Selene
di Sabriel Schermann

05/05/20, ore 22:01

Carissima Sabriel, sono sicura che ho perso per strada qualcosa, lo recupererò, piano piano lo faccio sempre. Intanto inizio a commentare la storia collegata all'ultimo prompt.
Adoro Sindy! Sul serio è il personaggio più adorabile di sempre! Appena comprende che ciò che ha visto è un gattino, si immedesima in esso, come un essere solo, che ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui. Jan si dimostra sempre molto dolce nei confronti della bambina e davanti a tanta determinazione, non può far a meno di accettare il nuovo componente della famiglia.
Non mi stancherei mai di leggere le loro avventure, sei bravissima e il tuo modo di narrare permette al lettore di vedere chiaramente quanto accade ai protagonisti.
Ti ringrazio per le note finali, mi hai aperto un mondo, non sapevo nulla dei nomi collegati alla luna! *-*

03/05/20, ore 16:01

Ciao cara ^^

Mi mancavano le tue storie, mi mancava riscoprire quel mondo così vero ma allo stesso tempo così effimero, una sensazione che solo tu riesci ad infondere nei lettori. Le tue storie hanno sempre una forte componente emotiva che proietti su personaggi reali; non manca mai un messaggio, una morale che resta impressa nella memoria.
Uno sfondo malinconico fa da cornice spesso alle tue trame; l’atmosfera notturna contribuisce ad infondere le giuste sensazioni ed emozioni.
Ho notato inoltre che l’infanzia è spesso protagonista dei tuoi racconti, infonde tra le righe ingenuità e purezza di cuore, ciò che “serve” per compiere un gesto di bontà e protezione verso l’altro. Dall’altra parte ci mostri il cuore di colui che ha accolto la bambina, colui che ha insegnato a Sindy ad essere altruista e a restituire tutto il bene e l’affetto che è stato donato a lei.
Ho sempre detto di adorare i tuoi riferimenti mitologici e ne sono sempre più convinta. Le tue storie sono delicate, ricche di significato e travolgono la sfera emotiva del lettore, non so cos’altro si possa chiedere da una lettura; i tuoi lavori hanno un timbro distintivo: crei un’atmosfera unica.

Ho già letto un’altra storia, devo solo scrivere la recensione al pc e inviartela <3

Un grande abbraccio
-Vale

29/04/20, ore 14:06

SABRIEL!!!! *____*
Oddio, quanto mi piacciono questi piccoli momentini della vita di Sindy bambina, tu non ne hai un'idea!!!!
Sai, anche se la cosa non era mai stata specificata, nella mia mente ho sempre saputo che Sindy era un'amante dei gatti e in generale una bambina a cui piacciono gli animali. Non so da dove venisse questa convinzione, ma ormai la "conosco" talmente bene che riesco a capirla ancoea prima che tu me la racconti, LA SITUZIONE SI STA AGGRAVANDO PERCHE' SINDY STA USCENDO DALLO SCHERMO E DIVENTANDO UNA PERSONA REALE AHAHAHAHAHAH XD
Quindi non mi ha affatto sorpreso che, quando ha trovato il gattino fuori da casa, abbia deciso di prenderlo con sé! Ma dai, come si fa a non cedere a una bestiola così adorabile??? Chi avrebbe il coraggio di lasciarlo lì fuori??? *______*
Mi ha fatto un sacco ridere quando Sindy ha detto che il gatto si sarebbe chiamato Selene, Jan le ha fatto "e se è un maschio?" e lei candidamente "Selene" AHAHAHAH effettivamente è un nome che si presta per tutte le circostanze XDD
Davvero, questa scena mi ha intenerita tantissimo, soprattutto quando Jan fa quelle riflessioni a riguardo degli orfani: forse è proprio vero che nessuno può capire di più quel gattino di Sindy, entrambi hanno perso la loro famiglia ed entrambi hanno cercato amore e protezione altrove, quando non avevano più niente!
Che poi, ora mi è sorto un dubbio, anche se non ha nessuna attinenza con questo scritto: ma i genitori naturali di Sindy??? Cioè, ok che lei è finita in un orfanotrofio, ma come mai? Che è successo? Magari in qualche storia ne avevi fatto accenno e non me lo ricordo, o magari è una cosa che hai intenzione di specificare più avanti, ma solo ora mi sono resa conto di non saperlo XD
Comunque, tornando a noi… è necessario specificare che ho AMATO ALLA FOLLIA questa flash??? Penso si sia capito *_______*
Io, Sabriel, non posso che RINGRAZIARTI DI CUORE per aver partecipato alla mia sfida con tanto entusiasmo e averla portata a termine, per accogliere sempre tutte le mie iniziative e per aver scritto tante bellissime storie grazie a questi prompt! Per me è stato un enorme piacere coinvolgerti e spero davvero che quest'esperienza ti rimanga impressa come un bel ricordo *___* grazie grazie GRAZIE per il continuo supporto per le mie idee, ti adoro!!!! <3
Alla prossima!!! :3

