Desiderio andato in fumo
di summer_moon

16/08/20, ore 20:45

Ehilà! Ho letto questa storiella e l’ho andata, come d’altronde ogni tua storia)
Purtroppo c’è tanta verità! Gli umani fanno casini e lo zio Shenry deve risolvere???!
Ma anche no!
Per una quarantena non è mai morto nessuno!
STATE A CASA!
Che se Goku o Veggie stanno un po’ con le mogliettine non succede nulla)))
Vit

02/08/20, ore 17:11

Beh, ne avremmo avuto davvero bisogno del drago. Non è egoismo voler tornare ad una vita normale.
In ogni caso l'immagine del drago con guanti e mascherina mi ha fatto morire dal ridere XD

26/06/20, ore 11:26

Ciao cara😊,
Ho letto con piacere questa tua breve storia. Un momento che, seppur breve, ha in sé un grande significato. In poco semplici parole hai spiegato chiaro il concetto: nessuno è mai morto per la quarantena. Andrà tutto bene una volta finita a patto che tutti si rispetti i limiti imposti. Brava, ha dato un bel messaggio usando i nostri amati personaggi di dragonball.
Alla prossima, un bacio
Shanley

04/06/20, ore 11:03

Eh sì, nemmeno il drago Shenron ha potuto far qualcosa contro questo Covid-19 e ha saggiamente ripiegato seguendo i rigidi protocolli previsti durante il lock-down di questo periodo. D’altronde la situazione nuova ha fornito a tutti poche certezze, molte ansie e paure di contagio, una sola vincolante raccomandazione:
RESTARE A CASA!. Un racconto breve che in poche righe è riuscito a dire tutto, fotografando perfettamente questo lungo periodo in compagnia di un nemico invisibile, ma pericoloso, che ha costretto tanta gente a rivedere, anche in modo drastico, le rispettive abitudini dell’ordinario. Mi congedo da questo testo piacevole e scorrevole con i miei complimenti e un saluto.
Un abbraccio
Luca

11/05/20, ore 23:50

Heilà, vedo che ogni tanto torni a postare (fuori dai contest di un certo giudice) anche tu! Ottimo, fa sempre bene non perdere le buone abitudini al più che questa ff aveva lo scpo assai nobile di sdrammatizzare questa quarantena e introdurre con tanto augurio e buone intenzioni tutti noi alla fase due!
Ha ragione il drago, tocca pur spiacevole, mettersi guanti e mascherine e continuare così ancora per un po' purtroppo....
ma? sti geni che lo chiamano un piano per chiedergli i desideri in modo corretto non ce lo hanno?
Scusa eh, io conoscendo il drago gli avrei chiesto qualcosa del tipo: rendi il virus grande come una mosca così almeno lo vediamo (e forse evitiamo o accoppiamo) oppure almeno qualcosa di più preciso come "uccidi quel dannato virus" non so.... oh, beh, ma altrimenti che gusto c'è? ma soprattutto: al drago (munito di protezioni? XD caruccio! ci sarebbe voluta una immy photoshoppata!) pare piaccia vincere facile, con questi qui è facile ignorare i desideri o stravolgerli a piacimento!
bene, salutoni a te e al drago e alla prossima!
Nala

05/05/20, ore 21:41

Ciao, Summer ^^

Sono imperdonabile, lo so, solo ora dopo secoli approdo sul tuo profilo ... scusami tanto.
Inizio da questa flash che è assolutamente fantastica in tutto è per tutto, sia per come hai rappresentato i personaggi nelle loro reazioni, sia per come hai trasmesso con semplicità un messaggio importante.
Si spera che a furia di leggere questo chiaro invito a qualcuno entri in testa, ma diciamo che già da ieri i primi segnali non sono stati proprio positivi ^^"

Complimenti per l'idea, cara, simpatica, piacevole e ricca di significato 💜

Spero di riuscire a tornare presto da te!
Un grande abbraccio
-Vale

05/05/20, ore 13:54

Io...
Io non ho proprio parole! STO RIDENDO COME UNA PERFETTA IDIOTA AHAHAHAHAHAH!
Giuro, Summer, questa volta hai superato te stessa. E, seppur vero che questa piccola flash sia comica e demenziale, hai saputo affrontare una tematica sociale per lanciare un buon messaggio. Davvero un ottimo, ottimo messaggio! Quindi sì, ti devo fare i miei complimenti per ciò che hai scritto e per come l'hai scritto, ma sopratutto per il messaggio che c'è dietro.
Ce lo dice Conte, ce lo dice De Luca, ce lo dicono i cantanti, gli influencer e gli attori... ORA CE LO DICE ANCHE SHENRON, DI STARE A CASA, E ALLORA STIAMO CAZZO A CASA!
Quando è comparso con la mascherina e i guanti stavo sputando un polmone, giuro. Crepo XD
Mi ha fatto riderissimo e, non so perché, mi ha riempito anche il cuore di gioia e di speranza. Come se quello che hai scritto rappresenti un monito, un grande esempio di come la scrittura delle fanfiction possa rappresentare anche un buono spunto per quello che sta accadendo ora al nostro mondo.
Brava, Summer, brava per davvero. Sei stata geniale e divertente come al solito.
NOVANTA MINUTI DI APPLAUSI PER TE!
Eevaa

03/05/20, ore 18:40

Ahaha, no ti prego!
La quarantena anche qui!
Molto divertente questa storia, mi ha fatto morire dal ridere immaginare il drago con guanti e mascherina!
Comunque lui è l'unico sensato là, ha capito che non c'è altro rimedio che stare a casa e proteggersi, mentre gli altri vorrebbero che tutto sparisse in un secondo… magari!
Ma purtroppo nemmeno il drago può farci nulla ( tanto per cambiare, mai un desiderio che gli venga da realizzare per bene )!

