Frammenti di Specchio
di Registe

29/01/22, ore 23:08

Vexen ha trovato Zexion.
Capitolo molto bello.
Vexen è la colonna portante della storia.

06/05/20, ore 18:52

Anche io preferisco la carta alla tecnologia…

Ok, ho capito che Vexen ha trovato Zexion, ma poiché il primo è sotto falso nome, l'altro vuole farlo arrestare…

Il resto è Star Wars, boh, boh, e ancora boh.

Belle le descrizioni, ma davvero, mi perdo, ahaha.
Non saprei mai scrivere una cosa del genere, non saprei mai gestirla, alzo bandiera bianca e non capisco proprio come tu faccia, White.
Ma il primo pezzo è sempre scritto da te?
Quello di Vexen, dico.

Molto, molto, molto descrittivo, con tutta questa gente che si muove, poi.
Con tutte queste cose di cui tenere conto.
A me va bene che in campo ci sia uno che mena, oltre non vado, ehm…

Beh, ho recuperato, i prossimi li recupero con più calma, credo che sarò meno presente, nei prossimi giorni, devo vedere se riesco a fare qualcosa… seee…

01/05/20, ore 22:31

Salve Registe!
Molto bello questo capitolo, l'ambientazione della capitale dello Impero Galattico è ben resa, inoltre la parte di Vexen sa anche essere assai umoristica, non solo per i pensieri critici del Freddo Accademico su certe cose che non gli piacciono di Coruscant (tipo il prezzo elevato per la consultazione dei terminali).
La discussione tra lui e Camus via messenger è la parte più ironica: specie quando Camus fa l'offeso del tipo "se avesse letto i miei messaggi saprebbe come sto!" e Vexen che si irrita... sembrano proprio due vecchi amici che si punzecchiano a vicenda in un litigio.
La parte con Zexion è stata interessante sopratutto per la presenza di Saruman: già apparso nelle precedenti storie, ma non aveva avuto molto spazio anche se si era precisato che era sopravvissuto agli eventi del Signore degli Anelli e si era unito a Palpatine, qui, invece, sembra che sarà molto più presente. Anche lui ha un che di humor, specie quando tramite Zexion apprendiamo la sua fissa per la pulizia, la cura del corpo e l'uso di profumi. Considerando che nell'opera originale definisce Rohan "un casa di paglia dove i briganti bevono in mezzo al fetore e i bambini si rotolano per terra insieme ai cani", ha anche senso questo suo vezzo per la cura di sé.
Inoltre, se ho ben capito, non sa che Zexion è un ex-membro dell'Organizzazione XIII.
Il finale del capitolo lascia presagire sviluppi tragici: Zexion che fa rischiare grosso allo zio perché lo ritiene morto e sospetta che il presunto Arjen Summerwind si un ribelle.
Speriamo che il buon Vexen se la cavi, anche se la vedo difficile.
Ci sentiamo al prossimo capitolo. Ironicamente, stando a casa ora gli aggiornamenti sono più frequenti.

01/05/20, ore 16:03

Noooooooo, Zexion, cosa fai????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Ok, basta, basta, torniamo serie, per favore!
Ragazze, che bello, grazie per aver lasciato questo nuovo capitolo, ne avevo davvero bisogno. Una ventata d'aria fresca in queste giornate, non ne posso più di questa prigione, almeno voi fatemi evadere un po' con le vostre fantastiche storie.
Non potete capire quanto nel corso degli anni le vostre storie mi siano piaciute, mi abbiano sempre spronato ad adorare Vexen e anche Zexion, che agli inizi era davvero lento ed un po' noioso (scusate) adesso raggiunge davvero un bellissimo livello ed è molto più interessante da seguire in questa sua spy story.
Comunque Vexen è davvero la colonna portante della vostra saga. con i suoi miliardi di messaggi senza risposta mi ricorda quando nei primi anni di università stavo fuori tutto il giorno e mia madre mi tempestava di chiamate nemmeno avessi avuto dieci anni per sapere se stavo bene, Vexen che storce il naso mi ha rimandato troppo alla me stessa che sbuffava davanti alle eccessive premure. Le descrizioni di Coruscant, fattelo dire Lis, sono pazzesche, riesci a renderla con parole tue con una comicità che adoro, specie quando vexen parla della fregatura delle cose gratuite.
Complimenti per come avete ingranato la scena della sua ricerca di dati, facendo vedere prima lui che cerca il nome di Zexion e poi la situazione ribaltata, con Zexion che è così convinto che suo zio sia morto da non credere che esista più qualcuno -di positivo- che lo possa chiamare per nome e decide di farlo arrestare. Davvero troppo bella come scena, non so come ve la siete inventate, ma come metodo di chiusura del capitolo fa un dannato effetto, quanto mi piacerebbe imparare a scrivere da voi!
Bene, adesso c'è il nuovo personaggio: Saruman del Signore degli Anelli. Giuro che come personaggio dell'Impero Galattico non ce lo vedo moltissimo, però sono davvero curiosa di sapere che ruolo avrà in tutto questo. Dunque è un Signore Oscuro al pari di Tarkin, Boba Fett e Darth Maul, giusto? Quanti Signori Oscuri ci sono in giro? Sono tutti importanti?
Beh, per il momento non vedo l'ora di sapere come andrà a finire per Vexen (oddio, adesso lo arrestano) e cosa sta cercando di fare Zexion nella sua missione da agente segreto.
Grazie mille per tutti questi capitoli!