28/04/20, ore 13:58

Ciao cara! <3
Gatti + Sindy bambina + Jan = Juriaka is dying. E poi dicono che la perfezione non esiste, poveri stolti! Credo che della 12x12 mi manchino le tue altre undici storie HAHAH, ma giuro che arriverò e recupererò tutto, prima o poi! (No, davvero, abbi fede).
Questa flash mi è piaciuta tanto! Come ho detto sopra, è colma di elementi che me l'hanno fatta davvero apprezzare. Sindy che sgattaiola nel buio quatta quatta me la sono perfettamente immaginata, la amo ogni istante di più! Mi immagino proprio il suo viso determinato e super coraggioso, perchè è davvero un pozzo di determinazione, curiosità e forza questa bambina! La sua caratterizzazione è sempre più bella e vivida e cioè me ne stai davvero facendo innamorare. Poi, questo gattino minuscolo è dolcissimo! E lei è così tenera ad andare a cercare il latte (dille però poi di portarlo dal veterinario, perchè il latte che abbiamo noi nel frigo lo ucciderebbe HAHAHA) e Jan è semplicemente troppo sbigottito per parlare e poi ha un cuore d'oro. In parte sa che non riuscirebbe a spuntarla contro Sindy, in parte però si è affezionato anche lui a questa nuova trovatella e insomma sotto quell'aspetto un po' burbero Jan è veramente un pezzo di pane (io lo amo, posso essermi innamorata di lui?). Poi, il nome del gatto e il riferimento alla luna l'ho trovato fantastico, e la parte delle note mi hanno sconvolto, praticamente è tutto collegato! Ma lo sapevi, o è stata una coincidenza che è emersa dopo?
Per il resto, come sempre è una storia molto scorrevole che ho letto con immenso piacere e vabbè sai già che ti adoro ma te lo ridico, ti adoro.
UN abbraccio fortissimo! <3

28/04/20, ore 06:46

Buongiorno.
Oddio, anche questa volta ti sei superata, è un raccontino magnifico!
I gattini poi sono magnifici... e lo restano anche da grandi xD

28/04/20, ore 00:42

Tesoro!!!
Ma che bellissima questa ultima flash!
L'ho adorata dalla prima all'ultima riga, anche quel riferimento al sorriso sghembo della luna XD.
Sindy è adorabile, e Jan è un uomo con i controfiocchi, niente da aggiungere.
Lo stile è come sempre ottimamente curato. Con questi personaggi dai sempre il meglio di te! Bravissima!
Bacioni e a presto!

27/04/20, ore 21:19

MA ALLORA È TUTTO COLLEGATO!!!!
Sabriel, ehi, scusa per questo esordio, ma... insomma, le tue spiegazioni nelle note finali sono veramente illuminanti (e se non è illuminante la luna piena… XD ^^")
Però beh, che bello che hai concluso questa sfida di Soul con una storia su Sindy *____*
Insomma, che tenerezzaaaa, lei che trova un gattino e lo chiama Selene perché l'ha accolto durante una notte di luna piena, awwww!!!!
E Jan - Jan, cosa ci nascondi? Sarai mica tu il fratello di Leonard? NON VOGLIO SAPERLO, Sabriel, sono solo domande tra me e me, lasciami perdere AHAHAHAHAH XD - che ha la predisposizione per gli orfani e per affezionarsi a loro… AHAHAHAHAHAHAH, questa cosa mi ha steso!!!!
Che tenera e bella questa flash, in un primo momento ho avuto un po' paura per Sindy che usciva di casa così, a caso, poteva anche trattarsi del mostro bianco XDDD (leggasi: Mike che l'hanno trovato nei boschi AHAHAHAHAHAHAH)
Però è anche vero che la nostra Sindy è veramente temeraria, dopo essere scampata a pericoli ben peggiori, un gattino sul prato le fa un baffo, anche se non sapeva che si trattasse di un dolce e indifeso felino scappato dal gattorfanotrofio (??????) COSA STO SCRIVENDO????
Bene, dopo aver deliranto come una pazza furiosa in questa recensione, posso dirti che ho amato alla follia questa piccola storia e che ti meriti una marea di complimenti *____*
Adoro sempre più le mille storie dedicate alla nostra Sindy selvatica :3
Alla prossimaaaa <3