Can you buy me?
di Mahlerlucia

29/04/20, ore 16:44

POSSO DIRE CHE HO URLICCHIATO? Perchè l'ho fatto.
Solitamente riesco a essere molto più imparziale e a non farmi trascinare dalle ship varie ed eventuali, ma Balance Unlimited si sta dimostrando una grave eccezione alla mia regola.
Devo comunque dire che adoro la piega che sta prendendo l'indagine, mi stai dando l'impressione di aver fatto molto "tuo" il poco che abbiamo visto!

28/04/20, ore 21:55

Di questa flash mi sono piaciute un sacco due cose:
1) Daisuke è intelligente. Sono in risaldo i suoi fondi illimitati e il fatto che tenda a risolvere tutto con il denaro, ma è anche una persona dotata di un certo acume (o non sarebbe nemmeno dov'è e ricco com'è, probabilmente). Insomma, non è solo un portafoglio ambulante ma anche un buon poliziotto. Almeno è quello che voglio pensare di lui.
2) Haru non è un acido che dà contro a Daisuke per principio e perché "mi stai antipatico gne gne" ma gli dà una chance. Perché è il suo partner, per quanto la cosa non gli vada a genio, ed è così che ci si comporta tra colleghi; perché riconosce quando qualcuno ha un'idea sensata; perché Haru stesso è intelligente e non si ferma alle apparenze.
Insomma, gli stai dando spessore ed è una cosa che mi piace molto!
Alla prossima~

28/04/20, ore 15:00

Adoro il tuo modo di porre i personaggi, restano sempre molto in-character, é davvero invidiabile! Hai preparato molto bene il "terreno" e non vedo l'ora di leggere ancora e ancora di loro! A domani!

28/04/20, ore 01:10

Non farò mistero della mia infinita stima per te, hai avuto un coraggio non indifferente a portare un anime così recente. Ho adorato quel poco che si è visto e avere delle belle storie su di loro alleggerirà quest'attesa del 16 stramaledetto luglio. Mi piace un sacco anche il tuo stile: è descrittivo ma rapido, molto d'effetto e il sottolineare alcuni aspetti della vita di Haru ha aggiunto una lodevole nota di realismo! Complimenti!

28/04/20, ore 00:31

Di questo anime sono usciti solo due episodi, quindi è chiaro che ognuno avrà la sua personale visione di personaggi ed eventi, almeno per ciò che non è stato mostrato o narrato esplicitamente fin'ora. E questo è proprio il motivo per cui sono davvero curiosa di leggere la tua raccolta, per vedere Haru e Daisuke attraverso il tuo punto di vista e leggere quello che vorrai scrivere su di loro!
Come sempre scrivi in un modo molto piacevole e scorrevole, cosa non scontata in un testo senza dialoghi ma con praticamente sola introspezione.
La tua visione di Haru non si discosta molto dalla mia, devo dire. Un ragazzo ligio al proprio lavoro, in parte per senso del dovere, in parte per fuggire a dei sensi di colpa. A tal punto da non concedersi nemmeno un taglio di capelli, come se non lo meritasse.
Mi è piaciuto il contrasto finale con Daisuke. Al di là dei soldi, Haru ottiene i propri risultati impegnandosi, in modo "onesto", mentre il miliardario semplicemente sventola banconote e quello che vuole, persone, cose o informazioni, lo compra. È proprio un contrasto di ideologie.
Sul lato affettivo io lo vedo un po' orso, non tanto socievole e propenso alla fraternizzazione. Però è solo un'opinione personale. XD
Alla prossima~