Come uccidere un vampiro
di Musical

03/05/21, ore 14:13

Buongiorno cara! Eccomi qui per leggere il quarto ed ultimo capitolo di questa minilong. Non vedo l’ora di sapere come si concluderà! Sono assolutamente ssoddsfatta del risultato: il rapporto tra Aro e Peter è pur sempre rocambolesco, spesso non vanno d’accordo, si ritrovano a scontrarsi verbalmente e a incontrarsi a letto, senza indugi, cercando, non dico conforto, ma appagamento da entrambe le parti. Noto come sia difficile ancora per il neonato avere a che fare con la propria condizione e il proprio potere, in fondo non si tratta di una cosa facile: ha voluto trasformarsi nonostante ciò che gli è accaduto in passato e per assurdo è pure un controsenso, eppure Aro ha messo da parte la distruzione della propria famiglia, pure l’idea di una futura guerra, per potere passare del tempo con Peter.
Si sente che c’è qualcosa tra loro, Aro sicuramente è quello che riesce a portare l’altro al limite dell’esasperazione, della rabbia, dell’eccitazione ma è anche quest’ultimo che non perde mai la lingua biforcuta e ironica, e spesso ci casca con tutte le scarpe. Che sia innamorato è un dato di fatto, e che non l’ammetterà mai, pure. Eppure si trovano così bene loro assieme, in questo momento di quiete tesa prima di una tempesta inevitabile.
I Cullen sono coinvolti nella storia e prevedono giustamente ciò che accadrà, ma non sembra siano in contrasto, anzi, direi che il fatto che si ritrovano Peter e Aro assieme, e solo loro due soli, sia qualcosa che siano in grado di tenere a bada, con le dovute accortezze. Non c’è più quella sensazione di tensione che ricordo bene dai libri, anzi, però so che non è finita, e infatti mi aspetterà a brevela lettura della seconda parte.
Ho trovato la minilong ben strutturata, che si muove nel mondo di sensazioni di un umano e di un vampiro, per poi passare ad una vampiro x vampiro con sentimenti molto forti e altrettanto contrastanti: non è certo un rapporto sereno il loro, e soprattutto vedo che c’è la tendenza a voler celare spesso i sentimenti che li legano perché Peter non riesce a fare pace con se stesso e la sua condizione nuova, come è giusto che sia. In ogni caso hai fatto un ottimo lavoro gestendo personaggi così complessi e dalle personalità tanto interessanti, muovendoli tra cinismo, baci, ringhi, sangue, vittime, trasformazioni e nuove consapevolezze. I dialoghi che li interessano sono particolarmente efficaci, ben ponderati, naturali. Bravissima cara, mi auguro di rincontrarti presto per proseguire con il nuovo arco di questo tuo progetto. Alla prossima e buona ispirazione! :3

05/04/21, ore 15:06

Ciaaaooooooooooooo finalmente arrivo per lo scambio dell’abc, sono pronta a dedicarmi ai Pero, lo sai vero che sei l’unica in grado di farmeli piacere?

No vabbè già l’inizio è epico, non specifichi chi parla a chi, eppure a causa di un linguaggio un tantissimo colorito io riesco a capire benissimo chi sta per aprire la porta, non molto contento di farlo evidentemente.

E gli si presenta non un fattorino, ma una fattorina, giovane, bella e con un sangue che ha un odore irresistibile.
Non per lui evidentemente, che applica su di sé il suo potere… tsk, tsk, tsk, Peter Vampy, io volevo vederti cedere ai tuoi istinti oscuri (non lo diresti, ma io sono team dark!Vamp!Peter lol) , ha ragione aroncino tuo, ormai il danno lo hai fatto, hai accettato di diventare un mostro (si fa per dire eh… fra te e Aro… se i ‘mostri’ sono così… ok saà il caso di mettere gli ormoni a cuccia!) quando ti sei fatto trasformare da Carlisle (sìì altro ‘mostro’ proprio… un momento, non li avevo messi a cuccia?) … e quindi prima accetti la tua nuova natura, meglio sarà… che già la Meyer di canini ce ne ha fatti vedere pochissimi sigh.

Ti dirò, secondo me Peter non può usare il suo potere su se stesso, la vedo più come la piuma di Dumbo… Peter Vampy si convince che non deve uccidere quella donna, quando invece potrebbe farlo benissimo e allora non lo fa, il suo unico potere in questo caso è la forza di volontà, il che è ammirevole, non c’è che dire.

Comunque vederlo ricevere pacchi a ogni orario del giorno e della notte mi ricorda il caro Peter canon di Fright Night XD

aahh sangue da mettere in freezer, ecco cosa ordina!

lo spaccato su Peter che piange mi ha spaccato (scusa il gioco di parole) il mio cuoricino che è già tanto fragile di suo.
Meno male c’è Aro.
so che non si dovrebbe quotare ma chissene, questa frase merita troppo:
*disperato e desideroso di sentirsi di nuovo vivo, di non ascoltare i singhiozzi di quel bambino che chiama disperatamente i suoi genitori e incolpa un adulto Peter di averli uccisi. *

angst a palate, davvero
è l’amore disperato (perché è in fondo è amore, lo abbiamo capito tutti) che Peter riversa nei confronti di Aro per potersi sentire vivo, meno solo, meno in colpa.

Suvvia, Peter Vampy, sono più che certa che quella che hai compiuto sia la scelta giusta.

Ohh come mi piace che Aro lo voglia istruire come un vampiro altolocato… è una battaglia persa, Aroncino caro, ma credici ^^’
Peter totalmente restio al fatto che Aro usi il suo potere su di sé, non vuole che curiosi nel suo animo, così come nemmeno Aro fa i salti di gioia quando è Peter a usare il suo potere e allora sembrano trovare un accordo, un specie di tregua, la domanda principale è quanto a lungo durerà e chi sarà il primo a cedere.