Sempre sul pezzo, eh?
Anche questo significa essere scrittori e ironizzare e informare come hai fatto tu con questa storiellina non è cosa che tutti sanno fare.

Bravissima!

02/05/20, ore 10:37

ciao❤❤❤
🤣 immaginandomi il drago sharon cosi sono rotolata🤣🤣🤣 ma sai che è caruccio?! però fa bene a seguire le regole pure lui che pottrebbe togliere il virus in un secondo👍🏽
per bulma e company non resta che fare lo stesso e aspettare.
ci voleva proprio un delirio così leggero anche per esorcizzare un po il tutto. ❤🌈🌈🌈🌈
#andrátuttobene
#iorestoacasa

rispondo qui: ci credo🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🐲🐉
(Recensione modificata il 02/05/2020 - 08:54 pm)

02/05/20, ore 08:08

molto leggera e divertente questa one! Sono morta dal ridere nell immaginare Shenron con guanti e mascherina 🤣🤣🤣🤣🤣
Scritta nel momento giusto sparando che il 4 maggio cioè tra due giorni la gente continui a seguire le regole di questa fase 1

Brava brava brava

02/05/20, ore 01:01

Ciao Summer! Davvero bellissima e soprattutto divertente questa storia, mi ammazza immaginare un tipo tutto serioso e solenne come Shenron che si presenta con guanti e mascherina! 😂
Mi piace che hai voluto lanciare anche tu un messaggio importante durante questa quarantena, proprio come aveva fatto la Vale nella sua precedente storia e come avevo fatto anch'io tempo fa, quindi non posso che approvare! 😁
Mi immagino anche Vegeta con la mascherina (i guanti tanto ce li ha già su sempre lui) 😂
Complimenti e a presto!
Teo

01/05/20, ore 17:41

Eccomi qui!
Innanzitutto ti ringrazio per avermi citata e per aver fatto riferimento alla mia raccolta, sappi però che anche se ti ho ispirata, questa perla è tutto merito tuo e della tua pazzeschissima immaginazione. Veniamo a noi, come ti ho detto in privato trovo questa flash divertentissima ed esilarante ma anche molto educativa. Ok, l'immagine di Shenron conciato in questo modo ha fatto molto ridere anche a me oltre che a Trunks, per non parlare del modo stizzito con cui risponde a Bulma che vuole sempre fare la saputella. Oltre a ciò però, il drago ha dato una grande lezione a tutti noi oltre che ai personaggi di DB, dobbiamo rispettare la quarantena, solo così potremo sconfiggere davvero "questo virus della malora" cit. Ok che siamo quasi al termine, ma non dobbiamo mollare e rispettare tutte le disposizioni che abbiamo, come quelle di indossare sempre guanti e mascherina come il drago ci ha mostrato. Sono felice di averti spronata a pubblicare Summer perchè ne è davvero valsa la pena. Bravissima, a prestissimo!
Vale

01/05/20, ore 17:20

Ciao Summy! Eccomi subito a recensire la shot!
Ci voleva proprio una tua bella demenziale in questo periodo stressante e cupo. Sono sicura che avrai risollevato l'umore di molti in questa maniera - o, almeno, il mio sicuro visto che ho riso a crepapelle😂
E chi lo biasima Shenron per essersi, oltre che presentato con guanti e mascherina (immagine esilarante, ho le lacrime agli occhi AHAHAHAHAH), innervosito? Tranquillo, dragone, ti giustifico e ti comprendo😂. Mi sa che è l'unico con del buonsenso! :P
Ti dirò, Summy, a parte le risate... L'ho vista come un buon modo per mandare il messaggio "resta a casa". Sono sicura che il 4 maggio tutti quanti usciranno a fare baldoria perché, come dice Shenron: "- [...] voi stupidi terrestri egoisti non volete affrontare una semplicissima quarantena, così da fermare questo vostro virus della malora! [...] -"; spero che, con questa storiella, chi leggerà si renderà conto di dover stringere i denti ancora un po'.
Per il resto, nonostante la sua brevità è una storiella proprio bella! Le descrizioni non sono eccessive, ma non fa niente perché la scena si immagina anche troppo bene. Inoltre è scorrevole e piacevole da leggere, quindi altro punto a tuo favore! L'unico appunto che mi viene da farti, però non so se è errore o meno (e non ricordo se te l'ho già fatto notare qualche volta, nel caso chiedo venia; ho una pessima memoria), è che certe volte a fine frase metti il punto e virgola invece del punto. Se è corretto, o è una scelta stilistica, ignora questa ultima parte: rimangio tutto!
In sintesi, ho adorato la storia e mi mancavano le tue demenziali! 😂 Sto ancora ridendo! Però non posso fare a meno di immedesimarmi nel dragone😂😂
A presto,
- una Kira sul punto di rotolare.