Seven Signs Of Destiny
di F l a n

09/06/20, ore 12:15

Avevo detto che avrei letto domani, poi ho pensato che se facevo in fretta potevo fare anche oggi. Poi il computer ha deciso che io non potevo recensire, quindi dopo diversi tentativi ho dovuto riavviarlo. Risultato: sto facendo tardi, ma recensirò comunque.
Non ti preoccupare se ti sei più concentrata su Morgana, hai fatto benissimo e questi due capitoli sono stati belli da leggere :) Anche se, nonostante questo, il suo personaggio rimane molto ambiguo e sinceramente non ho chiare le sue intenzioni. Per niente. E non mi fido. Il flashback finale è dolcissimo, mi è sciolto il cuoricino, anche perché sappiamo come va a finire, quindi... Che dire. Mi è sempre dispiaciuto anche a me che nella serie in realtà non abbiano alla fine inserito la scena di cui hai messo il link. Considerando che in generale nessuno di noi ama Merlin in quanto serie scritta bene, perché non lo è, quel pezzo sarebbe stato interessante averlo (e, fra l'altro, forse è uno dei motivi per il quale alla fine non è stato inserito).
Ultima cosa, adoro questa frase: “Regina una volta e regina per sempre. Sarò come l’eternità e nell’eternità io troverò la pace.” :)

09/06/20, ore 11:36

Ciao, scusa il ritardo :3 Intanto recensisco questo capitolo, domani mi do al prossimo *^*
Ti segnalo, come al solito, un paio di sviste e poi, come sempre, mi dedicherò a suonarti il violino e a decantare questa ff.
dove, chiunque, lo avrebbe fatto - Non capisco perché hai inserito quelle virgole... "Chiunque" è il soggetto e non andrebbe separato dal verbo.
aprendo le pagine ancora intonze - Ehm, è "intonse" con la "s" :)
Ok, il resto è purrrfect. Devo dire che all'inizio ero un po' confusa perché non capivo come fossimo passati al passato (scusa il gioco di parole), ma, una volta accettata la cosa, tutto ok :) Ho adorato molte di queste scene e i riferimenti alle puntate sono molto evidenti, ma anche molto ben inseriti.
Mi ha fatto morire quando Arthur dice "Merlin
è un ragazzo . O qualcosa che vuole somigliare ad un ragazzo" perché è una cosa così da lui. In realtà mi sta venendo il dubbio che questa cosa in qualche modo venisse detta nella serie e che io non la ricordi. In entrambi i casi, ottimo lavoro, perché se l'hai inventata te è IC in maniera assurda e se era nella serie è tanto messa bene all'interno del contesto che sembra inventata da te. Boh, insomma, hai capito.
Comunque, iniziano a scoprirsi le ragioni per le quali Morgana è tornata... O almeno credo sia per la scena finale che lei sta anche nel presente. Devo dire che non sapevo cosa aspettarmi, credevo fosse più qualche giochetto del destino e non qualcosa che era stato proprio pensato da lei. Mi piasce come cosa.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^* Forse alla fine lo leggo adesso, poi riprenderò il tempo perso in un altro momento... Mmmmh... Vabbè, dai, corro.

09/06/20, ore 09:42

Io davvero non so che dire. Ad ogni capitolo mi lasci sempre senza parole. Questo è perfetto. Finalmente capiamo qualcosa in più di Morgana. Sai quanto aspettavo questo momento ed è arrivato ed è stato perfetto. A parte che sono stata col fiato sospeso nella scena dove Artù e Morgana si fronteggiano. Ed ero tipo "cretino, non farti scoprire. Assecondala", ma ovviamente Artù si è fatto scoprire 😅 E Merlino che corre subito in suo soccorso! Al solito praticamente.
Morgana a me fa una tenerezza assurda. Perché anche se fa cose terribili, alla fine le sue ragioni non sono tanto sbagliate. Ha perso se stessa, e crede che l'unico modo di riavere ciò che ha perso è con la cattiveria e il timore. Lo vediamo anche nella serie quando prende possesso di Camelot e crede che il terrore sia. l'unico modo per avere la fedeltà del popolo.
Non sa più come essere comprensiva e compassionevole come lo era un tempo.
E adesso sta vedendo tutto il suo mondo crollare a pezzi, di nuovo... Ha lavorato così tanto a questo piano, addirittura secoli e secoli fa, prevedendo anche la sua stessa morte, e giustamente non sopporta di vedere che tutto sta andando a rotoli. Anche se ho paura che questo siparietto peggiorerà le cose. Credo l'abbia inasprita ancora di più, soprattutto la presenza di Merlino, che le sta in mezzo ancora una volta.
Ho amato alla follia che Artù cercasse di trovare un briciolo di umanità in lei e cerca di convincere anche Merlino che forse è cambiata. In altre circostanze forse Merlino avrebbe anche fatto lo stesso, ma Morgana lo ha ferito troppo, gli ha portato via tutto e quindi non riesce più a vedere il buono in lei. Comunque si, io più che con Uther( che sappiamo già essere un bastardo) me la sono sempre presa con Merlino. Ha sempre fatto tutto per evitare che una cosa succedesse, ma alla fine le cose che ha fatto per evitarlo hanno sempre portato all'esatto opposto. Come quando Morgana cerca di uccidere Uther, o la morte di Artù stessa. Se avesse dato a Mordred una possibilità, lui non si sarebbe tradito da loro e non si sarebbe schierato con Morgana. Eh va be. Merlino lo amiamo lo stesso anche se a volte combina più danni che altro ahah
Comunque il legame fra Artù e Morgana è qualcosa che ho sempre adorato, ricordo che proprio agli inizi, quando ho visto Merlin per le prime volte anni e anni fa, io un po' li shippavo 😅 Prima che si scoprissero imparentati ovviamente.
Sono felice che hai dedicato un capitolo solo a loro. E spero davvero che Artù possa arrivare al cuore di Morgana e portarla sulla strada della redenzione. Se c'è qualcuno che può farlo, è lui.

