Nonostante tutto
di naos

18/05/20, ore 00:11

Ho letto tutti i capitoli della storia (diverse volte a dire il vero) prima di decidermi a recensire.
Diciamo che nella serie tv Ariadna non è propriamente uno dei personaggi che mi sono rimasti più simpatici, ma qui è stata resa molto bene, soprattutto è plausibile il suo passaggio dall'odio totale per Berlino ad altro, del resto stando a contatto con una persona tutto il giorno tutti i giorni si scoprono particolari che durante una rapina credo sia difficile cogliere.
Adoro Berlino, lo ritengo un personaggio dalle mille sfaccettature difficilissimo da capire, ma ha dei momenti di tenerezza che mi fanno veramente sciogliere.
Il finale mi ha lasciato veramente il magone allo stomaco.. nonostante si evinca durante tutti i capitoli che prima o poi Berlino morirà, leggere della sua morte mi devasta in ogni caso, quasi come se fosse il vicino di casa (mi immedesimo troppo lo so).
Comunque dicevo il finale mi ha lasciato un po' così ma è anche quello molto azzeccato, quindi complimenti.

01/05/20, ore 11:13

Dopo aver seguito questa storia super volentieri in questi giorni, ora che è finita non posso fare a meno di provare a commentarla! Innanzi tutto complimenti, scrivi davvero bene e in modo scorrevole.
Per quanto riguarda la trama mi è piaciuta moltissimo l'idea di raccontare quello che sarebbe potuto succedere se davvero Berlino e Ariadna fossero fuggiti insieme dalla zecca.
Sinceramente nella serie loro due non mi facevano impazzire come coppia dato il modo in cui era cominciata la relazione tra loro, ma con questa storia in cui entrambi hanno avuto il tempo e il modo di conoscersi e apprezzarsi davvero sei riuscita a farmeli amare moltissimo insieme!
Secondo me poi sei riuscita a rendere davvero bene il carattere e la personalità di Andrès e ad essere coerente con il personaggio originale. Dunque ti ringrazio per questo bellissimo racconto! Un saluto! :)