Lights, Camera, Addiction!
di SimonaMak

03/06/20, ore 19:07

Buonasera cara <3
è passato un po' di tempo da quando ho letto il precedente capitolo, ma non mi sono affatto dimenticata della trama. Anzi, la storia, come già accennato, mi era piaciuta sin da subito perciò sono estremamente contenta di scoprire che hai deciso di portarla avanti.
Giustamente inizi questo nuovo capitolo riagganciandoti al precendete con una frase che -almeno personalmente parlando- mi aveva fatta adirare parecchio. “Padova non è più la stessa senza di te” vuoi un commento a caldo? Ma vai a cagare! Ma anche questo qui, che razza di messaggi invia? Voglio dire, il nostro caro Stefano si è dato una svegliata solo ora che lei è andata via. Va bene, non sarà forse per sempre, ma in ogni caso il treno è partito e tu sei arrivato in ritardo. Ma non vorrei ripetermi in questo mio pensiero.
In questo primo frangente di capitolo si ha una visione piuttosto introspettiva di ciò che la nostra protagonista pensa della relazione passata con Stefano. La definisce "ordinaria", ma con quel senso negativo che, ahimè, non piacerebbe neanche a me. Ordinaria intesa come monotona, noiosa per una coppia di ragazzi così giovani. In effetti in ogni relazione che spera di poter durare a lungo, dev'esserci quella scintilla che rende il tutto più vivo. Perciò capisco perfettamente il suo pensiero e lo approvo!
Mi piace moltissimo la visione di routine (ma questa volta tutt'altro che monotona) sulla nuova vita intrapresa da Clara, entri nel dettaglio raccontando la sua settimana e tutti gli impegni previsti tra università ed attività extra-scolastiche. Nonostante questa sua modulazione settimanale possa apparire molto animata, devo ammettere che è fin troppo "seria" ed incentrata sugli impegni più onerosi che altro. Ma per fortuna c'è Agnese a ribaltare la situazione ricordando che nella sua quasi perfetta vita manca un pizzico di divertimento (o shopping!). E per fortuna la nostra futura star riesce a farsi trascinare dall'entusiasmo dirompente di Agnese. Che bel personaggio secondario che hai creato!
Lo shopping non avviene in solitario, anzi, a far compagnia alla coppia di coinquiline vi sono anche alcuni dei ragazzi conosciuti la sera prima.
Le scene che seguono sono una più esilarante dell'altra. Partendo dai ragazzi che si sorprendono di ritrovarsi davanti a una coppia di giovani stranamente puntuali, ai vestiti succinti che si provano così, tanto per cazzeggiare, chi non lo ha mai fatto d'altra parte?! E' il bello del fare shopping. Ed i ragazzi che le rimproverano in maniera festosa dicendogli che assomigliano a delle donnine dai facili costumi? :P Uomini, ovviamente!
Mi piace tantissimo il fatto che Emma abbia questo tatuaggio sulla coscia. Io amo i tantuaggi, purtroppo ne ho solo due. Ma non ti nego che i tatuaggi li trovo terribilmente sexy, sia sulle donne che sugli uomini (soprattutto!).
La mia scena preferita è stata sicuramente la successiva, in cui si ribaltano i ruoli e le ragazze si ritrovano a "molestare" (goliardicamente parlando, ovviamente) i ragazzi costringendoli a spogliarsi senza pudore e levandogli ogni strascico di dignità, per poi indossare abiti tutto fuorché maschili XD Avrei voluto assistere alla scena. Anzi, partecipare sarebbe stato ancora più divertente!
Mi piace tantissimo perchè quella serie di "stronzate" (non è inteso in senso negativo, anzi!) le abbiamo fatte tutte. O per lo meno a me è successo. Figurati che io ed un paio di amici ci siamo presentati una volta SOLO in accappatoio in discoteca XD Perciò mi reputo decisamente al pari di Emma, Carlotta e compagnia bella!
Mi piace il momento "intimo" di Clara in cui condivide con la famiglia e anche con Ruggero il suo pomeriggio alternativo. Un pomeriggio in cui si è divertita e con persone molto differenti rispetto alle canoniche amicizie che aveva nella sua città natale.
Ruggero come già ti avevo accennato mi piace molto come personaggio, è proprio il classico amico friendzonato XD Santo cielo, mi fa sorridere sta cosa perchè da una parte mi fa un po' pietà. Cioè, si capisce secondo me che lui prova qualcosa di più, ma nel suo piccolo decide di tenersi tutto dentro e... nulla, mi fa una grande tenerezza.
In ogni caso io attualmente spero parta la ship tra di loro anche se sono consapevole che sono distanti (ma alla fine neanche più di tanto).
La scena stavolta salta direttamente su un set cinematografico o sospetto tale. Clara viene definita "pseudo sceneggiatrice" e questo mi ha dato parecchio fastidio. E' quel tono di saccenza e superiorità che mi da noia. Voglio dire, è ancora una studentessa, perciò puoi definirla tirocinante o stagista se proprio, ma "pseudo" fa quasi intendere che già stai mettendo in discussioni le sue capacità probabilmente prima ancora di vederla in azione.
In questo frangente di storia posso apprezzare il duro lavoro che vi è dietro questa storia. Perchè si vede che hai "studiato" per poterla rendere il più reale possibile e sai benissimo quanto io apprezzi questo genere di dettagli.
In ogni caso Manolo (figlio di Nolo... e via che parte quella canzoncina idiota infantile, non se la conosci XD) mi sta alquanto sulle palle. Ma mi piace che Clara si dimostri superiore a lui, tenendogli testa (per quanto riguarda la "battuta" sul suo cognome) e distraendosi godendosi il panorama sicuramente più interessante rispetto al noioso discorso di rimprovero che lui le fa.
Lionheart, l'ultimo personaggio, ben più importante del precedente, si presenta anche lui alquanto irritante. Però ho notato un particolare che già mi piace, ovvero quell'uso del plurale nella frase "produttore del film che realizzeremo". Come ad indicare che Clara fa già parte della regia, o per meglio dire dello staff di produzione. E questo è un punto a suo favore.
In ogni caso mi piace questo mettere in chiaro subito le cose. Si capisce dalla tua storia che la carriera che ha scelto Clara è tutta una salita più che una discesa. Ma mi piace che tu abbia voluto interpretarla così, altrimenti sarebbe risultata troppo "facile" e troppo noiosa, oltre che poco veritiera perchè, si sa, se si tratta di produzione, bisogna sgobbare parecchio per poter diventare i migliori. Beh, in realtà questo concetto vale per qualsiasi cosa nella vita.
Bellissimo questo capitolo e spero veramente tanto di poter proseguire la lettura di questa storia. Mi raccomando, tienimi sempre aggiornata!