Perdonami se c'è qualcosa senza senso, ma mi sono svegliata da poco e sono ancora mezza rincoglionita ahah Mi sono svegliata col tuo capitolo 😅

E niente, sempre bravissima ❤ Ormai sono ripetitiva lo so.

Aggiorna presto, pls. Che vogliamo vedere la fuga semi-romantica di Artù e Merlino 😅

Un bacione e alla prossima 😘❤

06/06/20, ore 12:44

Adoro ❤️.... Perdonami per l'assenza (sono sotto esame e volevo dedicare a questa storia il tempo che merita). Unico appunto che deriva giusto dal mio gusto personale é sul finale, mi è sembrato un po' affrettato, ma che dire...la storia è bellissima, ti tiene incollata allo schermo e non ti annoia mai. Adoro il tuo modo di scrivere ed esprimerti, un linguaggio semplice, chiaro ed al contempo efficace e diretto. Piano piano recupererò tutti i capitoli. Per ora, adoro troppo questa ff ❤️❤️❤️❤️❤️❤️

28/05/20, ore 22:43

Ciao carissima ❤
Eccoci qui, finalmente! Scusa il ritardo, ma non ho avuto modo di recensire prima.
Allora, al solito un altro capitolo bellissimo *-*
Mi è piaciuta la scelta dei salti temporali, così da farci vedere anche momenti della loro vita passata. Nonostante ci siano delle scene che nella serie non erano presenti (tipo il bacio che noi meritavamo di vedere!), stai mantenendo un IC impressionante dei personaggi, e anche dei fatti accaduti, fedelissimi alla serie. Come ad esempio Merlino che all'inizio non sopporta Artù e non riesce a credere che lui sia davvero il suo destino. O quando si sente impotente per non riuscire a salvare Artù. Del resto anche Artù stesso nella serie lo dice e questo fa ancora più male.
Morgana mi spezza sempre il cuore, è sempre stata incompresa secondo me. E' una cattiva perché l'hanno fatta diventare così, ma è sempre stato uno dei personaggi più belli. Sono felicissima di vedere che le stai rendendo giustizia in tutte le sue sfaccettature.

C'è anche l'introduzione dei diari, benedetti diari che lo hanno riavvicinato a Merlino, dandogli modo di comunicare ora come allora senza farsi scoprire. Anche se ho paura che quell'idiota di Artù si faccia beccare da Morgana, non so perché ahah

Artù all'inizio scettico nell'usarli perché giustamente, stanno infrangendo forse una delle regole più importanti. Come direbbe il caro Uther, SORCERY.
Ma Artù, sottone per Merlino, se ne frega delle regole e si fida di lui ❤
Se non è amore questo... Il loro legame va sempre al di là di tutto il resto.

