoooooo 👑

25/04/20, ore 22:33

Che cosa dire di questo primo capitolo?
È stato molto più lungo del solito e davvero interessante. A leggere le prime righe ho subito pensato "Ecco Scott è finito a letto con una sconosciuta, Dawn l'ha beccato e ora il resto della serie girerà su questa faccenda"
Credevo che si fosse diretti verso questa direzione, ma sono piacevolmente colpito.
Dawn è stata tradita, ma da Beverly e, come se non bastasse, aveva pure litigato con Gwen e Zoey: tanto per non farsi mancare niente.
Vivendo con il suo ex fidanzato non ha più un posto dove stare e già qui la nostra protagonista è nei guai fino al collo.
Almeno le è rimasto l'appiglio di Scott che lavora come capo barman per Chef e che ha come collega Duncan. In un colpo solo hai presentato un sacco di personaggi e non dimentico che c'è pure Courtney in qualità di fidanzata del rosso.
Strano, però, che Scott accogli così a cuor leggero una ragazza, senza avere paura che la sua fidanzata lo torturi o lo insegua con un'arma. Ma forse sono io che esagero sempre e ho paura anche della mia ombra.
Bello il primo confronto tra Scott e Dawn con il suo tentativo di risollevarle il morale, così come l'ingresso di Duncan che riceverebbe maledizioni anche senza la sua entrata.
Un po' insensibile nel ricordare a Dawn il litigio avuto con le sue amiche, anche perchè...diamine...è stata appena tradita, un po' di tatto Duncan.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e come si evolverà la faccenda.