Mi è piaciuto un sacco anche quando salta fuori il nome di Jerry che viene definito da Aro un rozzo villano senza classe LOL.

Le scene hooot fra loro sono sempre di un hot!!

ecco , ecco, solitamente mi impongo di recensire passo passo quando faccio gli abc, ma stavolta arrgh non ho resistito, chiedo venia, ho dovuto leggere fino in fondo, ma ora riaffioro in superficie e vado avanti col commento.

Alla fine con una mossa mooolto furbetta aro è riuscito a leggere fra i ricordi di Peter, a capire cosa lo attanaglia, ma ancora non basta, c’è qualcosa che il vampiro più giovane gli scherma e allora ecco che invece del potere usa il ricatto sessale, c’è Peter che praticamente muore dalla voglia di avere attenzioni e Aro che fa il prezioso aahhh che sadico torturatore.
Ma poi alla fine alla passione reciproca che li domina non si può proprio resistere

Bello il cambio di scena con uno scorcio sui Cullen a partire da Carlisle, che chiude la telefonata coi suoi modi sempre galanti
bella che in qualche modo gioisce nel sapere che, proprio come aveva previsto Alice (awww quanto l’adoro lei, è la più dolce di tutte <3 ) il cacciatore di vampiri ora vampiro è ancora vivo.. e a quanto pare molto felice… tra un tentativo di ammazzarsi a vicenda e l’altro ^^’
Mi piace come hai palesato la prospettiva del tuo sequel con questa nuova guerra di clan che potrebbe insorgere, con Aro che potrebbe crearsi un altro clan.

è vero, Peter può avere anche un potere formidabile, ma non è solo questo ad affascinare Aro così tanto e poi amo taaaaaaaaanto che continui a chiamarlo ‘giovane Vincent’ awww.

E adoro come si conclude, con Peter che rientra dalla sua giornata ma no, on ne vuole parlare perché (aahhhh, grido di vittoria) è uscito affamato, ha incontrato n’umana e.. non ha saputo resistere, si è nutrito, per poi ricorrere al suo potere… o almeno facciamoglielo credere.
E Aro che sa che ci vorrà tempo perché Peter riesca ad accettare tutti gli aspetti delle sua nuova natura.
e LOL ecco come un’espressione colloquiale diventa un comando che certo, Peter non ha lanciato, ma aro è più che felice di fingere di essere portato ad eseguire.
Per non parlare dell’ultimo ‘comando’ che gli dà Peter.
eheheh c’è sempre fuoco a palate fra quei due e sì, Aro ce la sta mettendo proprio tutta per distrarre Peter dall’alta probabilità che soddisfare la sua sete abbia causato una morte umana.
L’ho già detto #teamdarkside?
LOL anche sull’immagine di tornando vampirico che armeggia con bottiglie e bicchieri di Peter che rientra a casa, lol, ce lo vedo proprio, anche se il sangue animale con l’alcool? Passi per l’alcool, ma il primo no ti darà mai la giusta soddisfazione.

Curiosissima di vedere come ritroverò il nostro adorato Peter nel tuo sequel, intanto come sempre apprezzo il tuo stile, la trama ingegnosa e i colpi di scena che sono certa che ci riserverai.

Ma tra un aggiornamento e l’altro non dimenticarti di un certo Mago Oscuro e un Licantropo, maggio è sempre più vicino <3
un abbraccio

Lu

28/04/20, ore 22:26

Adoro! Breve ma intensa, la sezione si merita un'autrice come te!
Ho seguito la storia in tutte e due le lingue, l'ho trovata molto carina, a tratti molto divertente e a tratti ho trovato il giusto dramma.
Hai reso in maniera molto Canon Peter, adattandolo alla perfezione con la complessa figura di Aro.
Era un bel po' che non trovavo una storia così ben fatta, con un'idea e una trama alle spalle.
Ho trovato molto interessanti e pieni di spunti i momenti intimi tra loro due.
E mi ha piegato in due dal ridere Peter che si rifiuta in modi coloriti di farsi guardare nella mente da Aro.
Ho apprezzato il fatto che il nostro adorabile Pete possa usare la sua abilità su se stesso. Mi fai sorgere un quesito ( immagino che l'abilità di Peter sia ispirata ai poteri di Killgrave, se sbaglio correggimi pure ;) ) Kevin avrebbe potuto autocostringersi?
Mi apri un nuovo mondo!
La storia è scritta benissimo, a parte qualche refuso della traduzione, ma cose minime che si possono correggere ;) è scorrevole, ha corpo, ha immersione, i dialoghi rispettano perfettamente le caratteristiche dei personaggi senza farli andare OOC (devo ammettere che è molto difficile a volte, perchè evidenzia forzature)
Spero che scriverai, quando riterrai opportuno, un seguito o comunque qualcosa di altro su questa coppia. Devo dire che ero partita scettica con la vincturi, ma leggendo alcune storie (compresa questa) mi sono ricreduta.
Spero di leggere presto qualcosa di altro di tuo, perchè sei un'ottima autrice.
Ti faccio molti complimenti, la tua storia mi ha colpito ed emozionato. Ho aspettato con ansia quasi ogni capitolo per capire dove la tua narrazione mi avrebbe portato.
Se mi permetto vorrei darti un piccolo suggerimento, mi piacerebbe davvero che approfondissi il loro status di coppia.
Non vedo l'ora di leggere qualcosa di altro, mi farà molto piacere recensirti nuovamente.
Alex