Solo una domanda, forse anche stupida, ma ho il cervello scollegato e non sono sicura di una cosa... l'ultima scena fra Artù e Morgana è sempre ambientata nel passato? Scusami davvero ç_ç

Al solito ti faccio i miei complimenti, anche se ripetitivi, ma sei davvero bravissima. ❤

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :3

Un bacio e alla prossima :* ❤

14/05/20, ore 12:25

E rieccoci *^*
Adoro. Questa storia mi sta prendeno sempre di più e col fatto che Arthur e Merlin si sono ritrovati credo che io possa sperare in una bella abbondanza di Merthur prossimamente :3
Per la scena di masturbazione, sinceramente l'ho apprezzata molto: ho notato che in generale è un genere di "evento" che viene descritto poco nelle ff, il che secondo me è assurdo. Quindi per me tutto perfetto :)
Sono troppo curiosa di capire come ha fatto Morgana ha essere di nuovo in questo mondo e a trovare Arthur prima di Merlin! Sinceramente per ora non ho alcuna teoria, quindi potresti sentire i meccanismi del mio cervello che provano a ingranare :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! <3

11/05/20, ore 22:50

MERAVIGLIOSA, tenera, delicata,per tutta la lettura mi è sembrata una scena così familiare che pareva aver davanti i protagonisti. Piano piano leggerò tutti i capitoli, non voglio divorarli. Nella tua scrittura c'è una cosa che mi piace tanto e che voglio rispettare, la bellezza di una narrazione lenta ma efficace. C'è una cosa che credo a comuni la tua scrittura alla mia, anche io cerco sempre di fermare un'immagine visiva del personaggio e metterci dentro i suoi pensieri, così che chi legge possa non solo vedere, ma anche sentire. Apprezzo molto questo modo di scrivere ed il più delle volte, cerco di farlo anche mio.
Sei stata bravissima, ti faccio tanti complimenti. Leggerò (e commenteró) tutto sicuramente. A presto ❤️

11/05/20, ore 18:25

Eccoci, finalmente! Allora, che dire? CHE DIRE?!
Il legame fra Merlino e Artù è qualcosa di purissimo, e adesso, grazie al filo rosso, riescono a sentire con maggior intensità le loro emozioni. Artù che pian piano comincia a ricordare sempre più momenti della sua vita passata. La prova che il suo legame con Merlino è più potente di qualunque magia Morgana abbia fatto. (questa cosa mi fa troppo piangere. Sono così meant to be that it hurts)
Anche se Artù comincia a ricordare cose al di fuori di Merlino, come appunto quando Morgana l'ha trovato, prima che facesse chissà quale incantesimo su di lui.

"Non sei più il mio re"
“Ti piacerebbe però che tornassi ad esserlo, non è così?”

Eh va bé, addio. Nonostante abbiano buttato la cosa sul ridere, c'era solo da piangere. Capisco totalmente il voler "sviare" il discorso con ironia da parte di Merlino. Poverino, di sicuro stava morendo per quelle parole. Ripeto sempre, la sua pazienza è impressionante e invidiabile. Lui ricorda tutto, ha portato sulle sue spalle quel fardello per secoli e adesso che Artù è tornato, neanche ricorda e questo rende le cose ancora più difficili per lui che, ancora una volta, deve portarsi dietro tutto, senza gravare su Artù. Scusa, non mi stancherò mai di dirlo. E' una cosa che mi fa morire ogni volta che ci penso perché è così canon che mi viene da piangere. (si è capito che ho preso bene il capitolo, no?)

Non commento neanche la parte "hot" sennò mi cacciano da EFP mi sa ahaha La perfezione. Stavo morendo mentre la leggevo.

"Tuttavia non era certo che l’incantesimo del filo rosso fosse così potente da unire addirittura i loro desideri sessuali e la loro libido."
No, infatti, questi sono solo i vostri ormoni impazziti e il fatto che volete saltarvi addosso.

Temo dei piani di Morgana. Perché è ovvio che sta tramando qualcosa. Spero che almeno i due piccioncini riescano a vedersi e a limonare un po' ❤ Un po' tanto xD

E niente, ti faccio sempre i miei complimenti, perché ad ogni capitolo riesci sempre a stupire e ad emozionare ❤
So..thanks for that!

Un bacio e un abbraccio grande grande ❤
Al prossimo capitolo!

11/05/20, ore 17:25

ahhhhh hai aggiornato, che bello! *^*
adoro il tuo modo di scrivere, sei bravissima sksks
non vedo l'ora che riescano a mettere Morgana fuori gioco!

Comunque, ad essere sincere, di certo non dispiace un linguaggio e una scena del genere se il protagonista è Bradley, se capisci cosa intendo :)

Btw, aggiorna presto (ovviamente nei tuoi tempi hahaha) che non vedo l'ora di leggere il continuo!
Love,
Giulia

07/05/20, ore 12:13

Finalmente sono riuscita a recuperare. Potrei dire solo una cosa, pe far capire cosa penso di questo capitolo: filo rosso del destino *bacio da chef*.
Ho adorato questo pezzo, l'indecisione di entrambi e la loro volontà di rimanere comunque uniti, per pizzico di confusione, ma anche quella fiducia... Sono molto contenta e sono ancora più contenta per il fatto che hai detto che continuerai questa storia, non vedo l'ora di vedere come continua :3
Il filo rosso usato come incantesimo non mi pare di averlo mai visto, ma posso dire che secondo me è geniale. Un'idea semplice, ma brillante ;) Non ho capito se l'originalità di come l'hai inserito continuerà oppure è "ferma" a come viene formato questo legame, ma in entrambi i casi sono soddisfatta.
Inoltre, ultimo commento, per ora: è difficilissimo mantenere Merlin e Arthur vicini ai loro personaggi originali quando si tratta di Modern!AU e Soulmate!AU. Personalmente, credo sia qualcosa di molto complesso e troppe volte li ho visti andare OOC e io stessa, mio malgrado, li ho resi tali. Te, per ora, hai fatto un buon lavoro. E spero che questa mia ultima considerazione ora non ti abbia messo ansia, ahahah XD
Bellissimo capitolo, attendo con ansia i prossimi :3

07/05/20, ore 12:00

Ommioddio ci sono i flashback T^T E - grazie, davvero, grazie - sono momenti troppo carini TT^TT Troppa tenerezza, ti giuro, che meraviglia <3 Si sente molto l'affetto, la nostalgia, molto brava :3
C'è una sola frase che non ho ben capito ("Poteva una barca allontanarsi dai suoi occhi e una mano protesa in avanti") perché non capisco se c'è un qualche errore di battitura, se è saltata una parola oppure la frase è proprio così e io non l'ho compresa. Scusa, fammi sapere :(
In generale, capitolo meraviglioso, finora decisamente il mio preferito. Adoro i riferimenti alla serie intrecciati con gli eventi che appartengono solo a questa ff: nonostante tu li abbia scritti come tutti pezzi separati nei flashback, danno comunque un'idea di grande unità, non paiono tutte cose scritte a caso, hanno un senso e quando è finito il capitolo non mi è parso di aver letto neanche una singola cosa "inutile". Insomma, hai scelto bene i pezzi da inserire XD
Per il riferimento al videoregistratore, secondo me è molto azzeccato.
Passo al prossimo :3

06/05/20, ore 18:19

*forte respiro dal naso*
Allora, devi sapere che a un certo punto nella serie Morgana ha iniziato a starmi altamente sui cosiddetti e anche in questa ff so già che sarà così. Due pezze in faccia non gliele toglierebbe nessuno, ma tenterò di concentrarmi sulla bellezza della cosa dei diari. Stupenda *^* Spero davvero che non salterai le cose scritte nel diario anche se capisco bene che possono essere cose molto difficili da buttare giù - esperienza personale - ma mi farebbe davvero troppo piacere leggerle, soprattutto se ci saranno anche dei flashback. Sfortunatamente posso arrivare solo fino a qui, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono molto emozionata *^*

06/05/20, ore 18:08

Oggi faccio addirittura due capitoli, sono in forma ;)
Ti segnalo una piccola svista: "memoria. lo avevano trovato", manca la maiuscola.
Per il resto, tutto perfetto.
Allora, non mi aspettavo minimamente che ci fosse anche Morgana. Si è anche lei reincarnata? Oppure è proprio la stessa Morgana della serie e non è morta? Non mi aspettavo neanche che Arthur fosse effettivamente stato ritrovato sul lago, ma che qualcuno fosse arrivato... prima di Merlin?
Comunque, mi spiace per Luke, ma direi che ha fatto bene a farsi da parte che qui c'è una meravigliosa nave che deve partire ancora una volta.
Bel capitolo, non ci crederai mai, ma credo di fare anche il prossimo ;)

06/05/20, ore 17:59

Alùr, eccoci qui.
Innanzitutto, ora che so che tutti i capitoli sono collegati posso dire con certezza che sto adorando tutti i generi di elementi Soulmate che stai usando. Il "tatuaggio" sul corpo è, per ora, il mio preferito, ma non escludo che in futuro tu possa beccare quello che davvero mi piace più di tutti e sarà una gioia leggerlo all'interno di questa storia.
Inoltre, per ora stai facendo un ottimo lavoro a mantenere un'unità, un filo nel racconto riuscendo però a rendere ogni capitolo anche un pezzo a sé. Non deve essere facile.
Per quanto riguarda questo singolo capitolo, adoro lo sbalzo temporale, la sensazione di rabbia e di attesa di Merlin iniziale come quella di più simile alla speranza nelle ultime righe. A parte, ovviamente, sapere che Arthur ha ben deciso di non riuscire dal lago ma di spawnare in giro, ahahahah.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)

05/05/20, ore 12:12

Ciao, aspetto con entusiasmo il sequel. Puoi trovare un modo per farmelo sapere? Grazie!. Come sempre, è stato bellissimo leggere il tuo lavoro. Un abbraccio e a presto.